Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

 

ho capito anche io cosa ti intendi te. nel '99 alla fine hanno solo aggiunto i colori e qualche miglioria, su SL dovrebbero riprogrammare kalos con gli aggiustamenti grafici della 7°. non sono un programmatore e non so quanto sia costoso e dispendioso, però non scordiamoci che più cose nuove e attraenti la GF mette nei suoi giochi, più i giocatori sono spinti a prenderlo.

si sa che con le nuove generazioni i livelli di difficoltà si sono abbassati e che quindi alcuni giocatori hanno lasciato in secondo piano kalos. consideriamo anche il mancato 3° gioco, che avrebbe dovuto rappresentare il capitolo conclusivo di XY. ora pensiamo che tutti quei giocatori che hanno lasciato i pokèmon vedano SL con anche kalos fatta meglio, con nuova grafica e tutto il resto. sarebbero indotti a prenderlo per giocarci, e questo farebbe aumentare i profitti per la GF che quindi andrebbero a coprire i costi di programmazione. che poi, siamo onesti. noi lo compriamo a quasi 50€, ma loro al massimo gli costa 20-25€... senza contare che produrli in larga scala abbatte anche i costi.

Attenzione il ragionamento che stai facendo sui costi è del tutto sbagliato, un ragionamento del tipo io  compro a 50 e a loro costa 20 puoi applicarlo ai rivenditori che acquistano la merce direttamente dall'azienda a un prezzo minorato e la rivende al pubblico a un prezzo maggiorato, ma non ai publisher che sviluppano i giochi. La software house sviluppa un gioco e questo può venire a costarli migliaia e migliaia di dollari (dopotutto sono numerosissimi i costi da sostenere per sviluppare i videogiochi oggigiorno), distribuire su larga scala non abbatte affatto i costi, ma anzi è un costo aggiuntivo, i profitti della software house dipendono da quante copie vengono vendute in tutto il mondo del loro prodotto e ti assicuro che solo per rientrare nei costi di produzione (cioè andare in pari) devono vendere parecchio, oggigiorno infatti il fallimento nel mercato di un grosso prodotto costato molto può essere sufficiente a portare una software house non abbastanza grossa da poter ammortizzare le perdite al fallimento, un ragionamento del tipo ogni gioco a noi costa 50 e a loro 20 in questo campo non ha senso...per farti un esempio ho letto che Square Enix SOLO per rientrare nei costi di sviluppo di Final Fantasy XV (quindi andare in pari) dovrà vendere almeno 10 milioni di copie, una cifra altissima che pochissimi giochi riescono a fare, ovviamente sviluppare un gioco per 3ds costa molto meno di quello che ti ho appena citato, era solo per farti capire il meccanismo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io i giochi pokemon li pago 49, 90 O. O Addirittura zaffiro Alpha con la custodia metallizzata lo pagato 52, 90! 

Comunque se devono vendere tanto penso che la strategia migliore sia fare un gioco con novità rispetto ai precedenti e soprattutto che sia longevo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

La doppia regione non è una cosa che la gente chiede perché così diventa più lungo il gioco ma perché Oro e Argento sono stati una FICATA ASSURDA proprio perché si poteva tornare in una regione che avevamo già visitato e vederla rinnovata negli anni passati fra la storia di Rosso e Blu ed Oro e Argento!

 

Per quanto riguarda questa tesi non saprei... Sicuramente ci sarebbe chi vorrebbe continuare coi propri Pokémon e chi vorrebbe andare in una seconda regione con Pokémon con livelli normali e non con 40 livelli in più.
Questo problema potrebbe essere risolto dandoti un secondo starter e iniziando la "seconda" avventura con esso in modo da avere effettivamente un motivo per utilizzare dei Pokémon al livello adatto. :) 

La stessa cosa è erosimile che capiti anche ocn kalos. Se le varie teorie saranno confermate saranno passati pià di dieci anni da XY e molte cose a Kalos saranno cambiate. Chissà quale altre novità ci mostrera la regione francese.

Non mi ricordo come succedeva in Oro e Argento, però sicuramente i pokemon erano a livello alto quando tornavi a Kanto.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Dixon ha scritto:

Ma io penso invece si basino su chi tra i tre starter e il più famoso. Nel senso tra sceptile, blaziken e swampert il più conosciuto (non il più forte sia chiaro) e blaziken probabilmente. In ogni caso sono curioso di sapere come sarà mega torterra, chiunque si aspetterebbe qualcosa di troppo dettagliato dal momento che già torterra non è che sia semplicissimo nei particolari. Lancio al GF la sfida di fare un mega torterra privo di troppi fronzoli xD

Se dovesse essere così allora andrei di un MegaEmpoleon o MegaInfernape... Torterra non ha tutto questo charme sulle masse.
Empoleon perché evoluzione di Piplup (starter di Lucinda) e Infernape perché molto figo a livello di design, sono quelli più probabili nel caso inserissero una Mega come MegaBlazieken in XY.

Infine non dimentichiamoci che GF ha sempre concluso le sue saghe sulla stessa console e come SL potrebbero essere sia nuova saga che conclusione di XY, allora il 3DS potrebbe essere la console valida per tutti i giochi di Settima!!!
Quindi o i remake arriveranno dopo SL o dopo SL e/o eventuali terzi capitoli o sequel ma sempre su 3DS o arriveranno dopo l'8^ gen quasi del tutto speculabile su NX!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DarthMizu ha scritto:

La stessa cosa è erosimile che capiti anche ocn kalos. Se le varie teorie saranno confermate saranno passati pià di dieci anni da XY e molte cose a Kalos saranno cambiate. Chissà quale altre novità ci mostrera la regione francese.

Non mi ricordo come succedeva in Oro e Argento, però sicuramente i pokemon erano a livello alto quando tornavi a Kanto.

Ancora con questa storia di Oro e Argento. È vero che non si può escludere del tutto la ricomparsa di Kalos, ma volete mettere Kanto e Johto che sono praticamente una sola grande regione con Alola e Kalos che, oltre ad essere culturalmente diversissime, sono anche distanti anni luce??? C'è gente che fa addirittura leva sulle rotaie  della grotta Climax o di Ponte Mosaico, ma io dico... avete mai visto dei treni che attraversano gli oceani?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FlamingRuby ha scritto:

Ancora con questa storia di Oro e Argento. È vero che non si può escludere del tutto la ricomparsa di Kalos, ma volete mettere Kanto e Johto che sono praticamente una sola grande regione con Alola e Kalos che, oltre ad essere culturalmente diversissime, sono anche distanti anni luce??? C'è gente che fa addirittura leva sulle rotaie  della grotta Climax o di Ponte Mosaico, ma io dico... avete mai visto dei treni che attraversano gli oceani?

Il treno della Manica che collega l'Europa con l'Inghilterra. Non è un oceano, ma è un mare.

Spoiler

:tf: 

Cmq scherzi a parte, Kalos si Kalos no, non lo so, ma sono certo al 100% che ci sarà Zygarde e che avrà un bel ruolo, perché non possono creare delle nuove forme e non renderle disponibili ai giocatori. 

Cmq sia per me è inutile fare questi ragionamenti in questo momento, perché non sappiamo su cosa è basata la storia di Alola, dei leggendari, e così via... quando avremmo queste informazioni allora via di teorie XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Il treno della Manica che collega l'Europa con l'Inghilterra. Non è un oceano, ma è un mare.

  Nascondi contenuto

:tf: 

Cmq scherzi a parte, Kalos si Kalos no, non lo so, ma sono certo al 100% che ci sarà Zygarde e che avrà un bel ruolo, perché non possono creare delle nuove forme e non renderle disponibili ai giocatori. 

Cmq sia per me è inutile fare questi ragionamenti in questo momento, perché non sappiamo su cosa è basata la storia di Alola, dei leggendari, e così via... quando avremmo queste informazioni allora via di teorie XD

Ma ti pare che Alola sia l' Inghilterra? ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Ma ti pare che Alola sia l' Inghilterra? ._.

Veramente mi riferivo alla tua domanda:  avete mai visto dei treni che attraversano gli oceani?

E cmq ho messo la trollface in spoiler.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Dixon ha scritto:

Io i giochi pokemon li pago 49, 90 O. O Addirittura zaffiro Alpha con la custodia metallizzata lo pagato 52, 90! 

Comunque se devono vendere tanto penso che la strategia migliore sia fare un gioco con novità rispetto ai precedenti e soprattutto che sia longevo. 

D'accordissimo con te, il mio post era solo per spiegare ad un utente come funziona il meccanismo dei guadagni dietro a un gioco. Ovviamente per attirare più persone il sistema migliore è innovarsi e mostrare novità e non riproporre sempre la solita minestra riscaldata, purtroppo nel mondo videoludico odierno non molte software house hanno ben chiaro questo concetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, SilverWolf91 ha scritto:

Attenzione il ragionamento che stai facendo sui costi è del tutto sbagliato, un ragionamento del tipo io  compro a 50 e a loro costa 20 puoi applicarlo ai rivenditori che acquistano la merce direttamente dall'azienda a un prezzo minorato e la rivende al pubblico a un prezzo maggiorato, ma non ai publisher che sviluppano i giochi. La software house sviluppa un gioco e questo può venire a costarli migliaia e migliaia di dollari (dopotutto sono numerosissimi i costi da sostenere per sviluppare i videogiochi oggigiorno), distribuire su larga scala non abbatte affatto i costi, ma anzi è un costo aggiuntivo, i profitti della software house dipendono da quante copie vengono vendute in tutto il mondo del loro prodotto e ti assicuro che solo per rientrare nei costi di produzione (cioè andare in pari) devono vendere parecchio, oggigiorno infatti il fallimento nel mercato di un grosso prodotto costato molto può essere sufficiente a portare una software house non abbastanza grossa da poter ammortizzare le perdite al fallimento, un ragionamento del tipo ogni gioco a noi costa 50 e a loro 20 in questo campo non ha senso...per farti un esempio ho letto che Square Enix SOLO per rientrare nei costi di sviluppo di Final Fantasy XV (quindi andare in pari) dovrà vendere almeno 10 milioni di copie, una cifra altissima che pochissimi giochi riescono a fare, ovviamente sviluppare un gioco per 3ds costa molto meno di quello che ti ho appena citato, era solo per farti capire il meccanismo.

 

ah, questo non lo sapevo. però, come ho detto nel messaggio prima, conta che molti giocatori potrebbero riavvicinarsi al gioco se c'è questo chiarimento di XY attraverso la doppia regione. e poi XY e ROZA non hanno venduto sulle 2 milioni di copie ciascuna?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

ah, questo non lo sapevo. però, come ho detto nel messaggio prima, conta che molti giocatori potrebbero riavvicinarsi al gioco se c'è questo chiarimento di XY attraverso la doppia regione. e poi XY e ROZA non hanno venduto sulle 2 milioni di copie ciascuna?

Ma infatti sono d'accordo, io non volevo lasciare intendere di non volere una seconda regione, la vorrei eccome, solo volevo cercare di spiegare come materialmente sia una cosa più complessa a livello di sviluppo rispetto a come lo era nelle vecchie console.

Comunque non so quante copie hanno venduto XY e ROZA, ma non credo proprio che i giochi pokemon abbiano problemi a rientrare dei propri costi dopotutto hanno una fanbase molto vasta in tutto il mondo, il mio era più un discorso basato sulle software house in generale non su game freak nello specifico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, FlamingRuby ha scritto:

Ancora con questa storia di Oro e Argento. È vero che non si può escludere del tutto la ricomparsa di Kalos, ma volete mettere Kanto e Johto che sono praticamente una sola grande regione con Alola e Kalos che, oltre ad essere culturalmente diversissime, sono anche distanti anni luce??? C'è gente che fa addirittura leva sulle rotaie  della grotta Climax o di Ponte Mosaico, ma io dico... avete mai visto dei treni che attraversano gli oceani?

Ma cosa c'entra il fatto che attraversino gli oceani?!? Nessuno ha detto che prendi un treno da Alola per andare a Kalos.
E poi ricordiamoci che il mondo Pokémon non ha mai avuto una conferma ufficiale che sia uguale a quello reale, detto questo è chiaro che Alola e Kalos siano lontane.
L'unica conferma che abbiamo è che Kanto e Johto siano attaccate. Le stesse Hoenn e Sinnoh che sono comunque ispirate al Giappone potrebbero essere non situate nella stessa posizione del mondo reale.
In ogni caso nessuno ha mai detto che prenderemo un treno per andare a Kalos, stiamo solo dicendo che ci sono tutti i presupposti per andarci.
Può essere che possa prendere un'aereo che porti ad un aeroporto e da lì un treno che funzioni come la nave che portava da Johto a Kanto e poter quindi avere anche delle side-quest sul treno come combattere con allenatori o cercare qualcosa sul treno, anche se questa cosa è assai meno improbabile. Può comunque essere ogni cosa.
Ma in ogni caso staremo a vedere al momento sappiamo ben poco e non abbiamo manco conferme ufficiali.
E anche la storia dei 30 anni è una nostra supposizione quella che vediamo nel trailer potrebbe essere Shana, la somiglianza si vede ma potrebbe anche NON essere nostra madre ma solo qualcuno che ci ospita, non sappiamo nulla!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaGengarX ha scritto:

Perché, prendere un aereo e poi un treno non è razionale? :XD:

non intendevo per forza un tunnel che colleghi alola con kalos, piuttosto magari per collegare le isole piu sviluppate e tecnologiche. e magari per i 20 anni mettere un elemento caratteristico di ogni regione come puo essere il tunnel per unima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, teo03simo ha scritto:

non intendevo per forza un tunnel che colleghi alola con kalos, piuttosto magari per collegare le isole piu sviluppate e tecnologiche. e magari per i 20 anni mettere un elemento caratteristico di ogni regione come puo essere il tunnel per unima

Aaaaaah, pardon colpa mia, non avevo capito :P

Beh allora si, mi associo a @FlamingRuby, sarebbe molto interessante! Essendoci tante isole potrebbero anche dare delle peculiarità ad ogni isolotto, per esempio alcune più tecnologiche, e quindi come hai giustamente detto te collegate tra di loro con un tunnel stile Bianco e Nero, altre ancora più dedite alla navigazione e quindi collegate da navi, e altre invece più selvagge dove bisognerà utilizzare Surf per spostarsi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Aaaaaah, pardon colpa mia, non avevo capito :P

Beh allora si, mi associo a @FlamingRuby, sarebbe molto interessante! Essendoci tante isole potrebbero anche dare delle peculiarità ad ogni isolotto, per esempio alcune più tecnologiche, e quindi come hai giustamente detto te collegate tra di loro con un tunnel stile Bianco e Nero, altre ancora più dedite alla navigazione e quindi collegate da navi, e altre invece più selvagge dove bisognerà utilizzare Surf per spostarsi. 

Saranno sicuramente i migliori giochi di sempre. È il pezzo forte dell' anniversario e le aspettative sono alle stelle, giusto per rimanere in tema ^^. Io non ho mai comprato un gioco Pokémon lo stesso giorno dell' uscita, qualcuno sa dirmi se rischio (Andando tipo all' Euronics o all' Unieuro) di arrivare quando le copie saranno esaurite? Immagino la confusione quel giorno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Dangi ha scritto:

Solo io sono più hyppato per Xenoverse?

Io si e no, semplicemente perché sole e luna escono verso fine anno e nel lasso di tempo che impieghero per giocarci e finirlo xenoverse sarà già uscito XD Comunque in ogni caso l hype ce per tutti e duexD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Saranno sicuramente i migliori giochi di sempre. È il pezzo forte dell' anniversario e le aspettative sono alle stelle, giusto per rimanere in tema ^^. Io non ho mai comprato un gioco Pokémon lo stesso giorno dell' uscita, qualcuno sa dirmi se rischio (Andando tipo all' Euronics o all' Unieuro) di arrivare quando le copie saranno esaurite? Immagino la confusione quel giorno...

Non saprei... Io ho ricevuto la mia copia di X e di Zaffiro Alpha due giorni prima della release date per cui non saprei ma credo comunque che abbiano abbastanza copie per coprire il numero di giocatori che vogliono il gioco subito, e poi molte persone ora come si guardano i let's play prima di decidere se comprare o no un gioco ma essendo che ovunque tranne che in Europa di let's play se ne troveranno già 5 giorni prima di averlo nei nostri negozi...
Io non capisco perché invece di lasciarci sempre indietro dagli altri non possano far uscire il gioco ovunque il 23 invece di buttarlo fuori il 18 da qualche parte e il 23 solo in Europa!! Non mi sembra molto corretto promettere una worldwide release che poi non lo è... però alla fine siamo già fortunati ad averlo con 5 giorni di ritardo per cui è ok comunque ma rimane sempre un po' stupido dire che esce in tutto il mondo lo stesso giorno per poi finire ad avere 5 giorni di distacco.

Comunque tornando alle teorie:
Avete presente il trailer Giapponese?
Tornando sulla scena del bambino a scuola, quando si saluta, guardando i nomi apparsi sulla parete si può notare che fra questi ci sono due nomi che potrebbero essere riconducibili a dei personaggi della saga!
Il primo è Hoku che è il nome del bambino Hawaiano che si vede nel trailer e Hoku è una parola Hawaiana che può significare due cose: Luna Piena o Stella. Per cui secondo alcuni Hoku sarà effettivamente il nome del nostro "rivale", il ragazzo coi capelli verdastri e i pantaloni gialli che vediamo nel trailer di SL che ha appunto il bambino Hawaiano come controparte reale.
Il secondo nome è Caitlin che è il nome Inglese (e quindi anche Americano, essendo le Hawaii parte degli USA) di Catlina ex asso lotta di Sinnoh e Super 4 di Unima.
C'è una teoria che dice che Catlina potrebbe riapparire ad Alola: questo perché Catlina ad un certo punto dice: "Un tempo facevo parte degli assi lotta nel Maniero Lotta! Ed ora sono una Super 4 ad Unima! Magari la prossima volta sarà campionessa da qualche altra parte!"
Che Catlina possa essere diventata campionessa ad Alola?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...