Ila Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 Ikue Otani è la doppiatrice giapponese che dà la voce a Pikachu, e si racconta in un'intervista rilasciata al quotidiano giapponese Shinbum... Leggi la notizia E' stata aggiunta una reazione da Jerry98, Giovx90, Crystal96 e 5 altri 8 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 In fondo ha ragione, poverina: malgrado si limiti a ripetere sempre la stessa parola fino alla nausea è necessario infondere in essa di volta in volta l'emozione trasmessa dalla scena rappresentata, sia essa gioia, paura, dolore o tristezza! Ed è sicuramente più difficile trasmettere una vasta gamma di emozioni avendo a disposizione un'unica parola piuttosto che poterle esprimere con il linguaggio parlato a cui siamo abituati ad avere a che fare tutti i giorni! E direi che la scena drammatica del primo film di cui si parla nella news è uno degli esempi più lampanti: chi non si è commosso INSIEME A Pikachu nel sentirlo pronunciare il suo "Pikapì" di disperazione? E' stata aggiunta una reazione da Ila e Chill 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 38 minuti fa, Haunter ha scritto: In fondo ha ragione, poverina: malgrado si limiti a ripetere sempre la stessa parola fino alla nausea è necessario infondere in essa di volta in volta l'emozione trasmessa dalla scena rappresentata, sia essa gioia, paura, dolore o tristezza! Ed è sicuramente più difficile trasmettere una vasta gamma di emozioni avendo a disposizione un'unica parola piuttosto che poterle esprimere con il linguaggio parlato a cui siamo abituati ad avere a che fare tutti i giorni! E direi che la scena drammatica del primo film di cui si parla nella news è uno degli esempi più lampanti: chi non si è commosso INSIEME A Pikachu nel sentirlo pronunciare il suo "Pikapì" di disperazione? La scena più triste, a mio avviso, è stata quando pikachu , nella quarta stagione, le ha prese brutalmente da raichu a tal punto che nel centro pokemon stava per morire. E come sempre, le emozioni vengono trasmesse dignitosamente, arrivando a far lacrimare anche noi spettatori. Nel video da te postato si sente, dopo il primo verso, che la doppiatrice stava quasi piangendo, segno che è entrata nel personaggio molto bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 2 minuti fa, big dima ha scritto: La scena più triste, a mio avviso, è stata quando pikachu , nella quarta stagione, le ha prese brutalmente da raichu a tal punto che nel centro pokemon stava per morire. E come sempre, le emozioni vengono trasmesse dignitosamente, arrivando a far lacrimare anche noi spettatori. Nel video da te postato si sente, dopo il primo verso, che la doppiatrice stava quasi piangendo, segno che è entrata nel personaggio molto bene. Ecco, hai capito cosa intendevo! Secondo me quando ha doppiato la scena del film aveva sul serio le lacrime agli occhi, quando i giapponesi doppiano ci mettono letteralmente anima e corpo, li ammiro molto per questo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 41 minuti fa, Haunter ha scritto: In fondo ha ragione, poverina: malgrado si limiti a ripetere sempre la stessa parola fino alla nausea è necessario infondere in essa di volta in volta l'emozione trasmessa dalla scena rappresentata, sia essa gioia, paura, dolore o tristezza! Ed è sicuramente più difficile trasmettere una vasta gamma di emozioni avendo a disposizione un'unica parola piuttosto che poterle esprimere con il linguaggio parlato a cui siamo abituati ad avere a che fare tutti i giorni! E direi che la scena drammatica del primo film di cui si parla nella news è uno degli esempi più lampanti: chi non si è commosso INSIEME A Pikachu nel sentirlo pronunciare il suo "Pikapì" di disperazione? Ed ecco che con questo video salgono i feels Per me è bravissima, c'è poco da prendere in giro, purtroppo però di persone capaci SOLO a criticare, c'è ne sono troppe in questo mondo. 2 minuti fa, Haunter ha scritto: Ecco, hai capito cosa intendevo! Secondo me quando ha doppiato la scena del film aveva sul serio le lacrime agli occhi, quando i giapponesi doppiano ci mettono letteralmente anima e corpo, li ammiro molto per questo! Anche in Italia però ci sono doppiatori che ci metto l'anima E' stata aggiunta una reazione da ThePharaoh 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 Adesso, Dante ha scritto: Ed ecco che con questo video salgono i feels Per me è bravissima, c'è poco da prendere in giro, purtroppo però di persone capaci SOLO a criticare, c'è ne sono troppe in questo mondo. Vacci piano, non sai quanti l'hanno criticata. Non partiamo con critiche, accuse e generalizzazioni così a caso, per favore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 Adesso, big dima ha scritto: Vacci piano, non sai quanti l'hanno criticata. Non partiamo con critiche, accuse e generalizzazioni così a caso, per favore Ho preso a caso questo esempio, ma non mi puoi dire che nel mondo non ci sono tante persone che criticano (e spesso anche a caso, solo perché lo fanno tutti), perché non ti credo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 Adesso, Dante ha scritto: Ho preso a caso questo esempio, ma non mi puoi dire che nel mondo non ci sono tante persone che criticano (e spesso anche a caso, solo perché lo fanno tutti), perché non ti credo XD Che ci siano è naturale, spesso sono persone dello stesso lavoro ( in questo caso doppiatori) che criticano, e serve per migliorare. Il resto sono pseudo intenditori che si mostrano tuttologi e intellettuali, anche se non lo sono, e sono poca cosa, solo che hanno più risalto mediatico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 2 minuti fa, Dante ha scritto: Ed ecco che con questo video salgono i feels Per me è bravissima, c'è poco da prendere in giro, purtroppo però di persone capaci SOLO a criticare, c'è ne sono troppe in questo mondo. Sapessi quanto sono saliti i miei! T___T 3 minuti fa, Dante ha scritto: Anche in Italia però ci sono doppiatori che ci metto l'anima Ovvio, i nostri doppiatori sono i migliori al mondo! Anche se non tutti ci mettono l'anima, alcuni doppiano un po' "meccanicamente", ma fortunatamente ce ne sono altrettanti che ti sanno davvero far emozionare anche solo recitando un'unica battuta! E' stata aggiunta una reazione da ThePharaoh e Chill 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 (modificato) 3 minuti fa, big dima ha scritto: Che ci siano è naturale, spesso sono persone dello stesso lavoro ( in questo caso doppiatori) che criticano, e serve per migliorare. Il resto sono pseudo intenditori che si mostrano tuttologi e intellettuali, anche se non lo sono, e sono poca cosa, solo che hanno più risalto mediatico. Esattamente, io l'ho detto in questo contesto perché se lei se ne è lamentata significa che non erano critiche costruttive, ma critiche e basta, di persone, come ha spiegato lei, che di questo lavoro non se ne intendono molto Modificato 18 febbraio, 2016 da Dante E' stata aggiunta una reazione da Haunter 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 Sì, ovviamente può far ridere il fatto che un doppiatore debba dire solo "Pika-pika" per tutto il tempo. Ma so per certo che non è mai facile interpretare questo ruolo, come dice lei, bisogna sapere interpretare nel miglior ogni tipo di emozione e sicuramente con una semplice registrazione si rende il tutto molto piatto. E' stata aggiunta una reazione da Haunter 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 Okay, forse non farà altro che ripetere per tutta la serie "pikapika", ma volete mettere i pianti che mi sono fatta durante il primo film dei Pokèmon nella scena postata da Haunter?? Oppure durante la prima serie nell'episodio "Addio, Pikachu"??? Quella gente era solo invidiosa del suo successo, ve lo dico io u_____u E' stata aggiunta una reazione da Haunter e _Pd_Franky 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 2 minuti fa, ValerieTownshend ha scritto: Okay, forse non farà altro che ripetere per tutta la serie "pikapika", ma volete mettere i pianti che mi sono fatta durante il primo film dei Pokèmon nella scena postata da Haunter?? Oppure durante la prima serie nell'episodio "Addio, Pikachu"??? Quella gente era solo invidiosa del suo successo, ve lo dico io u_____u Sottoscrivo in toto, quei tizi erano solo invidiosi! E' stata aggiunta una reazione da _Pd_Franky 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Pd_Franky Inviato 18 febbraio, 2016 Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 1 ora fa, ValerieTownshend ha scritto: Okay, forse non farà altro che ripetere per tutta la serie "pikapika", ma volete mettere i pianti che mi sono fatta durante il primo film dei Pokèmon nella scena postata da Haunter?? Oppure durante la prima serie nell'episodio "Addio, Pikachu"??? Quella gente era solo invidiosa del suo successo, ve lo dico io u_____u Sono perfettamente d'accordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 21 febbraio, 2016 Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 Tutto quello che avevo da dire lo ha detto Lord Haunter. E' stata aggiunta una reazione da Haunter 1 - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavionXY Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 (modificato) On 18 febbraio 2016 at 18:52, Haunter ha scritto: Sapessi quanto sono saliti i miei! T___T Ovvio, i nostri doppiatori sono i migliori al mondo! Anche se non tutti ci mettono l'anima, alcuni doppiano un po' "meccanicamente", ma fortunatamente ce ne sono altrettanti che ti sanno davvero far emozionare anche solo recitando un'unica battuta! Vogliamo parlare del grande Paolo Torrisi con il doppiaggio di Goku? Quando sento la sua voce mi vengono i brividi Stessa cosa con Davide Garbolino, ovvero Ash *^* Ovviamente non ci sono solo loro, ma loro due sono "leggendari", almeno per me ahahah Modificato 23 febbraio, 2016 da LucarioXY Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 (modificato) 3 minuti fa, LucarioXY ha scritto: Vogliamo parlare del grande Paolo Torrisi con il doppiaggio di Goku? Quando sento la sua voce mi vengono i brividi Stessa cosa con Davide Garbolino, ovvero Ash *^* Senza dubbio entrambe voci molto particolari e giovanili, le ho sempre amate tantissimo! Pace all'anima del buon Torrisi, ci ha regalato delle performance superbe! Modificato 23 febbraio, 2016 da Haunter E' stata aggiunta una reazione da DavionXY 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavionXY Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 4 minuti fa, Haunter ha scritto: Senza dubbio entrambe voci molto particolari e giovanili, le ho sempre amate tantissimo! Pace all'anima del buon Torrisi, ci ha regalato delle performance superbe! Eh sì La perdita di Torrisi per il doppiaggio italiano è stato un duro colpo a mio avviso...oltre che al mio/nostro grande dispiacere E' stata aggiunta una reazione da Haunter 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati