Pokéscout Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 Un nuovo canale YouTube italiano, JackTech, ci racconta come sono le console a partire dal conosciutissimo Game Boy! Leggi la notizia E' stata aggiunta una reazione da Haunter, Hylian e letscore 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 Una volta terminato di vedere il video, nella mia mente è sorta spontanea una domanda: quale mistica forza ultraterrena ha impedito a Junichi Masuda e company di tagliarsi le vene dei polsi o di impiccarsi con una Fune di Fuga all'epoca della programmazione di Pokémon Rosso e Verde? XDD E' stata aggiunta una reazione da SaraFatima_Smiles, Enemy, Hylian e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokéscout Inviato 23 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 44 minuti fa, Haunter ha scritto: Una volta terminato di vedere il video, nella mia mente è sorta spontanea una domanda: quale mistica forza ultraterrena ha impedito a Junichi Masuda e company di tagliarsi le vene dei polsi o di impiccarsi con una Fune di Fuga all'epoca della programmazione di Pokémon Rosso e Verde? XDD Beh, questa scelta li ha fatti andare lontani! E' stata aggiunta una reazione da Haunter 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 15 minuti fa, Pokescout ha scritto: Beh, questa scelta li ha fatti andare lontani! Senza dubbio, e io (come molti altri, suppongo) non potrei esserne più felice, anche perché il vero talento e il carattere emergono nelle avversità, non quando ogni cosa procede al 100% secondo i nostri piani! E' stata aggiunta una reazione da Pokéscout e Hylian 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 19 minuti fa, Pokescout ha scritto: Beh, questa scelta li ha fatti andare lontani! Molto lontani!Non si sarebbero mai aspettati che Pokémon sarebbe diventato il secondo Brand videoludico più famoso al mondo :*) E' stata aggiunta una reazione da Haunter e Pokéscout 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 (modificato) Ho un rapporto di amore/odio con l'assembly. Da programmatore sono abituato a Java eccetera e Assembly sconvolge tutto D: però è potentissimo Modificato 23 febbraio, 2016 da Heryos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavionXY Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 32 minuti fa, Chary. ha scritto: Molto lontani!Non si sarebbero mai aspettati che Pokémon sarebbe diventato il secondo Brand videoludico più famoso al mondo :*) E pensare che adesso siamo noi più grandi a giocarci...tutti i bambini che giocano con gli smartphone si stanno perdendo i VERI giochi che hanno fatto la storia... (per curiosità, qual è il primo brand video ludico?) E' stata aggiunta una reazione da Hylian 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Groudon17 Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 9 ore fa, Haunter ha scritto: Una volta terminato di vedere il video, nella mia mente è sorta spontanea una domanda: quale mistica forza ultraterrena ha impedito a Junichi Masuda e company di tagliarsi le vene dei polsi o di impiccarsi con una Fune di Fuga all'epoca della programmazione di Pokémon Rosso e Verde? XDD Mistero ma si dice che la game freak faccia parte degli illuminati!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
niklas Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 10 ore fa, LucarioXY ha scritto: E pensare che adesso siamo noi più grandi a giocarci...tutti i bambini che giocano con gli smartphone si stanno perdendo i VERI giochi che hanno fatto la storia... (per curiosità, qual è il primo brand video ludico?) credo supermario(sempre mamma nintendo docet comunque!) E' stata aggiunta una reazione da DavionXY 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mattyy92 Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 (modificato) 11 ore fa, LucarioXY ha scritto: E pensare che adesso siamo noi più grandi a giocarci...tutti i bambini che giocano con gli smartphone si stanno perdendo i VERI giochi che hanno fatto la storia... (per curiosità, qual è il primo brand video ludico?) Penso sia Mario Modificato 24 febbraio, 2016 da mattyy92 non mi piaceva l'emoji E' stata aggiunta una reazione da DavionXY 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 14 ore fa, LucarioXY ha scritto: E pensare che adesso siamo noi più grandi a giocarci...tutti i bambini che giocano con gli smartphone si stanno perdendo i VERI giochi che hanno fatto la storia... (per curiosità, qual è il primo brand video ludico?) Come detto da Matty è Super Mario Comunque io ho 11 anni e gioco a Pokémon,non ho mai considerato Clash of Clans e Minecraft E' stata aggiunta una reazione da DavionXY 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavionXY Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 9 ore fa, Chary. ha scritto: Come detto da Matty è Super Mario Comunque io ho 11 anni e gioco a Pokémon,non ho mai considerato Clash of Clans e Minecraft Ma infatti qualcuno sano ancora c'è Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mattyy92 Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 9 ore fa, Chary. ha scritto: Come detto da Matty è Super Mario Comunque io ho 11 anni e gioco a Pokémon,non ho mai considerato Clash of Clans e Minecraft sinceramente ero indeciso tra Super Mario e Zelda E' stata aggiunta una reazione da DavionXY 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavionXY Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 2 minuti fa, mattyy92 ha scritto: sinceramente ero indeciso tra Super Mario e Zelda Io nostalgicamente ero sicuro fossero i Pokémon ahahah Non che abbia niente contro Mario, anzi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 25 febbraio, 2016 Condividi Inviato 25 febbraio, 2016 Molto, molto interessante. aggiungo solo qualche considerazione: 1. Non programmate in assembly... ad oggi qualsiasi codice voi produciate in assembly sarà sempre meno efficiente di quello prodotto da un compilatore moderno 2. Non programmate in assembly... il codice prodotto in assembly dev'essere infatti diverso a seconda dei componenti (in particolare a seconda della CPU)... il che significa non solo che scrivere il vostro programma per 2 CPU diverse significa riscrivere il programma da capo, ma anche che: - doveve imparare un assembly per ogni CPU per il quale volete scrivere il vostro programma - il vostro codice non è portabile. 3. Non programmate in assembly... l'assembly per una CPU moderna è molto più complesso rispetto a quello usato sulla CPU di un vecchio gameboy. 4. nel video viene mostrato C# tra i linguaggi compilati, in realtà C# è in parte compilato in parte gira su virtual machine come java. Inoltre Java rispetto a python è leggermente diverso, infatti Java viene prima compilato in bytecode (che è una sorta di assembly molto semplice) e poi interpretato da una virtual machine in java, mentre python viene direttamente interpretato dall'interprete python (è quindi più lento). 5. la tipizzazione debole porta a moltissimi errori che si potrebbero evitare ancora prima di eseguire il programma. Java, C# e altri linguaggi moderni usano comunque la tipizzazione forte... non a caso. In generale i linguaggi usati in particolare per lo scripting (javascript, python, ruby ecc...) usano la tipizzazione debole perchè si da per scontato che i codici da produrre siano script piccoli e facilmente gestibili (quindi è più importante scriverli in fretta che trovare errori nel codice). Al contrario per programmi grossi (tipo i videogiochi) conviene sicuramente un linguaggio tipo C++, Java o C# con tipizzazione forte. Infatti sapere esattamente cosa c'è in una variabile risulta in un codice più ordinato e con meno errori. in pratica il tutto si riduce a stare attento al tipo della variabile: int variabile = 0; String variabile2 = "Hello World"; (l'esempio è in Java, in C# String è nativo quindi si scrive minuscolo... mentre in C++ che deriva dal C dove non esistevano le stringhe il tutto si riduce ad ereditare da una classe specifica con std::string, l'alternativa è usare un array di char (caratteri)). Preferire la tipizzazione forte non significa assolutamente andare ad usare assembly. 6. In realtà le macchine eseguono solo codice binario, l'assembly dev'essere quindi trasformato da un assembler in codice binario. l'assembly è comunque una traduzione 1 a 1 di quel che si fa in codice binario per questo nessuno (tranne in applicazioni molto, molto specifiche) scrive in binario. 7. ci sono delle applicazioni in real time in cui si usa ancora assembly, ma il codice assembly è contenuto all'interno di un programma in C o C++, e lo si studia nel momento del bisogno (con le giuste basi teoriche è possibile studiarlo in qualsiasi momento... anche perchè cambia a seconda del processore quindi non si può comunque studiare prima). Non programmate in assembly... Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 25 febbraio, 2016 Condividi Inviato 25 febbraio, 2016 On 23/2/2016 at 21:53, Haunter ha scritto: Una volta terminato di vedere il video, nella mia mente è sorta spontanea una domanda: quale mistica forza ultraterrena ha impedito a Junichi Masuda e company di tagliarsi le vene dei polsi o di impiccarsi con una Fune di Fuga all'epoca della programmazione di Pokémon Rosso e Verde? XDD I big money Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 25 febbraio, 2016 Condividi Inviato 25 febbraio, 2016 Se non altro in tutti questi anni è diventata anche più semplice la programmazione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 25 febbraio, 2016 Condividi Inviato 25 febbraio, 2016 1 ora fa, Dante ha scritto: I big money Beh, mica potevano sapere se i giochi avrebbero riscosso il successo che oggi, col senno di poi, noi tutti conosciamo! Anzi, quello della Game Freak, all'epoca, fu un autentico salto nel buio, il risultato sarebbe potuto essere tranquillamente MOLTO diverso! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Crea un account o accedi per commentare
E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare
Crea adesso un account
Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!
Crea un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui!
Accedi adesso