teo03simo Inviato 27 maggio, 2016 Inviato 27 maggio, 2016 23 minuti fa, Dixon ha scritto: Io penso che ce una buona possibilità per le mega degli starter di jotho in SL. E forse come per mega blaziken che è stato una specie di anticipazione ad ORAS credo che potrebbero mettere anche una mega tra gli starter di sinnoh. Ovviamente non dico che ci saranno i remake di DP dopo sole e luna, ma semplicemente che in caso in sole e luna vedessimo un mega torterra, un mega infernape o un mega empoleon (uno tra questi) possiamo iniziare a concludere che ci saranno i remake di sinnoh a breve. molto probabile perche secondo me i remake gamefreack li fa in ordine di gen
Frogadiersu Inviato 27 maggio, 2016 Inviato 27 maggio, 2016 39 minuti fa, Dixon ha scritto: Io penso che ce una buona possibilità per le mega degli starter di jotho in SL. E forse come per mega blaziken che è stato una specie di anticipazione ad ORAS credo che potrebbero mettere anche una mega tra gli starter di sinnoh. Ovviamente non dico che ci saranno i remake di DP dopo sole e luna, ma semplicemente che in caso in sole e luna vedessimo un mega torterra, un mega infernape o un mega empoleon (uno tra questi) possiamo iniziare a concludere che ci saranno i remake di sinnoh a breve. Non so magari per non ripetersi non metteranno nessuno dei tre... Se ci pensi nonostante l'introduzione di MegaBlaziken non c'era tutta questa sicurezza che ci sarebbero stati i remake di terza, anche perché XY hanno introdotto il 3D e una grafica tutta nuova e quindi non tanti si focalizzarono su quel particolare. Introdurre un MegaTorterra, MegaInfernape o MegaEmpoleon sarebbe troppo da sgamo ma chi lo sa.
xavierluca Inviato 27 maggio, 2016 Inviato 27 maggio, 2016 1 ora fa, SilverWolf91 ha scritto: Proprio perché il 3ds è anni luce avanti al gameboy che quello che dici tu è molto più difficile da realizzare ora che in passato. Console più potente non significa più facilità nel fare le cose è l'esatto opposto, con l'aumentare della tecnologia aumentano le possibilità, ma aumentano a dismisura anche i tempi e i costi di svilupo...negli anni 90 avevamo tempi di sviluppo relativamente brevi e team di sviluppo formati da molte meno persone, oggigiorno invece i tempi e i costi di sviluppo dei videogiochi sono aumentati a dismisura si parla di anni e anni e milioni di dollari per i giochi sviluppati su console casalinghe, alcuni videogiochi hanno costi di sviluppo paragonabili a quelle di blockbuster holliwoodiani e team che contano centinaia e centinaia di persone al lavoro su un singolo progetto...questo discorso era solo per farti capire quanto sia più complesso realizzare una cosa del genere oggi (non sto dicendo che è impossibile, ma che è costoso e ci vuole molto tempo), hai tempi del gameboy non c'era tutta questa difficoltà, dopotutto a parte l'introduzione dei colori non c'è stata praticamente evoluzione grafica tra la prima e la seconda generazione, quindi è stato possibile prendere la mappa di kanto e copiarla in oro e argento con qualche piccola miglioria, adesso senza contare l'enorme differenza di complessità che c'è tra il creare una mappa in 2d da una in 3d, tra XY e Sole\Luna c'è un'evoluzione grafica tale che la mappa di Kalos dovrebbe essere rifatta COMPLETAMENTE per i nuovi giochi e ripeto creare una mappa con una grafica cos' non è neanche minimamente paragonabile per costi e tempistiche a quello che era creare una mappa ai tempi del gameboy (se avessi mai usato rpgMaker lo sapresti). Tutto questo non era per dirti che io non vorrei una seconda regione, ma solo per farti capire come questo sia più complesso oggi che nel '99. ho capito anche io cosa ti intendi te. nel '99 alla fine hanno solo aggiunto i colori e qualche miglioria, su SL dovrebbero riprogrammare kalos con gli aggiustamenti grafici della 7°. non sono un programmatore e non so quanto sia costoso e dispendioso, però non scordiamoci che più cose nuove e attraenti la GF mette nei suoi giochi, più i giocatori sono spinti a prenderlo. si sa che con le nuove generazioni i livelli di difficoltà si sono abbassati e che quindi alcuni giocatori hanno lasciato in secondo piano kalos. consideriamo anche il mancato 3° gioco, che avrebbe dovuto rappresentare il capitolo conclusivo di XY. ora pensiamo che tutti quei giocatori che hanno lasciato i pokèmon vedano SL con anche kalos fatta meglio, con nuova grafica e tutto il resto. sarebbero indotti a prenderlo per giocarci, e questo farebbe aumentare i profitti per la GF che quindi andrebbero a coprire i costi di programmazione. che poi, siamo onesti. noi lo compriamo a quasi 50€, ma loro al massimo gli costa 20-25€... senza contare che produrli in larga scala abbatte anche i costi. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon
Dixon Inviato 27 maggio, 2016 Inviato 27 maggio, 2016 7 minuti fa, Frogadiersu ha scritto: Non so magari per non ripetersi non metteranno nessuno dei tre... Se ci pensi nonostante l'introduzione di MegaBlaziken non c'era tutta questa sicurezza che ci sarebbero stati i remake di terza, anche perché XY hanno introdotto il 3D e una grafica tutta nuova e quindi non tanti si focalizzarono su quel particolare. Introdurre un MegaTorterra, MegaInfernape o MegaEmpoleon sarebbe troppo da sgamo ma chi lo sa. Ok ma appunto la nuova grafica avrebbe potuto suggerire un remake della terza... Allo stesso modo adesso che non abbiamo più personaggi chibi nell overworld penso che anche diamante e perla abbiano bisogno di un remake... So che come e stato detto dal momento che il 3ds legge diamante e perla non ha senso fare dei remake ma se ci pensate il gameboy Advance ha ospitato rossofuoci e verdefoglia nonostante la console leggesse anche gli originali rosso e blu, quindi non mi baserei su questo. Penso che i remake di diamante e perla usciranno presto, non dico subito dopo sole e luna, ma penso che faranno parte del ciclo della settima generazione, l ultima del 3ds.
SilverWolf91 Inviato 27 maggio, 2016 Inviato 27 maggio, 2016 52 minuti fa, Dixon ha scritto: Ok ma appunto la nuova grafica avrebbe potuto suggerire un remake della terza... Allo stesso modo adesso che non abbiamo più personaggi chibi nell overworld penso che anche diamante e perla abbiano bisogno di un remake... So che come e stato detto dal momento che il 3ds legge diamante e perla non ha senso fare dei remake ma se ci pensate il gameboy Advance ha ospitato rossofuoci e verdefoglia nonostante la console leggesse anche gli originali rosso e blu, quindi non mi baserei su questo. Penso che i remake di diamante e perla usciranno presto, non dico subito dopo sole e luna, ma penso che faranno parte del ciclo della settima generazione, l ultima del 3ds. Anche perché un remake come debutto su un'eventuale NX lo vedo poco probabile...secondo me quando game freak approderà su una nuova console lo farà con un pokemon nuovo per una questione di visibilità e non con un remake, quindi un remake di perla\diamante su 3ds non lo vedo così improbabile, potrebbero svilupparlo mentre una parte del team è già al lavoro sul pokemon per nuove console.
teo03simo Inviato 27 maggio, 2016 Inviato 27 maggio, 2016 secondo me ci saranno le mega degli starter di 2 gen (visto quelli di prima in xy) e la mega di empoleon, questo perche abbiamo la mega di blaziken, abbbiamo rowlet che sono gli starter uccello . però se si osserva empoleon e blaziken non sono di tipo volante , allora perche l'evoluzione di rowlet deve essere volante? piuttosto psico cosi sarebbe poco efficace contro l'acciaio di empoleon (ma ha il tipo erba che è efficace contro acqua) e sarebbe efficace invece contro blaziken che è di tipo lotta (mentre erba è debole contro fuoco) .e se seguiamo la teoria del circo si potrebbe trasformare in un mago che fa volare gli oggetti o scomparire le cose
Dixon Inviato 27 maggio, 2016 Inviato 27 maggio, 2016 2 minuti fa, teo03simo ha scritto: secondo me ci saranno le mega degli starter di 2 gen (visto quelli di prima in xy) e la mega di empoleon, questo perche abbiamo la mega di blaziken, abbbiamo rowlet che sono gli starter uccello . però se si osserva empoleon e blaziken non sono di tipo volante , allora perche l'evoluzione di rowlet deve essere volante? piuttosto psico cosi sarebbe poco efficace contro l'acciaio di empoleon (ma ha il tipo erba che è efficace contro acqua) e sarebbe efficace invece contro blaziken che è di tipo lotta (mentre erba è debole contro fuoco) . Ma io penso invece si basino su chi tra i tre starter e il più famoso. Nel senso tra sceptile, blaziken e swampert il più conosciuto (non il più forte sia chiaro) e blaziken probabilmente. In ogni caso sono curioso di sapere come sarà mega torterra, chiunque si aspetterebbe qualcosa di troppo dettagliato dal momento che già torterra non è che sia semplicissimo nei particolari. Lancio al GF la sfida di fare un mega torterra privo di troppi fronzoli xD
SilverWolf91 Inviato 27 maggio, 2016 Inviato 27 maggio, 2016 1 ora fa, xavierluca ha scritto: ho capito anche io cosa ti intendi te. nel '99 alla fine hanno solo aggiunto i colori e qualche miglioria, su SL dovrebbero riprogrammare kalos con gli aggiustamenti grafici della 7°. non sono un programmatore e non so quanto sia costoso e dispendioso, però non scordiamoci che più cose nuove e attraenti la GF mette nei suoi giochi, più i giocatori sono spinti a prenderlo. si sa che con le nuove generazioni i livelli di difficoltà si sono abbassati e che quindi alcuni giocatori hanno lasciato in secondo piano kalos. consideriamo anche il mancato 3° gioco, che avrebbe dovuto rappresentare il capitolo conclusivo di XY. ora pensiamo che tutti quei giocatori che hanno lasciato i pokèmon vedano SL con anche kalos fatta meglio, con nuova grafica e tutto il resto. sarebbero indotti a prenderlo per giocarci, e questo farebbe aumentare i profitti per la GF che quindi andrebbero a coprire i costi di programmazione. che poi, siamo onesti. noi lo compriamo a quasi 50€, ma loro al massimo gli costa 20-25€... senza contare che produrli in larga scala abbatte anche i costi. Attenzione il ragionamento che stai facendo sui costi è del tutto sbagliato, un ragionamento del tipo io compro a 50 e a loro costa 20 puoi applicarlo ai rivenditori che acquistano la merce direttamente dall'azienda a un prezzo minorato e la rivende al pubblico a un prezzo maggiorato, ma non ai publisher che sviluppano i giochi. La software house sviluppa un gioco e questo può venire a costarli migliaia e migliaia di dollari (dopotutto sono numerosissimi i costi da sostenere per sviluppare i videogiochi oggigiorno), distribuire su larga scala non abbatte affatto i costi, ma anzi è un costo aggiuntivo, i profitti della software house dipendono da quante copie vengono vendute in tutto il mondo del loro prodotto e ti assicuro che solo per rientrare nei costi di produzione (cioè andare in pari) devono vendere parecchio, oggigiorno infatti il fallimento nel mercato di un grosso prodotto costato molto può essere sufficiente a portare una software house non abbastanza grossa da poter ammortizzare le perdite al fallimento, un ragionamento del tipo ogni gioco a noi costa 50 e a loro 20 in questo campo non ha senso...per farti un esempio ho letto che Square Enix SOLO per rientrare nei costi di sviluppo di Final Fantasy XV (quindi andare in pari) dovrà vendere almeno 10 milioni di copie, una cifra altissima che pochissimi giochi riescono a fare, ovviamente sviluppare un gioco per 3ds costa molto meno di quello che ti ho appena citato, era solo per farti capire il meccanismo.
Dixon Inviato 27 maggio, 2016 Inviato 27 maggio, 2016 Io i giochi pokemon li pago 49, 90 O. O Addirittura zaffiro Alpha con la custodia metallizzata lo pagato 52, 90! Comunque se devono vendere tanto penso che la strategia migliore sia fare un gioco con novità rispetto ai precedenti e soprattutto che sia longevo.
DarthMizu Inviato 27 maggio, 2016 Inviato 27 maggio, 2016 7 ore fa, Frogadiersu ha scritto: La doppia regione non è una cosa che la gente chiede perché così diventa più lungo il gioco ma perché Oro e Argento sono stati una FICATA ASSURDA proprio perché si poteva tornare in una regione che avevamo già visitato e vederla rinnovata negli anni passati fra la storia di Rosso e Blu ed Oro e Argento! Per quanto riguarda questa tesi non saprei... Sicuramente ci sarebbe chi vorrebbe continuare coi propri Pokémon e chi vorrebbe andare in una seconda regione con Pokémon con livelli normali e non con 40 livelli in più. Questo problema potrebbe essere risolto dandoti un secondo starter e iniziando la "seconda" avventura con esso in modo da avere effettivamente un motivo per utilizzare dei Pokémon al livello adatto. La stessa cosa è erosimile che capiti anche ocn kalos. Se le varie teorie saranno confermate saranno passati pià di dieci anni da XY e molte cose a Kalos saranno cambiate. Chissà quale altre novità ci mostrera la regione francese. Non mi ricordo come succedeva in Oro e Argento, però sicuramente i pokemon erano a livello alto quando tornavi a Kanto. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
Frogadiersu Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 4 ore fa, Dixon ha scritto: Ma io penso invece si basino su chi tra i tre starter e il più famoso. Nel senso tra sceptile, blaziken e swampert il più conosciuto (non il più forte sia chiaro) e blaziken probabilmente. In ogni caso sono curioso di sapere come sarà mega torterra, chiunque si aspetterebbe qualcosa di troppo dettagliato dal momento che già torterra non è che sia semplicissimo nei particolari. Lancio al GF la sfida di fare un mega torterra privo di troppi fronzoli xD Se dovesse essere così allora andrei di un MegaEmpoleon o MegaInfernape... Torterra non ha tutto questo charme sulle masse. Empoleon perché evoluzione di Piplup (starter di Lucinda) e Infernape perché molto figo a livello di design, sono quelli più probabili nel caso inserissero una Mega come MegaBlazieken in XY. Infine non dimentichiamoci che GF ha sempre concluso le sue saghe sulla stessa console e come SL potrebbero essere sia nuova saga che conclusione di XY, allora il 3DS potrebbe essere la console valida per tutti i giochi di Settima!!! Quindi o i remake arriveranno dopo SL o dopo SL e/o eventuali terzi capitoli o sequel ma sempre su 3DS o arriveranno dopo l'8^ gen quasi del tutto speculabile su NX!!
FlamingRuby Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 4 ore fa, DarthMizu ha scritto: La stessa cosa è erosimile che capiti anche ocn kalos. Se le varie teorie saranno confermate saranno passati pià di dieci anni da XY e molte cose a Kalos saranno cambiate. Chissà quale altre novità ci mostrera la regione francese. Non mi ricordo come succedeva in Oro e Argento, però sicuramente i pokemon erano a livello alto quando tornavi a Kanto. Ancora con questa storia di Oro e Argento. È vero che non si può escludere del tutto la ricomparsa di Kalos, ma volete mettere Kanto e Johto che sono praticamente una sola grande regione con Alola e Kalos che, oltre ad essere culturalmente diversissime, sono anche distanti anni luce??? C'è gente che fa addirittura leva sulle rotaie della grotta Climax o di Ponte Mosaico, ma io dico... avete mai visto dei treni che attraversano gli oceani?
Chill Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 1 ora fa, FlamingRuby ha scritto: Ancora con questa storia di Oro e Argento. È vero che non si può escludere del tutto la ricomparsa di Kalos, ma volete mettere Kanto e Johto che sono praticamente una sola grande regione con Alola e Kalos che, oltre ad essere culturalmente diversissime, sono anche distanti anni luce??? C'è gente che fa addirittura leva sulle rotaie della grotta Climax o di Ponte Mosaico, ma io dico... avete mai visto dei treni che attraversano gli oceani? Il treno della Manica che collega l'Europa con l'Inghilterra. Non è un oceano, ma è un mare. Spoiler Cmq scherzi a parte, Kalos si Kalos no, non lo so, ma sono certo al 100% che ci sarà Zygarde e che avrà un bel ruolo, perché non possono creare delle nuove forme e non renderle disponibili ai giocatori. Cmq sia per me è inutile fare questi ragionamenti in questo momento, perché non sappiamo su cosa è basata la storia di Alola, dei leggendari, e così via... quando avremmo queste informazioni allora via di teorie XD
FlamingRuby Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 Adesso, Dante ha scritto: Il treno della Manica che collega l'Europa con l'Inghilterra. Non è un oceano, ma è un mare. Nascondi contenuto Cmq scherzi a parte, Kalos si Kalos no, non lo so, ma sono certo al 100% che ci sarà Zygarde e che avrà un bel ruolo, perché non possono creare delle nuove forme e non renderle disponibili ai giocatori. Cmq sia per me è inutile fare questi ragionamenti in questo momento, perché non sappiamo su cosa è basata la storia di Alola, dei leggendari, e così via... quando avremmo queste informazioni allora via di teorie XD Ma ti pare che Alola sia l' Inghilterra? ._.
Chill Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 4 minuti fa, FlamingRuby ha scritto: Ma ti pare che Alola sia l' Inghilterra? ._. Veramente mi riferivo alla tua domanda: avete mai visto dei treni che attraversano gli oceani? E cmq ho messo la trollface in spoiler.....
SilverWolf91 Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 7 ore fa, Dixon ha scritto: Io i giochi pokemon li pago 49, 90 O. O Addirittura zaffiro Alpha con la custodia metallizzata lo pagato 52, 90! Comunque se devono vendere tanto penso che la strategia migliore sia fare un gioco con novità rispetto ai precedenti e soprattutto che sia longevo. D'accordissimo con te, il mio post era solo per spiegare ad un utente come funziona il meccanismo dei guadagni dietro a un gioco. Ovviamente per attirare più persone il sistema migliore è innovarsi e mostrare novità e non riproporre sempre la solita minestra riscaldata, purtroppo nel mondo videoludico odierno non molte software house hanno ben chiaro questo concetto.
xavierluca Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 11 ore fa, SilverWolf91 ha scritto: Attenzione il ragionamento che stai facendo sui costi è del tutto sbagliato, un ragionamento del tipo io compro a 50 e a loro costa 20 puoi applicarlo ai rivenditori che acquistano la merce direttamente dall'azienda a un prezzo minorato e la rivende al pubblico a un prezzo maggiorato, ma non ai publisher che sviluppano i giochi. La software house sviluppa un gioco e questo può venire a costarli migliaia e migliaia di dollari (dopotutto sono numerosissimi i costi da sostenere per sviluppare i videogiochi oggigiorno), distribuire su larga scala non abbatte affatto i costi, ma anzi è un costo aggiuntivo, i profitti della software house dipendono da quante copie vengono vendute in tutto il mondo del loro prodotto e ti assicuro che solo per rientrare nei costi di produzione (cioè andare in pari) devono vendere parecchio, oggigiorno infatti il fallimento nel mercato di un grosso prodotto costato molto può essere sufficiente a portare una software house non abbastanza grossa da poter ammortizzare le perdite al fallimento, un ragionamento del tipo ogni gioco a noi costa 50 e a loro 20 in questo campo non ha senso...per farti un esempio ho letto che Square Enix SOLO per rientrare nei costi di sviluppo di Final Fantasy XV (quindi andare in pari) dovrà vendere almeno 10 milioni di copie, una cifra altissima che pochissimi giochi riescono a fare, ovviamente sviluppare un gioco per 3ds costa molto meno di quello che ti ho appena citato, era solo per farti capire il meccanismo. ah, questo non lo sapevo. però, come ho detto nel messaggio prima, conta che molti giocatori potrebbero riavvicinarsi al gioco se c'è questo chiarimento di XY attraverso la doppia regione. e poi XY e ROZA non hanno venduto sulle 2 milioni di copie ciascuna? Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon
SilverWolf91 Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 3 minuti fa, xavierluca ha scritto: ah, questo non lo sapevo. però, come ho detto nel messaggio prima, conta che molti giocatori potrebbero riavvicinarsi al gioco se c'è questo chiarimento di XY attraverso la doppia regione. e poi XY e ROZA non hanno venduto sulle 2 milioni di copie ciascuna? Ma infatti sono d'accordo, io non volevo lasciare intendere di non volere una seconda regione, la vorrei eccome, solo volevo cercare di spiegare come materialmente sia una cosa più complessa a livello di sviluppo rispetto a come lo era nelle vecchie console. Comunque non so quante copie hanno venduto XY e ROZA, ma non credo proprio che i giochi pokemon abbiano problemi a rientrare dei propri costi dopotutto hanno una fanbase molto vasta in tutto il mondo, il mio era più un discorso basato sulle software house in generale non su game freak nello specifico.
Frogadiersu Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 4 ore fa, FlamingRuby ha scritto: Ancora con questa storia di Oro e Argento. È vero che non si può escludere del tutto la ricomparsa di Kalos, ma volete mettere Kanto e Johto che sono praticamente una sola grande regione con Alola e Kalos che, oltre ad essere culturalmente diversissime, sono anche distanti anni luce??? C'è gente che fa addirittura leva sulle rotaie della grotta Climax o di Ponte Mosaico, ma io dico... avete mai visto dei treni che attraversano gli oceani? Ma cosa c'entra il fatto che attraversino gli oceani?!? Nessuno ha detto che prendi un treno da Alola per andare a Kalos. E poi ricordiamoci che il mondo Pokémon non ha mai avuto una conferma ufficiale che sia uguale a quello reale, detto questo è chiaro che Alola e Kalos siano lontane. L'unica conferma che abbiamo è che Kanto e Johto siano attaccate. Le stesse Hoenn e Sinnoh che sono comunque ispirate al Giappone potrebbero essere non situate nella stessa posizione del mondo reale. In ogni caso nessuno ha mai detto che prenderemo un treno per andare a Kalos, stiamo solo dicendo che ci sono tutti i presupposti per andarci. Può essere che possa prendere un'aereo che porti ad un aeroporto e da lì un treno che funzioni come la nave che portava da Johto a Kanto e poter quindi avere anche delle side-quest sul treno come combattere con allenatori o cercare qualcosa sul treno, anche se questa cosa è assai meno improbabile. Può comunque essere ogni cosa. Ma in ogni caso staremo a vedere al momento sappiamo ben poco e non abbiamo manco conferme ufficiali. E anche la storia dei 30 anni è una nostra supposizione quella che vediamo nel trailer potrebbe essere Shana, la somiglianza si vede ma potrebbe anche NON essere nostra madre ma solo qualcuno che ci ospita, non sappiamo nulla!
teo03simo Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 però dai sarebbe figo un tunnel sottomarino come in bianco e nero con la grafica 3d!!
FlamingRuby Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 4 minuti fa, teo03simo ha scritto: però dai sarebbe figo un tunnel sottomarino come in bianco e nero con la grafica 3d!! Razionale, l'idea mi piace. Una delle poche davvero intelligenti
MegaGengarX Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 1 minuto fa, FlamingRuby ha scritto: Razionale, l'idea mi piace. Una delle poche davvero intelligenti Perché, prendere un aereo e poi un treno non è razionale?
teo03simo Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 Adesso, MegaGengarX ha scritto: Perché, prendere un aereo e poi un treno non è razionale? non intendevo per forza un tunnel che colleghi alola con kalos, piuttosto magari per collegare le isole piu sviluppate e tecnologiche. e magari per i 20 anni mettere un elemento caratteristico di ogni regione come puo essere il tunnel per unima
MegaGengarX Inviato 28 maggio, 2016 Inviato 28 maggio, 2016 9 minuti fa, teo03simo ha scritto: non intendevo per forza un tunnel che colleghi alola con kalos, piuttosto magari per collegare le isole piu sviluppate e tecnologiche. e magari per i 20 anni mettere un elemento caratteristico di ogni regione come puo essere il tunnel per unima Aaaaaah, pardon colpa mia, non avevo capito Beh allora si, mi associo a @FlamingRuby, sarebbe molto interessante! Essendoci tante isole potrebbero anche dare delle peculiarità ad ogni isolotto, per esempio alcune più tecnologiche, e quindi come hai giustamente detto te collegate tra di loro con un tunnel stile Bianco e Nero, altre ancora più dedite alla navigazione e quindi collegate da navi, e altre invece più selvagge dove bisognerà utilizzare Surf per spostarsi.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.