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Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


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In questi giorni sto giocando a Digimon Story: Cyber Sleuth. Ha un "pokedex" bellissimo: Nomi, artwork, modello 3D, statistiche base livello per livello (dall'1 al 99, non c'è il 100), descrizione comportamentale, nome e descrizione dell'abilità, mosse che impara a dati livelli, albero delle digivoluzioni e digidevoluzioni...

Perché Game Freak non ne fa uno simile?!? Non me ne frega nulla della forma dell'orma del Pokemon se poi non so nemmeno a che livello si evolve...

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1 ora fa, Simo03 ha scritto:

Penso che ci spiegara molte cose la nintendo direct di domani quindi ci conviene aspettare finora possiamo solo dare delle ipotesi corrette solo per il 23,453% 

Percentuali Random Is The Confirmed!!!

 

15 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

In questi giorni sto giocando a Digimon Story: Cyber Sleuth. Ha un "pokedex" bellissimo: Nomi, artwork, modello 3D, statistiche base livello per livello (dall'1 al 99, non c'è il 100), descrizione comportamentale, nome e descrizione dell'abilità, mosse che impara a dati livelli, albero delle digivoluzioni e digidevoluzioni...

Perché Game Freak non ne fa uno simile?!? Non me ne frega nulla della forma dell'orma del Pokemon se poi non so nemmeno a che livello si evolve...

Ci starebbe ma io più che togliere le orme ecc ecc, che sono più una curiosità, aggiungerei i dati sul livello ecc ecc...
Oppure metterei nelle opzioni del Pokémon, cioè nel riassunto o come si chiama, oltre ai punti mancanti a salire di livello, i livelli mancanti per l'Evoluzione o un simbolo nel caso serva altro come scambio o pietra e via così! 
Sarebbe una buona trovata... sicuramente più utile di far diventare sempre più facile il gioco! :) 

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24 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Oppure metterei nelle opzioni del Pokémon, cioè nel riassunto o come si chiama, oltre ai punti mancanti a salire di livello, i livelli mancanti per l'Evoluzione o un simbolo nel caso serva altro come scambio o pietra e via così! 

Sarebbe una buona trovata... sicuramente più utile di far diventare sempre più facile il gioco! :) 

Hanno messo l'indicatore che ti mostra se una mossa è superefficace o meno, ma non sono ancora arrivati a capire che dire palesemente qual è il metodo evolutivo di un Pokémon sarebbe molto più funzionale. In fondo con un po' di esperienza, anche non avendo accesso ad internet, arrivi ad intuire debolezze e resistenze, mentre un neofita del brand che cerca di far evolvere un Piloswine come dovrebbe riuscirci?

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13 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

In questi giorni sto giocando a Digimon Story: Cyber Sleuth. Ha un "pokedex" bellissimo: Nomi, artwork, modello 3D, statistiche base livello per livello (dall'1 al 99, non c'è il 100), descrizione comportamentale, nome e descrizione dell'abilità, mosse che impara a dati livelli, albero delle digivoluzioni e digidevoluzioni...

Perché Game Freak non ne fa uno simile?!? Non me ne frega nulla della forma dell'orma del Pokemon se poi non so nemmeno a che livello si evolve...

Digimon story cyber sleuth è fantastico, purtroppo non posso giocarlo non avendo nè ps4 ne psvita ma ho visto un sacco di gameplay, digimon è l'altra mia grande passione accanto a Pokémon anche se devo ammettere che le serie anime più recenti hanno snaturato il concetto originale di digimon. Le prime 2 serie sono meravigliose e i giochi purtroppo sono orribili, gli unici veramente belli sono questo e la serie decode per 3ds oltre a digimon world per ps1. Digimon aveva il potenziale per avere lo stesso successo di pokemon ma si sono giocati malissimo tutte le carte che avevano in mano. Tornando IT non vedo l'ora di oggi speriamo nelle evo starter

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

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7 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

In questi giorni sto giocando a Digimon Story: Cyber Sleuth. Ha un "pokedex" bellissimo: Nomi, artwork, modello 3D, statistiche base livello per livello (dall'1 al 99, non c'è il 100), descrizione comportamentale, nome e descrizione dell'abilità, mosse che impara a dati livelli, albero delle digivoluzioni e digidevoluzioni...

Perché Game Freak non ne fa uno simile?!? Non me ne frega nulla della forma dell'orma del Pokemon se poi non so nemmeno a che livello si evolve...

io l'ho appena iniziato quel game!magari mi dai qualche dritta! ps fine ot!

 

oggiii grandissima giornata

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si Una rimessa a posto del Pokedex ci sta...
Anche perché avendo millemila pokemon ormai , è impensabile ricordarsi come ottenere le evoluzioni di ognuno...

Un altra cosa stupida è il fatto che su Oras non vengano neanche  indicati i luoghi dei pokemon che si trovano sul nav..
 

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Umbreon, non tutti i giochi digimon sono pessimi, anzi la maggior parte sono proprio belli. Dato che solitamente chi ama i Pokemon ama anche qualsiasi altra forma di mostriciattoli collezionabili faccio un rapido excursus sulla saga, poi torniamo IT:

 

1) Digimon World per PS1. È il capostipite, ricordato con affetto da molti, ha unito il concetto del collezionismo di mostriciattoli al prendersene pure cura, pena la loro evoluzione in merdine (Numemon). Grafica paurosa per l'epoca (si difende tutt'oggi, sebbene le animazioni siano invecchiate malissimo) e di una longevità incredibile, anche sapendo tutto quello che devi fare e facendolo alla svelta non finisci il gioco prima di trenta ore. Veniamo ai difetti (che sono molti). Innanzitutto a me i Tamagotchi hanno sempre fatto schifo e il fatto che i Digimon ogni tre secondi dovevano fare un bisognino me lo hanno fatto odiare a morte. Meccanismo delle Digivoluzioni molto criptico, dato che è un gioco rivolto a bambini se per capire come fare evolvere un Agumon in Greymon ci vuole una laurea c'è qualcosa che non va. I Digimon muoiono di vecchiaia nel giro di poche ore, roba che una farfalla in confronto è Matusalemme, ripeto è un gioco per bambini perché fargli morire i suoi mostriciattoli?!? Il combat system non mi è mai andato giù, per farvi capire come funziona è quello del partner di Pokemon Mystery Dungeon quando non lo controllate voi ma la IA, stare lì a fissare una lumaca che tira cacche senza neanche poterla controllare non è il massimo. Poi è buggatissimo, pochissimi lo hanno finito perché c'è un punto del gioco (che io non ho nemmeno raggiunto) che al 90% vi si bugga e non potete più proseguire perché avete la strada bloccata. Sebbene tutti dicono che DW 1 sia il migliore, forse è proprio uno dei peggiori, non il peggiore perché in epoca ps2 è uscito di peggio...

 

2) Digimon World 2 sempre per ps1. Partiamo col dire che è un dungeon crawler a procedimento casuale in cui impersoni uno schifo di go kart che spara dischi e regalini ai mostri e salta in aria a causa di mine piazzate nei corridoi da non si sa chi e coi combattimenti a turni 3 vs 3 molto lenti, troppo lenti. Il genere al di fuori del Giappone è di una nicchia che più nicchia non si può, infatti soltanto Pokemon Mystery Dungeon riesce a vendere qualche copia, perdendo sempre di più la sua anima crawleriana ad ogni gioco nuovo in uscita, perché diciamocelo, il procedurale è una *censura*. La grafica del gioco è chibi e se per i Digimon di livello Intermedio e Principiante (il Baby non c'è) la cosa non si nota, per i Campioni un IceDevimon col testone e i piedini non si può vedere. Fatto sta che tutto sommato per quel che propone e per l'epoca in cui è uscito era un ottimo dungeon crawler (se vi piacciono i dungeon crawler ovviamente). Ma la cosa peggiore secondo me è il breeding: un digimon appena catturato, o meglio reclutato, viene in squadra con un level cap infimo (ad esempio 6 o 9) e quindi molto probabilmente manco riuscirà ad evolversi. Lo dobbiamo dedigivolvere in modo da aumentare un pochino il suo level cap e poi decidere come farlo digivolvere... Per poi farlo dedigivolvere di nuovo perché avrà raggiunto nuovamente il level cap visto che si è alzato di pochissimo... Due palle.  Come pregi ha una colonna sonora da sballo, i battle theme mi ronzano in testa da una vita senza mai andarsene, perfetti; un digidex enorme, almeno 350 mostri, tutti in 3D e all'epoca quando Pokemon ne aveva soltanto 151 in sprite da due soldi era una roba spaventosa; i Digimon qua parlano, in giapponese ma parlano (Biyomon ad esempio dice Magical Faiaaar quando usa la sua mossa peculiare), sistema di combattimento profondissimo e difficilissimo da padroneggiare con diecimila status alterati da tener conto. Il gioco ti fa pure scegliere in che fazione stare e per un amante dei digimon virus come me è una manna dal cielo, iniziare il gioco con DemiDevimon e poi continuare con altri virus è stupendo.

 

3) Digimon World 2003 per ps1. Questo gioco è Dio, a parte due difettucci che dirò più avanti è la perfezione fatta gioco. Mentre GF se ne usciva con Oro e Argento che introducevano quattro Pokemon stupidi e annichilivano tutti i percorsi di Kanto riducendoli a meri corridoi, io ero sempre più propenso verso i digimon perché oltre alla grafica e al sonoro migliore avevano questo gioco che è l'avventura all'ennesima potenza. Palestre per allenare i digimon (qui rientra la meccanica gestionale ma senza morti e né soprattutto digimerdoluzioni), città bellissime dove comprare equipaggiamenti, carte e sfidare altri personaggi, un sacco di dungeon, centinaia e centinaia di digimon 3D fatti benissimo, trama coinvolgente e lunghissima, battle system geniale e unico nel suo genere che rende la particolarità dei digimon rispetto ai Pokemon (cioè che si evolvono e devolvono a piacimento senza nulla di definitivo) un punto di forza anziché una rottura di maroni, un digidex di almeno 400-500 mostriciattoli, una cosa paurosa, specie se consideriamo erano tutti in 3D nel 2002, un gioco di carte collezionabili che aggiunge altra carne al fuoco e Boss Fight da arresto cardiaco per quanto fossero difficili. Purtroppo non è esente da difetti e questi secondo me sono due: Non puoi catturare i digimon, ma puoi usare solo gli starter che ricevi all'inizio e quelli che sblocchi più avanti nel gioco. È vero che prima che perfezioni al massimo un digimon hai finito il gioco due volte, però è pur vero che se io mi volevo fare una squadra di Woodmon a me sarebbe piaciuta farla. L'altro difetto è che se non fai una cosa prima di finire il gioco, ti precludi diverse zone finendo difatti per rimanere con le zone del post game inaccessibili. Non è un bug ma piuttosto una svista di programmazione.

 

4) Digimon Rumble Arena per ps1. È uno smash bros coi digimon, non ci perdo tempo. Non fa per me e non dovrebbe fare per nessuno, odio smash bros con tutto me stesso.

 

 

Finiti quelli per ps1 ci sarebbero quelli per Ps2, DS e 3DS/PS Vita, se vi interessa ditemelo, altrimenti evito che ho scritto abbastanza xD

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8 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Umbreon, non tutti i giochi digimon sono pessimi, anzi la maggior parte sono proprio belli. Dato che solitamente chi ama i Pokemon ama anche qualsiasi altra forma di mostriciattoli collezionabili faccio un rapido excursus sulla saga, poi torniamo IT:

 

1) Digimon World per PS1. È il capostipite, ricordato con affetto da molti, ha unito il concetto del collezionismo di mostriciattoli al prendersene pure cura, pena la loro evoluzione in merdine (Numemon). Grafica paurosa per l'epoca (si difende tutt'oggi, sebbene le animazioni siano invecchiate malissimo) e di una longevità incredibile, anche sapendo tutto quello che devi fare e facendolo alla svelta non finisci il gioco prima di trenta ore. Veniamo ai difetti (che sono molti). Innanzitutto a me i Tamagotchi hanno sempre fatto schifo e il fatto che i Digimon ogni tre secondi dovevano fare un bisognino me lo hanno fatto odiare a morte. Meccanismo delle Digivoluzioni molto criptico, dato che è un gioco rivolto a bambini se per capire come fare evolvere un Agumon in Greymon ci vuole una laurea c'è qualcosa che non va. I Digimon muoiono di vecchiaia nel giro di poche ore, roba che una farfalla in confronto è Matusalemme, ripeto è un gioco per bambini perché fargli morire i suoi mostriciattoli?!? Il combat system non mi è mai andato giù, per farvi capire come funziona è quello del partner di Pokemon Mystery Dungeon quando non lo controllate voi ma la IA, stare lì a fissare una lumaca che tira cacche senza neanche poterla controllare non è il massimo. Poi è buggatissimo, pochissimi lo hanno finito perché c'è un punto del gioco (che io non ho nemmeno raggiunto) che al 90% vi si bugga e non potete più proseguire perché avete la strada bloccata. Sebbene tutti dicono che DW 1 sia il migliore, forse è proprio uno dei peggiori, non il peggiore perché in epoca ps2 è uscito di peggio...

 

Ah ok vedi che allora c'era un problema!!
quante volte sono rimasto bloccato contro Tyrannomon!!! Veniva sconfitto e si rialzava!!
pero' si lo ricordo come un bel gioco.!

 

Il tre invece rimanevo bloccato e non sapevo coeva andare avanti.... :/

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8 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Umbreon, non tutti i giochi digimon sono pessimi, anzi la maggior parte sono proprio belli. Dato che solitamente chi ama i Pokemon ama anche qualsiasi altra forma di mostriciattoli collezionabili faccio un rapido excursus sulla saga, poi torniamo IT:

 

1) Digimon World per PS1. È il capostipite, ricordato con affetto da molti, ha unito il concetto del collezionismo di mostriciattoli al prendersene pure cura, pena la loro evoluzione in merdine (Numemon). Grafica paurosa per l'epoca (si difende tutt'oggi, sebbene le animazioni siano invecchiate malissimo) e di una longevità incredibile, anche sapendo tutto quello che devi fare e facendolo alla svelta non finisci il gioco prima di trenta ore. Veniamo ai difetti (che sono molti). Innanzitutto a me i Tamagotchi hanno sempre fatto schifo e il fatto che i Digimon ogni tre secondi dovevano fare un bisognino me lo hanno fatto odiare a morte. Meccanismo delle Digivoluzioni molto criptico, dato che è un gioco rivolto a bambini se per capire come fare evolvere un Agumon in Greymon ci vuole una laurea c'è qualcosa che non va. I Digimon muoiono di vecchiaia nel giro di poche ore, roba che una farfalla in confronto è Matusalemme, ripeto è un gioco per bambini perché fargli morire i suoi mostriciattoli?!? Il combat system non mi è mai andato giù, per farvi capire come funziona è quello del partner di Pokemon Mystery Dungeon quando non lo controllate voi ma la IA, stare lì a fissare una lumaca che tira cacche senza neanche poterla controllare non è il massimo. Poi è buggatissimo, pochissimi lo hanno finito perché c'è un punto del gioco (che io non ho nemmeno raggiunto) che al 90% vi si bugga e non potete più proseguire perché avete la strada bloccata. Sebbene tutti dicono che DW 1 sia il migliore, forse è proprio uno dei peggiori, non il peggiore perché in epoca ps2 è uscito di peggio...

 

2) Digimon World 2 sempre per ps1. Partiamo col dire che è un dungeon crawler a procedimento casuale in cui impersoni uno schifo di go kart che spara dischi e regalini ai mostri e salta in aria a causa di mine piazzate nei corridoi da non si sa chi e coi combattimenti a turni 3 vs 3 molto lenti, troppo lenti. Il genere al di fuori del Giappone è di una nicchia che più nicchia non si può, infatti soltanto Pokemon Mystery Dungeon riesce a vendere qualche copia, perdendo sempre di più la sua anima crawleriana ad ogni gioco nuovo in uscita, perché diciamocelo, il procedurale è una *censura*. La grafica del gioco è chibi e se per i Digimon di livello Intermedio e Principiante (il Baby non c'è) la cosa non si nota, per i Campioni un IceDevimon col testone e i piedini non si può vedere. Fatto sta che tutto sommato per quel che propone e per l'epoca in cui è uscito era un ottimo dungeon crawler (se vi piacciono i dungeon crawler ovviamente). Ma la cosa peggiore secondo me è il breeding: un digimon appena catturato, o meglio reclutato, viene in squadra con un level cap infimo (ad esempio 6 o 9) e quindi molto probabilmente manco riuscirà ad evolversi. Lo dobbiamo dedigivolvere in modo da aumentare un pochino il suo level cap e poi decidere come farlo digivolvere... Per poi farlo dedigivolvere di nuovo perché avrà raggiunto nuovamente il level cap visto che si è alzato di pochissimo... Due palle.  Come pregi ha una colonna sonora da sballo, i battle theme mi ronzano in testa da una vita senza mai andarsene, perfetti; un digidex enorme, almeno 350 mostri, tutti in 3D e all'epoca quando Pokemon ne aveva soltanto 151 in sprite da due soldi era una roba spaventosa; i Digimon qua parlano, in giapponese ma parlano (Biyomon ad esempio dice Magical Faiaaar quando usa la sua mossa peculiare), sistema di combattimento profondissimo e difficilissimo da padroneggiare con diecimila status alterati da tener conto. Il gioco ti fa pure scegliere in che fazione stare e per un amante dei digimon virus come me è una manna dal cielo, iniziare il gioco con DemiDevimon e poi continuare con altri virus è stupendo.

 

3) Digimon World 2003 per ps1. Questo gioco è Dio, a parte due difettucci che dirò più avanti è la perfezione fatta gioco. Mentre GF se ne usciva con Oro e Argento che introducevano quattro Pokemon stupidi e annichilivano tutti i percorsi di Kanto riducendoli a meri corridoi, io ero sempre più propenso verso i digimon perché oltre alla grafica e al sonoro migliore avevano questo gioco che è l'avventura all'ennesima potenza. Palestre per allenare i digimon (qui rientra la meccanica gestionale ma senza morti e né soprattutto digimerdoluzioni), città bellissime dove comprare equipaggiamenti, carte e sfidare altri personaggi, un sacco di dungeon, centinaia e centinaia di digimon 3D fatti benissimo, trama coinvolgente e lunghissima, battle system geniale e unico nel suo genere che rende la particolarità dei digimon rispetto ai Pokemon (cioè che si evolvono e devolvono a piacimento senza nulla di definitivo) un punto di forza anziché una rottura di maroni, un digidex di almeno 400-500 mostriciattoli, una cosa paurosa, specie se consideriamo erano tutti in 3D nel 2002, un gioco di carte collezionabili che aggiunge altra carne al fuoco e Boss Fight da arresto cardiaco per quanto fossero difficili. Purtroppo non è esente da difetti e questi secondo me sono due: Non puoi catturare i digimon, ma puoi usare solo gli starter che ricevi all'inizio e quelli che sblocchi più avanti nel gioco. È vero che prima che perfezioni al massimo un digimon hai finito il gioco due volte, però è pur vero che se io mi volevo fare una squadra di Woodmon a me sarebbe piaciuta farla. L'altro difetto è che se non fai una cosa prima di finire il gioco, ti precludi diverse zone finendo difatti per rimanere con le zone del post game inaccessibili. Non è un bug ma piuttosto una svista di programmazione.

 

4) Digimon Rumble Arena per ps1. È uno smash bros coi digimon, non ci perdo tempo. Non fa per me e non dovrebbe fare per nessuno, odio smash bros con tutto me stesso.

 

 

Finiti quelli per ps1 ci sarebbero quelli per Ps2, DS e 3DS/PS Vita, se vi interessa ditemelo, altrimenti evito che ho scritto abbastanza xD

Emanuele grazie mille per l'excursus in effetti quelli su ps1 erano ancora belli, diciamo che ho trovato molto meh quelli arrivati dopo sul ds per esempio e insomma anche su ps2 non si scherzava comunque che ne dici di continuare il discorso in mp così non intasiamo il topic?:D

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2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ahahah super fake ma ammetto che sono carini, per quanto possa esserlo un grimer e un muk s'intende anche se la torretta con bandierina sulla testa di muk:facepalm:

Lo so che è fake ma ci starebbe bene ad Alola,un Grimer e Muk di fango,li vedrei però meglio in peppa pig,aspetta di vedere quella che ho trovato di Pikachu

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1 minuto fa, Keldeo66 ha scritto:

Lo so che è fake ma ci starebbe bene ad Alola,un Grimer e Muk di fango,li vedrei però meglio in peppa pig,aspetta di vedere quella che ho trovato di Pikachu

Sono molto curioso infatti concettualmente hanno senso del resto grimer e muk sono diventati fango velenoso a causa dell'enorme inquinamento, ad alola dove lo smog è minore hanno potuto sviluppare una connotazione diversa diventando solo normale fango non velenoso

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Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono molto curioso infatti concettualmente hanno senso del resto grimer e muk sono diventati fango velenoso a causa dell'enorme inquinamento, ad alola dove lo smog è minore hanno potuto sviluppare una connotazione diversa diventando solo normale fango non velenoso

Esattamente sarebbero perfetti

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8 minuti fa, Keldeo66 ha scritto:

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Meravigliosi! :XD: 

Però scherzaci che Grimer e Muk non possano essere davvero di tipo Terra ad Alola ...

Alla fine questi due Pokémon sono melma tossica e velenosa, una sorta di fango infettato dall'inquinamento di una regione prevalentemente industriale come Kanto. Se però li sposti in una regione del tutto diversa, dove invece è la natura a dominare sul resto, questi si potrebbero "purificare", rimanendo solo fango... O Terra appunto!

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