Vai al commento

[Gioco] I Pokémon opposti

IoCentroConKCleffa

Post raccomandati

In questo gioco tutto il nostro immaginario sui pokémon sarà  messa alla prova.

Il gioco consiste nel dire un nome di un pokémon ed l'utente successivo proporrà  un pokémon che è l'opposto di quello detto sopra, e poi farà  un nome a sua volta.

-Modulo-

Nome del pokémon opposto:

Motivi del perchè è opposto:

Nome del pokemon successivo:

Il mondo pokémon è pieno di coppie opposte: clefable/gengar, seviper/zangoose, darkrai/cresselia, sta a noi quindi trovare, anche inventare (purchè ci sia una motivazione) l'opposto di ogni pokémon. E le combinazioni possono essere tante:

Per esempio, Goldeen ha come opposto Magikarp, ma anche Feebas. Oppure Ho-oh ha come opposto Lugia, ma anche in qualche modo Articuno.

Usate tutte le vostre conoscenze per partecipare a questo gioco!

Inizio io dando il nome del pokémon a cui trovare l'opposto:

Meowth Ani052MS5.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio io dando il nome del pokémon a cui trovare l'opposto:

Meowth Ani052MS5.gif

Nome del pokémon opposto: Purrloin

Motivi del perchè è opposto: mi sembra l'esatto opposto: sono entrambi dei felini che si evolvono in pokemon simili ma uno è bianco e l'altro è nero; uno buio e l'altro normale (per me il buio è l'opposto del normale)

Nome del pokemon successivo: staryu

EDIT (mi hanno anticipato):

-Modulo-

Nome del pokémon opposto:Ani300MS5.gif skitty

Motivi del perchè è opposto: sembra un meowth femmina 

Nome del pokemon successivo: Ani059MS5.gif arcanine

ninetales: stesso modo di evolvere, uno è la controparte dell'altro e si ha un pokemon fisico contro uno speciale

ripeto staryu come mia scelta ^^

Link al commento

Guest Ravenblack

Nome del pokémon opposto: Tepig

Motivi del perchè è opposto: generazione diversa, tipo opposto

Nome del pokemon successivo: Druddrigon

Nome del pokémon opposto: Altaria

Motivi del perchè è opposto: E' un drago ma non sembra un Drago (?)

Nome del pokemon successivo: Diglett

Link al commento

Nome del pokémon opposto: è difficile ma miviene solo doduo

Motivi del perchè è opposto: hanno solo un evoluzione e ha 3 teste inoltre perche uno e tipo voltante(cielo) e l altro terra

Nome del pokemon successivo: stuntfisk

Nome del pokemon: Qwilfish

Motivo del perché è opposto: sono entrambi ispirati ad un pesce non hanno evoluzione uno è piatto l'altro è una palla

Nome del Pokèmon succesivo : Talonflame

Link al commento

Nome del pokemon: Pelipper

Motivo del perché è opposto: Entrambi ispirati ad un volatile,entrambi di regioni diverse e tipi opposti(Acqua/Volante e Fuoco/Volante)

Nome del Pokèmon succesivo : Stantler

Link al commento

Nome del pokemon: Sawsbuck

Motivo: Stantler e Sawsbuck sono entrambi ispirati a un cervo/renna, ma sono di regioni diverse

Pokemon successivo: Delibird

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Clone Wars sprites (source: web)        

Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

creata per me da @DaniGrovyle

Link al commento

Pokemon opposto: Goodra

Motivo: Entrambi sono di tipo drago puro, non volano e sono la forma finale di una linea evolutiva a 3 stadi.

Pokemon successivo: Togekiss

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

jZu5x5x.png

Spoiler

3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

Link al commento

Pokemon opposto: Goodra

Motivo: Entrambi sono di tipo drago puro, non volano e sono la forma finale di una linea evolutiva a 3 stadi.

Pokemon successivo: Togekiss

Aspettavo questo pokemon :asduj1:

Pokémon opposto: honchkrow

Perché l' opposizione: tutto parte dal concept; come togekiss è una colomba simbolo di pace e amore, così honchkrow è il corvo malvagio che domina i deboli e rappresenta morte e violenza.

Persino i loro tipi, folletto e buio, sono del tutto opposti.

Cioè, io vedo più opposizione tra questi due che, ad esempio, tra zangoose 3 seviper od honchkrow e mismagius.

Pokémon nuovo: Yveltal

Pokémon opposto:Florges

Motivo:sono ottimi Healer e sono folletti UU

Prossimo pokémon: Mawile

Outspeed: :/

A mawile... forse froslass, perché entrambi i pokemon ricordano yokai femminili, ma froslass rappresenta l, immateriale (spettro), mawile il solido (acciaio )

Pokémon da contrapporre : sempre yveltal

Link al commento

Aspettavo questo pokemon :asduj1:

Pokémon opposto: honchkrow

Perché l' opposizione: tutto parte dal concept; come togekiss è una colomba simbolo di pace e amore, così honchkrow è il corvo malvagio che domina i deboli e rappresenta morte e violenza.

Persino i loro tipi, folletto e buio, sono del tutto opposti.

Cioè, io vedo più opposizione tra questi due che, ad esempio, tra zangoose 3 seviper od honchkrow e mismagius.

Pokémon nuovo: Yveltal

Outspeed: :/

A mawile... forse froslass, perché entrambi i pokemon ricordano yokai femminili, ma froslass rappresenta l, immateriale (spettro), mawile il solido (acciaio )

Pokémon da contrapporre : sempre yveltal

Ad uno scontato Xerneas rispondo invece  Ho-oh

Yveltal è la distruzione, Ho-oh è la fenice che fa rinascere, entrambi sono leggendari e svolazzano

Next pokemon: Ani204MS5.gif pineco

Link al commento

Ad uno scontato Xerneas rispondo invece Ho-oh

Yveltal è la distruzione, Ho-oh è la fenice che fa rinascere, entrambi sono leggendari e svolazzano

Next pokemon: Ani204MS5.gif pineco

Anche tu la stessa idea Yveltal - ho oh? :love_emote:

Pokémon opposto a pineco: sedoot

Perché l' opposizione: mah, una pigna e una ghianda che camminano assieme, vedo una qualche somiglianza tra loro.

Pokémon nuovo da considerare.... mismagius

Link al commento

Banette,sono spettri con 2 stadi evolutivi e sono panni spiritati poi non so io li ho sempre visti come opposti

Pokemon nuovo mmm. samurott

Pokemon opposto abra

Sembrerà  strano ma c'è un perchè: samurott è l'incarnazione dei samurai, lo spirito indefesso che non crolla di fronte a niente, abra invece è il fifone per eccellenza e fugge sempre.

Next pkmn: ambipom

Link al commento

Pokemon opposto: Smeargle

Motivo: Entrambi sono di tipo normale ed hanno delle code particolari di cui fanno sempre uso

Pokemon successivo: Meloetta

jZu5x5x.png

Spoiler

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Link al commento

Con celebi? Hoopa

Why? Due pokemon simil-pucci, ma il primo viaggia tra le dimensioni del tempo, il secondo tra le dimensioni dello spazio.

E poi, se celebi è un guardiano, hoopa è un ladro.

New pokemon...ehm... zygarde :look:

Link al commento

Opposto è secondo me lopunny:hanno entrambi 2 forme una tenerello e una combattente

Prossimo pokémon celebi,vediamo se la pensate come me

Pokemon opposto: Mew

Motivo: Entrambi sono ricercati dal Team Rocket in manga e anime,entrambi sono il leggendario puccio della loro regione,entrambi odiano farsi vedere dagli umani ed entrambi hanno poteri unici a loro(ovvero potersi trasformare in tutto e viaggiare nel tempo)ma condivisi con un altro Pokemon simile a loro,Celebi guardiano della foresta puo'viaggiare nel tempo come Dialga guardiano del tempo(e in MD della Torre del Tempo e degli Ingranaggi del Tempo) e Mew antenato di tutti i Pokemon puo'trasformarsi in tutto,come Ditto,clone malriuscito di Mew.

Pokemon successivo: Missingno

Se non vale Missingno allora Carnivine xD

Con celebi? Hoopa

Why? Due pokemon simil-pucci, ma il primo viaggia tra le dimensioni del tempo, il secondo tra le dimensioni dello spazio.

E poi, se celebi è un guardiano, hoopa è un ladro.

New pokemon...ehm... zygarde :look:

Arrgh

Mi hanno speedato (?)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...