Vai al commento


[Ufficiale] Age of Empires & Age of Mythology


Post raccomandati

Age of Empires & Age of Mythology

Apro questa discussione per discutere in generale di queste due saghe epiche. Age of Empires ha segnato un'epoca. Non penso che abbia bisogno di presentazioni! Io ho giocato moltissimo ad Age of Empires II e ultimante ho ripreso a giocarci grazie alla riedizione moderna in HD. Ho giocato moltissimo anche al III, che avrò finito e rifinito non so quante volte! Ogni titolo gode di diverse espansioni che aumentano la durata della campagna!
Mi ricordo ancora quando su Age of Empires II utilizzavo i trucchi per la mappa (usavo praticamente solo quelli), "MARCO" mostrava la mappa completa e "POLO" rimuoveva l'ombra dalla mappa. 
Age of Mythology è una serie divenuta famosa grazie al successone dei precedenti AoE, anch'essa stupenda! Bellissimo sia il gioco base, sia l'espansione The Titans. Mi ricordo che nel gioco base la grafica non era granché ma con l'espansione le cose furono migliorate, se ricordo bene. Voi avete mai giocato a questi titoli? Gli avete sentiti? Oppure come me avete passato ore e ore in compagnia dei vostri amici a capire come conquistare il castello di turno?! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, letscore ha scritto:

La cosa più bella di AoM erano proprio i Titani! :D

Pensa che io The Titans l'ho scoperto molto più tardi.. Non hai idea della mia gioia quando ci ho giocato per la prima volta ahahahaha

Tieni conto che io ci sono cresciuto con AoM, ero all'asilo quando guardavo mio papà giocare *-*

Anche se ultimamente non ho moltissimo tempo ogni tanto mi metto a fare qualche livello, poi ho pure preso Extended Edition, quindi.. Ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cdfertolo ha scritto:

Erano giochi memorabili e ogni tanto ci gioco ancora. :D

Si! L'edizione HD di Age of Empires merita moltissimo, ci sto giocando anche in questi giorni. Inoltre con la "nuova" espansione The Forgotten merita molto. Ci sono diverse campagne interessanti! 

3 minuti fa, Chicco ha scritto:

Pensa che io The Titans l'ho scoperto molto più tardi.. Non hai idea della mia gioia quando ci ho giocato per la prima volta ahahahaha

Tieni conto che io ci sono cresciuto con AoM, ero all'asilo quando guardavo mio papà giocare *-*

Anche se ultimamente non ho moltissimo tempo ogni tanto mi metto a fare qualche livello, poi ho pure preso Extended Edition, quindi.. Ahahahahahah

Io ne venni a conoscenza grazie al fratello maggiore di un mio amico che ci consigliava tutti i giochi. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cdfertolo ha scritto:

Io ne venni a conoscenza grazie a mio zio che mi regalò  Age of Empires II. 

@Letscore si la versione HD è veramente bella.

Peccato che ora non facciano più giochi del genere

Si purtroppo il genere strategico sta morendo, non sai cosa darei per vedere un Age of Empires IV! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Age of empires 2 è stato il mio primo gioco sul pc, regalatomi dal falegname di mio padre, windows 98 appena uscito e andava una bomba. Grafica pazzesca, e mi ha insegnato tantissimo (a parte le campagne, ma leggevo anche tutta l'enciclopedia). Giochi con tale spessore non ne fanno più, certa roba a scuola manco ho dovuto studiarla grazie ad AoE 1 e soprattutto 2. Il 3 lo adoro perché ci sono i samurai per i quali sono patito, ma il 2 resta il giocone imbattibile, tant'è che ce l'ho su Steam in HD.

Age of mitology anche stupenderrimo, l'avrò scaricato su emule tipo 3-4 volte una decina di anni fa. Che gioconi hai nominato Let, bravo :D

Ma ammetto che il gioco che più mi ha appassionato del genere è stato Warlords Battlecry 3, ai più sconosciuto, ma quello che davvero meritava di più per profondità di gioco; eroe principale che aumenta di livello, truppe che aumentano di livello, 12 razze diverse, molti campi di magia con 10 magie ciascuno potenziabili e quant'altro... Primo gioco del genere, peccato sia passato in sordina perché meritava parecchio. Sono amico del suo produttore su FB, tempo fa ci facemmo una bella chiacchierata in inglese sul lore di Warlords e mi disse che forse c'era una possibilità di vedere un Warlords 4... Speriamo bene. Se vi piace il genere nonostante la grafica superata, ve lo consiglio davvero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, scared ha scritto:

How do you turn this on 

Wololo

 

<3

E si andava a dominare con i missionari!

Io avevo l'edizione gold con il II e The Conqueros! Purtroppo non trovo più il cd, è stato un duro colpo! Di sicuro se lo trovo lo ricomprerei.

Parliamo anche dei vari trucchi dove ti trovavi una jaguar nel medioevo che spara a chiunque osasse proferir verbo, fantastica!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhhhhh Age Of Empires!! Lo adoro, avevo il primo e il secondo (masterizzati però LOL) con tanto di espansioni. Non so più che fine hanno fatto quei benedetti cd... Adesso ne ho uno (originale stavolta) che si chiama Empires - L' Alba del Mondo Moderno, l'ho preso più o meno una decina d'anni fa in un discount per 10 euro, era in un cestone di giochi per pc in offerta. La dinamica di gioco é la stessa, solo che in Empires si parte dall'epoca medievale fino ad arrivare alla Seconda Guerra Mondiale. E' una figata, ogni tanto lo installo e ci gioco, mi piace soprattutto fare le campagne libere: mi costruisco la mia fortezza, il mio esercito e via!! Tutti in massa contro i miei nemici BUAHAHAHAH!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cdfertolo ha scritto:

Se non sbaglio purtroppo l'azienda che faceva il gioco è fallita. Di questo giorni vanno di moda solo i giochi sparatutto

Si Ensemble Studios è fallita o comunque non esiste più. Ma penso che il marchio rimane comunque in mano a Microsoft, potrebbe affidare a qualche altra casa lo sviluppo del IV. Vi immagine un Age of Empires realizzato da Blizzard?! Oddio, non oso immagine che meraviglia sarebbe. Vi ricordate le reliquie? :D

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, letscore ha scritto:

Si Ensemble Studios è fallita o comunque non esiste più. Ma penso che il marchio rimane comunque in mano a Microsoft, potrebbe affidare a qualche altra casa lo sviluppo del IV. Vi immagine un Age of Empires realizzato da Blizzard?! Oddio, non oso immagine che meraviglia sarebbe. Vi ricordate le reliquie? :D

Un age of empires con grafica migliorata e nuove civiltà.... Ti prego non farmici pensare a quanto sarebbe meraviglioso.

Le reliquie io di solito le prendevo tutte e poi quando stavo per vincere per merito loro ne toglievo una. Mi piace vincere annientando il nemico non per le reliquie lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, letscore ha scritto:

Si Ensemble Studios è fallita o comunque non esiste più. Ma penso che il marchio rimane comunque in mano a Microsoft, potrebbe affidare a qualche altra casa lo sviluppo del IV. Vi immagine un Age of Empires realizzato da Blizzard?! Oddio, non oso immagine che meraviglia sarebbe. Vi ricordate le reliquie? :D

non è fallita, Ensemble Studios è stata chiusa da Microsoft

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Fox ha scritto:

non è fallita, Ensemble Studios è stata chiusa da Microsoft

Ecco si appunto! Non ricordavo che fosse fallita esplicitamente. Comunque la sostanza non cambia. Purtroppo credo proprio che non vedremo mai un AoE IV! 

Avete mai provato Age of Empires Online? :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, letscore ha scritto:

Ecco si appunto! Non ricordavo che fosse fallita esplicitamente. Comunque la sostanza non cambia. Purtroppo credo proprio che non vedremo mai un AoE IV! 

Avete mai provato Age of Empires Online? :)

 

Al massimo mi sono connesso in locale con altri amici purtroppo, mi sarebbe piaciuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, letscore ha scritto:

Ecco si appunto! Non ricordavo che fosse fallita esplicitamente. Comunque la sostanza non cambia. Purtroppo credo proprio che non vedremo mai un AoE IV! 

Avete mai provato Age of Empires Online? :)

No purtroppo non ho mai provato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...