Vai al commento


Nuovo gioco Pokémon: sesta o settima generazione?


Cydonia

Post raccomandati

come sempre video molto interessante! Io sono pro settima gen. Adesso spiego le mie motivazioni.

1- Tra X, Y e ORAS ormai sono catturabili tutti i pokemon, ma proprio tutti. Quelli non presenti in x e y, come rattata ad esempio, sono presenti in ORAS. La stessa cosa possiamo dirla per quanto riguarda i leggendari, trascurando ovviamente quelli evento. Quindi, in un remake di sesta i giocatori sono obbligati a catturare di nuovo gli stessi pokemon!

2- Per quanto riguarda la serie animata, Ash è già arrivato alla sua ottava medaglia! E se non erro, nelle precedenti serie quando Ash arriva a quel punto del gioco, viene annunciato un gioco di prossima gen. 

Ora, secondo me, per non tralasciare la storia di Zygarde la Game Freak potrebbe pensare di fare un gioco completamente nuovo, quindi ambientato in una nuova regione, con nuovi pokemon, nuove palestre, ecc. E alla fine del gioco si passa ad un post game ambientato nella regione di Kalos, parlando appunto di Zygarde. Sarebbe una cosa innovativa e onorerebbe molto bene il ventesimo anniversario dei Pokemon.

Ah, punto 3pp sulla settima!!

Modificato da blazinga
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me ci sarà ancora la sesta con pokemon z ( x2y2) ci saranno pero dei modi per accedere alle altre regioni tipo le montragne che si vedono sopra la mappa che sono occupate dalla nebbia e se notate mi sembra che la descrizione di volcanion diceva che viveva in un posto con molta nebbia

Modificato da GiuseppeP
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Cydonia, ottimo video, come sempre^^ Duuunque... per come la vedo io, anche si ormai finisco per ripetermi sull'argomento LOL, sono propensa a a pensare che uscirà un seguito di X e Y (appunto di nome Z) in stile Bianco e Nero 2, con una Kalos ampliata e ancora più bella^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mio-Sama ha scritto:

l'utente ha prima detto che non bisognerebbe fare teorie e poi ne ha fatte di sue subito dopo .-.

Veramente lui non ha detto di "non fare teorie", ma di farne di plausibilmente applicabili all'autistico schemino che ha fatto la fama del brand (questa è mia. Se la usate, creditatemi).

Perché, come ha detto lui, c'è gente che vede le teorie del sito come l'oracolo di Delfi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre molto interessanti e ben dettagliati i video di Cydonia!:D

Secondo me uscirà un gioco che farà parte della sesta generazione ma che sarà situato cronologicamente dopo pokémon x e y (tipo bianco 2 e nero 2)...però, ripensando ad un video di Cydonia (quello sulle varie linee temporali dei giochi pokèmon), si potrebbe pensare ad un prequel che cronologicamente potrebbe posizionarsi contemporaneamente a pokémon le origini, spiegando alcune cose e arricchendo la dimensione dell'infinito (rimanendo sempre a Kalos), ovviamente qui si parla di fantascienza...ritornando all'inizio del mio discorso penso che l'ipotetica regione dei fiori potrebbe essere accessibile in questi ipotetici seguel di x e y.

Comunque sulla faccenda dei "fiori" ricordiamo che Johto ha i nomi delle città che si ispirano ai fiori, anche se ci sta da dire che questa regione è stata bella che sfruttata al massimo e quindi mi boccerei l'idea da solo.

Modificato da DARKMEW97
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Veramente lui non ha detto di "non fare teorie", ma di farne di plausibilmente applicabili all'autistico schemino che ha fatto la fama del brand (questa è mia. Se la usate, creditatemi).

Perché, come ha detto lui, c'è gente che vede le teorie del sito come l'oracolo di Delfi.

"Onestamente trovo che su teorie così infondate come il salto di generazione bisognerebbe semplicemente tacere, per evitare di creare aspettative in quelle persone un po' "credulone", se mi passate il termine, che facilmente si incontrano in siti come questo. 

Voglio dire, è ovvio che ci ritroveremo dei nuovi giochi di sesta generazione."

Non mi pare che dica quello, ma va bhe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mio-Sama ha scritto:

"Onestamente trovo che su teorie così infondate come il salto di generazione bisognerebbe semplicemente tacere, per evitare di creare aspettative in quelle persone un po' "credulone", se mi passate il termine, che facilmente si incontrano in siti come questo. 

Voglio dire, è ovvio che ci ritroveremo dei nuovi giochi di sesta generazione."

Non mi pare che dica quello, ma va bhe.

Evidenziamo tutto ciò che c'è da evidenziare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Veramente lui non ha detto di "non fare teorie", ma di farne di plausibilmente applicabili all'autistico schemino che ha fatto la fama del brand (questa è mia. Se la usate, creditatemi).

Perché, come ha detto lui, c'è gente che vede le teorie del sito come l'oracolo di Delfi.

Grazie di avermi fatto riacquistare fiducia nelle mie capacità di linguaggio.
P.S. Il perché con l'accento acuto è una rara finezza!

 

5 minuti fa, Mio-Sama ha scritto:

"Onestamente trovo che su teorie così infondate come il salto di generazione bisognerebbe semplicemente tacere, per evitare di creare aspettative in quelle persone un po' "credulone", se mi passate il termine, che facilmente si incontrano in siti come questo. 

Voglio dire, è ovvio che ci ritroveremo dei nuovi giochi di sesta generazione."

Non mi pare che dica quello, ma va bhe.

Devi aver saltato il "così infondate" in posizione attributiva. Riprova. Alla terza lettura acquista senso. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mio-Sama ha scritto:

quindi se è impossibile ed ovvio che facciano la settima gen che stiamo qui a parlare?

 

Senti, io ti ringrazio dell'attenzione, ma, davvero, non ci pensare. Io ho sollevato una questione nei confronti dello staff. Poi tu puoi anche venire qui a dirmi che tuo cugggino ha già i nuovi giochi in anteprima. Non ti preoccupare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai detto una cosa giustissima, fare un Z con i contenuti di X e Y e qualcosa in più è stupido, ecco perché io sono sempre più sicuro di XZ e YZ, e per chi dovesse dire della mascot... beh, ora abbiamo il Nucleo blu, se quello rosso diventa il cane, non sappiamo il blu cosa diventa, quindi potrebbe essere la sua forma la mascot di XZ, mentre 10% (il cane) è la mascot di YZ

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente io lo comprerei sinceramente io spero in un gioco che completi XY. troppe cose a mio parere sono rimaste in sospeso da questi titoli e vorrei mi fossero risposti in un sequel. nel video hai detto "quanti sinceramente comprerebbero un gioco da 50€ che è uguale a XY con qualche aggiunta" (più o meno il significato era quello). sinceramente io lo comprerei. Forse perchè sono ancora di vecchio stampo e vedere il 3° capitolo che completa i primi 2 mi è normale. O forse perchè il concetto di 3° capito mi piace e basta.

Comunque io preferisco un terzo capitolo rispetto già ad una nuova generazione

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con molta probabilità faranno un pokemon Z. Magari non in stile Smeraldo o Platno, ma come sequel di X e Y. E ti dirò di più: potrebbero far svolgere la storia in una nuova regione/parte di regione. E magari introdurranno nuove forme alternative con meccanica simile alle megaevoluzioni (come per l'archrorisveglio). Qualcosa qualcosa la faranno e non mi sono mai sentito deluso da GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pure io ragazzi penso a una 6 generazione però ho un dubbio su Kalos :  Dato che la Kalos attuale è ambientata in Francia molto probabilmente come ha detto Cydonia, sarà possibile andare nella "nuova" Kalos ambientata in Olanda(teoria da confermare) attraverso un treno che collegherebbe le due parti di regione, ma il mio dubbio è: secondo voi è possibile che questo pokemon z sia come il remake di pokemon oro e argento cioè in questo caso partiresti dalla Kalos Olanda, batti gli 8 capipalestra poi batti la lega e finita la lega ti danno il biglietto del treno per tornare nella Kalos Francia per battere altri 8 capipalestra cosi avremmo un gioco di 16 medaglie proprio come oro e argento dove una volta finita di esplorare Johto era possibile ritornare a Kanto. Questa è una teoria che ho pensato io, invece secondo voi ragazzi è possibile che per i 20 anni dei pokemon Game Freak ci regali un gioco a 16 medaglie in vecchio stile???

P.s Spero che i capipalestra non siano cosi facili da battere come in x,y e anche rubino omega e zaffiro alpha, mi piacerebbe che all' inizio del gioco potessi scegliere il livello di difficoltà a cui giocare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il prossimo gioco che verrà annunciato non sarà ovviamente un gioco di settima generazione ma bensì il terzo capitolo di XY. Come ad ogni titolo hanno sempre rilasciato un terzo capitolo fatta eccezione per Nero e Bianco. Per quanto i Pokémon di sesta generazione mi lasciarono inizialmente a bocca asciutta per i pochi nuovi Pokémon riflettendoci alla fine non è una cosa così negativa, basta pensare che se disegnassero 150 nuovi Pokémon dividendoli in due potrebbero creare ben due nuove generazioni così non solo da creare dei giochi futuri ma di facilitare così la cattura della nuova generazione. Se molte delle volte abbiamo dedotto che nel terzo capitolo ci sarà una nuova area esplorabile quale la parte sud di Kalos che è praticamente vuota nessuno però non ha dedotto un'altra cosa che ho pensato solo adesso. Se il futuro Pokémon è descritto con il termine fiore perché non far iniziare una nuova avventura da una parte che su XY non esiste? Se Game Freak facesse questo (un po' come B2 e w2) non solo rivoluzionerebbe un po' il gioco ma renderebbe l'inizio di questa "nuova avventura" un po' diversa. Alla fine comunque iniziare un gioco che è identico a XY ma con l'aggiunta di qualcosina sarebbe un po' noiosetto cosa che non sarebbe se questa nuova ipotesi diventasse realtà. Riguardanti i contro sarebbe un po' una delusione se decidessero di aggiornare XY così da avere non solo di avere le novità dei remake ma anche quello che noi aspettiamo da un po', ovvero il terzo capitolo. Anche se riflettendoci bene questa ipotesi la scarterei sin da subito in quanto oltre a essere improbabile sarebbe decisamente impossibile. I "nuovi" dettagli di Zygarde che si sono scoperti nel gioco disponibile in Giappone alla fine non è così una scoperta in quanto nello scan si può già intuire qualcosa, un qualcosa che non abbiamo considerato subito in quanto si tratta solo di un disegno e non di un modello in 3D. Quando ho visto la Direct Nintendo e ho visto che il prossimo anno saranno disponibili i giochi disponibili i primi giochi Pokémon ci sono rimasto un po' visto che mi aspettavo qualcosa di grande per l'anniversario Pokémon. Se già in passato i primi giochi hanno avuto il loro remake perché non fare un remake di Pokémon giallo per 3DS? Alla fine volendoci pensare Pikachu è sempre stato la mascotte di questo brand quindi non sarebbe male come idea anche se comunque sarebbe interessante vivere una storia diversa e molto più interessante. Mi spiego meglio. Se ai tempi di Pokémon Rosso, Blu e Giallo non esistevano le megaevoluzioni e tutti i Pokémon che adesso abbiamo non sarebbe male avere un nuovo personaggio magari con Pikachu ma di avere soprattutto una storia che segua l'universo della megaevoluzione, una storia proiettata magari anni dopo e che possa principalmente tenerci incollati alla console. Per ultima cosa vorrei dire che per quanto Yokai Watch sia un gioco diverso ha un ambiente grafico decisamente migliore, maturo e più dettagliato a differenza di Pokémon XY se questo nuovo titolo avesse delle grafiche migliori non sarebbe male anche se sarebbe più probabile che accade più nei giochi di settima generazione probabilmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/11/2015 at 19:01, Windmark ha scritto:

Onestamente trovo che su teorie così infondate come il salto di generazione bisognerebbe semplicemente tacere, per evitare di creare aspettative in quelle persone un po' "credulone", se mi passate il termine, che facilmente si incontrano in siti come questo. 

Voglio dire, è ovvio che ci ritroveremo dei nuovi giochi di sesta generazione. X e Y davano quella sensazione di "incompleto" dall'inizio alla fine - o dalla A alla Z, se volete. Il problema dell'effetto "minestra riscaldata" lo risolveranno come hanno fatto con Bianco e Nero: nuova trama (che andrà a colmare anche quella dei giochi precedenti), nuovi personaggi, nuove ambientazioni. Ma non aspettatevi la luna. Personalmente mi sentirei già molto fortunato se inserissero il Parco Lotta - possibilità lasciata trasparire dai remake. 

Nuovi pokemon? Certo, ma saranno le "solite" forme alternative: alcune le abbiamo già viste, altre saranno le megaevoluzioni degli stessi Pokemon di sesta generazione. In più, Volcanion sarà il protagonista del film di passaggio fra le generazioni. 

Meno viaggi mentali, più pragmatismo. Se proprio volete un dubbio valido, chiedetevi se usciranno due giochi invece di uno. Io, almeno per ora, propendo per la prima. 


Ho aspettato mesi per fare questo quote. Ciao grandissimo! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...