Guest Ravenblack Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Credo che il terrore in Francia sia tutt'altro che finito. Vorrei ricordarvi che la prossima estate, proprio in Francia si terranno gli Europei di calcio, e quindi ci sarà un incredibile flusso di persone. E ho seriamente paura che in quel periodo cercheranno di fare il ''colpo grosso''. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterTommy96 Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Adesso, Blue98 ha scritto: Credo che il terrore in Francia sia tutt'altro che finito. Vorrei ricordarvi che la prossima estate, proprio in Francia si terranno gli Europei di calcio, e quindi ci sarà un incredibile flusso di persone. E ho seriamente paura che in quel periodo cercheranno di fare il ''colpo grosso''. L'abbiamo scampata all'expo... Ho paura per gli europei... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 2 minuti fa, Blue98 ha scritto: Credo che il terrore in Francia sia tutt'altro che finito. Vorrei ricordarvi che la prossima estate, proprio in Francia si terranno gli Europei di calcio, e quindi ci sarà un incredibile flusso di persone. E ho seriamente paura che in quel periodo cercheranno di fare il ''colpo grosso''. O scelgono un altro posto e mi sembra la cosa più sensata, o aumenteranno di parecchio i controlli. Già il chiudere le frontiere è stata una mossa buona, un po' a scoppio ritardato, ma necessaria. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 3 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto: L'abbiamo scampata all'expo... Ho paura per gli europei... Non credo che Milano sia un loro obiettivo. Loro voglio arrivare (e credo che se si va avanti di questo passo ci arriveranno) a Roma in Vaticano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterTommy96 Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Adesso, Blue98 ha scritto: Non credo che Milano sia un loro obiettivo. Loro voglio arrivare (e credo che se si va avanti di questo passo ci arriveranno) a Roma in Vaticano. sarebbe stata comunque l'occasione di colpire tutto il mondo in una volta... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 4 minuti fa, Giuls92 ha scritto: O scelgono un altro posto e mi sembra la cosa più sensata, o aumenteranno di parecchio i controlli. Già il chiudere le frontiere è stata una mossa buona, un po' a scoppio ritardato, ma necessaria. Per gli Europei, servirà la massima allerta ovunque verranno fatti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 3 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto: sarebbe stata comunque l'occasione di colpire tutto il mondo in una volta... Se avessero voluto farlo, l'avrebbero fatto. Non era nel loro interesse, evidentemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabiopazzo2 Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 1 minuto fa, Blue98 ha scritto: Per gli Europei, servirà la massima allerta ovunque verranno fatti. Vero, ma anche negli stadi la sicurezza è alta e invece guarda co è successo... Secondo me certi tipi di attacchi sono moolto difficili da prevedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 3 minuti fa, fabiopazzo2 ha scritto: Vero, ma anche negli stadi la sicurezza è alta e invece guarda co è successo... Secondo me certi tipi di attacchi sono moolto difficili da prevedere Negli stadi, se ti organizzi e hai i contatti giusti puoi farci entrare di tutto. Che ne sai che uno della sicurezza dello stadio non fosse un loro infiltrato? E' stato tutto organizzato nei minimi dettagli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabiopazzo2 Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 2 minuti fa, Blue98 ha scritto: Negli stadi, se ti organizzi e hai i contatti giusti puoi farci entrare di tutto. Che ne sai che uno della sicurezza dello stadio non fosse un loro infiltrato? E' stato tutto organizzato nei minimi dettagli. Infatti, però la sicurezza era altissima e più del solito vista la presenza di Hollande. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Scusate se ve lo dico, ma ritengo il topic inutile. Politica del terrore che funziona bene a quanto pare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hikari Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 3 ore fa, scared ha scritto: Comunque trovo folle che nel 2015 devi aver paura ad andare allo stadio, al ristorante o ad un concerto per delle bombe...la cosa sta sfuggendo di mano. ^ Quello che penso anch'io. È impensabile che gente del genere se ne va in giro, una sera, ad ammazzare 60 persone senza che fossero state almeno intraviste. Non dico di andar a bombardare l'Islam, ma una definitiva chiusura delle frontiere ci sta tutta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabiopazzo2 Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 3 minuti fa, Hikari ha scritto: ^ Quello che penso anch'io. È impensabile che gente del genere se ne va in giro, una sera, ad ammazzare 60 persone senza che fossero state almeno intraviste. Non dico di andar a bombardare l'Islam, ma una definitiva chiusura delle frontiere ci sta tutta. Sarebbe già un bel passo avanti. Unica cosa che ci tengo a dire, l' Islam non è l' Isis quindi non dobbiamo bombardare i musulmani Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 14 minuti fa, Hikari ha scritto: ^ Quello che penso anch'io. È impensabile che gente del genere se ne va in giro, una sera, ad ammazzare 60 persone senza che fossero state almeno intraviste. Non dico di andar a bombardare l'Islam, ma una definitiva chiusura delle frontiere ci sta tutta. 12 minuti fa, fabiopazzo2 ha scritto: Sarebbe già un bel passo avanti. Unica cosa che ci tengo a dire, l' Islam non è l' Isis quindi non dobbiamo bombardare i musulmani Come fai a bombardare l'islam, se l'islam è una religione? Andiamo a bombardare il Cristianesimo a sto punto. E tra l'altro, per la cronaca, la NATO già bombarda i paesi islamici da una quindicina di anni, manon credo che i TG lo dicano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabiopazzo2 Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 1 minuto fa, Darph ha scritto: Come fai a bombardare l'islam, se l'islam è una religione? Andiamo a bombardare il Cristianesimo a sto punto. E tra l'altro, per la cronaca, la NATO già bombarda i paesi islamici da una quindicina di anni, manon credo che i TG lo dicano. Non lo dicono ma personalmente lo so come molti altri. Ps: perchè mi hai citato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 1 minuto fa, fabiopazzo2 ha scritto: Non lo dicono ma personalmente lo so come molti altri. Ps: perchè mi hai citato? Perché non dovremmo proprio bombardare nessuno. Né musulmani né Isis, né nulla. Il problema nasce proprio perché noi bombardiamo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hige Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Per quelli che prima gridavano all'esecuzione, spero di farvi capire il mio punto di vista con questo mio esempio che potrebbe essere reale: Immaginatevi di partire anni fa in una nazione povera ma ricca di una risorsa molto importante (per esempio la Libia) , alcuni governi europei per riuscire ad ottenere il petrolio decidono di non far niente nei confronti della dittatura in atto, questo fino a che la situazione non diventa invivibile, a quel punto decidono di intervenire con forze armate e raid aerei, fino alla caduta del dittatore e alla nascita della "democrazia". Ora immaginate un ragazzo che in quei tempi vive in Libia, e fra dittatura e primavera araba perde tutto, famiglia compresa (quindi colpito a livello personale, nemmeno in maniera indiretta). Quel ragazzo ha dentro se rabbia e disperazione, ma la disperazione ha la meglio, vive di stenti finche riesce. Un giorno, un capo "religioso" decide di dargli qualcosa che al ragazzo mancava, 1) un obbiettivo contro cui vendicarsi , una nazione (nel nostro esempio la Francia) 2) La speranza di una vita migliore fino e anche dopo il suo sacrificio. Ovviamente il ragazzo disperato, senza niente, e magari senza cultura decide si accettare e seguire questo "guru", e dopo anni va in Francia e muore come kamikaze, adesso, voi arrabbiati e col forcone in mano, decidete di usare la vostra "arma", votare un politico contro la nazionalità /la religione di quel ragazzo, ma che magari cercherà gli stessi interessi dei vecchi politici a cui interessava solo il petrolio. Capite il circolo vizioso che si crea? E che per fermarlo potrebbe si servire un intervento militare, ma ci sarebbero altri modi migliori, magari più difficili, per tentare di risolvere la situazione? Capisco che ora voi potreste obiettare dicendo che non potrebbe mai succedere qualcosa del gente, ma non credete che la situazione reale sia molto lontana da questa, o che il dubbio che sia così sia lecito visto i vari avvenimenti storici. Spero di avervi fatto capire il mio punto di vista, e con questo, notte a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabiopazzo2 Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 3 minuti fa, Darph ha scritto: Perché non dovremmo proprio bombardare nessuno. Né musulmani né Isis, né nulla. Il problema nasce proprio perché noi bombardiamo. non ho detto che dobbiamo bombardare, però stando impassibili non si risolve nulla anzi... Quindi la nato o chi che sia si svegli a fermare tutto ciò,perchè se noi avessimo realmente voluto realmente fermare tutto questo l' avremmo già fatto. MA ovviamente prima vengono gli interessi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Ragazzi, sono qui che non dormo a causa dell'influenza e intanto mi seguo ogni tg possibile ed immaginabile riguardo questa tristissima vicenda. Che dire... mia sorella, come minimo, andrà nel panico quando lo saprà visto che è spaventatissima da certe cose. Inanzitutto, vorrei dire la mia commentando anche qualche messaggio letto in queste pagine. C'è una frase detta da Adel con cui mi trovo d'accordo, cioè che quelli dell'Isis non sono musulmani credenti. E ha ragione, questi elementi non sono altro che dei bulli che godono a mettere in piedi i testa al prossimo!! Credete veramente che servano a qualcosa le belle parole con questi qui?? O sono io che penso sempre a soluzioni estreme, ma qui servono misure drastiche per eliminare definitivamente il "problema", fosse anche bombardare e radere al suolo l'intero Medioriente o quello che è. Questi qui non sono esseri umani, nè tantomeno animali: sono abomini! Loro usano le maniere forti? Benissimo, noi ci difendiamo alla stessa maniera, eccheddiamine!! Notizia flash: a quanto pare dal Pentagono confermano la morte del leader dell'Isis. Intanto hanno preso la più che saggia decisione di chiudere le frontiere, meglio tardi che mai, ma l'avessero fatto un pò prima FORSE questo "11 settembre francese" si sarebbe potuto evitare. Al momento si contano 120 vittime ma pare sia ancora una cifra provvisoria. Poooii... sì, sono d'accordo anche sul non generalizzare riguardo alle religioni, che tutte hanno o hanno avuto i loro periodi neri, però è anche vero che gli estremisti stanno gettando fango (e dico fango per non dire di peggio!!) a palate sulla religione islamica, per questo poi si finisce col diventare diffidenti anche verso i veri praticanti che magari si fanno bellamente i fatti loro. Ah, preciso che io, se si tratta di religione, parlo da perfetta ignorante perchè non sono esattamente una fervente "donna di chiesa". Ehhh sarebbe davvero bello un mondo senza guerre, senza problemi, dove ci sia rispetto e dove non si lotti già abbastanza ogni giorno per arrivare a fine mese. Peccato che uno scenario utopico come questo sia possibile solo nei sogni o nelle fiabe. Bene, direi che ho scritto abbastanza, se vi sono sembrata troppo infervorata date la colpa ai miei quasi 39 di febbre LOL. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Pensare che al mondo ci siano individui del genere mi fa proprio ribrezzo. Uccidere per la religione... una cosa davvero ridicola. L'uomo deve essere libero di credere in ciò che vuole. Sono davvero patetici. Senza parole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infeblaze Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Copio un messaggio che ho scritto sul mio profilo Facebook personale Ma si può vivere così ? Non è possibile che nel 2015 io debba sentire, mentre sto nel letto caldo a pensare ai miei sogni : "carneficina a Parigi" Subito sul cellulare a vedere che cosa stesse accadendo. Lette le notizie mi è arrivato il cuore in gola. Strage in un teatro, in uno stadio ed in un ristorante. Posti dove l'emozione la fa da padrona. La musica, lo sport e la cucina. Le persone si trovavano in questi luoghi per emozionarsi e divertirsi, non per morire o rischiare la morte. Io, davvero, sono scosso. Il bello è che sono state minacciate città come Roma. Bene, io che volevo trovare lavoro e trasferirmi a Roma adesso devo vivere nella paura ? Devo vedermi stroncare un sogno per un capriccio del genere ? Sì, gli attentati mi sembrano dei capricci. Che senso ha distruggere una famiglia in nome di un Dio ? Giustificare questi attacchi usando la religione è da trogloditi. L'evoluzione avanza, ma non nel loro caso. Le crociate si facevano in tempi più antichi. Con questo non mi metto a dire "Chiudete le frontiere", non ne vedo il motivo. Se c'è qualcuno che deve fare l'attentato non si ferma ad una frontiera chiusa, statene certi. Il mondo del Medioriente è il primo ad essere attaccato. Perché adesso tutti lo odiano. Da ragazzino appena maturato posso dire che in questo posto non ci sono terroristi, c'è gente che lavora, che fa le nostre stesse cose, che mantiene una famiglia, che balla, canta e si diverte. Puntare il dito su un popolo è razzismo. Anche il razzismo è una involuzione eh. Solidarietà alle vittime francesi e alle persone del medioriente, quelle buone che sono il 99.99%. I terroristi sono lo 0.1% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Io comunque non riesco a giustificarli, proprio no. Kamikaze che si suicidano in nome di Allah, esecuzioni a freddo, su gente innocente che magari ha implorato anche pietà e ha visto la morte in faccia, che tanto poi è sopraggiunta comunque, i tagliagole...ma oh, ma non siamo mica più nel Medioevo eh. Capisco la disperazione e tutto, ma questo schifo no ragazzi, seriamente, non scherziamo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Non si può... Dove Stiamo Andando A Finire... Secondo Me I Prossimi Attentati Saranno (In Ordine) Londra----> Liverpool/Manchester ----> Roma ----> New York----> Washington ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 Dalle ultime fonti ansa quindi sarebbero 127 morti, 192 feriti di cui 80 gravi. L'ISIS rivendica la paternità degli attentati giustificandoli come risposta degli attacchi aerei della Francia in Siria e fissa pubblicamente come prossimi obiettivi Roma, Londra e Washington. A questo punto non so che pensare, queste persone stanno scrivendo alcune tra le pagine più nere della storia degli ultimi anni, noi continuiamo a guardare impotenti ma prima o poi spero che una vera (e dura) reazione ci sarà, di questo passo si alimenta solo la paura e il loro sadico gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 7 ore fa, Hige ha scritto: In questo mondo si tratta sempre e solo di politica e economia, la storia e il presente lo insegnano, e non separare questi due ambiti dalla guerra, perché ci sono strettamente legati. E te lo dico perché queste cose le studio all'università, abbiamo studiato come le guerre siano legati a questi due ambiti e influenzino pesantemente l'economia. Queste cose non si studiano solo all'università...comunque di certo il dialogo con questi "esseri" (non esiste un termine per definirli) non è possibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.