Vai al commento

Possibili Leak su Nintendo NX rilasciati da una dipendente di Nintendo of Japan !


Luke88

Post raccomandati

Nella giornata di ieri 01/09/2015 è stato pubblicato su un noto sito italiano a tema Nintendo un articolo contenente una vastissima quantità  di informazioni riguardanti la prossima console annunciata da Nintendo, Codename NX, della quale non saremmo dovuti venire a sapere nulla fino all'anno prossimo . La notizia fa scalpore non per quanto verosimile possa apparire, quanto piuttosto incredibilmente dettagliata sia rispetto ad altri leak e soprattutto dal fatto che l'autore dice di aver ricevuto queste informazioni da una dipendente di Nintendo of Japan.


nintendo-nx1-656x369.jpg


Articolo del sito:



Sono mesi che mi domando, e qualcuno mi domanda, un articolo su NX. Avendo firmato un NDA con Nintendo Japan, di quelli che prevedono ripercussioni in caso lo si infranga, ho cercato per molto tempo un modo per scrivere di NX in modo da dare una serie di informazioni senza per questo venir meno a quanto siglato.


Incominciamo dicendo che Nintendo spesso cambia piani, che spesso fa in modo tale da poter avere una via d’uscita rapida per non perdere gli investimenti fatti, così ciò che viene trattato in questo articolo sono informazioni risalenti a Marzo 2015, con qualche correzione di Giugno/Luglio.


La mia fonte, specie per NX, è una dipendente della sede giapponese, che rischia il posto anche solo a parlarmi, ed è per questo che, pur volendone fare il nome, non posso. Cosa la spinge a dare una serie informazioni? Da un lato la sicurezza di non aver mai divulgato con il suo nome informazioni, dall’altra una mentalità  nei confronti dell’annuncio dei prodotti e dei prototipi differente, perché le piacerebbe che Nintendo si aprisse di più nei confronti dell’R&D (Research & Development).


Ciò che mi è stato inviato è un corposo pacchetto di patent, ora alcuni resi pubblici, informazioni, dichiarazioni di intenti, assieme ad una lista di giochi potenzialmente in sviluppo, dico potenzialmente perché più che le console i giochi vengono spesso cancellati, third parties compresi.


 


L’intenzione di Nintendo è quella di creare un sistema NX, un impianto NX, un mondo NX, non legato essenzialmente ad un solo device. Dunque andando con ordine Wii U è ancora nei piani di Nintendo, complice i buoni risultati di software come Splatoon la console occuperà  il 2016 come console da casa di Nintendo. Nintendo 3DS, invece, comincia ad avere qualche anno sulle spalle ed è prossimo il suo pensionamento, prossimo con i tempi diluiti di un cambio console, ovviamente, con giochi che arriveranno comunque, ma i main project spostati altrove.


Ma quindi NX è una console portatile? Stai dicendo questo? No, NX è un sistema di gioco interconnesso, basato su più device. Con l’aiuto di patent, ora disponibili al pubblico, cercherò di spiegare cos’è NX. Nintendo vuole creare un ambiente di sviluppo che possa veicolare progetti di gioco destinabili, praticamente premendo un pulsante, su più piattaforme, siano esse console o anche cellulari. Di conseguenza l’intenzione è quella di avere un catalogo di titoli spalmato su più piattaforme, ognuna con le sue peculiarità , e il termine piattaforme sarà  più chiaro più avanti. Sto parlando di una forma di cross-play e cross-buy simile a quanto sta facendo Microsoft con Xbox e PC, attraverso il sistema operativo Windows 10, grazie al quale la libreria Xbox è giocabile su PC e molti giochi vi escono anche.


Il risultato di un’operazione simile è un forte abbattimento dei costi di sviluppo, che per Nintendo erano assai elevati avendo due macchine con caratteristiche tecniche così differenti, e la possibilità  di dare più scelta ai consumatori. Come si fa a dare più scelta ai giocatori se i giochi sono gli stessi?


I giocatori avranno a disposizione, su più device, lo stesso gioco, con l’intenzione di poterne sincronizzare il salvataggio online e tramite sincronizzazione in locale, in modo da proseguire su diversi dispositivi lo stesso gioco con caratteristiche differenti, oltre alla possibilità  di vedere giochi esclusivi per i singoli device stessi.


Centrale per NX è il sistema di account NNID (Nintendo Network ID), che sarà  sempre legato al singolo device, ma permetterà  di condividere dettagli tra le varie piattaforme, come la lista amici, contenuti, giochi da scaricare in locale, e grazie al nuovo membership program, il Club Nintendo per capirci, avremo modo di beneficiare delle nuove politiche di Nintendo in termini di reward in maniera del tutto diversa.


Accreditamento immediato, monitoraggio dai device del proprio account e saldo, reward di giochi decisamente ampliato, sistema di obbiettivi basato su quanto utilizzato in precedenza per singoli giochi come NES Remix, applicazioni, anche mobile, per comprare i giochi, grazie alle credenziali del NNID, da un device e farlo scaricare da un altro in stand-by. Nintendo sta considerando la possibilità  di inserire achievement di gioco che possano riflettersi sullo status del NNID come badge di progressione e la possibilità  di reinvestire i propri progressi in contenuti come costumi, sbloccabili e premi veri e propri.


Sì ma parlando di console? Parlando di console ci troviamo di fronte ad una strategia divisa in due parti. Nintendo sta attualmente mettendo in atto quella che potrebbe essere chiamata la “transizione morbidaâ€, preparando dunque una presentazione di un device portatile nel 2016, orientativamente per primavera 2016, cercando di farlo debuttare per fino anno, massimo primavera 2017.


Le specifiche tecniche non saranno elevatissime, parliamo di una portatile che comeprestazioni è nell’orbita di una PSVita più performante, con medesima risoluzione di schermo, anche se forse con l’abbattimento di alcuni costi dei materiali potrebbero optare per i 720p, compatibile con gli engine più recenti, diciamo un’entry level per esser supportata dagli stessi motori. Purtroppo non posso parlare di come sarà  fatta questa console, ma sicuramente la retrocompatibilità  con Nintendo 3DS ha creato grane non indifferenti, soprattutto per via del tipo di supporto per i giochi.


Grandissima attenzione verrà  riposta ai sistemi anti-pirateria, che su Nintendo 3DS han funzionato meglio che su Nintendo DS, difatti il secondo device è la piena dimostrazione di queste politiche. Successivamente al lancio del device portatile verrà  immessa sul mercato una macchina, che andrà  sostanzialmente a sostituire Wii U, per capirci, che non avrà  un’ottica di lettura, ma gestirà  tutto tramite Hard Disk interno, esterno e memorie rapide per una serie di caricamenti come quello del sistema operativo e stand-by, con l’opzione di un’ottica esterna.


Ci troveremo di fronte ad un apparecchio da collegare alla TV, che sarà  in grado di sincronizzarsi con il device portatile, ma non ne necessiterà  obbligatoriamente. Grazie alla formattazione dei dischi proprietaria, come su Wii U, sarà  senz’altro più difficile operare per utilizzare software non autorizzati, che verranno controllati, e in caso di errore riparati attraverso la nostra connessione, periodicamente così da non avere a che fare con problematiche di perdita di dati e via dicendo. L’idea è quella di conservare i dati sempre intatti, come se il sistema facesse un backup.


Dal punto di vista delle specifiche arrivano senz’altro le note dolenti per gli amanti dei TFLOPS, poiché il sistema, complice la libreria condivisa in gran parte, non avrà  sotto numerosi cavalli, ma si assesterà  su livelli di concorrenza attuale, senza sbilanciarmi quanto verso l’alto perché parliamo sempre, come anche il device portatile, di target. Di conseguenza i giochi del catalogo comune beneficeranno di upscaling, texture più pulite, caricamenti più rapidi, filtri maggiormente ottimizzati e nel migliori dei casi una versione apposita, dunque con modelli migliorati.


Nintendo sta lavorando molto sull’infrastruttura del sistema operativo, avendo richiesto consulenze a sistemisti che han lavorato per Google e per Android, andando a rivolgersi anche a glorie del passato che han curato il sistema operativo di Nintendo GameCube e il browser di Wii U. Certamente quanto visto con la console casalinga attuale è servito a Nintendo per fare chiarezza sui tempi di risposta di un OS (Operating System). Considerando che sarà  condiviso, di nuovo similarmente a quanto fatto da Microsoft con Windows 10, avremo di fronte versioni personalizzate dello stesso OS, con aggiornamenti contemporanei e funzioni studiate appositamente.


Il device casalingo scaricherà  i software in remoto su hard disk e grazie ai sistemi di comunicazione sperimentati con il GamePad di Wii U sarà  in grado di trasmettere il kernel del gioco al device portatile che lo scaricherà  automaticamente se in stand-by o avviato, sfruttando anche la trasmissione locale del device casalingo in caso di connessioni meno affidabili.


Il device portatile avrà  una sua memoria interna, espandibile, e sarà  previsto di poter differenziare il catalogo di giochi salvato, così da non riempire subito la console, cancellando i software che poi riscaricheremo a nostro piacimento, funzione prevista anche per quello da casa.


Per quanto riguarda la retrocompatibilità  con Wii U, Nintendo sta mettendo a punto un sistema grazie al quale sarà  possibile utilizzare il device portatile o eventualmente lo stesso GamePad di Wii U, anche se non è ancora stato stabilito come e se verrà  messo in vendita. Allo stesso modo la compatibilità  con Wiimote e Pro Controller è in fase di valutazione, volendo Nintendo rivedere i sistemi di trasmissione dati e riconoscimento delle periferiche. Per quanto riguarda l’assenza di un’eventuale ottica Nintendo prevede un’ottica esterna o il passaggio del catalogo tramite NNID ed eShop con i software scaricati, ma è chiaramente un passaggio in via di definizione essendo molto aperto alla possibilità  di prendere software senza attualmente averlo, com’è in considerazione una sorta di sharing di una serie di titoli, portando il downloadplay ad una nuova vita sia in locale sia online tramite un selezionati massimo numero di account.


L’infrastruttura online verrà  rivista, ma Nintendo è intenzionata a tenere operazioni di successo come Miiverse, ampliandolo ancora di più e rendendolo un hub centrale per comunicazioni dagli sviluppatori e punto di ritrovo per i giocatori in maniera ancora più interattiva con la possibilità  di caricare video, screenshot in maniera integrata al sistema e non dipendente dal gioco.


Verrà  inoltre rivista la politica legata a chat vocale e sistemi di interazione di utenti, anche se dipenderanno molto dall’età  dei giocatori e Nintendo procede con i piedi di piombo su questi temi volendo garantire che, nel caso di una chat di sistema (patent Wii U), vengano tutelati i minori.


Il device da casa seguirà  il lancio di quello portatile a circa 6-12 mesi di distanza, creando il sistema NX, cardine della nuova politica Nintendo che sarà  così in grado di sviluppare giochi spendendo meno, impiegando meglio le sue risorse su differenti progetti.


Durante l’E3 di Los Angeles sono stati avvicinati selezionati sviluppatori di grande case a cui è stato mostrato NX come idea e sistema, con le specifiche target, e questo spiega lo scivolone di Square-Enix su Dragon Quest XI che è ovviamente in fase più che embrionale, ma Nintendo ha cominciato a spedire i primi dev-kit a team scelti appositamente, similarmente a quanto fatto con Wii U e Ubisoft. Fra questi team troviamo CapCom, Square-Enix, Ubisoft ed anche Electronic Arts. Per quanto riguarda i giochi i nomi sono tanti e possono trarre in inganno potendosi trattare di spin-off, si parla di Dragon Quest, Final Fantasy, Sonic, F-Zero, Metroid, mentre Zelda uscirà  su Wii U per via di costi di sviluppo al momento elevati per poterlo portare anche su NX, ma non è fuori questione possa essere riproposto in qualche forma se Nintendo deciderà  di investire maggiormente sulla questione per poter piazzare più unità  di lancio.


Qual è il gimmick dei device? Bhe aspettate di vederne le forme e i metodi di controllo. Ovviamente Nintendo può sempre cambiare il proprio piano, ed eventualmente decidere di non sviluppare uno o l’altro progetto, ma non è fuori questione un bundle con entrambi i device, quando ci sarà  un abbassamento dei costi di produzione. Uno dei motivi principali nella scelta delle componenti, tra AMD, sviluppo interno e outsourcing è il prezzo a cui Nintendo vuole vendere questi device. Le tasche dei consumatori non sono elevatissime e di certo comprare due device non sarà  economico, ma proprio per la natura interdipendente Nintendo punta a prezzi bassi per il singolo device, circa 200-300euro e un’accoppiata che non superi i 500 euro di bundle.


Lo scenario futuro dunque si comporrà  di Nintendo Direct, che avranno host a seconda dei mercati di appartenenza se Nintendo non sarà  in grado di presentare un nuovo CEO entro la data di registrazione, previsti per fine Settembre-metà  Ottobre. Verrà  mostrato un nuovo gioco in sviluppo, relativo a Mario, in 3D, assieme ad un trailer di Zelda, mentre purtroppo Retro Studios probabilmente non riuscirà  a portare a termine quanto previsto per Wii U, dovendo dunque spostare tutto su NX e dunque dovendo aspettare almeno 10-18 mesi per il primo annuncio. Verrà  inoltre spiegato il nuovo Club Nintendo e il suo sistema di reward, la cui completezza e piena funzione avverrà  con il sistema NX.


Nintendo inoltre prevede di fare accordi commerciali con le compagnie telefoniche, italiane comprese, per gestire al meglio le applicazioni di Miiverse, Club Nintendo e acquisto software da cellulare, alcune di queste in uscita entro Marzo 2016, senza contare il primo gioco mobile frutto della partnership con DeNA.


Come sempre: tutto deciso? tutto sarà  così? Stando alle informazioni che ho a disposizione datate Marzo e Giugno 2015 sì, ma Nintendo è imprevedibile e può sempre smussare, rivedere e cambiare progetti in pochi mesi, come fece con Wii U, in tal caso se avrò occasione di conoscerne i dettagli non tarderò a comunicarli.



 


 


Nell'articolo si nominano le specifiche di DUE console, ovviamente una portatile e l'altra casalinga, che condividono la maggior parte della libreria di Videogiochi, oltre che alcune aziende che hanno già  ricevuto le specifiche della console e si sono dimostrate interessate all'Hardware di quest'ultima, nonché una breve lista di titoli first party di Nintendo che sono già  stati presi in considerazione per lo sviluppo, ma che come detto dalla dipendente potrebbero facilmente essere cancellati. è ineressante notare come la dipendente non faccia riferimento all'apparenza delle due console, tuttavia fa riferimento a quanto difficoltoso sia stato per Nintendo rendere retrocompatibile la console portatile con le schedine del Nintendo 3DS.


ridble-nintendo-nx-prototipo2.jpg


concept creato dai fan di un ipotetico Codename NX portatile


 


 


Cosa pensate di questo articolo ? pensate possa essere effettivamente parte delle caratteristiche che andranno a comporre Codename NX ? Se sì vi interessano le meccaniche nominate nell'articolo o pensate che Nintendo debba andare per tutt'altra strada ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono molto sorpreso!! se fosse tutto o la maggiorparte delle cose vero Nintendo avrebbe un futuro roseo con tantissime innovazioni e sbaraglierebbe la concorrenza. beh non vedo l'ora che arrivi il 2016 :cool:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh, sarebbe strano avere due NX, una casalinga ed una portatile :/

in realtà  no, unire le console casalinghe a quelle portatili è stato nei progetti di Nintendo da parecchio tempo a questa parte, si è iniziato a vedere fin dai tempi del GameCube...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  no, unire le console casalinghe a quelle portatili è stato nei progetti di Nintendo da parecchio tempo a questa parte, si è iniziato a vedere fin dai tempi del GameCube...

Questo, però, vorrebbe dire che il 3DS verrebbe sostituito da un probabile "NX portatile", giusto, Luke?

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo, però, vorrebbe dire che il 3DS verrebbe sostituito da un probabile "NX portatile", giusto, Luke?

giustissimo, e di fatto l'anno prossimo il Nintendo 3DS terminerà  il suo 5° anno di vita, considerato che con le stime dell'impiegata avrà  quindi 5 anni e mezzo o forse anche 6 sulle spalle credo sia un ottimo periodo per una console nella media per le vendite con un mercato Handheld in declino 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

giustissimo, e di fatto l'anno prossimo il Nintendo 3DS terminerà  il suo 5° anno di vita, considerato che con le stime dell'impiegata avrà  quindi 5 anni e mezzo o forse anche 6 sulle spalle credo sia un ottimo periodo per una console nella media per le vendite con un mercato Handheld in declino 

Che brutta cosa, sopra ci è passata solo una generazione di Pokémon :(

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che brutta cosa, sopra ci è passata solo una generazione di Pokémon :(

Beh, era prevedibile, con la VI° non completa e soli altri 2 giochi che possono essere fatti su 3DS per via dei codici su ORAS non credo sarebbe stato possibile fare altrimenti, inoltre X/Y spingono già  quasi al massimo il 3DS (e non è che il New 3DS abbia molto più da offrire) perciò dal punto di vista di noi fan probabilmente è meglio dato che ci sarà  un maggiore salto generazionale, di fatto se fosse ai livelli di PS Vita potrebbe raggiungere quasi lo standard massimo possibile per un gioco Pokémon senza diventare eccessivamente Realistico...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, era prevedibile, con la VI° non completa e soli altri 2 giochi che possono essere fatti su 3DS per via dei codici su ORAS non credo sarebbe stato possibile fare altrimenti, inoltre X/Y spingono già  quasi al massimo il 3DS (e non è che il New 3DS abbia molto più da offrire) perciò dal punto di vista di noi fan probabilmente è meglio dato che ci sarà  un maggiore salto generazionale, di fatto se fosse ai livelli di PS Vita potrebbe raggiungere quasi lo standard massimo possibile per un gioco Pokémon senza diventare eccessivamente Realistico...

E' durato di più il DS  :fg:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha venduto il triplo il DS :asduj1:

Beh, il 3DS offriva molte più potenzialità  del suo predecessore... ma lo hanno fatto durare solo 5 anni (se facciamo finta che NX esca il prossimo anno, cosa improbabile)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, il 3DS offriva molte più potenzialità  del suo predecessore... ma lo hanno fatto durare solo 5 anni (se facciamo finta che NX esca il prossimo anno, cosa improbabile)

beh, non è che possono tirarla ancora per le lunghe, già  il 3DS è arrivato con un Hardware arretrato, se poi l'unica cosa che offre in più rispetto agli Smartphone è il 3D è chiaro che non può rimanere in questo stato per molto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, non è che possono tirarla ancora per le lunghe, già  il 3DS è arrivato con un Hardware arretrato, se poi l'unica cosa che offre in più rispetto agli Smartphone è il 3D è chiaro che non può rimanere in questo stato per molto...

Il 3D poi è inutile, non è che serva a tanto :rotfl:

 

 

Finendo il discorso, credo che le console Nintendo oramai non facciano per me. Cambiano un po' troppo spesso :jump:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho eliminato il link in quanto spam  :attention:

In ogni caso, mi piace molto l'idea di avere un "ecosistema" Nintendo, che aprirà  sicuramente la strada a modi nuovi di giocare :)

maaaaaaa essendo PM un sito a tema Pokémon non dovrebbe essere considerato Spam la sola pubblicazione di altri siti a tema unico Pokémon ? io ho sempre saputo così, e di fatto ho visto applicate le regole in base a ciò, in genere quando si parla di siti a tema Nintendo non viene detto nulla °-°

 

 

 
Caso 3: Hanno annunciato il Nintendo 2DS!! â–º *sito trattante Videogames o Console (NO Pokémon)*

Questo non è spam: pur essendo un sito Nintendo non ufficiale, non è stato linkato un sito Pokémon, non è stato pubblicizzato il proprio sito;

 
^Non rientra forse in questa categoria ?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

maaaaaaa essendo PM un sito a tema Pokémon non dovrebbe essere considerato Spam la sola pubblicazione di altri siti a tema unico Pokémon ? io ho sempre saputo così, e di fatto ho visto applicate le regole in base a ciò, in genere quando si parla di siti a tema Nintendo non viene detto nulla °-°

Purtroppo, da quel che so io, è spam qualsiasi tipo di forum :(

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il 3D poi è inutile, non è che serva a tanto :rotfl:

 

 

Finendo il discorso, credo che le console Nintendo oramai non facciano per me. Cambiano un po' troppo spesso :jump:

in che senso ? D:

 

Le console Nintendo come ogni altra console stanno proseguendo nel loro ciclo evolutivo, e ogni console che viene messa da parte lascia alle successive le proprie caratteristiche, si vedano i tasti disposti a diamante e le frecce direzionali, il joystick, il controller del Game Cube e il Touch Screen...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in che senso ? D:

 

Le console Nintendo come ogni altra console stanno proseguendo nel loro ciclo evolutivo, e ogni console che viene messa da parte lascia alle successive le proprie caratteristiche, si vedano i tasti disposti a diamante e le frecce direzionali, il joystick, il controller del Game Cube e il Touch Screen...

Lo so, ma potrebbero continuare a fare giochi per le vecchie console, che vanno proprio a "morire"...

Che non puoi neanche rivenderle, ti danno tipo 20 euro :(

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so, ma potrebbero continuare a fare giochi per le vecchie console, che vanno proprio a "morire"...

Che non puoi neanche rivenderle, ti danno tipo 20 euro :(

Nintendo continua sempre a supportare le sue console vecchie per un determinato periodo di tempo prima di mollarle e le valutazioni da 20 Euro sono semplicemente quelle del LameStop :v

 

Terminando la questione Spam mi sembra davvero strano che quel link fosse da considerarsi tale in quanto appena aperto il topic -Giuls92 lo ha letto per un tot di tempo e non ha fatto nulla ò_ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho eliminato il link in quanto spam :attention:

In ogni caso, mi piace molto l'idea di avere un "ecosistema" Nintendo, che aprirà  sicuramente la strada a modi nuovi di giocare :)

Secondo il regolamento NON è spam:http://www.pokemonmillennium.net/forum/index.php?app=forums&module=extras&section=boardrules
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo continua sempre a supportare le sue console vecchie per un determinato periodo di tempo prima di mollarle e le valutazioni da 20 Euro sono semplicemente quelle del LameStop :v

 

Terminando la questione Spam mi sembra davvero strano che quel link fosse da considerarsi tale in quanto appena aperto il topic -Giuls92 lo ha letto per un tot di tempo e non ha fatto nulla ò_ò

 

Al Gamestop sono dei ladri, visto che si prendono la tua Wii per 20 euro e la rivendono usata per 70. -,-

Mah, quando è uscito il 3DS, il 2DS è subito morto, si è salvato solo Bianco/Nero2 :/

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

maaaaaaa essendo PM un sito a tema Pokémon non dovrebbe essere considerato Spam la sola pubblicazione di altri siti a tema unico Pokémon ? io ho sempre saputo così, e di fatto ho visto applicate le regole in base a ciò, in genere quando si parla di siti a tema Nintendo non viene detto nulla °-°

 

 

 

Caso 3: Hanno annunciato il Nintendo 2DS!! â–º *sito trattante Videogames o Console (NO Pokémon)*

Questo non è spam: pur essendo un sito Nintendo non ufficiale, non è stato linkato un sito Pokémon, non è stato pubblicizzato il proprio sito;

 

^Non rientra forse in questa categoria ?

intendo continua sempre a supportare le sue console vecchie per un determinato periodo di tempo prima di mollarle e le valutazioni da 20 Euro sono semplicemente quelle del LameStop :v

 

Terminando la questione Spam mi sembra davvero strano che quel link fosse da considerarsi tale in quanto appena aperto il topic -Giuls92 lo ha letto per un tot di tempo e non ha fatto nulla ò_ò

 

 

Ragazzi, secondo il regolamento non è possibile fare link a siti a tema Pokémon. Il sito da te citato, seppur non proprio a tema Pokémon, ma a tema Nintendo, è stato ritenuto dallo staff e dall'amministrazione come spam. :)

La moderatrice -Giuls92 non ha intervenuto poiché lei non è moderatrice di questa sezione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, secondo il regolamento non è possibile fare link a siti a tema Pokémon. Il sito da te citato, seppur non proprio a tema Pokémon, ma a tema Nintendo, è stato ritenuto dallo staff e dall'amministrazione come spam. :)

La moderatrice -Giuls92 non ha intervenuto poiché lei non è moderatrice di questa sezione!

Oooook ò_ò my bad, adesso allora cercherò di riportare la notizia modificando qualcosa per cercare di non farla sembrare identica, come posso fare per dare credito al sito dato che non mi pare giusto prendere una loro notizia esclusiva e schiaffarla nella mia discussione ? va bene se scrivo "Un Celebre Sito a Tema Nintendo" o "NintendOff" (sperando non esita anche quest'ultimo) ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, secondo il regolamento non è possibile fare link a siti a tema Pokémon. Il sito da te citato, seppur non proprio a tema Pokémon, ma a tema Nintendo, è stato ritenuto dallo staff e dall'amministrazione come spam. :)

La moderatrice -Giuls92 non ha intervenuto poiché lei non è moderatrice di questa sezione!

Ah ok. Ma quindi il Caso 3, non è più "valido"?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...