Vai al commento


Gamestop,catena di ladri?


Post raccomandati

Il mio ultimo acquisto fu Bianco 2 il giorno dell'uscita. Da allora non compro più niente da loro, perché li reputo ladri e approfittatori. Non tutti i commessi sono sgarbati, eh, sia chiaro, ma la maggior parte ti guarda male se fai loro domande o se chiedi eventi (tipo Keldeo anni fa) gratis, senza acquistare niente. Personalmente non ho mai venduto roba e dalle voci che sento ho fatto bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

avete mai avuto problemi con loro?

Sin troppi. :'D Iniziai con l'avere problemi sin dalla prima volta in cui provai a far visita ai Game Stop, ovvero quando si iniziavano a distribuire eventi per Pokemon D/P/Pt: più volte andavo a chiedere di ricevere gli eventi ma insistevano sul non averli; in seguito ebbi i problemi con i gadget in omaggio che in qualche modo erano finiti non ostante il preordine e non ostante essere andata al day one; ho avuto anche problemi con le promo applicabili e sulla "non disponibilità" di giochi.

2 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

secondo voi gamestop può essere equiparata ad una banda di ladri?

valutazioni bassissime e prezzi esorbitanti,commessi ignoranti e maleducati

Concordo sulle valutazioni bassissime (mi hanno valutato 5€ dei giochi pagati parecchio, sempre da loro, qualche mese prima, difatti preferisco regalarli ai miei amici più che "venderli" a loro) e i commessi ignoranti e maleducati (solo due volte mi sono trovata bene con loro) ma non concordo coi prezzi esorbitanti, ho spesso trovato buone occasioni su vecchi titoli, ovvio che bisogna andare sull'usato o dare un'occhiata alle promo.
Non possono essere definiti ladri, purtroppo l'ignoranza li porta a comportarsi a quel modo, inoltre, devono trovare un modo di guadagnare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Natural_Harmonia ha scritto:Concordo sulle valutazioni bassissime (mi hanno valutato 5€ dei giochi pagati parecchio, sempre da loro, qualche mese prima, difatti preferisco regalarli ai miei amici più che "venderli" a loro) e i commessi ignoranti e maleducati (solo due volte mi sono trovata bene con loro) ma non concordo coi prezzi esorbitanti, ho spesso trovato buone occasioni su vecchi titoli, ovvio che bisogna andare sull'usato o dare un'occhiata alle promo.
Non possono essere definiti ladri, purtroppo l'ignoranza li porta a comportarsi a quel modo, inoltre, devono trovare un modo di guadagnare.

 

Bo, sarò io ad essere fortunata, ma da anni giro i game stop, anche di più città diverse e non ho mai trovato commessi maleducati o altro :/ sarò molto fortunata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gamestop è sinonimo di incompetenza e inaffidabilità. Sinceramente ho fatto solo un paio di acquisti da loro, come al solito il tutto accompagnato da incompetenza e scortesia da parte di commessi; per non parlare dei prezzi: ESORBITANTI! 
Un gioco costa il 20%-35% in più rispetto ad altri negozi, le console idem. Sinceramente lo sconsiglio vivamente e anche a priori, più che altro per il fattore prezzo. Adesso acquisto tutto online o in qualche negozietto piccolo di videogames, risparmiando davvero tantissimo.

Non vedranno più i miei soldi, me lo sono ripromesso! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè son contenta che così tante persone non comprino da game stop, così continuo ad avere buone possibilità di trovare capi saldi delle vecchie console a pochissimo senza che se li prenda qualcun altro :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, tonynART ha scritto:

Gamestop è sinonimo di incompetenza e inaffidabilità. Sinceramente ho fatto solo un paio di acquisti da loro, come al solito il tutto accompagnato da incompetenza e scortesia da parte di commessi; per non parlare dei prezzi: ESORBITANTI! 
Un gioco costa il 20%-35% in più rispetto ad altri negozi, le console idem. Sinceramente lo sconsiglio vivamente e anche a priori, più che altro per il fattore prezzo. Adesso acquisto tutto online o in qualche negozietto piccolo di videogames, risparmiando davvero tantissimo.

Non vedranno più i miei soldi, me lo sono ripromesso! 

80 € un nintendo ds lite neanche tanto bello....

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io compro da GameStop perché almeno così sono sicuro che nessuno prenderà i dati della carta di credito oppure mi spedirà un mattone a casa al posto di un gioco. Chiamatemi Paranoia Joe.

Ah, e non so che dirvi sulle valutazioni perché non ridò mai indietro i giochi vecchi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LZ-Zero ha scritto:

Tralasciando i prezzi altalenanti e i soliti problemi cito Farenz dicendo "è come il rapporto con uno spacciatore, non mi piace averne a che fare ma so che prima o poi ci tornerò".

Quando ci andavo era per il 3x2, ma da quando ho scoperto che strategicamente alzano i prezzi di tutti i giochi di questa offerta non ci sono più andato se non per dare un'occhiata.

Azz...non lo sapevo. Che *censura*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Meta_Knight Posso anche condividere il tuo pensiero, di certo GS non è affidabile quanto famoso. Ma non sono d'accordo sui commessi, forse nelle grandi città dove i commessi sono molti alcuni non sono competenti. Ma nel punto vendita dove vado io i commessi sono sempre gli stessi da un decennio ormai e posso dire di conoscerli un po' e sono molto disponibili. Quindi questo ragionamento varia da punto vendita a punto vendita! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, fendtassassino930 ha scritto:

beh effettivamente al game stop i prezzi sono TROPPO alti e (esperienza personale) io e mio fratello gli abbiamo portato un gioco per ps 2 in PERFETTE CONDIZIONI     l'hanno valutato 1€ non sto scherzando infatti le rare volte che ci vado lo faccio come ULTIMA RISORSA quando cerco un gioco 

 

almeno in quello dove vado io i commessi sono gentili 

1€ a me hanno offerto 10 o 20 centesimi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ryuki ha scritto:

Bè son contenta che così tante persone non comprino da game stop, così continuo ad avere buone possibilità di trovare capi saldi delle vecchie console a pochissimo senza che se li prenda qualcun altro :D

cosa pensi di trovare a pochissimo da gamestop? le robe nuove costano quasi quanto le usate, in proporzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ryuki ha scritto:

Bè son contenta che così tante persone non comprino da game stop, così continuo ad avere buone possibilità di trovare capi saldi delle vecchie console a pochissimo senza che se li prenda qualcun altro :D

Rosso fuoco boxato completo di tutto a 10€, uno dei best affari fatti da GS qualche anno fa.

Per fortuna inoltre oserei dire che in molti non hanno occhio o non conoscono i prezzi di certi titoli, ma meglio così ahah.

Comunque apparte questi rari casi di offerte buone non compro da GS, ma alle volte se sai girare e conosci i prezzi bene compri giochi a pochissimo.

Per tutto il resto c'è internet e i vari mercatini dell'usato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di problemi con GameStop non ne ho mai avuti. Concordo nel dire che hanno prezzi spesso troppo alti e dopo mesi che un gioco è uscito lo vendono ancora al prezzo di uscita.

Una volta due anni fa ho portato 3 giochi PS2 e un gioco PC di un mio amico e me li hanno valutati 70 centesimi. Non dico 5 euro ciascuno (anche perchè non erano chissà che gioconi), ma un minimo di più non guastava...

 

Comunque da adesso i giochi che dovrò comprare, forse a parte quelli che prenderò al day one, li comprerò su Amazon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so dove andate voi, ma io qui a Torino, in tutti i GS in cui sono andata ho riscontrato gentilezza, professionalità, simpatia e hanno sempre saputo rispondere a ogni mia richiesta, sapendomi consigliare al meglio. Addirittura quando hanno rilasciato i codici mi hanno dato il numero di telefono, in modo da sapere se fossero effettivamente arrivati o quando li finivano mi reindirizzavano al GS più vicino che ne aveva ancora. Poi quando prenoto un gioco, non appena è disponibile al ritiro, mi mandano un messaggio. I prezzi sono quelli che sono, ma cosa volete? Botte piena e moglie ubriaca? I prezzi dei giochi sono quelli che sono e l'usato vale quel che vale, nessuno vi vieta di mettervi direttamente in contatto con l'acquirente tramite altri siti. Poi, io personalmente, l'usato lo compro solo in negozio, perchè non mi fido.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica cosa su cui si può veramente dare una colpa alla catena GameStop è l'assurdità di alcuni prezzi di giochi usati in realzione ai nuovi. Per intenderci, domenica sono andato a ritirare Star Wars Battlefront prenotato mesi fa...tra una cosa e l'altra sono andato a vedere i giochi per DS e 3DS usati, sperando di trovare Pokemon Platino o Diamante/Perla a prezzo buono...mi trovo in mano Pokemon Y a 40€ contro i 45€ del nuovo...per 5€ non penso neanche un secondo a quale dei due comprare. Non ha molta logica, nemmeno dal punto di vista degli affari. Anche perchè un gioco usato fermo gli frutta meno che se lo vendessero a un prezzo più basso.

Al di là di questo, è chiaro che andare a "vendere" i giochi usati al GameStop è come andare a darli al banco dei pegni, ti danno se va bene un quarto del loro valore. Sono ottimi per quei giochi che vi regalano gli zii che non vedete mai se non a Natale, quelli dei cestoni "TUTTO A 9,99€", per gli altri giochi, vi conviene venderli su eBay...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come ho scritto precedentemente, non ci vado mai, (le volte che lo faccio è perché non trovo un gioco da nessuna altra parte) e leggendo le risposte mi è scesa la voglia di fare acquisti da loro.......

 

soprattutto questo 

1 ora fa, MasterTommy96 ha scritto:

1€ a me hanno offerto 10 o 20 centesimi!

(il gioco che volevo dargli era ratcet&clank gladiator) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per questo ho benedetto il GamesTime che ha aperto nella mia città! Comodo, usato a prezzo buonissimo, gentili e in più organizzano tornei e molte altre iniziative, oltre a metter a disposizione uno spazio in cui giocare con gli amici (console accese, o semplicemente tavoli per yu gi oh/magic ecc o anche 3ds)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, scared ha scritto:

La cosa più divertente di GS è che i commessi non sanno neppure le offerte in corso di validità ma è il consumatore che deve informarli :asduj1:

Fortunatamente sarò entrato 3-4 volte in un GS in tutta la mia vita ma ho avuto problemi anche in questi rari casi, a livello di prezzi poi è allucinante...

veramente ogni volta che vado le sanno...

livello prezzi se sai cercare è buono, diamante + bianco2 a 10 euro io, ed è solo una della tante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siete esagerati lmao.

Massimo si può criticare la valutazione dell'usato e basta.

Prezzi elevati e commessi scortesi/ignoranti? Si trovano dappertutto quelli.

Personalmente non ho mai avuto problemi col mio gs di fiducia e la commessa ne sa più di me a momenti js..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...