Vai al commento

[Calcio] Perché vi piace? Non capisco...

Khovid

Post raccomandati

Le magie di Cassano sono più che altro "in potenza", nel senso che se non fosse un totale idiota avrebbe potuto fare una gran carriera (come minimo sarebbe rimasto al Real per quattro o cinque anni).

Però FantAntonio è il calcio di strada, il calcio dei bambini portato negli stadi, e per questo è uno dei calciatori che preferisco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente vado per il luogo comune "chi gioca a pallone (come professionista) è ignorante", e spesso (per non dire sempre) è vero :c Non serve conoscerli ad uno ad uno, è una condizione che li accomuna tutti...

Ma non saper mettere due parole in fila non vuol dire assolutamente essere cattive persone! Come diceva qualcuno, vanno ammirati per quello che sanno fare in campo, non per l'intelligenza. È solo che io sono una persona che tiene anche a quella ^^

E il """""lavoro""""" di calciatore dimostra che non è vero che gli studi fanno i soldi! In questo caso i guadagni sono inversamente proporzionali all'uso del cervello.

Link al commento

Semplicemente vado per il luogo comune "chi gioca a pallone (come professionista) è ignorante", e spesso (per non dire sempre) è vero :c Non serve conoscerli ad uno ad uno, è una condizione che li accomuna tutti...

Ma non saper mettere due parole in fila non vuol dire assolutamente essere cattive persone! Come diceva qualcuno, vanno ammirati per quello che sanno fare in campo, non per l'intelligenza. È solo che io sono una persona che tiene anche a quella ^^

E il """""lavoro""""" di calciatore dimostra che non è vero che gli studi fanno i soldi! In questo caso i guadagni sono inversamente proporzionali all'uso del cervello.

Di sicuro non guadagnano per il talento 

Link al commento

vedere il calcio non mi piace per la sua spettacolarità  se è questo che intendi ma per la tensione molto alta

giocarlo invece è abbastanza soddisfacente perchè da olto sapzio alla fantasia e per il mio ruolo da svolgere per la squadra

ammiro pochi calciatori per il loro eleganza e personalià , non sono piu ignoranti della maggiore parte delle persone che incontro e conosco e non li renderebbe meno meritevoli di rispetto

la violenza è inutile nella maggiore arte dei casi

gli ingaggi dei giocatori li fa la legge di mercato quindi e ovviamente giusto, piuttosto ci sono società  di calcio slvate con soldi pubblici questo si che è grave

Link al commento

Certo.

Infatti quelli che giocano nel Barcellona sono al livello di uno che gioca in Eccellenza, vero?

bhe, da come l'hai detto tupotrebbe essere, non credere che tutti solo perchè sono nel barca sono fenomeni, in una squadra che gira bene ( e dire che il barca gira solo bene è un grosso insulto) anche giocatori scarsi possono sembrare campioni ti faccio degli esempi: nocerino l'anno di ibra dove segnò ben 12 gol e zamparini sgozzò il suo amministratore delegato per averlo venduto a 500 mila euro anche se poi tutto sto fenomeno nocerino non lo era.

per dire che se un giocatore piu scarso di me andasse al barcellona anche solo un anno la sua valutazione si alzerebbe tantissimo anche se rimane piu scarso di me.

quello che ti voglio dire è che non ti devi fare ammagliare solo dal nome della squadra perchè come ti ho gia detto basta aver giocato a calcio anche in eccellenza e poi andare al barcellona per sembrare un buon giocatore accanto ai fenomeni.

Link al commento

bhe, da come l'hai detto tupotrebbe essere, non credere che tutti solo perchè sono nel barca sono fenomeni, in una squadra che gira bene ( e dire che il barca gira solo bene è un grosso insulto) anche giocatori scarsi possono sembrare campioni ti faccio degli esempi: nocerino l'anno di ibra dove segnò ben 12 gol e zamparini sgozzò il suo amministratore delegato per averlo venduto a 500 mila euro anche se poi tutto sto fenomeno nocerino non lo era.

per dire che se un giocatore piu scarso di me andasse al barcellona anche solo un anno la sua valutazione si alzerebbe tantissimo anche se rimane piu scarso di me.

quello che ti voglio dire è che non ti devi fare ammagliare solo dal nome della squadra perchè come ti ho gia detto basta aver giocato a calcio anche in eccellenza e poi andare al barcellona per sembrare un buon giocatore accanto ai fenomeni.

*ammaliare

E comunque no, il Barcellona o fa crescere i fenomeni o li compra, ma non ci sono giocatori mediocri in quella squadra. Quelli che ci sono non vedono mai il campo/vengono spediti in prestito/vengono rivenduti.

Link al commento

a mio avviso soltanto atleticamente uno

penso che sfigurerebbe moltissimo soltanto per il passo gara

Link al commento

Prima di tutto faccio un piccolo richiamo alla calma, perché ho visto che in vari punti e per diverse pagine stava andando avanti un piccolo flame che spero si sia estinto. Si può discutere sui gusti altrui senza mandarsi a quel paese (per dire eh, non che sia accaduto per davvero xD), cercate di stare buoni :3

Esprimendo la mia opinione: non amo il calcio, non lo seguo per nulla (e pensare che abito pure vicino allo stadio della città  D: ), tuttavia ho seguito un po' i mondiali con discreto interesse (anche se ogni 3x2 facevo domande stupide al mio ragazzo, che non segue pure lui, ma sicuramente ne sa qualcosa xD)! Quindi, vi piace il calcio? Benissimo! E' uno sport come un altro e si va a gusti: c'è chi lo ama e chi lo disprezza. Peccato solo per il business esagerato e (credo) corrotto :/ Non mi piace nemmeno che i calciatori vengano pagati milioni. Non dico di pagarli 1000 €, ma nemmeno milioni.

Comunque qualche pagina fa ho letto che per "calciare una palla" non ci vuole nulla. Mai cosa fu più sbagliata. Ci vuole tecnica, ci vuole potenza, non basta dare un calcio alla palla per segnare. Altrimenti come mai starebbero ad allenarsi tutti i giorni a ritmi folli? Se bastasse solo tirare un calcio ad una palla come facevo anche io da bambina, allora a quest'ora avrei potuto partecipare ai mondiali, tanto per dire. Il calcio è uno sport, e come tale richiede sacrifici, allenamenti costanti, una certa dieta (immagino) e la passione :)

Dovrebbero essere tutti come te. *-*
Link al commento

Comunque grazie anche alle vostre opinioni ho un po' rivalutato le cose:

questo è uno sport che può piacere e non piacere. C'è gente che come me lo trova noioso e gente che ne è rimasta impressionata positivamente (per motivi vari, che siano comprensibili o meno) e ne ha fatto una passione. E il calcio in sè, inteso come quel gioco divertente da fare per strada con gli amici, trovo sia qualcosa di buono... Tuttavia non cambio assolutamente opinione per quanto riguarda il calciomercato. È innegabile l'evidente spreco di denaro tra stipendi da lusso e schifezze varie, esclusivi di questo """"lavoro"""" del mondo dello sport. E non cambio opinione per quanto riguarda i tifosi troppo accaniti... Capita che una partita non vada come desiderato, ma in tal caso è molto più intelligente riderci sopra e basta :)

Da questa posizione non mi smuovo più. Le cose avvengono sotto gli occhi di tutti... Inutile dire "guarda che ti sbagli, quella cosa non è vera e gne gne gne". Sarebbe un comportamento ridicolo!

Detto questo, se volete continuate pure a discuterne... Ma civilmente eh! ^^

Link al commento

a mio avviso soltanto atleticamente uno

penso che sfigurerebbe moltissimo soltanto per il passo gara

"atleticamente" vai a posto con gli allenamenti e con la squadra impari come gioca e giochi di conseguenza, basta fare un passaggio per non sfigurare e fare impostare l'azione ad altri, non ti metti in mostra ma nemmeno sfiguri specialmente se la squadra vince...

*ammaliare

E comunque no, il Barcellona o fa crescere i fenomeni o li compra, ma non ci sono giocatori mediocri in quella squadra. Quelli che ci sono non vedono mai il campo/vengono spediti in prestito/vengono rivenduti.

grazie che non vedono il campo, l'allenatore quando li allena si accorge se sono bidoni o no.... ti devo citare i vari afellay song e l'ultimo cresciuto nelle giovanili montoya? 

Link al commento

Comunque grazie anche alle vostre opinioni ho un po' rivalutato le cose:

questo è uno sport che può piacere e non piacere. C'è gente che come me lo trova noioso e gente che ne è rimasta impressionata positivamente (per motivi vari, che siano comprensibili o meno) e ne ha fatto una passione. E il calcio in sè, inteso come quel gioco divertente da fare per strada con gli amici, trovo sia qualcosa di buono... Tuttavia non cambio assolutamente opinione per quanto riguarda il calciomercato. È innegabile l'evidente spreco di denaro tra stipendi da lusso e schifezze varie, esclusivi di questo """"lavoro"""" del mondo dello sport. E non cambio opinione per quanto riguarda i tifosi troppo accaniti... Capita che una partita non vada come desiderato, ma in tal caso è molto più intelligente riderci sopra e basta :)

Da questa posizione non mi smuovo più. Le cose avvengono sotto gli occhi di tutti... Inutile dire "guarda che ti sbagli, quella cosa non è vera e gne gne gne". Sarebbe un comportamento ridicolo!

Detto questo, se volete continuate pure a discuterne... Ma civilmente eh! ^^

Guarda Woegrief, il calcio è uno sport e come hai detto giustamente tu può piacere o no, ad esempio a non piace il basket, è tutta una questione di gusti. Per quanto riguarda gli stipendi fuori misura, hai ragione. Ma non sono i calciatori che sono pagati troppo dato che gli stipendi e i costi dei trasferimenti sono in rapporto alle entrate e al valore che c'è in ballo in quest'ambiente. Per tanto, ad esempio, sarebbe meglio ridurre i costi degli abbonamenti tesevisi, biglietti per lo stadio e di conseguenza il giro di soldi diminuirebbe. Per la questione dei tifosi hai pienamente ragione, è bene però sottolineare che per fortuna non sono tutti così. 

Io, invece, vorrei sollevare un altro quesito. Io non sopporto molto le risse in campo. É facile che durante una partita importante la tensione si alzi e le cose precipitino velocemente ma i giocatori dovrebbero imparare maggiormente l'autocontrollo. Ciò che fanno è sotto gli occhi di milioni di persone e anche di molti bambini, non sono per niente da esempio. Per lo più con i social le notizie corrono ancora più velocemente. Qualche volta un battibecco acceso ci può stare, ma ultimamente si vedono troppo spesso!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Guest Ravenblack

Io, invece, vorrei sollevare un altro quesito. Io non sopporto molto le risse in campo. É facile che durante una partita importante la tensione si alzi e le cose precipitino velocemente ma i giocatori dovrebbero imparare maggiormente l'autocontrollo. Ciò che fanno è sotto gli occhi di milioni di persone e anche di molti bambini, non sono per niente da esempio. Per lo più con i social le notizie corrono ancora più velocemente. Qualche volta un battibecco acceso ci può stare, ma ultimamente si vedono troppo spesso!

Invece a me le risse piacciono XD.

Il calcio è uno sport maschio, le risse ti fanno capire l'importanza del match.

Poi che siano giuste o sbagliate è un altro discorso, ma a me piacciono un botto quelle partite sentite che da un momento all'altro possono sfociare in un mega-rissone.

Io invece proporrei il quesito dei calciatori-checca, quelli che appena li tocchi cadono a terra (Neymar, Balotelli, ecc), io proprio non li sopporto.

Dove sono finiti i veri uomini?

Link al commento

Io invece proporrei il quesito dei calciatori-checca, quelli che appena li tocchi cadono a terra (Neymar, Balotelli, ecc), io proprio non li sopporto.

Questo è un discorso che mi piace. Il calcio è uno sport maschio come il rugby! Con il tempo, il regolamento si è un po' irrigidito, troppo dal mio punto di vista. Se osserviamo un partita di Premier, con un arbitro standard, vedremo un gioco più fisico rispetto a quello italiano. Diverse volte è vantaggioso lasciarsi andare per ottenere una punizione ma come hai detto bene tu, c'è chi esagera. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

io dico sempre che il calcio di oggi non è come quello di una volta: sinceramente mi piace, ma non più a grandi livelli. mi piace tenermi aggiornato sui risultati del campionato, delle eventuali italiane in europa e champions league, un po' sul calciomercato, gossip e così via. ormai a meno che proprio non abbia nulla da fare (cosa molto rara), sia "costretto" o che la partita non sia veramente importante non mi metto a fissare lo schermo per 90 minuti, nemmeno se gioca l'inter (che ora come ora per me può andarsi a fare benedire)

son gusti alla fine, c'è chi ci vive e chi può farne a meno, ma prima di giudicare devi viverlo un minimo, come tutto nella vita :)

Link al commento

Invece a me le risse piacciono XD.

Il calcio è uno sport maschio, le risse ti fanno capire l'importanza del match.

Poi che siano giuste o sbagliate è un altro discorso, ma a me piacciono un botto quelle partite sentite che da un momento all'altro possono sfociare in un mega-rissone.

ti citerei anche cr7 che fa tanto il figo con i muscoli ecc ma quando arriva in area sembra vandamme quando salta dall'esplosione del solito film..

Link al commento

Guest Ravenblack

ti citerei anche cr7 che fa tanto il figo con i muscoli ecc ma quando arriva in area sembra vandamme quando salta dall'esplosione del solito film..

Ormai in tanti lo fanno.

Io ho citato i casi più scandalosi.

Link al commento

lo fanno perchè ie lo lasciano fare gli arbitri hanno paura altrimenti fischierebbero solo quando sono sicuri piuttosto non danno un rigore, e c' è sempre la possibilità  di prova tv e squalifiche ai simulatori come a suarez quando morse chielllini, e yara che a messo un dito nel *censura* di cavani, e poi neymar non si tuffa è colpa del suo fisico debole combinato alla sua velocià  molto alta

Link al commento

Guest Ravenblack

lo fanno perchè ie lo lasciano fare gli arbitri hanno paura altrimenti fischierebbero solo quando sono sicuri piuttosto non danno un rigore, e c' è sempre la possibilità  di prova tv e squalifiche ai simulatori come a suarez quando morse chielllini, e yara che a messo un dito nel *censura* di cavani, e poi neymar non si tuffa è colpa del suo fisico debole combinato alla sua velocià  molto alta

No, dai, Neymar è uno dei più grandi tuffatori del calcio odierno.

Si prende tante botte, ma si butta anche molto, ed è per questo che inganna l'arbitro, che sa che lui è uno dei giocatori più presi di mira.

Invece ho notato che con Balotelli ormai non ci cascano più, anzi, certe volte non gli fischiano nemmeno i falli che ci sono perché ormai non è più credibile (un po' come la storia dell'agnello e del lupo).

Così impara a simulare ogni volta che entra in contatto con qualcosa.

Link al commento

No, dai, Neymar è uno dei più grandi tuffatori del calcio odierno.

Si prende tante botte, ma si butta anche molto, ed è per questo che inganna l'arbitro, che sa che lui è uno dei giocatori più presi di mira.

Invece ho notato che con Balotelli ormai non ci cascano più, anzi, certe volte non gli fischiano nemmeno i falli che ci sono perché ormai non è più credibile (un po' come la storia dell'agnello e del lupo).

Così impara a simulare ogni volta che entra in contatto con qualcosa.

si ma neymar si piglia mazzate da gente che è il doppio di lui e fuori dal campo non si crede chi sa chi come balotelli o ronaldo,è semplicemente un truzzetto come tanti ed è uno dei motivi per cui è il mio calciatore preferito.

balotelli fa tanto lo spesso fuori dal campo tipo risse in discoteca va in macchina senza patente ecc poi in area se lo tocchi cade più veloce   un castello di carta sotto il peso di platinette.

accentuare le cadute lo fanno tutti(anche io) ma un conto è accentuare l'altro è simulare o appena ti toccano cadi..

Link al commento

si ma neymar si piglia mazzate da gente che è il doppio di lui e fuori dal campo non si crede chi sa chi come balotelli o ronaldo,è semplicemente un truzzetto come tanti ed è uno dei motivi per cui è il mio calciatore preferito.

Anche Nedved prendeva mazzate da giocatori molto più spessi di lui. E ne prendeva molte (molte!) di più.

Eppure arava la fascia lo stesso, e non schifava di restituirne.

Link al commento

Guest Ravenblack

balotelli fa tanto lo spesso fuori dal campo tipo risse in discoteca va in macchina senza patente ecc poi in area se lo tocchi cade più veloce   un castello di carta sotto il peso di platinette.

accentuare le cadute lo fanno tutti(anche io) ma un conto è accentuare l'altro è simulare o appena ti toccano cadi..

Delle cavolate di Neymar non si sente tanto parlare, perché negli altri paesi ci danno poco risalto.

Invece, qui in Italia, appena Balotelli o qualcun'altro fa qualcosa, finisce in prima pagina.

Non credere che Neymar sia un santo, mi ricordo di aver visto qualche video in cui era ubriaco perso, oppure quando il Barà§a festeggiava il Triplete, lui aveva avuto da dire con Xavi perché era l'unico vestito in modo non proprio appropriato.

Poi in realtà , se non sbaglio Balotelli non era senza patente, ma gliel'hanno tolta perché andava troppo veloce.

Quello senza patente era Niang, che qualche anno fa aveva bocciato in auto e si era spacciato per Traoré perché era ancora minorenne.  XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...