JustCocco Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Qui ok son d'accordo ma con tre non è possibile owo con 3 il massimo è 7 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 21 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Si, che è possibile, i piani sono perpendicolari tra loro. Abbiamo 3 dimensioni, non 2! E' un cubo, ma il ragionamento è lo stesso. (sono un mago con paint )Lance è online, tra un po' si chiuderà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Ci provo : F= 2*n +1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 21 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Ci provo :F= 2*n +1Se pongo n=1, con un taglio non riesce a ottenere 3 parti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Con 3 tagli ci siamo, ma a 4? Come lo fai?Con 4 si riesce facendo f= 2*n perché vengono 8 parti Con 3 tagli 6 partiCon 2 tagli 4partiCon 1 taglio 2 parti È GIUSTO!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gilgamesh Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Per me è la cipolla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 21 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Con 4 si riesce facendo f= 2*n perché vengono 8 partiCon 3 tagli 6 partiCon 2 tagli 4partiCon 1 taglio 2 partiÈ GIUSTO!!!!2^4=16 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Sparo un po' a caso ma non ho voglia di pensarci troppon2-(n-2)Quasi di sicuro è sbagliato perché non sono andato oltre il 5 per pigrizia =w= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 21 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Sparo un po' a caso ma non ho voglia di pensarci troppon2-(n-2)Quasi di sicuro è sbagliato perché non sono andato oltre il 5 per pigrizia =w=E' sbagliato anche perchè bisogna spiegarlo.n=0 e hai 2 parti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Con 4 si riesce facendo f= 2*n perché vengono 8 partiCon 3 tagli 6 partiCon 2 tagli 4partiCon 1 taglio 2 partiÈ GIUSTO!!!!con 3 tagli se ne fanno 8 di parti, sarebbe sbagliato anche con 2 dimensioni invece che con tre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 2^4=16A casa mia 2 per 4 fà 8 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 E' sbagliato anche perchè bisogna spiegarlo. n=0 e hai 2 parti? in realtà sarebbero -2 parti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 con 3 tagli se ne fanno 8 di parti, sarebbe sbagliato anche con 2 dimensioni invece che con treCon tre tagli se ne fanno 6 taglia un arancia in 3 parti e dimmi che non escono 6 parti -.-" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 A casa mia 2 per 4 fà 8c'è differenza tra * (per) e ^ (alla)Con tre tagli se ne fanno 6 taglia un arancia in 3 parti e dimmi che non escono 6 parti-.-"escono 6 parti solo se passi per il centro e per 2 piani Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 21 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 in realtà sarebbero -2 partiNo, è 2, guarda meglio, c'è un doppio meno.c'è differenza tra * (per) e ^ (alla) In realtù c'era il *, ma poi ho modificato subito in ^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 c'è differenza tra * (per) e ^ (alla)escono 6 parti solo se passi per il centro e per 2 pianiIo infatti ho scritto "per" ma lui ha scritto "alla" che non centra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Io infatti ho scritto "per" ma lui ha scritto "alla" che non centra ma in ogni caso abbiamo dimostrato che con n=3 le sezioni sono 8 quindi 2*4=8 è sbagliato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Io ci rinuncio per me la risposta è :taglia la macchina del tuo prof. In 3 parti e chiedigli come si risolve il problema se non ti risponde gli dai fuoco alla macchina e se ancora non ti risponde lo costringi a vedersi per 2000 volte la guida tv per impostare il telecomando del televisore e Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 21 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Io ci rinuncio per me la risposta è :taglia la macchina del tuo prof. In 3 parti e chiedigli come si risolve il problema se non ti risponde gli dai fuoco alla macchina e se ancora non ti risponde lo costringi a vedersi per 2000 volte la guida tv per impostare il telecomando del televisore eIn realtà questo problema è una derivazione della coppa aurea di due anni fa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Io non capisco niente di questa roba. *sad* You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Io non capisco niente di questa roba. *sad* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Boh, io provo scrivere così: f(n)=1+((n^2)-(n-1)) Ho provato a controllare e viene se fai uno, due o tre tagli. Con più tagli non ho controllato. L'unica cosa è che non viene con n=0... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 21 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Boh, io provo scrivere così: f(n)=1+((n^2)-(n-1)) Ho provato a controllare e viene se fai uno, due o tre tagli. Con più tagli non ho controllato. L'unica cosa è che non viene con n=0...Mancherebbe il procedimento/spiegazione. Che poi sarebbe f(n)=(n^2)-nE sono sicuro che non è la risposta, ho provato con altri numeri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 21 ottobre, 2015 Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Mancherebbe il procedimento/spiegazione. Che poi sarebbe f(n)=(n^2)-nE sono sicuro che non è la risposta, ho provato con altri numeri.A dire il vero viene diverso come l'ho scritto io da come l'hai scritto tu, anche se sembrano uguali...Comunque va bene, ora non ho tempo per pensarci. Vediamo chi ci arriva per primo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 21 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2015 Però dovete smetterla di scrivere formule a caso senza giustificare. Io risolvi la variante semplificata, con al posto di piani, rette e al posto di sfera, cerchio.Era una funzione definita per tratti, mi sembra. Oppure ero io che non ero in grado di scriverla decentemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.