Vai al commento



Serie TV-Cartoni-Anime-Manga Squallidi?


PotterChu

Post raccomandati

Io sono più restrittiva, dei Simpson mi piacciono soprattutto le prime 3 serie, le successive non trasmettono nulla. Se confronto le prime due puntate con quella che ho visto oggi rimango sconcertata.

Riguardo i Griffin sono gusti. Personalmente ritengo che il contenuto violento sia dovuto all' ambiente culturale in cui vengono prodotti: probabilmente gli statunitensi percepiscono la volgarità  in un modo diverso dal nostro (che amiamo i falsi moralismi e le campane di vetro).

Comunque sia, se dei Griffin attirassero solo la volgarità  di certo non ci sarebbero differenze rispetto ad aborti tipo Brickleberry o South Park. Il lato più interessante è quello satirico: magari potete dirmi che la satira non vi piace, questo posso accettarlo.

Beh, solo le prime tre stagioni, parlando dei Simpson, mi sembra un po' troppo restrittivo; almeno le prime 10, secondo me!  :XD:

Nel mio commento, proprio come te, ho definito le ultime stagioni inguardabili: sfido io che sei rimasta sconcertata, quelle puntate sono il fantasma del fantasma del fantasma delle prime serie, lo show ormai è diventato un'accozzaglia di idiozie!

 

Sono d'accordo sul fatto che ogni cultura percepisca la volgarità  in modo differente, con l'Italia in cima alla lista dei paesi più bigotti e moralisti!

Personalmente sono un amante e sostenitore della satira, anche quella più spinta e politicamente scorretta, quando fatta bene e con criterio! Non sono fan di quella satira che mette in scena personaggi che si riempiono la bocca di parolacce ogni 2 secondi solo per suscitare la ridarella facile nei ragazzini, che, distratti dalla volgarità  gratuita, spesso nemmeno colgono il lato critico della scena che hanno appena visto! A far ridere con la sola volgarità , secondo il mio modesto parere, sono capaci tutti!

 

Poi per carità , i gusti sono pur sempre gusti, io non critico (o giudico sciocco) chi guarda I Griffin o stravede per South Park! Probabilmente anche questi show, a modo loro, possiedono dei momenti brillanti; io ho guardato diverse puntate di entrambi e, per quanto mi riguarda, non mi hanno minimamente colpito, anzi, spesso e volentieri risultano semplicemente irritanti e logorroici!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Tra gli Anime squallidi, Sword Art OnlineFairy Tail.


Senza trama, tanto fanservice, squallido e quanto di più brutto possa esistere.


Per le serie TV, non penso ce ne siano proprio di squallide perché alla fine un attore che può essere semi professionista non potrà  mai esser squallido, mentre per i cartoni ogni cosa che danno adesso.


L'Anime Pokémon è stereotipi su stereotipi, puntate fotocopiate.


I Dalton a me piacciono, ma è effettivamente vero che K2 mandi praticamente solo quello.


Poi boh, non penso ci sia altro


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perché se qualcuno prova a mettere un freno alle schifezze che trasmettono in TV voi vi mettete subito a parlare di bigotti e di falso moralismo?


Comunque io ho gusti strani e preferisco non commentare...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i cartoni di Rai Gulp, K2, Boing e altri canali del genere, assieme a tutte le serie tv e ad altri cartoni creati da "colossi" (sì, ODIO i cartoni della Disney, problemi?).

Comunque il primato di cartone stupido spetta alla serie: "A Tutto Reality".

Come ti permetti! :C

A Tutto Reality era il mio cartone preferito :cry:

Btw odio ed ho sempre odiato i cartoni e i film d'animazione della Disney. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, solo le prime tre stagioni, parlando dei Simpson, mi sembra un po' troppo restrittivo; almeno le prime 10, secondo me!  :XD:

Nel mio commento, proprio come te, ho definito le ultime stagioni inguardabili: sfido io che sei rimasta sconcertata, quelle puntate sono il fantasma del fantasma del fantasma delle prime serie, lo show ormai è diventato un'accozzaglia di idiozie!

 

Sono d'accordo sul fatto che ogni cultura percepisca la volgarità  in modo differente, con l'Italia in cima alla lista dei paesi più bigotti e moralisti!

Personalmente sono un amante e sostenitore della satira, anche quella più spinta e politicamente scorretta, quando fatta bene e con criterio! Non sono fan di quella satira che mette in scena personaggi che si riempiono la bocca di parolacce ogni 2 secondi solo per suscitare la ridarella facile nei ragazzini, che, distratti dalla volgarità  gratuita, spesso nemmeno colgono il lato critico della scena che hanno appena visto! A far ridere con la sola volgarità , secondo il mio modesto parere, sono capaci tutti!

 

Poi per carità , i gusti sono pur sempre gusti, io non critico (o giudico sciocco) chi guarda I Griffin o stravede per South Park! Probabilmente anche questi show, a modo loro, possiedono dei momenti brillanti; io ho guardato diverse puntate di entrambi e, per quanto mi riguarda, non mi hanno minimamente colpito, anzi, spesso e volentieri risultano semplicemente irritanti e logorroici!  ;)

 

Condivido il discorso dei bambini, tuttavia, almeno su Fox, i Griffin sono Vm18. Un po' drastico a detta mia, ma credo che il target sia over 13 anni dove si spera che il pubblico conosca un minimo gli argomenti su cui si fa satira. Poi non dubito che una buona fetta di telespettatori lo guardi passivamente solo per farsi una risata facile.

 

Riguardo a South Park: nemmeno io biasimo una persona perché guarda un certo programma. Anche io ogni tanto sono costretta a guardare "Amici" quando rimango a casa il sabato e non c'è nient'altro in tv. Al massimo metto in discussione la qualità  del programma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perché se qualcuno prova a mettere un freno alle schifezze che trasmettono in TV voi vi mettete subito a parlare di bigotti e di falso moralismo?

Comunque io ho gusti strani e preferisco non commentare...

Semplicemente perché si tratta dello stesso bigottismo e moralismo che, lasciati estendere, hanno falcidiato ogni singolo cartone o anime arrivato nel nostro paese, dove ogni tematica originale viene edulcorata o totalmente stravolta, ricorrendo a censure su censure che snaturano l'opera stessa! 

 

Secondo la mia opinione, si diventa moralisti e bigotti quando prendi un prodotto avente un target diverso da quello infantile (o anche adolescenziale) e lo spacci come tale; oppure mutili opere originali, ufficialmente per non turbare la sensibilità , quando poi mandi in onda programmi che sono mille volte peggio!

Si tratta, in questo caso, di mera ipocrisia; in più, se una cosa non incontra i nostri gusti, basta semplicemente non guardarla o ignorarla, come ho fatto io nel caso degli show che ho citato nei precedenti post!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbé, comunque trovo squallidi e, di conseguenza, odio:

- La maggior parte degli Anime, specie tutta la robaccia da Otaku che esce puntualmente ogni stagione.

- Le serie TV infantili e ridicole di Disney Channel.

- I cartoni creati solo per promuovere un determinato prodotto (Ad esempio, Beyblade per le trottole o Let's & Go per le Mini 4wd).

- Generalmente parlando, tutto ciò che risulta di scarsa qualità .

 

C'è sicuramente altro, ma dato che parlo per sezioni e non per singoli, ora non ho voglia e tempo di rifletterci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia Personal Top Ten è:


 


1) Aiuto! Il mio sedere è impazzito! (praticamente inguardabile, non fanno altro che parlare di...ehm, ok. Ci siamo capiti. Beh, probabilmente ai suoi creatori servivano un po' di soldi e quindi la prima idea che hanno avuto c'hanno creato un cartone).


2) Steven Universe, Uncle Grandpa, Adventure Time e tute le serie di Cartoon Network. (bruttissime, vale lo stesso discorso del primo. Non hanno trama e sono I-N-S-O-P-P-O-R-T-A-B-I-L-I solo una puntata fa salire la rabbia alle stelle).


3) Oggy e i maledetti scarafaggi. (plagio numero uno di Tom & Jerry, ma quelli erano bellissimi pero *-*)


4) Tutte le commercialate tipo My Little Pony,Littlest Pet Shop, Yu-Gi-Oh (che mi piaceva fino alla terza serie di Zexal, ma poi ciao ciao trama!!) Nano Invaders, LBX e tutta quella roba lì.


5)Le Telenovelas: Il Segreto, SuperT, Gli Incorreggibili, Grachi...(c'è ne sarebbero a bizzeffe! ormai ogni canale ha le sue, sono ripetitive noiose e senza una trama di fondo, molte volte. Fatte solo per far ammirare gli attori spagnoli/argentini. Molto volgari.)


6)Peppa Pig, Dora l'esploratrice, Tickety Tock, Zak e Quack e i cartoni per bambini in generale. Ah, quanto rimpiango il mio amato Winnie The Pooh! *^* Sono cresciuta con lui.


7)I Dalton (sono guardabili, però trasmessi troooppo spesso!)


8)Zoey 101, Victorious e I Thunderman (a mio parere i telefilm più insopportabili della Nickeloden, ad esempio Victorious lo guardavo ma poi mi sono davvero stufata delle protagoniste ochette).


9)Sofia the First, Masha e Orso. (Sopportabili...Ma per POCO! XD)


10)L'anime Pokèmon, tutte le serie tranne Hoenn e Kalos. (bruttissime e noiose, però XY mi sta piacendo moltissimo!! ** )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia Personal Top Ten è:

 

1) Aiuto! Il mio sedere è impazzito! (praticamente inguardabile, non fanno altro che parlare di...ehm, ok. Ci siamo capiti. Beh, probabilmente ai suoi creatori servivano un po' di soldi e quindi la prima idea che hanno avuto c'hanno creato un cartone).

2) Steven Universe, Uncle Grandpa, Adventure Time e tute le serie di Cartoon Network. (bruttissime, vale lo stesso discorso del primo. Non hanno trama e sono I-N-S-O-P-P-O-R-T-A-B-I-L-I solo una puntata fa salire la rabbia alle stelle).

3) Oggy e i maledetti scarafaggi. (plagio numero uno di Tom & Jerry, ma quelli erano bellissimi pero *-*)

4) Tutte le commercialate tipo My Little Pony,Littlest Pet Shop, Yu-Gi-Oh (che mi piaceva fino alla terza serie di Zexal, ma poi ciao ciao trama!!) Nano Invaders, LBX e tutta quella roba lì.

5)Le Telenovelas: Il Segreto, SuperT, Gli Incorreggibili, Grachi...(c'è ne sarebbero a bizzeffe! ormai ogni canale ha le sue, sono ripetitive noiose e senza una trama di fondo, molte volte. Fatte solo per far ammirare gli attori spagnoli/argentini. Molto volgari.)

6)Peppa Pig, Dora l'esploratrice, Tickety Tock, Zak e Quack e i cartoni per bambini in generale. Ah, quanto rimpiango il mio amato Winnie The Pooh! *^* Sono cresciuta con lui.

7)I Dalton (sono guardabili, però trasmessi troooppo spesso!)

8)Zoey 101, Victorious e I Thunderman (a mio parere i telefilm più insopportabili della Nickeloden, ad esempio Victorious lo guardavo ma poi mi sono davvero stufata delle protagoniste ochette).

9)Sofia the First, Masha e Orso. (Sopportabili...Ma per POCO! XD)

10)L'anime Pokèmon, tutte le serie tranne Hoenn e Kalos. (bruttissime e noiose, però XY mi sta piacendo moltissimo!! ** )

1) Quel cartone è orribile

2) L'unico buono e BELLO di quei tre che hai detto è Adventure Time

3) Tom & Jerry era bellissimo! *^*

4) Hai ragionissimo

5) Aggiungo Violetta e Chica Vampiro

6) Oddio, anche io sono cresciuto con Winnie The Pooh! *^*

7) Sempre la stessa musica con I Dalton

8) Uguali a quelli di Disney Channel, I-N-S-O-P-P-O-R-T-A-B-I-L-I

9) Gli unici cartoni sopportabili di Rai Yoyo (in questi mesi mi sono abituato con Masha e Orso, ma non perchè lo voglio guardare, perchè quando c'è mia cugina solo quello si vede in TV xD)

10) Io Pokémon Nero e Bianco lo vedevo quando tornavo da casa alle 5:30, in quel modo conobbi i Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Quel cartone è orribile

2) L'unico buono e BELLO di quei tre che hai detto è Adventure Time

3) Tom & Jerry era bellissimo! *^*

4) Hai ragionissimo

5) Aggiungo Violetta e Chica Vampiro

6) Oddio, anche io sono cresciuto con Winnie The Pooh! *^*

7) Sempre la stessa musica con I Dalton

8) Uguali a quelli di Disney Channel, I-N-S-O-P-P-O-R-T-A-B-I-L-I

9) Gli unici cartoni sopportabili di Rai Yoyo (in questi mesi mi sono abituato con Masha e Orso, ma non perchè lo voglio guardare, perchè quando c'è mia cugina solo quello si vede in TV xD)

10) Io Pokémon Nero e Bianco lo vedevo quando tornavo da casa alle 5:30, in quel modo conobbi i Pokémon

Ah, giusto! :attention:

Violetta e Chica Vampiro. Il primo ha un'attrice protagonista che a mio parere pensa solo ai soldi, e la sua faccia è OVUNQUE, Chica Vampiro è una sola cosa: cafone.  :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, giusto! :attention:

Violetta e Chica Vampiro. Il primo ha un'attrice protagonista che a mio parere pensa solo ai soldi, e la sua faccia è OVUNQUE, Chica Vampiro è una sola cosa: cafone.  :sweat:

Chica Vampiro è come dire Deficiente :x.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2) L'unico buono e BELLO di quei tre che hai detto è Adventure Time

Quoto! 

 

Secondo me Adventure Time è un cartone parecchio sottovalutato, principalmente per via dello stile molto semplice e stilizzato che lo caratterizza (i disegni sembrano fatti da un bambino); tuttavia, superata la perplessità  iniziale, si scopre che in realtà  ha una trama neanche tanto infantile, anzi! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto! 

 

Secondo me Adventure Time è un cartone molto sottovalutato, principalmente per via dello stile molto semplice e stilizzato che lo caratterizza (i disegni sembrano fatti da un bambino); tuttavia, superata la perplessità  iniziale, si scopre che in realtà  ha una trama neanche tanto infantile, anzi! 

E poi io ho anche i fumetti di Adventure Time!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi mancano gli anni della 1° generazione pkmn, Dragon ball e company :cry2:


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto! 

 

Secondo me Adventure Time è un cartone parecchio sottovalutato, principalmente per via dello stile molto semplice e stilizzato che lo caratterizza (i disegni sembrano fatti da un bambino); tuttavia, superata la perplessità  iniziale, si scopre che in realtà  ha una trama neanche tanto infantile, anzi! 

Mah, io l' unica volta che ho guardato quel coso, i personaggi facevano solo schifezze e si comportavano come i classici dementi dei programmi americani. Poi non so, sono soggettiva.  :sad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, io l' unica volta che ho guardato quel coso, i personaggi facevano solo schifezze e si comportavano come i classici dementi dei programmi americani. Poi non so, sono soggettiva.  :sad:

Beh, è normale essere soggettivi, in fondo si parla pur sempre di gusti strettamente personali!  ^^

 

Ti dirò, anch'io rimasi parecchio perplesso quando mi approcciai alla serie per la prima volta; in seguito, approfondendo anche la visione di alcuni episodi chiave, dovetti ricredermi! 

 

E puoi credermi, se di solito un cartone non mi acchiappa dopo qualche episodio, molto raramente gli concedo una seconda chance o cambio totalmente opinione; Adventure Time è uno di quei rari casi in cui c'è stata una mia personale rivalutazione!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...