Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

5 minuti fa, 31AnniPokemon ha scritto:

il pokemon di oggi è cazzuto forte!ispirato ad un kappa,ad una tartaruga azzannatrice con un mix di kajiu stile anni 40! speriamo che si continui cosi con pokemon cazzuti

È ispirato a un mata mata. Comunque il design è orribile.. bocciato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quando va a selezionare la mossa-z di tipo normale l'icona di essa sembra quasi schiacciata in alto, come a suggerire che ce ne saranno molte in quella singola schermata.

 

Se fosse obbligatorio dare una pietra al pokemon con il tipo di mossa corrispondente sarebbe inutile farla selezionare in seguito, basterebbe cliccare il tasto delle mosse-z e basta.

Anche questa selezione sarebbe inutile se prima dobbiamo andare a selezionare una mossa da potenziare.

 

Credo che se ci sarà una pietra da dare al pokemon sarà una pietra universale e poi il tipo della mossa dipenderà dalla pietra nel bracciale.

 

Se potenzia le mosse gia conosciute allora è probabile che le andrà a potenziare tutte e 4, escludendo le mosse che non corrispondono alla pietra del bracciale.

 

Come parere soggettivo, quindi che non si regge completamente su prove oggettive, penso che le mosse verranno potenziate ma in maniera semplificata. Per ogni tipo di mossa-z esisterà una versione fisica e una speciale generica. Non credo che la gf si rimetta a fare tutte le animazioni di tutte le mosse, probabilmente fuocobomba e lanciafiamme avranno la stessa animazione per la mossa-z.

Questo risolverebbe un problema che ci sarebbe con la teoria della "pietra per la mossa-z", ovvero che ci potrebbero essere solo mosse fisiche o speciali, indebolendo all'istante una parte dei pokemon esistenti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

nono è quando devi selezionare le mosse

hai ragione, non lo so. alla fine se vogliono metterlo un posto si trova, oppure mettere una codifica che in caso il pokemon tenga una megapietra non vadano le mosseZ anche perchè nel caso non sia necessario far tenere il cristallo cosa vieterebbe una combo devastante Megaevoluzione-MossaZ? o in caso di Rayquaza MossaZ-Mega-Strumento? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, 31AnniPokemon ha scritto:

ahahha idem!il dex lo spoilero sempre tutto prima,la storia,i luoghi e tutto il resto ovviamente no

Vedo che abbiamo lo stesso pensiero a riguardo, temevo di essere l'unico a cui non frega una ceppa di quanti pokemon rivelano xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Vedo che abbiamo lo stesso pensiero a riguardo, temevo di essere l'unico a cui non frega una ceppa di quanti pokemon rivelano xD

ti faccio compagnia io XD anzi ti diro' che conoscendo il pokedex prima mi regolo i team,di solito ne faccio uno si 6 piu 4 panchinari che cambio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Che hai detto??????

Arriveranno molti Pokémon ma io vorrei che magari ai Mondiali iniziassero ad  arrivata  le e

Evo  ancora dobbiamo sapere le evo degli starter Evo di Saladit evo di pipipek.........

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Phoenic ha scritto:

Però come attivi la mega se non c'è spazio per il tasto? Ho ancora questo dubbio

Te lo chiarisco io il dubbio, il pulsante della mossa occupava tutto il lato sinistro ma tale bottone appare solamente quando il pokemon tiene il cristallo z, in sesta gen l'icona della mega appariva solo quando un pokemon teneva la sua megapietra e il discorso è uguale qui. Il pokemon se tiene il cristallo può usare la mossa se ha la pietra avrai il pulsante della mega che occuperà lo spazio della mossa visto oggi. I due pulsanti non possono apparire insieme perche il pokemon non può tenere sia cristallo che pietra

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque i Pokemon cazzuti che dice Silverwolf non li hanno mai mostrati prima del rilascio del gioco, al massimo le loro prevoluzioni, quindi ha ancora una speranza xD

 

per quanto riguarda le mosse Z, non credo sia un oggetto da dare al Pokemon, sarebbe una specie di Bijou con animazione, troppo poco innovativo. Credo che lo equipaggi tu e poi usi la mossa Z con tutti i Pokemon che possono usarla (chiaramente una sola volta per lotta)

quindi pikachu può usare la mossaZ più eventualmente usare l'elettropalla o il focalnastro, o marowak l'ossospesso o un tank avanzi o neropece per curarsi, ma in più quando decide di attaccare usa la mossa Z per fare parecchio danno anche se le tue statistiche offensive non sono proprio altissime

così si varia il gameplay, aggiungendo una variabile di imprevedibilità notevole, se il cristallo Z prendesse lo slot dell'oggetto del Pokemon, l'imprevedibilità sarebbe sul quale Pokemon la userà, ma sarebbe troppo limitativo perché un Pokemon adatto all'attacco ma lento, non può usare la stola scelta, beh, forse avrà una mossa da 200+ potere d'attacco, ma molto probabilmente morirà al primo turno prima che possa attaccare...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Te lo chiarisco io il dubbio, il pulsante della mossa occupava tutto il lato sinistro ma tale bottone appare solamente quando il pokemon tiene il cristallo z, in sesta gen l'icona della mega appariva solo quando un pokemon teneva la sua megapietra e il discorso è uguale qui. Il pokemon se tiene il cristallo può usare la mossa se ha la pietra avrai il pulsante della mega che occuperà lo spazio della mossa visto oggi. I due pulsanti non possono apparire insieme perche il pokemon non può tenere sia cristallo che pietra

:quote:Ottima spiegazione. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Comunque i Pokemon cazzuti che dice Silverwolf non li hanno mai mostrati prima del rilascio del gioco, al massimo le loro prevoluzioni, quindi ha ancora una speranza xD

 

per quanto riguarda le mosse Z, non credo sia un oggetto da dare al Pokemon, sarebbe una specie di Bijou con animazione, troppo poco innovativo. Credo che lo equipaggi tu e poi usi la mossa Z con tutti i Pokemon che possono usarla (chiaramente una sola volta per lotta)

quindi pikachu può usare la mossaZ più eventualmente usare l'elettropalla o il focalnastro, o marowak l'ossospesso o un tank avanzi o neropece per curarsi, ma in più quando decide di attaccare usa la mossa Z per fare parecchio danno anche se le tue statistiche offensive non sono proprio altissime

così si varia il gameplay, aggiungendo una variabile di imprevedibilità notevole, se il cristallo Z prendesse lo slot dell'oggetto del Pokemon, l'imprevedibilità sarebbe sul quale Pokemon la userà, ma sarebbe troppo limitativo perché un Pokemon adatto all'attacco ma lento, non può usare la stola scelta, beh, forse avrà una mossa da 200+ potere d'attacco, ma molto probabilmente morirà al primo turno prima che possa attaccare...

 

Peccato che il sito ufficiale stesso dica che il pokemon deve tenere il cristallo ti servono altre prove?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque a me il nuovo pokemon piace molto certo è particolare ma ci sta.

ipotizzo che sia un pokemon in stile camerupt e quindi che abbia il suo numel, magari una tartaruga di fuoco mista tra wartortle che è bipede ed il tipo fuoco di torkoal

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Baldom ha scritto:

Comunque a me il nuovo pokemon piace molto certo è particolare ma ci sta.

ipotizzo che sia un pokemon in stile camerupt e quindi che abbia il suo numel, magari una tartaruga di fuoco mista tra wartortle che è bipede ed il tipo fuoco di torkoal

Anche a me piace molto, il muso poi mi ricorda magmar pokemon che adoro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Ma allora ste Z moves fanno cagare, scusate

meglio i Bijou che almeno poi sei libero e puoi rubare/usare Acrobazia/potenziare la mossa che vuoi tu e non una preimpostata

Capisco che ognuno ha la propria opinione... ma la tua, a mio parere, scusa ma la ritengo stupida assai...

Sono sicuro che quando vedrai cosa è veramente (e che effetti avrà sul VGC) cambierai idea^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capito la questione dei cristalli Z... cioè dovrei dare un cristallo Z a un Pokémon sprecando uno slot-strumento? 

 Ci sono certe questioni che mi fanno storcere il naso: (sono curioso di sapere come funzionano realmente!)

1) Non sappiamo per certo se queste mosse sono OHKO oppure no!

2) Il Pokémon a cui devo dare il cristallo Z diventa inutile in competitivo visto che alcuni strumenti sono essenziali per alcuni Pokémon rendendolo leggermente più utile basti pensare ai bijou oppure alle megapietre... almeno con queste ultime aumento le statistiche del Pokémon grazie alle mega!

3) Per esempio se dovessi dare un cristallo Z Elettro a Pikachu e il mio avversario ha tutti Pokémon che sono resistenti alle mosse di tipo Elettro, ho in squadra un peso morto! (E sappiamo che nel competitivo non possiamo cambiare gli strumenti prima della lotta! E non potremo nemmeno dare i cristalli Z ad altri Pokémon perché non converrebbe! :asduj1:)

Semplice curiosità: Quindi, MegaRayquaza potrebbe utilizzare la mossa Z? A meno che non mettano un blocco al riguardo! :asduj1:

 

Almeno con uno strumento posso creare un Pokémon competitivo in modo che possa lottare senza l'uso della mossa Z nel caso non potesse usarla! 

Comunque, questo significa che ci sono due cristalli Z dello stesso tipo visto che uno va sul bracciale e uno va data al Pokémon! :confused:

Se non mettevano l'obbligo di dare il cristallo Z erano meglio, o almeno, utilizzarle più di una volta! A quel punto, dare il cristallo Z e occupare uno slot per lo strumento era un giusto compromesso!

 

Non vedo l'ora di sapere come funzionano perché il fatto di dare un cristallo Z a un Pokémon mi fa storcere il naso! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

 

Dipende

2 minuti fa, Michisco ha scritto:

Non capito la questione dei cristalli Z... cioè dovrei dare un cristallo Z a un Pokémon sprecando uno slot-strumento? 

 Ci sono certe questioni che mi fanno storcere il naso: (sono curioso di sapere come funzionano realmente!)

1) Non sappiamo per certo se queste mosse sono OHKO oppure no!

2) Il Pokémon a cui devo dare il cristallo Z diventa inutile in competitivo visto che alcuni strumenti sono essenziali per alcuni Pokémon rendendolo leggermente più utile basti pensare ai bijou oppure alle megapietre... almeno con queste ultime aumento le statistiche del Pokémon grazie alle mega!

3) Per esempio se dovessi dare un cristallo Z Elettro a Pikachu e il mio avversario ha tutti Pokémon che sono resistenti alle mosse di tipo Elettro, ho in squadra un peso morto! (E sappiamo che nel competitivo non possiamo cambiare gli strumenti prima della lotta! E non potremo nemmeno dare i cristalli Z ad altri Pokémon perché non converrebbe! :asduj1:)

Semplice curiosità: Quindi, MegaRayquaza potrebbe utilizzare la mossa Z? A meno che non mettano un blocco al riguardo! :asduj1:

 

Almeno con uno strumento posso creare un Pokémon competitivo in modo che possa lottare senza l'uso della mossa Z nel caso non potesse usarla! 

Comunque, questo significa che ci sono due cristalli Z dello stesso tipo visto che uno va sul bracciale e uno va data al Pokémon! :confused:

Se non mettevano l'obbligo di dare il cristallo Z erano meglio, o almeno, utilizzarle più di una volta! A quel punto, dare il cristallo Z e occupare uno slot per lo strumento era un giusto compromesso!

 

Non vedo l'ora di sapere come funzionano perché il fatto di dare un cristallo Z a un Pokémon mi fa storcere il naso! :XD:

Allora...

1) non è una mossa che ti manda subito ko, lo abbiamo potuto vedere dal gameplay di oggi

2) non la vedo così. Usare una supermossa da potenza base altissima (magati anche stabbata) non la trovo una cosa inutilissima, anzi. Diventa tutta questione di predict per capire chi è il pokemo  che puo usare questa mossa z e mettere in un colpo ko (o in condizioni critiche) e come counterarlo

3) sta a te decidere quale puo essere la supermossa da mettere. Magari una che couteri una tua debolezza del tuo team. Bisogna solo avere un po di sale in zucca e saper mixare il tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MikeZero ha scritto:

Dipende

Allora...

1) non è una mossa che ti manda subito ko, lo abbiamo potuto vedere dal gameplay di oggi

2) non la vedo così. Usare una supermossa da potenza base altissima (magati anche stabbata) non la trovo una cosa inutilissima, anzi. Diventa tutta questione di predict per capire chi è il pokemo  che puo usare questa mossa z e mettere in un colpo ko (o in condizioni critiche) e come counterarlo

3) sta a te decidere quale puo essere la supermossa da mettere. Magari una che couteri una tua debolezza del tuo team. Bisogna solo avere un po di sale in zucca e saper mixare il tutto

 

Capito! 

Questo significa che sono ancor più inutili di quanto pensassi... scherzo! :XD: Però se io dovessi eseguire un mossa Z e il tipo mi predicta e mette un Pokémon immune o resistente alla mossa Z la spreco! (visto che non è OHKO!) 

Dunque, preferirei usare un mega che aumenti le statistiche anziché una mossa Z che non potrebbe andare a segno e dunque, essere inutile per quella lotta! 

È troppo delicata da utilizzare, cioè si può sbagliare facilmente... secondo me, non vale rischiare tanto per una mossa che non è detto che sia utile in qualsiasi lotta! :XD:

Comunque, vuol dire che ci sono due cristalli Z per ogni tipo? (Uno per il bracciale e uno per il Pokémon!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...