Vai al commento

[Problema] di matematica. In palio 20 PP

cottone

Post raccomandati

Con 4 si riesce facendo f= 2*n perché vengono 8 parti

Con 3 tagli 6 parti

Con 2 tagli 4parti

Con 1 taglio 2 parti

È GIUSTO!!!!

con 3 tagli se ne fanno 8 di parti, sarebbe sbagliato anche con 2 dimensioni invece che con tre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci rinuncio per me la risposta è :

taglia la macchina del tuo prof. In 3 parti e chiedigli come si risolve il problema se non ti risponde gli dai fuoco alla macchina e se ancora non ti risponde lo costringi a vedersi per 2000 volte la guida tv per impostare il telecomando del televisore e

Link al commento

Io ci rinuncio per me la risposta è :

taglia la macchina del tuo prof. In 3 parti e chiedigli come si risolve il problema se non ti risponde gli dai fuoco alla macchina e se ancora non ti risponde lo costringi a vedersi per 2000 volte la guida tv per impostare il telecomando del televisore e

In realtà  questo problema è una derivazione della coppa aurea di due anni fa.

Link al commento

Boh, io provo scrivere così:

f(n)=1+((n^2)-(n-1))

Ho provato a controllare e viene se fai uno, due o tre tagli. Con più tagli non ho controllato. L'unica cosa è che non viene con n=0...

Mancherebbe il procedimento/spiegazione.

Che poi sarebbe f(n)=(n^2)-n

E sono sicuro che non è la risposta, ho provato con altri numeri.

Link al commento

Mancherebbe il procedimento/spiegazione. Che poi sarebbe f(n)=(n^2)-nE sono sicuro che non è la risposta, ho provato con altri numeri.

A dire il vero viene diverso come l'ho scritto io da come l'hai scritto tu, anche se sembrano uguali...

Comunque va bene, ora non ho tempo per pensarci. Vediamo chi ci arriva per primo! :)

Link al commento

Però dovete smetterla di scrivere formule a caso senza giustificare.

Io risolvi la variante semplificata, con al posto di piani, rette e al posto di sfera, cerchio.

Era una funzione definita per tratti, mi sembra. Oppure ero io che non ero in grado di scriverla decentemente.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...