Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

2 minuti fa, FRA141 ha scritto:

"...Le mosse Z sono una fantastica novità dei Pokémon della regione di Alola. L'Allenatore, tramite il Potere Z, trasferisce al Pokémon la sua energia mentale conferendo alle mosse una potenza dirompente.(1) Questo processo è talmente intenso che sfinisce sia il Pokémon che il suo Allenatore, perciò può essere usato una sola volta per lotta, ma la potenza scatenata dalle mosse Z è talmente devastante da giustificare questo sforzo!

(2) Molte mosse Z potenziano tutte le mosse di un tipo e possono essere usate da qualsiasi Pokémon, ma altre sono appannaggio esclusivamente di alcuni Pokémon, come ad esempio il Raichu di Alola e il Munchlax che può essere ricevuto con questa promozione..."

Il testo proviene dal  sito Pokèmon. Il  punto 1 che ho inserito  nel testo mi ricorda ciò che accade  ad Ash e a Greninja, che sia un collegamento  per poter continuare le ultime  puntate della  serie animata un po' come successo con Alexa da XY arrivata ad Unima?

il punto 2 ci mette davanti ad un bivio: o ci saranno varie mosse Z (di stato, fisiche, speciali) oppure una semplice dicitura di contesto. Che ne pensate?

Io penso si riferisca al fatto che si dividano in due "Tipi": Mosse Z Comuni e Mosse Z Esclusive! :)
Poi ogni Mossa Z potrebbe essere a sé Fisica o Speciale... non ci vedo una Mossa Z di Stato, poi non è detto eh... però una Mossa Z che colpisca e riesca pure ad Avvelenare, Addormentare, Scottare o Paralizzare... sarebbe davvero troppo devastante! XD 
Però non dico che non sia possibile... :P 

Per quanto riguarda l'anime non saprei, in teoria il finale della stagione XY&Z era composto da 5 Episodi, mi pare di aver visto una lista e dopo quello della Finale della Lega di Kalos c'erano 5 Episodi, 4 per il Team Flare (finora ne sono andati in onda 3, se non sbaglio) e 1 Finale... non ricordo se fossero di più... dalla preview del prossimo, che sarebbe il 4^ dedicato al Team Flare, non mi sembra le cose vadano a finire... quindi potrebbe essere che siano tutti e 5 dedicati al Team Flare o forse erano 6... in ogni caso ricordo che non superavano i 10 Episodi e che l'ultimo seguiva l'episodio finale dedicato al Team Flare e Zygarde! :) 
Ad ogni modo... non so se introdurranno già ora le Z Moves con questo nome e con la meccanica del gioco... credo potrebbero solo teaserarle attraverso il Mizu Shuriken di Greninja potenziato! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ok ora è tutto chiaro: le mosse Z non peculiari sono un potenziamento di una mossa del pokemon, quindi per usarle bisogna premere prima il bottone delle mosse Z e fopo una mossa dello stesso tipo della mossa Z. La mossa Z aumenterà la potenza della mossa selezionata e in più ne guadagnerà gli effetti e la tipologia (fisica o speciale). Da notare che lo stesso procedimento avviene con la megaevoluzione (tasto per la mega + mossa da usare). Le mosse Z peculiari invece si usano semplicemente cliccando il tasto della mossa Z ed hanno potenza, tipo, tipologia, e forse effetti propri

Sì, questo aspetto si era visto nel Gameplay del Gamescon... prima di usare la Mossa Z si deve proprio seguire il procedimento da te scritto! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me saranno:

Pratium Z (da Lastraprato)

Roventium Z (da rovente)

Idrium Z (da idro)

Lampium Z (da lampo)       

Toxium Z (da tossico)

Forzium Z (da forza)

Spiritium Z (da spirito)

Coleoium Z (da coleottero)

Sismium Z (da sisma)

Ventium Z (da vento)

 

Mentalium Z (da mentale)

Mineralium Z (da minerale)

Spectrium Z (da spettro)

Ibernium Z (da ibernazione)

Obscurium Z (da oscuro)

Armium Z (da armatura)

Draconium Z (da draconico)

Basium Z (da base)

 

Gli anni per scrivere in colori diversi una cosa che sicuramente a nessuno interesserà XD. Vabbè io l'ho scritta, se vi va leggetela^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KiliNewMax ha scritto:

Secondo me saranno:

Pratium Z (da Lastraprato)

Roventium Z (da rovente)

Idrium Z (da idro)

Lampium Z (da lampo)       

Toxium Z (da tossico)

Forzium Z (da forza)

Spiritium Z (da spirito)

Coleoium Z (da coleottero)

Sismium Z (da sisma)

Ventium Z (da vento)

 

Mentalium Z (da mentale)

Mineralium Z (da minerale)

Spectrium Z (da spettro)

Ibernium Z (da ibernazione)

Obscurium Z (da oscuro)

Armium Z (da armatura)

Draconium Z (da draconico)

Basium Z (da base)

 

Gli anni per scrivere in colori diversi una cosa che sicuramente a nessuno interesserà XD. Vabbè io l'ho scritta, se vi va leggetela^^

MA per me saranno normalmente acquium-erbium-fuochium-elettrium-ecc..:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

MA per me saranno normalmente acquium-erbium-fuochium-elettrium-ecc..:asduj1:

Apparte il fatto che, dopo averci messo ore per inventarmi tutti i nomi, DEVONO usare questi XD, alcuni suonano un po male, come Fuochium o Coleotterium, i brividi...~.~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Anche a me Arciere, Wrestler e Sirena piacciono! :D 

Comunque staremo a vedere... chissà che cosa ci aspetta il 6!!!
Alla fine quello di Nintendo Francia non era un teaser! XD

Non so io ho solo paura che alla fine le evo dei bozzetti si rivelino false. La delusione più grande sarebbe rowlet perchè meglio di un gufo arciere non c'è nulla, per il wrestler la delusione sarebbe sicuramente minore se alla fine tirassero fuori una tigre demoniaca incazzata e per la sirena la preferisco di gran lunga ad una foca clown ma alla fine se lo sviluppano bene mi piacerebbe anche ma io voglio la sirena comunque

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, KiliNewMax ha scritto:

Apparte il fatto che, dopo averci messo ore per inventarmi tutti i nomi, DEVONO usare questi XD, alcuni suonano un po male, come Fuochium o Coleotterium, i brividi...~.~

potrebbe essere anche Baconium!

da baco dato che la lastra si chaiam cosi'

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, KiliNewMax ha scritto:

Apparte il fatto che, dopo averci messo ore per inventarmi tutti i nomi, DEVONO usare questi XD, alcuni suonano un po male, come Fuochium o Coleotterium, i brividi...~.~

Kili sono nomi molto belli ma purtroppo GF sceglierà la strada più facile mettendo solo il nome del tipo più ium o cambiandone giusto qualcuno come il coleottero o il tipo lotta

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ok allora le mosse Z sono dei potenziamenti 

Beh allora non ci resta che vedere quanto potenziano la mossa scelta! Peró Dopo aver visto la mossa di  snorlax mi sa che sarà una percentuale non indifferente!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, FRA141 ha scritto:

"...Le mosse Z sono una fantastica novità dei Pokémon della regione di Alola. L'Allenatore, tramite il Potere Z, trasferisce al Pokémon la sua energia mentale conferendo alle mosse una potenza dirompente.(1) Questo processo è talmente intenso che sfinisce sia il Pokémon che il suo Allenatore, perciò può essere usato una sola volta per lotta, ma la potenza scatenata dalle mosse Z è talmente devastante da giustificare questo sforzo!

(2) Molte mosse Z potenziano tutte le mosse di un tipo e possono essere usate da qualsiasi Pokémon, ma altre sono appannaggio esclusivamente di alcuni Pokémon, come ad esempio il Raichu di Alola e il Munchlax che può essere ricevuto con questa promozione..."

Il testo proviene dal  sito Pokèmon. Il  punto 1 che ho inserito  nel testo mi ricorda ciò che accade  ad Ash e a Greninja, che sia un collegamento  per poter continuare le ultime  puntate della  serie animata un po' come successo con Alexa da XY arrivata ad Unima?

il punto 2 ci mette davanti ad un bivio: o ci saranno varie mosse Z (di stato, fisiche, speciali) oppure una semplice dicitura di contesto. Che ne pensate?

Trasferimento di energia mentale?

Non se ne era mai parlato per via ufficiale, al massimo si usava una parola generica tipo "sincronizzazione"

Vuoi vedere che ci ho azzeccato quando parlavo di solgaleo e lunala come la parte solare/maschile e lunare/femminile dell'intelletto?

O forse una rappresenta la parte attiva e l'altra la parte passiva, il pokemon e l'allenatore, che si uniscono per formare qualcosa di nuovo e piu potente (aka la mossa-z)? 

:confused:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Kili sono nomi molto belli ma purtroppo GF sceglierà la strada più facile mettendo solo il nome del tipo più ium o cambiandone giusto qualcuno come il coleottero o il tipo lotta

Non è decisione che spetta a GF ma agli adattatori...
Solo che dopo la Z Move di Snorlax non possiamo che rassegnarci al peggio! Ahhahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Non è decisione che spetta a GF ma agli adattatori...
Solo che dopo la Z Move di Snorlax non possiamo che rassegnarci al peggio! Ahhahahaha

Giusto gli adattatori beh a me piace il nome della mossa z di snorlax per cui no problem ahah:rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Giusto gli adattatori beh a me piace il nome della mossa z di snorlax per cui no problem ahah:rotfl:

Forse gli inglesi si beccano lo  Snorlium

E noi lo Snorlactimel!

Nessuno adattamento pero' sarà peggio di quello di yokai watch...

anche se già da ora i nomi delle mosse Z sono decisamente ridondanti

In italia a quanto pare i Pancake fanno schifo...
Visto che anche a Raichu è stato omesso quel particolare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Vedremo cosa combineranno...

Già alla fine poi non mi interessa tanto il nome, ma l'animazione la potenza e gli effetti della mossa però ce l'ho un nome d'effetto per la mossa z di snorlax ossia balzo atomico cavolo quando si schianta contro dragonite fa un fungo atomico che quello di hiroshima je fa na pippa:rotfl::rotfl:

1 minuto fa, G_Chopperman ha scritto:

Forse gli inglesi si beccano lo  Snorlium

E noi lo Snorlactimel!

Nessuno adattamento pero' sarai peggio di quello di yokai watch...

anche se già da ora i nomi delle mosse Z sono decisamente ridondanti

In italia a quanto pare i Pancake fanno schifo...
Visto che anche a Raichu è stai omesso quel particolare...

Noi avremo la snorlactium. Compra snorlactium facilita la mobilità intestinale e risveglia il metabolismo pigro:rotfl::rotfl: del resto farà miracoli ha risvegliato persino snorlax perchè in realtà la corsa di snorlax è per andare al bagno non contro l'avversario dragonite stava solo in mezzo:rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, G_Chopperman ha scritto:

Forse gli inglesi si beccano lo  Snorlium

E noi lo Snorlactimel!

Nessuno adattamento pero' sarai peggio di quello di yokai watch...

anche se già da ora i nomi delle mosse Z sono decisamente ridondanti

In italia a quanto pare i Pancake fanno schifo...
Visto che anche a Raichu è stai omesso quel particolare...

Sì è incredibile, io mi propongo ufficiamente come adattatore dei giochi Pokémon! XD

Io non sono uno che ha sempre da dire su ogni singola cosa che fanno, anzi tante volte capisco il motivo di un adattamento piuttosto che un altro...
Ma ci sono certi casi che sono ASSURDI!!!
Come può "Pulverizing Pancake" diventare "Adesso Faccio Sul Serio" o quel che è...
Fa semplicemente schifo come adattamento... Posso capire che "Pancake Polverizzatore" sembrava strano (che secondo me è fighissimo per Snorlax) ma no "Adesso Faccio Sul Serio" è troppo insensato e fuori contesto da ciò che è l'originale... tenendo presente che non è la prima volta che si hanno cambiato tante cose nel corso del tempo come "Tipo Malvagio" che diventa "TIpo Buio"... ma aveva più senso!!!
Ecco perché ho paura di come adatteranno le Z Stones! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, G_Chopperman ha scritto:

ci stava anche a sto punto...

Schianto di Torta!

Senza tornare sulla diatriba del tipo Folletto..che andava benissimo adattato con Fata...

Già, però c'è un appunto, Fairy può anche significare Fatato e secondo me (opinione mia, eh!) Tipo Fatato era molto meglio come nome perché Xenrneas e un cavolo di Cervo/Daino alto due metri e forse più... non può essere una Fata... XD
Da più il senso di Fatato!!! A parte che secondo me hanno "perso" l'occasione di introdurre il Tipo Luce in contrapposizione al Buio... ma capisco che a livello di fiabe e favole ci sta di più che, dall'originale, ci sia il Tipo Fatato contro il Tipo Malvagio! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Già, però c'è un appunto, Fairy può anche significare Fatato e secondo me (opinione mia, eh!) Tipo Fatato era molto meglio come nome perché Xenrneas e un cavolo di Cervo/Daino alto due metri e forse più... non può essere una Fata... XD
Da più il senso di Fatato!!! A parte che secondo me hanno "perso" l'occasione di introdurre il Tipo Luce in contrapposizione al Buio... ma capisco che a livello di fiabe e favole ci sta di più che, dall'originale, ci sia il Tipo Fatato contro il Tipo Malvagio! ;) 

si fatato va anche bene,

è proprio l'idea italiana di ficcare Folletto a qualsiasi cosa magica che mi fa storcere il naso...
tipo lepricauni, pixi  et simili in italia sono raggruppati nel macrogruppo "folletti"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì è incredibile, io mi propongo ufficiamente come adattatore dei giochi Pokémon! XD

Io non sono uno che ha sempre da dire su ogni singola cosa che fanno, anzi tante volte capisco il motivo di un adattamento piuttosto che un altro...
Ma ci sono certi casi che sono ASSURDI!!!
Come può "Pulverizing Pancake" diventare "Adesso Faccio Sul Serio" o quel che è...
Fa semplicemente schifo come adattamento... Posso capire che "Pancake Polverizzatore" sembrava strano (che secondo me è fighissimo per Snorlax) ma no "Adesso Faccio Sul Serio" è troppo insensato e fuori contesto da ciò che è l'originale... tenendo presente che non è la prima volta che si hanno cambiato tante cose nel corso del tempo come "Tipo Malvagio" che diventa "TIpo Buio"... ma aveva più senso!!!
Ecco perché ho paura di come adatteranno le Z Stones! XD

Perchè il nostro adattamento fa fede a quello giapponese infatti nel caso non lo sapessi il nome giapponese della mossa z è traducibile all'incirca con "mossa fatta seriamente" quindi come vedi il nostro adattamento è il più sensato, è quello inglese che non c'entra na mazza

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...