Vai al commento

Cambio di sesso all'anagrafe senza operazione: cosa ne pensate?

Guest Gingaehlf

49 utenti hanno votato

1. 1. Cosa ne pensi?

• Favorevole
      9
    • Contrario
      32
    • Indifferente
      8

Post raccomandati

Vi informo di una cosa,già  qualche anno fa alcune persone avendo fatto il cambio di sesso hanno mantenuto il loro nome originale(c'era anche chi non aveva fatto cambio sesso ma dietro pagamento avevano avuto il cambio nome,come Maurizia Paradiso,Efe Bal e altre centinaia di persone),ora se la legge aveva dato già  il consenso allora(seppur dietro pagamento),perchè ora che ne hanno fatto una legge si rumoreggia tanto?Ho capito che ad alcuni di voi dà  fastidio,ma per caso leggete la loro carta di identità ?No,vi urta la loro sessualità ?Nemmeno,dà  solo fastidio che abbiano scritto all'anagrafe che hanno un sesso diverso da quello che si vede,e allora?Che poi Sonic cosa c'entra mettere la storia delle persone al guinzaglio come cani?Hai estremizzato il concetto definendo lo stato capace di togliere la libertà  quando ha fatto una legge che liberalizza qualcosa che per qualcuno è importante(in questo caso il controsenso un pò estremizzato arriva da parte tua,ma è una tua opinione e va bene,come quelle di chi ti ha preceduto,si parla confrontandoci ma il rispetto non viene mai meno)

Amico, lo so benissimo che è una legge e va rispettata, non serve che me lo dici te e non mi sembra di aver inneggiato all'anarchia nel mio messaggio

Non vedo cosa ci sia di male nell'esprimere il proprio parere riguardo una legge, siamo in democrazia Falsificazione nel senso che si scrive qualcosa di falso in ambito ufficiale, senza contare poi che questo potrebbe compromettere gravemente il tentato riconoscimento di una persona

il riconoscimento della persona è una cosa,la sessualità  un altra,poi che male potrebbero fare persone come loro che cercano una loro identità ?Preoccupiamoci dei pedofili piuttosto che mi pare più seria come questione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non lo so Fenrir, io continuo a vederla come una cosa assurda, per non dire presa in giro verso se stessi e gli altri... Ma probabilmente è solo un mio difetto avere una mente chiusa su questo argomento (ma fortunatamente molto aperta in diversi ambiti dove magari difettano altri)... Ogni persona si mantenga la proprie idee (sempre nel rispetto altrui) e siamo tutti felici e contenti ^^

Link al commento

Vi informo di una cosa,già  qualche anno fa alcune persone avendo fatto il cambio di sesso hanno mantenuto il loro nome originale(c'era anche chi non aveva fatto cambio sesso ma dietro pagamento avevano avuto il cambio nome,come Maurizia Paradiso,Efe Bal e altre centinaia di persone),ora se la legge aveva dato già  il consenso allora(seppur dietro pagamento),perchè ora che ne hanno fatto una legge si rumoreggia tanto?Ho capito che ad alcuni di voi dà  fastidio,ma per caso leggete la loro carta di identità ?No,vi urta la loro sessualità ?Nemmeno,dà  solo fastidio che abbiano scritto all'anagrafe che hanno un sesso diverso da quello che si vede,e allora?Che poi Sonic cosa c'entra mettere la storia delle persone al guinzaglio come cani?Hai estremizzato il concetto definendo lo stato capace di togliere la libertà  quando ha fatto una legge che liberalizza qualcosa che per qualcuno è importante(in questo caso il controsenso un pò estremizzato arriva da parte tua,ma è una tua opinione e va bene,come quelle di chi ti ha preceduto,si parla confrontandoci ma il rispetto non viene mai meno)

il riconoscimento della persona è una cosa,la sessualità  un altra,poi che male potrebbero fare persone come loro che cercano una loro identità ?Preoccupiamoci dei pedofili piuttosto che mi pare più seria come questione

In realtà  credo che non esista una legge, ma penso che sia stata data un'interpretazione giuridica, infatti è il parlamento che formula le leggi e i giudici le interpretano (sarebbe bello doverle solo applicare, ma considerando l'incapacità  dei nostri governanti la storia è questa...).

Inoltre il sesso di una persona è imprescindibile dalle sue fattezze fisiche e anche considerando la possibilità  di interventi chirirgici, questi non porteranno mai un cambiamento completo. Come è stato detto più volte, non è sufficiente "sentire" una cosa affichè questa sia vera: seguendo il tuo ragionemento potrei dire che la gravità  non esiste e che in realtà  io fluttuo nell'aria. Questo fatto non dovrebbe dare fastidio a nessuno dato che interessa solo la mia personale concezione del mondo, ma sicuramente verrei considerato un folle.

Link al commento

Non lo so Fenrir, io continuo a vederla come una cosa assurda, per non dire presa in giro verso se stessi e gli altri... Ma probabilmente è solo un mio difetto avere una mente chiusa su questo argomento (ma fortunatamente molto aperta in diversi ambiti dove magari difettano altri)... Ogni persona si mantenga la proprie idee (sempre nel rispetto altrui) e siamo tutti felici e contenti ^^

ma infatti come avevo scritto sopra rispetto la tua idea,se non ci fossero diverse opinioni non ci sarebbe il confronto,che comunque è sempre stato cordiale

In realtà  credo che non esista una legge, ma penso che sia stata data un'interpretazione giuridica, infatti è il parlamento che formula le leggi e i giudici le interpretano (sarebbe bello doverle solo applicare, ma considerando l'incapacità  dei nostri governanti la storia è questa...).

Inoltre il sesso di una persona è imprescindibile dalle sue fattezze fisiche e anche considerando la possibilità  di interventi chirirgici, questi non porteranno mai un cambiamento completo. Come è stato detto più volte, non è sufficiente "sentire" una cosa affichè questa sia vera: seguendo il tuo ragionemento potrei dire che la gravità  non esiste e che in realtà  io fluttuo nell'aria. Questo fatto non dovrebbe dare fastidio a nessuno dato che interessa solo la mia personale concezione del mondo, ma sicuramente verrei considerato un folle.

no,ma perchè folle,anche tu devi sentirti libero di esternare la tua,però l'unica cosa che chiedo sempre è il rispetto per la sessualità  delle persone perchè alcune sono così fragili che finiscono per suicidarsi(purtroppo),e a me davvero non dà  fastidio questa cosa che hanno fatto legge(che comunque ha fatto il governo italiano),andando un pochino OT (e me ne scuso in principio con tutti quanti,ma è per spiegare COSA NON MI VA BENE:e sarebbe che la UE avrebbe deciso che dovremmo allinearci ai loro dettami(europei)per bere vino con zuccheri(e magari fatto in polverine),formaggi fatti con le polverine provenienti da chissà  dove(vedere cosa ci fanno buttare via come quantità  di latte per via delle cosiddette"quote latte" che potrebbe far comodo a molti bambini e soprattutto anziani,ecco questo era "un esempio"di cosa non mi andava bene(scusate ancora l'OT)
Link al commento

Qui non si parla di sessualità , ma di sesso biologico, che è una cosa ben definita, non va cercata, te ne accorgi subito guardando cosa hai tra le gambe

Cercare una persona pensando sia una femmina quando in realtà  è un uomo nuoce al riconoscimento di tale persona

A me non danno nessun fastidio, ma non vedo perché dovrebbero fare una cosa del genere: ti denti femmina, ok, comportati da femmina, vestiti da femmina, sono felicissimo per te, ma ciò non cambia che sei nato uomo e non puoi scrivere il falso sul documento della tua nascita, non puoi scrivere il falso su un documento ufficiale, puoi ave tutte le crisi di identità  del mondo, ma non sta scritto nè in cielo nè in terra che ciò ti dia il diritto di dichiarare una cosa falsa

Ripeto, allora io che ho gli occhi verdi decido di cambiarli in azzurri perché così non mi piacciono, ti sembra possibile? Ti sembra logico? Ti sembra giusto? E non mi dire che sono due cose diverse perché invece sono la stessa identica situazione

Quando uno ha fatto l'operazione ed ha effettivamente cambiato sesso allora li si che ha senso modificare quanto dichiarato, ma finché ciò non avviene non si può dichiarare il falso, alla fine poi per cosa, per un capriccio, se sei veramente convinto di essere di un altro sesso non ti importa più di tanto cosa è scritto su di un documento o di aspettare l'intervento, mentre invece dichiarare il falso è una grave forma di indifferenza nei confronti della burocrazia e della civiltà 

Link al commento

Qui non si parla di sessualità , ma di sesso biologico, che è una cosa ben definita, non va cercata, te ne accorgi subito guardando cosa hai tra le gambe

Cercare una persona pensando sia una femmina quando in realtà  è un uomo nuoce al riconoscimento di tale persona

A me non danno nessun fastidio, ma non vedo perché dovrebbero fare una cosa del genere: ti denti femmina, ok, comportati da femmina, vestiti da femmina, sono felicissimo per te, ma ciò non cambia che sei nato uomo e non puoi scrivere il falso sul documento della tua nascita, non puoi scrivere il falso su un documento ufficiale, puoi ave tutte le crisi di identità  del mondo, ma non sta scritto nè in cielo nè in terra che ciò ti dia il diritto di dichiarare una cosa falsa

Ripeto, allora io che ho gli occhi verdi decido di cambiarli in azzurri perché così non mi piacciono, ti sembra possibile? Ti sembra logico? Ti sembra giusto? E non mi dire che sono due cose diverse perché invece sono la stessa identica situazione

Quando uno ha fatto l'operazione ed ha effettivamente cambiato sesso allora li si che ha senso modificare quanto dichiarato, ma finché ciò non avviene non si può dichiarare il falso, alla fine poi per cosa, per un capriccio, se sei veramente convinto di essere di un altro sesso non ti importa più di tanto cosa è scritto su di un documento o di aspettare l'intervento, mentre invece dichiarare il falso è una grave forma di indifferenza nei confronti della burocrazia e della civiltà 

si torna a fare polemica per niente come al solito Jambojet,se scrivo che rispetto le vostre opinioni non capisco perchè si torna a menare il can per l'aia.Se lo stato italiano ne ha fatto una LEGGE non capisco cosa continui(o continuate)a questo punto a menarla,chi o cosa dichiara il falso se puoi andare in comune a fare questa cosa?Più che lamentarti non puoi fare nulla,perchè anche se vai a fare un esposto viene stralciato,fate solo tanto bel moralismo di cui si può benissimo fare a meno,hai esposto la tua?Bene,ma poi BASTA,perchè si finisce per scrivere le stesse cose per pagine e si rimane sempre lì,che ognuno abbia le sue convinzioni.La sessualità  può c'entrare eccome in questo discorso(e ho fatto il discorso di gente come Maurizia Paradiso e Efe Bal tra i tanti che come esempio tanti anni fa sui documenti avevano scritto donna grazie ad un pagamento all'anagrafe pur avendo il cosino,e allora?Se fanno o meno l'operazione non deve riguardare a nessuno di noi,perchè non siamo nessuno per poter giudicare(che poi cosa scrivi che devo cambiare sesso io che sono e mi sento maschio,bah,fai esempi in terza persona almeno o spiegati in un italiano decente,che significa ti denti femmina?),non sta scritto nè in cielo e nemmeno in terra che possa dichiarare una cosa falsa qualche persona quando c'è una legge?(sugli occhi azzurri NON ESISTE una legge,non farmi esempi BANALI e che non hanno nè capo e nè coda,mostrami una LEGGE dove dice che puoi cambiare colore avanti),e sul fatto che come dici tu che scrivano il falso su un documento ufficiale non trova nessun appiglio(se non forse morale ma nemmeno quello perchè il moralismo lascia il tempo che trova)perchè non è una cosa illegale ma legale e sostenuta da una LEGGE(e quando dico legge non esistono parole che puoi inventarti per far valere il tuo discorso,nè tu e nemmeno nessun altro,anche perchè infrangere la legge porta conseguenze PENALI se applicate,quindi fatevene una ragione,chiunque può scrivere da ora che ha un sesso diverso da quello che si vede a occhio nudo LEGALMENTE)
Link al commento

La "scusa" che siamo nel 2015 è totalmente giustificata, perché come sai, col tempo la civiltà  si aggiorna e migliora, e certi discorsi non dovrebbero più esistere da anni..però è nella natura dell'uomo allontanare ciò che non capisce, e di informarsi non se ne parla proprio.

Sembra che stiate descrivendo un gioco, una cosa è il proprio sesso,un'altra è essere un medico, il proprio sesso è innato, la laurea te la procuri

I tizi che dicono "cosà­ è troppo facile" dovrebbero riflettere, voi siete a vostro agio col vostro sesso e vorrei ridere di voi se un giorno vi svegliaste con qualcosa che non sentite vostro la sotto. Non sapete neanche quante persone si suicidano per la transofobia.

Quindi secondo me questa piccola dichiarazione su carta è un peso in meno che queste persone devono portare, anche perchè per operarsi seriamente ci vuole un psicoterapeuta per essere del tutto sicuri e serve un pò di tempo, in più è anche abbastanza invasivo

E quindi bho, se ho scritto cavolate correggettemi però ;)Ho appena visto i voti, siete più i contrari, complimenti

Idea...propongo di avere tutti doppia carta d'identità , così in base a come mi sento un giorno....maschio o femmina...porto con me l'una o l'altra...

Le persone non si fermano all'aspetto esteriore.

Ci sono maschi che si sentono donne, e perciò sono eticamente liberi di diventarlo.

Diventarlo certamente si, fingere di esserlo boh...per me non ha senso...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Premessa: Prima di commentare con "hai la mente chiusa, sei un tradizionalista" o chicchessia cosa, sappiate che io sono favorevole al poter decidere come una persona possa relazionarsi al proprio sesso, magari disconoscendolo come suo, se necessario. E perdonatemi se non sarò esattamente pacato e forbito come il mio solito, ma credo che una questione del genere vada affrontata in maniera più diretta e senza troppi inutili giri di parole

Sinceramente credo che questa cosa sia la più grossa presa per i fondelli che un parlamento potesse emanare dal tempo della tentata legge per la riduzione dla pena nei reati di corruzione durante tangentopoli (che fortunatamente non passò al governo). Vabbene che puoi non trovarti a tuo agio con il tuo corpo, vabbene che oramai siamo in una società  globale e aperta al cambiamento (e menomale, direi), ma questa è una barzelletta in piena regola: se tu, maschio o femmina che sia, ti senti veramente a disagio con il tuo corpo, fai tutti i processi fisici e mentali necessari (operazioni o chicchessia cosa, sinceramente questo non è il punto) e poi ti potrò dire "Si, eri veramente un uomo/donna che non si trovava a propio agio con il suo corpo". Ma se ti limiti ad andare dell'anagrafe, firmare qualche foglietto stampato male, e te ne esci bello felice e contento dicendo "Ora sono finalmente un uomo/donna!" per me non sei un vero transgender, sei solo una piccola inutile persona che è capace il giorno succeasivo di ritornare all'anagrafe dicendo "Essere trans oggi non va più di moda, annullo tutto e ciaone". Lo schifo, proprio.

Alcuni diranno "È, ma guarda che noi un ci s' ha i vaini pe' fa ste cose, c'è crisi". Mai scusa più idiota possa essere stata detta da bocca umana. Non hai i soldi? Se ti senti veramente a disagio, dovresti ricordarti un certo proverbio: il bisogno aguzza l'ingegno. E vedrai che il modo di risparmiare, a parte rari casi eccezionali, lo trovi, stai tranquillo.

Ho scritto il tutto un po' di getto, spero di essere stato il più chiaro e coinciso possibile.

Link al commento

premessa: fare l'operazione per il cambio di sesso, se la persona ha fatto tutto il processo con constatazione del medico ecc... è completamente gratuita. basta informarsi per sapere questa cosa.

premessa 2: A me non interessa un accidente di questa questione, per me ognuno può fare quello che vuole, a patto che la sua libertà  non vada a discapito di quella degli altri. Se uno vuole essere donna/uomo e gli basta un documento fatti suoi. Se uno vuole essere omo/bi/a/sessuale ecc... a me non importa... Se si vuole sposare a me non importa. Se vuole adottare un bambino, a me che mi frega? (alla fin fine il bambino non lo conosco... e magari quel bambino è stato in un orfanotrofio fin'ora).

premessa 3: se uno vole cambiare sesso temporaneamente sono fatti suoi. Se è in una fase transitoria e vuole cambiare i documenti faccia pure. La questione non mi tange.

Fatte le dovute premesse. La questione delle associazioni gay che fanno approvare leggi ridicole è risaputa. In questo periodo va di moda mostrarsi a favore quindi vengono proposte le leggi più strane. La stessa questione del matrimonio è ridicola, fino a qualche anno fa si parlava degli stessi diritti delle coppie sposate (che è il punto più importante), ora si parla della pratica cristiana del matrimonio (che poco centra in realtà  visto che la chiesa non sposerà  mai tali coppie). Ma la questione matrimonio fa parte delle questioni che non mi interessano (non sono neanche cristiano quindi che un prete decida di sposare una coppia omo o no per me non è importante).

C'era invece una questione sul quale a mio parere si andava a toccare i diritti delle altre persone ed era quella che riguardava l'insegnamento a scuola della dottrina "gender", che a dispetto di quanto hanno detto alcuni giornali ancora non è stata adottata da nessuna parte fortunatamente (detto in poche parole l'insegnamento che il sesso non è determinato da quello che hai o no nei pantaloni ma da quello che senti nella tua testa). La questione non è se la dottrina sia giusta o sbagliata, la questione è che non deve essere insegnata a scuola, perchè indottrina i bambini ad una dottrina che non ha basi scientifiche di alcun tipo (il sesso con cui si nasce come la famiglia dalla quale si nasce è predeterminato... quello che non è predeterminato è l'orientamento sessuale che è un'altra cosa).

Perchè tutta questa pappardella? Per far capire quale tipo di mentalità  partorisce queste leggi.

Detto questo la legge in questione non è dannosa (vero che puoi dichiarare il falso sul genere ma non mi pare sia una cosa così importante e sarà  di sicuro stata tenuta in conto questa possibilità  quindi ci sarà  qualche meccanismo per evitare problemi di tipo giudiziario), quindi mi è completamente indifferente. Ma come mi ha insegnato mio padre, non votare o votare scheda bianca significa votare per la maggioranza, quindi voto favorevole, anche se la questione mi è indifferente

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Vorrei dire alcune cose in merito all'argomento :3

Prima, però, farò alcune premesse ^^

1) Il "cambio di sesso" che si fa qui, a mio avviso, assume un "significato" differente dal "sono uomo/donna ma mi sento donna/uomo, quindi cambio sesso", la domanda sorgerà  spontanea "E per te cosa significa?"

La nostra società  non si divide solo in uomo e donna.

Infatti esiste "l'intersessualità "

Intersessualità  è un termine usato per descrivere quelle persone i cui cromosomi sessuali, i genitali e/o i caratteri sessuali secondari non sono definibili come esclusivamente maschili o femminili. Un individuo intersessuale può presentare caratteristiche anatomo-fisiologiche sia maschili che femminili.

Ciò cosa significa?

Che così come possono nascere uomini e donne possono nascere uomini con cromosomi femminili, donne con ormoni maschili e tante altre combinazioni.

Quindi?

Poniamo il caso una donna nasca con morfologia simile ad un uomo e ormoni maschili più sviluppati.

Cosa dovrebbe fare?

A mio avviso se la donna in questione si sente più uomo perché non permetterle di cambiare sesso con una semplice procedura?

La stessa cosa varrà  per l'uomo.

Ovviamente però, essendo un diritto, ne possono usufruire tutti i cittadini.

2) Ciò che alcuni dicono è vero:

La chirurgia non potrà  mai renderti effettivamente ciò che vuoi essere, però influisce molto sulla psicologia di una persona e non è da sottovalutare.

Esistono uomini che si rifanno il viso per non avere rughe, donne che non si accettano e decidono di modificarsi.

Se i vostri ragionamenti fossero condivisibili per queste operazioni non esisterebbe un senso.

Hai le labbra piccole te le tieni, hai le rughe convivici. Per la maggior parte problemi di questo tipo sono irrilevanti, ma per altri sono estremamente gravi.

A mio avviso bisogna semplicemente accettarsi e le vie per farlo le può scegliere solo la determinata persona.

3) La libertà  viene corrotta dal giudizio delle persone, dico questo poiché, la maggior parte delle volte il giudicare una persona in base a ciò che fa, senza guardare il motivo reale per cui agisce in quel determinato modo, provoca una restrizione di libertà .

La frase "L'Italia è un paese libero" è una bella barzelletta, poiché la libertà  viene sempre ridotta.

Come?

Prendiamo questo caso, ma ne esistono molti di più.

Poniamo il caso di un uomo che si sente donna e che per motivi fisici non può sottoporsi all'operazione.

Questo individuo ha si o no la possibilità  di cambiare sesso civilmente nonostante non sia donna?

Per la legge si, ma per la società ?

Leggendo i commenti deduco di no.

Verrebbe giudicato e si sentirà , in parte o totalmente, discriminato. Ciò cosa comporterebbe? Ipotizzo depressione con conseguente isolamento. Tutto ciò per non aver ottenuto la libertà .

In merito all'argomento sono favorevole, concordo con alcuni sul fatto che esistano argomenti più importanti per quanto riguarda questioni di tale natura, ma non mi sembra una cosa così grave.

A mio avviso tutti dovrebbero essere liberi di scegliere ciò che voglio, senza essere giudicati.

Peace & Love ♥

Link al commento

si torna a fare polemica per niente come al solito Jambojet,se scrivo che rispetto le vostre opinioni non capisco perchè si torna a menare il can per l'aia.Se lo stato italiano ne ha fatto una LEGGE non capisco cosa continui(o continuate)a questo punto a menarla,chi o cosa dichiara il falso se puoi andare in comune a fare questa cosa?Più che lamentarti non puoi fare nulla,perchè anche se vai a fare un esposto viene stralciato,fate solo tanto bel moralismo di cui si può benissimo fare a meno,hai esposto la tua?Bene,ma poi BASTA,perchè si finisce per scrivere le stesse cose per pagine e si rimane sempre lì,che ognuno abbia le sue convinzioni.La sessualità  può c'entrare eccome in questo discorso(e ho fatto il discorso di gente come Maurizia Paradiso e Efe Bal tra i tanti che come esempio tanti anni fa sui documenti avevano scritto donna grazie ad un pagamento all'anagrafe pur avendo il cosino,e allora?Se fanno o meno l'operazione non deve riguardare a nessuno di noi,perchè non siamo nessuno per poter giudicare(che poi cosa scrivi che devo cambiare sesso io che sono e mi sento maschio,bah,fai esempi in terza persona almeno o spiegati in un italiano decente,che significa ti denti femmina?),non sta scritto nè in cielo e nemmeno in terra che possa dichiarare una cosa falsa qualche persona quando c'è una legge?(sugli occhi azzurri NON ESISTE una legge,non farmi esempi BANALI e che non hanno nè capo e nè coda,mostrami una LEGGE dove dice che puoi cambiare colore avanti),e sul fatto che come dici tu che scrivano il falso su un documento ufficiale non trova nessun appiglio(se non forse morale ma nemmeno quello perchè il moralismo lascia il tempo che trova)perchè non è una cosa illegale ma legale e sostenuta da una LEGGE(e quando dico legge non esistono parole che puoi inventarti per far valere il tuo discorso,nè tu e nemmeno nessun altro,anche perchè infrangere la legge porta conseguenze PENALI se applicate,quindi fatevene una ragione,chiunque può scrivere da ora che ha un sesso diverso da quello che si vede a occhio nudo LEGALMENTE)

Il tuo discorso è estremamente offensivo

Come ti permetti di giudicare i miei messaggi come inutile polemica? Dove sta scritto che non posso esprimere il mio parere riguardo ad una legge? Non so se te sei accorto, ma lo scopo del topic è proprio questo, parlare di questa nuova legge e se a te questa cosa da fastidio abbandona il topic, ma non ti permettere di giudicare i miei messaggi come inutili polemiche o di imporre la tua idea secondo cui non si può discutere di questa cosa perché è una legge, allora il topic non dovrebbe nemmeno essere aperto

Passando sopra all'offesa personale riguardo a come scrivo (è evidente che ho cannato una lettera e che quel denti è un senti) e tralasciando il fatto che non conosci l'uso del tu impersonale, vedo che non hai capito una ceppa di quello che ho scritto ed hai interpretato la mia obiezione come un anarchico desiderio di rivoluzione politica, bene, proprio questo intendevo, ora prendo forcone e torcia e vado Montecitorio

La sessualità  c'entra, ma non è ciò di cui parlavo, qui si parla del sesso biologico, di come sei fatto li sotto, e quello è un dato oggettivo che si cambia solo con l'operazione, non dipende da come ti senti

Non capisco cosa c'entrino legalità  ed illegalità , non ho mai detto che è una cosa illegale

E si, si dichiara il falso perché oggettivamente dici una bugia, dici di essere qualcosa che non sei, a prescindere da come ti senti tu sei o maschio o femmina e ciò dipende dall'apparato riproduttivo che ti ritrovi ed è proprio questo a sconcertarmi, che la legge lo permetta, che legalizzi il dire il falso, dandosi automaticamente poca importanza e poca serietà , denigrandosi da sola

Non esiste una legge sugli occhi azzurri come prima di sto fatto non ne esisteva una sul cambio di sesso, giusto ;)?

1) Il "cambio di sesso" che si fa qui, a mio avviso, assume un "significato" differente dal "sono uomo/donna ma mi sento donna/uomo, quindi cambio sesso", la domanda sorgerà  spontanea "E per te cosa significa?"

Intersessualità  è un termine usato per descrivere quelle persone i cui cromosomi sessuali, i genitali e/o i caratteri sessuali secondari non sono definibili come esclusivamente maschili o femminili. Un individuo intersessuale può presentare caratteristiche anatomo-fisiologiche sia maschili che femminili.

Ciò cosa significa?

Che così come possono nascere uomini e donne possono nascere uomini con cromosomi femminili, donne con ormoni maschili e tante altre combinazioni.

Quindi?

Poniamo il caso una donna nasca con morfologia simile ad un uomo e ormoni maschili più sviluppati.

Cosa dovrebbe fare?

A mio avviso se la donna in questione si sente più uomo perché non permetterle di cambiare sesso con una semplice procedura?

La chirurgia non potrà  mai renderti effettivamente ciò che vuoi essere, però influisce molto sulla psicologia di una persona e non è da sottovalutare.

Esistono uomini che si rifanno il viso per non avere rughe, donne che non si accettano e decidono di modificarsi.

Se i vostri ragionamenti fossero condivisibili per queste operazioni non esisterebbe un senso.

Hai le labbra piccole te le tieni, hai le rughe convivici. Per la maggior parte problemi di questo tipo sono irrilevanti, ma per altri sono estremamente gravi.

A mio avviso bisogna semplicemente accettarsi e le vie per farlo le può scegliere solo la determinata persona.

3) La libertà  viene corrotta dal giudizio delle persone, dico questo poiché, la maggior parte delle volte il giudicare una persona in base a ciò che fa, senza guardare il motivo reale per cui agisce in quel determinato modo, provoca una restrizione di libertà .

La frase "L'Italia è un paese libero" è una bella barzelletta, poiché la libertà  viene sempre ridotta.

Come?

Poniamo il caso di un uomo che si sente donna e che per motivi fisici non può sottoporsi all'operazione.

Questo individuo ha si o no la possibilità  di cambiare sesso civilmente nonostante non sia donna?

Verrebbe giudicato e si sentirà , in parte o totalmente, discriminato. Ciò cosa comporterebbe? Ipotizzo depressione con conseguente isolamento. Tutto ciò per non aver ottenuto la libertà .

In merito all'argomento sono favorevole, concordo con alcuni sul fatto che esistano argomenti più importanti per quanto riguarda questioni di tale natura, ma non mi sembra una cosa così grave.

A mio avviso tutti dovrebbero essere liberi di scegliere ciò che voglio, senza essere giudicati.

Peace & Love ♥[/quote name=NoelFurokawa" post="2135716" timestamp="1438674631]

Penso qui si stia equivocando il parere di alcuni prendendolo per transfobia

A me i trans non danno alcun fastidio, mi da fastidio il fatto che si legalizzi una dichiarazione falsa

Se tale legge avesse riguardato il colore degli occhi come ho detto prima mi avrebbe dato lo stesso fastidio

Libertà  fino ad un certo punto, bisogna anche rispettare le norme civili e sociali vigenti, per cui se lo stato mi chiede di registrare i miei dati anagrafici non posso dirgli quello che mi pare, mi dispiace per te che ti senti donna se sei uomo, ma sei nato uomo, abbi un po' di rispetto per la società  e dichiara il vero

L'intersessualita penso sia una patologia, o almeno mi sembra da come l'hai descritta

Link al commento

Il tuo discorso è estremamente offensivo

Come ti permetti di giudicare i miei messaggi come inutile polemica? Dove sta scritto che non posso esprimere il mio parere riguardo ad una legge? Non so se te sei accorto, ma lo scopo del topic è proprio questo, parlare di questa nuova legge e se a te questa cosa da fastidio abbandona il topic, ma non ti permettere di giudicare i miei messaggi come inutili polemiche o di imporre la tua idea secondo cui non si può discutere di questa cosa perché è una legge, allora il topic non dovrebbe nemmeno essere aperto

Passando sopra all'offesa personale riguardo a come scrivo (è evidente che ho cannato una lettera e che quel denti è un senti, ma vedo che senza disegnino non ci arrivi) e tralasciando il fatto che non conosci l'uso del tu impersonale, vedo che non hai capito una ceppa di quello che ho scritto ed hai interpretato la mia obiezione come un anarchico desiderio di rivoluzione politica, bene, proprio questo intendevo, ora prendo forcone e torcia e vado Montecitorio

La sessualità  c'entra, ma non è ciò di cui parlavo, qui si parla del sesso biologico, di come sei fatto li sotto, e quello è un dato oggettivo che si cambia solo con l'operazione, non dipende da come ti senti

Non capisco cosa c'entrino legalità  ed illegalità , non ho mai detto che è una cosa illegale

E, si dichiari il falso, anzi no, scusa, "si dichiara il falso", senno sembra che parlo di te (lol), perché oggettivamente dici una bugia, dici di essere qualcosa che non sei, a prescindere da come ti senti tu sei o maschio o femmina e ciò dipende dall'apparato riproduttivo che ti ritrovi ed è proprio questo a sconcertarmi, che la legge lo permetta, che legalizzi il dire il falso, dandosi automaticamente poca importanza e poca serietà , denigrandosi da sola

Non esiste una legge sugli occhi azzurri come prima di sto fatto non ne esisteva una sul cambio di sesso, giusto ;)?

Ciò cosa significa?

Quindi?

Cosa dovrebbe fare?

Come?

Peace & Love ♥[/quote name=NoelFurokawa" post="2135716" timestamp="1438674631]

Penso qui si stia equivocando il parere di alcuni prendendolo per transfobia

A me i trans non danno alcun fastidio, mi da fastidio il fatto che si legalizzi una dichiarazione falsa

Se tale legge avesse riguardato il colore degli occhi come ho detto prima mi avrebbe dato lo stesso fastidio

Libertà  fino ad un certo punto, bisogna anche rispettare le norme civili e sociali vigenti, per cui se lo stato mi chiede di registrare i miei dati anagrafici non posso dirgli quello che mi pare, mi dispiace per te che ti senti donna se sei uomo, ma sei nato uomo, abbi un po' di rispetto per la società  e dichiara il vero

L'intersessualita penso sia una patologia, o almeno mi sembra da come l'hai descritta

Non lo sto prendendo per transfobia, forse ho espresso male.

Mi stavo riferendo, in quel momento, solo sulla legge approvata. Anche perché ho letto i vari commenti e non ho letto nulla di offensivo contro i trans ^^

Ciò che tu dici sulla falsità  è vero e ti do ragione, ma come giudichi la falsità  su un individuo con caratteristiche sessuali di entrambi i sessi?

Chi può decidere se lui o lei sia più maschio o femmina?

Nel secondo caso, ovvero falsità , penso e presumo che così come esista il diritto, esista anche il reato in merito a ciò, poiché sarebbe un'informazione falsa.

Il che verrebbe punita in un determinato modo ^^

Link al commento

Non lo sto prendendo per transfobia, forse ho espresso male.

Mi stavo riferendo, in quel momento, solo sulla legge approvata. Anche perché ho letto i vari commenti e non ho letto nulla di offensivo contro i trans ^^

Ciò che tu dici sulla falsità  è vero e ti do ragione, ma come giudichi la falsità  su un individuo con caratteristiche sessuali di entrambi i sessi?

Chi può decidere se lui o lei sia più maschio o femmina?

Nel secondo caso, ovvero falsità , penso e presumo che così come esista il diritto, esista anche il reato in merito a ciò, poiché sarebbe un'informazione falsa.

Il che verrebbe punita in un determinato modo ^^

il problema è proprio che in questo caso la falsità  è legalizzata, capisci?

Se uno ha il pene è maschio se ha la vagina è donna, io arrivo a questo, al resto ci pensano i medici

Link al commento

il problema è proprio che in questo caso la falsità  è legalizzata, capisci?

Se uno ha il pene è maschio se ha la vagina è donna, io arrivo a questo, al resto ci pensano i medici

Non è legalizzata LOL

Se un individuo soffre di una disfunzione genetica che dona tratti sia maschili che femminili, seguirà  un processo che lo porterà  o verso la sessualità  maschile o a quella femminile.

In quel caso non è falso, poiché in ogni caso era parte dell'individuo.

Il reato si verifica solamente se un uomo, senza cambiamento dei connotati, modifica il suo sesso.

Link al commento

Non è legalizzata LOL

Se un individuo soffre di una disfunzione genetica che dona tratti sia maschili che femminili, seguirà  un processo che lo porterà  o verso la sessualità  maschile o a quella femminile.

In quel caso non è falso, poiché in ogni caso era parte dell'individuo.

Il reato si verifica solamente se un uomo, senza cambiamento dei connotati, modifica il suo sesso.

"In questo caso" si riferisce a ciò di cui parliamo in tipo tutto il topic, il cambio di sesso all'anagrafe senza operazione, che penso sia quello che dici nella seconda parte del messaggio

Link al commento

"In questo caso" si riferisce a ciò di cui parliamo in tipo tutto il topic, il cambio di sesso all'anagrafe senza operazione, che penso sia quello che dici nella seconda parte del messaggio

Si esatto ^^

In quel caso, poiché, in alcuni casi, per fare un cambio sesso ormonale non c'è bisogno di operazione chirurgica :3

Ergo sarebbe senza operazione ^^

Link al commento

Si esatto ^^

In quel caso, poiché, in alcuni casi, per fare un cambio sesso ormonale non c'è bisogno di operazione chirurgica :3

Ergo sarebbe senza operazione ^^

Si ma l'organo genitale resta sempre quello, è na cosa a metà , incompleta, quindi resti comunque del sesso precedente
Link al commento

Si ma l'organo genitale resta sempre quello, è na cosa a metà , incompleta, quindi resti comunque del sesso precedente

Nope LOL

Saresti un uomo con il seno o una donna con l'organo genitale maschile, dipende da come lo osservi ^^"

Nel primo caso senza operazione diventi uomo, nel secondo donna :3

Entrambi sono punti di partenza e sta all'individuo scegliere ^^

Link al commento

Nope LOL

Saresti un uomo con il seno o una donna con l'organo genitale maschile, dipende da come lo osservi ^^"

Nel primo caso senza operazione diventi uomo, nel secondo donna :3

Entrambi sono punti di partenza e sta all'individuo scegliere ^^

Hai confermato quello che ho detto io, è una cosa incompleta, non ti distacchi completamente da come eri appena nato, quindi resti quello

Al termine del processo cambi veramente

Poi, diciamocelo, non è una cosa che si sceglie il sesso, puoi cambiarlo, ma non sceglierlo

Link al commento

Hai confermato quello che ho detto io, è una cosa incompleta, non ti distacchi completamente da come eri appena nato, quindi resti quello

Al termine del processo cambi veramente

Poi, diciamocelo, non è una cosa che si sceglie il sesso, puoi cambiarlo, ma non sceglierlo

In quel caso è l'individuo a scegliere cosa vuole diventare ed è ovvio che l'individuo assume la vera forma a termine del trattamento ^^

Nel caso che ti ho esposto fisicamente sarebbe per il 50% donna per via degli ormoni 50% uomo per via dell'apparato :3

Link al commento

Ho la mente aperta veramente su tutto, ma questo no :(

È troppo innaturale e palesemente finto... Se nasci maschio non puoi andare all'anagrafe e decidere di essere femmina :/

Mi dispiace, o c'è il cambiamento di sesso effettivo (che non sarà  mai comunque completo) o questa è una presa in giro, verso se stessi in primis!

Per l'appunto.

Link al commento

In quel caso è l'individuo a scegliere cosa vuole diventare ed è ovvio che l'individuo assume la vera forma a termine del trattamento ^^

Nel caso che ti ho esposto fisicamente sarebbe per il 50% donna per via degli ormoni 50% uomo per via dell'apparato :3

Ripeto, il sesso non è una cosa da scegliere: lo puoi cambiare, ma non scegliere, per cui finché non finisci il processo ti tieni il tuo vero sesso

Figuriamoci poi chi lo vuole cambiare senza neanche iniziarlo sto processo!

Ripeto, questo tipo di dichiarazione così arbitraria mi sembra una grave mancanza di rispetto nei confronti della civiltà  e di ogni tentativo di organizzazione della società  e mi sembra ridicolo che la legge lo permetta, ma dal momento che a fare le leggi c'è gente incompetente che non si rende conto dell'importanza del suo lavoro non me ne meraviglio più di tanto

Link al commento

Alla fine Jambojet si torna sempre sulle stesse cose,se tu avessi letto attentamente anche dopo il post di Woegrief (che ha detto la sua in modo chiaro e diretto pur mantenendo la sua rispettabile opinione ha aggiunto che ognuno può rimanere della sua opinione e basta,cosa che ho detto anche io poco dopo,dopodichè mi parti in quinta con un attacco e non aggiungendo nulla di nuovo e non rispondendo alla mia domanda su un esempio simile e calzante in merito ad una nuova legge,e di cui aspetto un esempio CHIARO)

Seconda cosa non capisco per cosa ti offendi che non ho usato parole ingiuriose(la parola polemica non lo è,precedentemente mi rispondi dicendomi"amico"(cos'è sta confidenza?)e rispondendo con un pochino di arroganza(la stessa che metti tu dicendomi di abbandonare il topic,ma chi ti credi di essere?),altra cosa,mi ricordo di te in cui in un altro topic ti eri comportato in maniera non molto educata nei confronti di una persona,ora se tu ritieni che ti abbia offeso chiama pure un mod e sentiremo il suo parere,altrimenti lo faccio io.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...