Vai al commento

Vere Amicizie

SirWailord

Post raccomandati

Diciamo che più si diventa grandi più si tende a selezionare le proprie amicizie e le persone che desideri frequentare, solitamente perché la scuola/lavoro e altre attività  richiedono sempre più tempo.

Ci sono stati periodi in cui mi sentivo terribilmente solo durante le superiori; il tentativo che avevo fatto di omologarmi alla massa per essere accettato era fallito miseramente e mi ha aveva fatto diventare una vittima del bullismo; dalla terza superiore in poi per fortuna questi episodi sono terminati e ho cominciato a vivere senza quell'ansia addosso, ma oramai mi ero chiuso a riccio e tentavo di evitare qualsiasi contatto che non fossero quelle solite persone che conoscevo sin dal tempo della catechesi o la gente con cui parlavo online come sto parlando a te adesso.

Con la fine delle superiori sono riuscito a diventare un po' più estroverso ed oramai un anno che mi sento bene con me stesso (anche se ogni tanto sento il bisogno di parlare con qualcuno e per un motivo o per l'altro non c'è nessuno in quel momento, ma sono così sporadici che non sento nemmeno la solitudine).

Per quanto riguarda le persone che cambiano è pieno il mondo... avevo una persona che consideravo migliore amica, nonostante abitasse lontano ci vedevamo spesso, ci scrivevamo ogni giorno. L'anno scorso per il mio compleanno mi ha regalato una cover per il telefono raffigurante il mio pokemon preferito, dopo che me l'ha consegnata non mi ha più risposto ai messaggi e non ci siamo più visti. Vai a capirle te...

Chiudo con un consiglio: non pensare che agli altri non interessi nulla di te solo perché non lo esprimono in modo visibile, te lo dico per esperienza personale. Verso Maggio sono stato parecchio male emotivamente per via di alcune cose successe in famiglia... nessuno di quelli amici che conosco da 10 anni e venuto a dirmi niente, ma ho scoperto a posteriori, tramite terzi, che erano preoccupati per me; ma semplicemente non erano quel tipo di persone così estroverse da venire a dirmelo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apro questa discussione per sentire altri pareri riguardo a quest'argomento: capita anche a voi di sentirvi molto soli, anche conoscendo molte persone e robe simili ma di sapere che in realtà  a loro non importa niente di voi e di non avere veri amici, o se ce li avevate, che essi siano cambiati improvvisamente e di non potervi più fidare di loro?

:(

Link al commento

Io ho solo 2 amici e, se si possono considerare, pure i miei cugini. Purtroppo non c'è proprio nessuno che abbia le mie stesse passioni, e non le riesco a condividere...

Non hai mai pensato di conoscere dal vivo qualcuno che hai conosciuto qui?? Io la mia migliore amica l'ho conosciuta su un forum e ci vediamo sempre appena abbiamo tempo^^

Link al commento

Chiudo con un consiglio: non pensare che agli altri non interessi nulla di te solo perché non lo esprimono in modo visibile, te lo dico per esperienza personale. Verso Maggio sono stato parecchio male emotivamente per via di alcune cose successe in famiglia... nessuno di quelli amici che conosco da 10 anni e venuto a dirmi niente, ma ho scoperto a posteriori, tramite terzi, che erano preoccupati per me; ma semplicemente non erano quel tipo di persone così estroverse da venire a dirmelo :)

Un conto sono amici così, ma io parlo di situazioni anche molto banali, per esempio:

"Mi aiuti con questa cosa?"

"Non c'ho voglia" *Riattacca al cell*

Non hai mai pensato di conoscere dal vivo qualcuno che hai conosciuto qui?? Io la mia migliore amica l'ho conosciuta su un forum e ci vediamo sempre appena abbiamo tempo^^

SIII, dai, Shad, vai a conoscere Gen :tf:

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Io sono un po' una pollyanna...
Tendo a fidarmi troppo delle persone e sono dispost@ a dare tutt@ me stess@ per vedere felice chi voglio.
So bene che potrebbero approfittarsene e pugnalarmi alle spalle, ma è un rischio che ho deciso di correre~
Andando avanti nella vita mi sono accort@ che è proprio vero che i veri amici si contano sulle dita di una mano. Molte persone mi hanno abbandonat@, ma gli amici veri restano sempre. Alla fine è giusto che la gente vada via... però io resto sempre apert@ alle new entries, non sia mai che il prossimo non sia un amico non ancora incontrato~

Link al commento

Io sono un po' una pollyanna...

Tendo a fidarmi troppo delle persone e sono dispost@ a dare tutt@ me stess@ per vedere felice chi voglio.

So bene che potrebbero approfittarsene e pugnalarmi alle spalle, ma è un rischio che ho deciso di correre~

Andando avanti nella vita mi sono accort@ che è proprio vero che i veri amici si contano sulle dita di una mano. Molte persone mi hanno abbandonat@, ma gli amici veri restano sempre. Alla fine è giusto che la gente vada via... però io resto sempre apert@ alle new entries, non sia mai che il prossimo non sia un amico non ancora incontrato~

Indovino: non vuoi rivelare il tuo sesso e mascheri gli aggettivi con  @

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Indovino: non vuoi rivelare il tuo sesso e mascheri gli aggettivi con  @

Potrebbe anche darsi che mi trovi a mio agio ad essere considerat@ una persona più che una ragazza o un ragazzo ;)

Oltretutto la definirei una questione di genere più che di sesso: non penso debba interessare a qualcuno cosa io abbia tra le gambe~

Link al commento

Io invece mi reputo una persona alla mano, solare e che ama stringere nuove amicizie! Ho sempre avuto degli amichetti fin dalle elementari, non ho mai avuto problemi nel relazionarmi se ci penso, a quel tempo avevo un migliore amico che viveva (e vive tutt'ora) nel mio stesso condominio e ricordo ancora tutte le giornate passate insieme..scegliemmo però una scuola media differente e ci siamo totalmente distaccati, ora invece i rapporti si stanno ricostruendo--frequentiamo lo stesso liceo (anche se in classi differenti) e a volte ci vediamo per parlare o fumarci una sigaretta insieme, insomma, alla fine sono molto contento.

Ovviamente non conoscevo solo lui, vanto ora una lunga lista di amici che rivedo sempre con piacere magari per una pizzata o non so ché! Questa è l'età  dei gruppi numerosi e ciò mi piace da matti.

La timidezza comunque imho limita molto l'approccio verso le altre persone, magari la paura di venire criticati per le proprie passioni oppure la paura di non essere capiti e quindi emarginati dal resto del gruppo e ciò che terrorizza principalmente, anch'io ho avuto spesso questi pensieri ma alla fine mi son detto alla fine la vita è mia, cosa gliene importa a loro.

Link al commento

Io invece mi reputo una persona alla mano, solare e che ama stringere nuove amicizie! Ho sempre avuto degli amichetti fin dalle elementari, non ho mai avuto problemi nel relazionarmi se ci penso, a quel tempo avevo un migliore amico che viveva (e vive tutt'ora) nel mio stesso condominio e ricordo ancora tutte le giornate passate insieme..scegliemmo però una scuola media differente e ci siamo totalmente distaccati, ora invece i rapporti si stanno ricostruendo--frequentiamo lo stesso liceo (anche se in classi differenti) e a volte ci vediamo per parlare o fumarci una sigaretta insieme, insomma, alla fine sono molto contento.

Ovviamente non conoscevo solo lui, vanto ora una lunga lista di amici che rivedo sempre con piacere magari per una pizzata o non so ché! Questa è l'età  dei gruppi numerosi e ciò mi piace da matti.

La timidezza comunque imho limita molto l'approccio verso le altre persone, magari la paura di venire criticati per le proprie passioni oppure la paura di non essere capiti e quindi emarginati dal resto del gruppo e ciò che terrorizza principalmente, anch'io ho avuto spesso questi pensieri ma alla fine mi son detto alla fine la vita è mia, cosa gliene importa a loro.

appunto ognuno è artefice del proprio destino :D

Link al commento

Veri amici?Io?
Ho solo conoscenze, purtroppo.

Poi oh, quelli che consideravo "amici" mi hanno sempre tradito. Per esempio una ragazza che eravamo amici dalle elementari, poi mi ha detto che dato che la prendevano in giro perche'era amica mia e mi prendevano in giro, non potevamo piu'essere amici.

Oppure ad altri, prima ci parlavamo sempre, poi cresciamo e nonostante ci vediamo, cominciano sempre a parlarmi di meno, fino al punto che magari dicono "non esco" e poi escono con i popolari...ah, i popolari sono la gente che mi ha rovinato. Quei pochi amici che avevo alle elementari, un po'perche'lo sono diventati, un po'per andare dietro ai popolari per esserlo e questi mi prendono in giro, se ne sono andati tutti.

L'unico che posso lontanamente considerare un amico e'un popolare che al contrario degli altri che mi insultano dietro alle spalle mi ha preso in simpatia e ha convinto almeno una parte della mia classe a non prendermi in giro(senza risultati, o perlomeno non cosi'tanto, giusto qualcuno mi invita ad uscire avvolte ma poi da terzi scopro che e'solo perche'gli faccio pena perche'gli altri mi prendono in giro..insomma, lui e'forse l'unico che non e'mio "amico" perche'gli faccio pena)...e giusto una ragazza definita nerd ma in realta'e'educata e si trova nella mia situazione quasi..(pure a lei infatti ad esempio dicono che non escono e poi escono insieme senza lei apposta per farle male dentro, pero'non e'presa in giro, non tanto almeno, giusto da alcune popolari perche'non segue la moda).. :/

uff :/

Link al commento

Il vero amico cioè quello che ti assiste nei momenti bassi, è tutta una cavolata; magari pur non essendo il migliore amico che conoscete da una vita, non dico vi sosterra, ma vi farà  almeno sapere che le dispiace e magari vi darà  pure un supporto o morale o altro...

preferisco avere e continuare a cercare nuovi amici con il quale mi diverto invece che chiudermi in me stesso cercando un migliore amico che forse non arriverà  oppure che arriverà  in seguito ad un lungo rapporto..

L'amicizia la vedo più come persone che sono collegate da una stessa passione come calcio oppure la voglia di fare gli ignoranti e non sento assolutamente la mancanza del classico migliore amico perchè alla fine ti diverti lo stesso anzi

vuoi mettere sbronzarti con un gruppo di persone di un tuo amico (che tra l'altro non c'era) e andare al mcdrive ad ordinare uno in spalla all'altro mimando il rumore della macchina per saltare la coda dentro ahaha...

alla fine siamo ragazzi credo che in primis oltre allo studio e alle passioni/hobby ci dobbiamo soprattutto divertire! 

perchè se ci deprimiamo a questa età  poi tentiamo il suicidio tra 5 anni

SU CON LA VITA!!! :) 

Questa è l'età  dei gruppi numerosi e ciò mi piace da matti.

esattamente

Link al commento

Il vero amico cioè quello che ti assiste nei momenti bassi, è tutta una cavolata; magari pur non essendo il migliore amico che conoscete da una vita, non dico vi sosterra, ma vi farà  almeno sapere che le dispiace e magari vi darà  pure un supporto o morale o altro...

preferisco avere e continuare a cercare nuovi amici con il quale mi diverto invece che chiudermi in me stesso cercando un migliore amico che forse non arriverà  oppure che arriverà  in seguito ad un lungo rapporto..

L'amicizia la vedo più come persone che sono collegate da una stessa passione come calcio oppure la voglia di fare gli ignoranti e non sento assolutamente la mancanza del classico migliore amico perchè alla fine ti diverti lo stesso anzi

vuoi mettere sbronzarti con un gruppo di persone di un tuo amico (che tra l'altro non c'era) e andare al mcdrive ad ordinare uno in spalla all'altro mimando il rumore della macchina per saltare la coda dentro ahaha...

alla fine siamo ragazzi credo che in primis oltre allo studio e alle passioni/hobby ci dobbiamo soprattutto divertire! 

perchè se ci deprimiamo a questa età  poi tentiamo il suicidio tra 5 anni

SU CON LA VITA!!! :) 

esattamente

Per esperienza mia ti posso dire che non mi trovo d'accordo. La mia migliore, nonché unica, amica (che conosco davvero da una vita, fin dall'asilo) mi dà  la certezza che per qualsiasi problema sarà  pronta a sostenermi come meglio può. Farebbe di tutto pur di vedermi felice e lo stesso vale per me; non ci si dà  supporto solo con dei "Oh mi dispiace, spero tu possa stare meglio". Nonostante in terza superiore lei abbia preso un'altra strada, scegliendo di cambiare scuola per colpa dei compagni, abbiamo continuato a vederci. Che si fa quando ci si vede? Le sceme. Siamo semplicemente noi stesse: ci raccontiamo di tutto, ci facciamo un mucchio di risate anche per le più piccole sciocchezze, si fa un po' di shopping o si fa colazione insieme quando capita. Ci facciamo trilioni di selfie da tenere nel cellulare perché la nostra reputazione andrebbe ancora più in basso xD E nulla, si fa di tutto insieme. Non condividiamo alcuni interessi (come videogames e manga/anime), ma chissene, sto benissimo in sua compagnia.

Link al commento

Per esperienza mia ti posso dire che non mi trovo d'accordo. La mia migliore, nonché unica, amica (che conosco davvero da una vita, fin dall'asilo) mi dà  la certezza che per qualsiasi problema sarà  pronta a sostenermi come meglio può. Farebbe di tutto pur di vedermi felice e lo stesso vale per me; non ci si dà  supporto solo con dei "Oh mi dispiace, spero tu possa stare meglio". Nonostante in terza superiore lei abbia preso un'altra strada, scegliendo di cambiare scuola per colpa dei compagni, abbiamo continuato a vederci. Che si fa quando ci si vede? Le sceme. Siamo semplicemente noi stesse: ci raccontiamo di tutto, ci facciamo un mucchio di risate anche per le più piccole sciocchezze, si fa un po' di shopping o si fa colazione insieme quando capita. Ci facciamo trilioni di selfie da tenere nel cellulare perché la nostra reputazione andrebbe ancora più in basso xD E nulla, si fa di tutto insieme. Non condividiamo alcuni interessi (come videogames e manga/anime), ma chissene, sto benissimo in sua compagnia.

non ho detto che si sta male con i migliori amici, ho detto solamente che si può "ignorantare" anche con dei semplici conoscenti e ci si può divertire anche con semplici amici

Link al commento

ma non ho detto che si sta male con i migliori amici, ho detto solamente che si può "ignorantare" anche con dei semplici conoscenti e ci si può divertire anche con semplici amici

Dalla prima frase sembrava volessi dire altro xD Comunque questo pezzo che hai detto ora l'avevo capito :3

Link al commento

Guest Ravenblack

non ho detto che si sta male con i migliori amici, ho detto solamente che si può "ignorantare" anche con dei semplici conoscenti e ci si può divertire anche con semplici amici

Ahahahaha! Ignorantare è un verbo che abbiamo usato molto quest'estate io e i miei amici, sopratutto nell'ambito nel calcio balilla. LOL

Io ho un po' di amici veri, con loro non mi sento quasi mai solo, perché ci sentiamo quotidianamente, mi reputo piuttosto fortunato a conoscere persone così.

Pensare che il mio migliore amico non è del nostro giro! E' cambiato un botto, non ho più il rapporto che avevo una volta con lui.

Ormai ci vediamo solo per le partite del Milan e per le partite di calcio a 5 che organizziamo.

Peccato.

Link al commento

Cito una massima: " Chiunque nasce in questo mondo non sarà  mai solo".

Pensa un po' che la mia massima invece è: si nasce soli e si muore da soli... ;)

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

in questo momento stento a credere nell'amicizia

a metà  luglio,la persona che ritenevo il mio migliore amico,è morto 

appena ho saputo la notizia,una parte di me è morta,e non credo che riuscirò mai a riprendermi da questa cosa

quello che più mi dilania dentro è il fatto che nei giorni precedenti sarei potuto andarlo a trovare,non avevo nulla da fare,ma dicevo sempre "no oggi fa troppo caldo,ci andrò domani" e ho continuato a farlo,fino a quando non l'ho saputo

ho smesso di avere amici,ma solo dei "conoscenti stretti",non voglio più riprovare una sensazione del genere

Link al commento

Ultimamente mi è successo chr un mio carissimo amico da più di 15 anni qundi eravamo molto legati di punto in bianco senxa nessuno motivo plausibile ha deciso di troncare del tutto i rapporti con me . Per crica 2 settimane mi sono sentito come la molecola di sodio dell'acqua Lete. Per fortuna ho un carattere forte riesce sempre a rialzarmi . Ora hp 2 nuovi migliroi amici è posso dire che da qualche parte c'è sempre qualcuno che sarà  o è già  un vero amico.

Link al commento

in questo momento stento a credere nell'amicizia

a metà  luglio,la persona che ritenevo il mio migliore amico,è morto 

appena ho saputo la notizia,una parte di me è morta,e non credo che riuscirò mai a riprendermi da questa cosa

quello che più mi dilania dentro è il fatto che nei giorni precedenti sarei potuto andarlo a trovare,non avevo nulla da fare,ma dicevo sempre "no oggi fa troppo caldo,ci andrò domani" e ho continuato a farlo,fino a quando non l'ho saputo

ho smesso di avere amici,ma solo dei "conoscenti stretti",non voglio più riprovare una sensazione del genere

Terribile, mi dispiace davvero molto. Spero che riuscirai a stare di nuovo bene in futuro.

Link al commento

Difficile dire di avere dei veri amici (beato chi li ha) ma gran parte tenderanno a voltarti le spalle non appena non gli servi più.

Perché partire subito con questo pensiero? Sfatiamo questo mito del tanto ti volteranno le spalle.

Magari scegliete voi le persone sbagliate perché i veri amici, e ripeto, quelli veri, rimangono.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...