Vai al commento



Halloween, con o contro la chiesa?


kingdom

Post raccomandati

Adesso, Kintah ha scritto:

Non perdo tempo visto che ti stai comportando come nella discussione si iOS contro Android.. quando vuoi aver ragione non ti si può dire proprio niente :moonmoon:

Ok lol, meglio così. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esprimo il mio parere con una semplice immagine

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, sMS

 

Eh si, sono a favore di ciò che dice la chiesa ma mettetevi il cuore in pace: per principio mai potrà essere a favore di cose che hanno a che fare con l' oscurità in genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Ok allora il discorso del parroco che due giorni fa si è divertito a dire “Halloween è satanico, NON festeggiatelo!” e per giunta dicendo alle mamme del quartiere di travestire i figli da angeli per poi farli andare in parrocchia a celebrare la festa di “Non Halloween” non è servito a niente. :look:

Ma ad ogni modo, basta farsi quattro ricerche su internet per vedere l’opinione della chiesa nei confronti di Halloween, e non è affatto positiva. :fg:

Il parroco non è come la chiesa cattolica

 

Parroco : 

Uomo religioso che gestisce una chiesa 

 

Chiesa cattolica :

L'intera struttura della religione cattolica che comprende luoghi di culto, tradizioni e cerimonie 

King, non pensare che voglia avere ragione, è un dato di fatto, se vai a cercare su Google o sul dizionario ti da due significati diversi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, indifferente. Nel senso, è una festa come un'altra, di certo demoni e spiriti non tornano dal regno dei morti se qualche marmocchio chiede delle caramelle. 

Non l'ho mai festeggiata, ho sempre messo solo delle candeline a tema in camera mia e fine. Non credo comunque che il parere di un prete sia molto rilevante, di certo non inizierà una campagna di stop ad Halloween. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Il parroco non è come la chiesa cattolica

 

Parroco : 

Uomo religioso che gestisce una chiesa 

 

Chiesa cattolica :

L'intera struttura della religione cattolica che comprende luoghi di culto, tradizioni e cerimonie 

Certo certo, ma trovo esagerato il fatto che un singolo parroco a causa dei suoi discorsi riesca a convincere i genitori del quartiere a non far festeggiare Halloween ai propri figli, non a caso due giorni fa erano tutti vestiti da angeli e la cosa sembra essergli sfuggita parecchio di mano eh.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Absol99 ha scritto:

e estranea alla nostra cultura.

Questa potevi anche risparmiartela... Il fatto che sia una tradizione estranea non vuol dire che deve essere allontanata, anzi, è bello poter provare qualcosa di nuovo per aggiungere nuovi usi e costumi alla nostra tradizione, se la gente ora disapprova tutto l'estraneo, restiamo chiusi e rimanere chiusi è brutto : autocrazia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, KingDom ha scritto:

Certo certo, ma trovo esagerato il fatto che un singolo parroco a causa dei suoi discorsi riesca a convincere i genitori del quartiere a non far festeggiare Halloween ai propri figli, non a caso due giorni fa erano tutti vestiti da angeli e la cosa sembra essergli sfuggita parecchio di mano eh.

Io l'anno scorso, sull'ennesimo topic di halloween che ogni anno si apre, spiegai cosa fosse halloween e le implicazioni sataniche. Sono felice di sapere che me le sono in parte dimenticate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente adoro questa festa, anche se ho avuto poche possibilità di festeggiarla veramente come si deve vestendomi.

Penso che sia una festività come tante altre, questo per dire che sono contro ciò che dice la chiesa in questo ambito.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hexial ha scritto:

Personalmente adoro questa festa, anche se ho avuto poche possibilità di festeggiarla veramente come si deve vestendomi.

Penso che sia una festività come tante altre, questo per dire che sono contro ciò che dice la chiesa in questo ambito.

A me non piace assolutamente perché la trovo abbastanza noiosa, infantile e molto popolare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Blazengard ha scritto:

A me non piace assolutamente perché la trovo abbastanza noiosa, infantile e molto popolare

Noiosa, infantile e molto popolare dici? Non mi trovi molto d'accordo su quanto hai detto.

Forse è da noi noiosa ed infantile, ma nei paesi stranieri dove si festeggia veramente è tutt'altro che noiosa ed infantile.

Per quanto riguarda il molto popolare, mah, è popolare nel parlato, ma nei fatti ben poche persone vedo che si vestono o mettono decorazioni nelle case per festeggiarla.

 

In ogni caso non prolunghiamoci su questo altro argomento, in quanto è off topic.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

666 bloody mary bloody mary bloody mary

nemA .etrom artson alled aro'llen e osseda ,irotaccep ion rep agerp ,oiD id erdaM ,ariaM atnaS .ùseG ,ones out led otturf li é ottedeneb e ennod el art attedeneb ies uT .et noc é erongiS li ,aizarg id aneip ,airaM o ,evA

:rotfl:

 

io sono favorevole ad halloween, è solo un modo per creare qualcosa fra amici e uscire dalla solita monotonia. alla fine i rituali demoniaci vengono fatti anche quando non è halloween quindi non vedo dove sta il problema. che poi appunto, dei bambini che chiedono caramelle dovrebbero svegliare il diavolo? bah.. di sicuro è una festa che fa felici i dentisti. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SteelFog ha scritto:

nemA .etrom artson alled aro'llen e osseda ,irotaccep ion rep agerp ,oiD id erdaM ,ariaM atnaS .ùseG ,ones out led otturf li é ottedeneb e ennod el art attedeneb ies uT .et noc é erongiS li ,aizarg id aneip ,airaM o ,evA

:rotfl:

wp_ss_20170929_0001.png.63301c68b2d4486479817cd4953cedd4.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hexial ha scritto:

Noiosa, infantile e molto popolare dici? Non mi trovi molto d'accordo su quanto hai detto.

Forse è da noi noiosa ed infantile, ma nei paesi stranieri dove si festeggia veramente è tutt'altro che noiosa ed infantile.

Per quanto riguarda il molto popolare, mah, è popolare nel parlato, ma nei fatti ben poche persone vedo che si vestono o mettono decorazioni nelle case per festeggiarla.

 

In ogni caso non prolunghiamoci su questo altro argomento, in quanto è off topic.

Penso si riferisse di più a casa nostra che non nei paesi stranieri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Io l'anno scorso, sull'ennesimo topic di halloween che ogni anno si apre, spiegai cosa fosse halloween e le implicazioni sataniche. Sono felice di sapere che me le sono in parte dimenticate.

Ah wow :look:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Mah, indifferente. Nel senso, è una festa come un'altra, di certo demoni e spiriti non tornano dal regno dei morti se qualche marmocchio chiede delle caramelle. 

Non l'ho mai festeggiata, ho sempre messo solo delle candeline a tema in camera mia e fine. Non credo comunque che il parere di un prete sia molto rilevante, di certo non inizierà una campagna di stop ad Halloween. 

a dire il vero i demoni con il regno dei morti non c'entrano proprio niente, è una credenza assolutamente errata. Non-morti sono una cosa, demoni sono un'altra cosa.

Comunque.

Festeggiato e amato Halloween da sempre (non l'avreste mai detto) e per me è la festa più bella che ci sia, e sorpresa sorpresa, sono anche in una famiglia cristiana e credente (mai bestemmiato in tutta la mia vita, il massimo che ho detto è stato Arceus Grumpig, che però trattandosi di una divinità videoludica non vale come bestemmia reale XD).

Comunque io provo un odio viscerale per chi ricollega Halloween con il diavolo, visto che sono 2 cose che proprio non c'entrano niente, visto che Halloween ha origini che con la religione cristiana non c'entrano assolutamente niente e mi sembrano i commenti dei boiler di 800 chili che devono stare a dieta e visto che gli rode il .... visto che non gli sta bene che gli altri mangiano i dolci e loro no perché devono stare a dieta, inventano ste scuse patetiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...