Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Già!!!
Beh per saperlo basta aguzzare gli occhi, se abitate nelle città più grandi come Roma, Milano ecc ecc guardate bene perché in giro potreste vedere un Masudino Turista che si aggira a far foto e prendere ispirazione! :P 
So che stiamo andando OT ma un'ultima riflessione su una possibile Regione basata sullo Stivale la faccio:
Il tema della Regione potrebbe essere l'Arte e, nello specifico, la Musica; noi Italiani abbiamo tutto un panorama sconfinato di Artisti, Pittori e Musicisti che hanno fatto la Storia tant'è che in epoca barocca e classica (ma non solo) artisti di altri Paesi usavano l'Italiano quando dovevano comporre Opere Altisonanti o Pompose, poiché l'Italiano fu lingua dell'Opera per secoli!!! :)
Spero che se mai facessero una Regione Italianeggiante abbia come tema quest'ultimo! :D 

Ottimo ragionamento fro mi trovo d'accordissimo con le tue riflessioni l'italiano è comunque una lingua molto apprezzata e i nostri artisti nel senso generale del termine sono tra i più apprezzati al mondo e comunque non abito in una grande città anzi in un piccolo paese ma la vita è tranquilla e ho tutto quello che mi serve a un passo da casa^^ Però effettivamente con tutti i viaggi che masuda si è fatto in italia difficile non abbia subito il fascino del belpaese per cui chi lo sa il domani cosa ci riserverà

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KiliNewMax ha scritto:

Teoria meravigliosa Flaming, davvero, è GENIALE!! Anch'io credo molto probabilmente che incontreremo anche il leggendariodella versione opposta, visti anche i cristalli invertiti nei Loghi. Non vedo l'ora di saperne di più e spero tu abbia ragione ♥^♥

Ahahahaah grazie mille, sono felice che la mia teoria ti sia piaciuta! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

È evidente che tu non ti sia reso conto che ti facevo un favore dandoti un consiglio tra le righe (neanche tanto tra le righe, invero), ma a questo punto continua pure a postare idiozie.

Buon proseguimento.

 

@KillerFrost ah, perciò io che posto il regolamento ho torto? Trova l'errore.

@FallenAngel niente, eppure mi pareva di aver scritto in italiano comprensibile. Riprova e sarai più fort... anzi no, lascia stare, come ho già detto non ho voglia di parlare ad un muro.

Essenzialmente lui 99% scrive messaggi pertinenti a ciò di cui si sta parlando oltre alle gif inerenti al suo messaggio, quindi no Spam ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ottimo ragionamento fro mi trovo d'accordissimo con le tue riflessioni l'italiano è comunque una lingua molto apprezzata e i nostri artisti nel senso generale del termine sono tra i più apprezzati al mondo e comunque non abito in una grande città anzi in un piccolo paese ma la vita è tranquilla e ho tutto quello che mi serve a un passo da casa^^ Però effettivamente con tutti i viaggi che masuda si è fatto in italia difficile non abbia subito il fascino del belpaese per cui chi lo sa il domani cosa ci riserverà

#MasudaEsciLaPokéItalia

 

Tornando in Topic direi che...
 

4 minuti fa, KiliNewMax ha scritto:

Teoria meravigliosa Flaming, davvero, è GENIALE!! Anch'io credo molto probabilmente che incontreremo anche il leggendariodella versione opposta, visti anche i cristalli invertiti nei Loghi. Non vedo l'ora di saperne di più e spero tu abbia ragione ♥^♥

Se fosse davvero così ancora un'altra volta ecco una similitudine con Oro & Argento, entrambi i Leggendari trovabili in entrambi i giochi:
La Mia Teoria Dell'Intreccio Generazionale sarebbe sempre più #Confirmed!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

#MasudaEsciLaPokéItalia

 

Tornando in Topic direi che...
 

Se fosse davvero così ancora un'altra volta ecco una similitudine con Oro & Argento, entrambi i Leggendari trovabili in entrambi i giochi:
La Mia Teoria Dell'Intreccio Generazionale sarebbe sempre più #Confirmed!!!

Mi piacerebbe poter prendere i due leggendari come in GS, e poi... MASUDA ESCI L'ITALIA A'NFAME 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Già!!!
Beh per saperlo basta aguzzare gli occhi, se abitate nelle città più grandi come Roma, Milano ecc ecc guardate bene perché in giro potreste vedere un Masudino Turista che si aggira a far foto e prendere ispirazione! :P 
So che stiamo andando OT ma un'ultima riflessione su una possibile Regione basata sullo Stivale la faccio:
Il tema della Regione potrebbe essere l'Arte e, nello specifico, la Musica; noi Italiani abbiamo tutto un panorama sconfinato di Artisti, Pittori e Musicisti che hanno fatto la Storia tant'è che in epoca barocca e classica (ma non solo) artisti di altri Paesi usavano l'Italiano quando dovevano comporre Opere Altisonanti o Pompose, poiché l'Italiano fu lingua dell'Opera per secoli!!! :)
Spero che se mai facessero una Regione Italianeggiante abbia come tema quest'ultimo! :D 

La ciliegina sulla torta sarebbe un team malvagio basato su un tema che interessa molto il nostro Paese: l'americanizzazione. Un team che ripudia totalmente l'arte, la storia e le tradizioni della propria regione perchè troppo antiquate e cerca di stravolgere totalmente le idee dei cittadini con dei furti e delle opere di vandalismo!

E poi, magari, potrebbe davvero arrivare un leggendario simile a quello citato nell'ultimo Mutatipo di Cydonia, che punisce severamente coloro che reputano l'arte una cosa inutile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Teoria Galattica

Attenzione: Possibili Spoiler!
 

  Apri contenuto nascosto

 

Salve a tutti, ragazzi! Oggi vorrei farvi notare alcuni particolari che sicuramente influiranno sulla trama di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Come sapete, nei titoli che fino ad ora abbiamo giocato, il leggendario di versione si catturava prima della battaglia finale alla Lega e sicuramente, sebbene sappiamo che, con molta certezza, la Lega Pokémon sarà sicuramente rivisitata o sostituita del tutto in questi nuovi giochi, questa possibilità ci sarà anche nella settima generazione.

Nel primo trailer rilasciato riguardante Sole e Luna possiamo scovare Solgaleo e Lunala in una specie di Altare Sacro, fatto di roccia, massi, ed arbusti spontanei. Alle loro spalle, delle lastre incise con i simboli peculiari. Data la spiritualità dello scenario, la quasi completa stasi dei Pokémon e l' impetuoso ''ruggito'' iniziale, con moltissima probabilità sarà questa l' occasione della loro cattura! Inoltre sono posizionabili nell' isola desertica in cima alla grande scalinata, un habitat ideale per le due fantastiche creature!

157denr.png

Nel sito Ufficiale Pokémon però, viene detto che entrambi i Leggendari saranno fondamentali ai fini della storia dei nuovi titoli! Questo non vuol dire che potremo catturarli entrambi, ma sottolinea la fondamentale presenza anche della rispettiva controparte. Ciò implica, per forza di cose, che ci sarà l' estrema necessità di incontrare anche l' altro titano... ma in quale occasione? Penso di avere la risposta per voi! Sicuramente lo incontreremo dopo aver catturato il nostro Leggendario di versione, in quanto la trama li vedrà entrambi protagonisti, ma in un' ambientazione completamente diversa, e sicuramente piu' mistica e galattica.

Durante la Nintendo Direct del primo Settembre scorso, è stato mandato in onda un video dove potevamo vedere le seguenti scene:

2m84nqq.png

Qui, Solgaleo e Lunala, sono mostrati mentre sprigionano una straordinaria potenza, entrando in scena dal cielo all' improvviso per poi fiondarsi al suolo, scatenando un gran polverone e provocando il distaccamento di alcune pietre con la loro forza. Il cielo, limpido e cristallino nel primo quadrante e cupo e scintillante nel secondo, fa da padrone ad una scena davvero unica! Questa è di certo l' apparizione alla quale assisteremo dopo aver portato con noi Lunala (nel primo caso) o Solgaleo (nel secondo)... assistendo anche a numerosi cambi fra Notte e Giorno.

Eccoci arrivati ad un punto molto singolare della teoria, per poi passare ad analizzare la location: Perché in Luna appare anche Solgaleo e in Sole appare anche Lunala?

Come abbiamo visto nel primo screen, cattureremo la Creatura Solare in pieno giorno, mentre la Bestia che si nutre di Luna, in una bella notte stellata. Ma allora come è possibile ''beccare'' Solgaleo durante il giorno e Lunala durante la notte, come vediamo nel secondo screen e considerandoli in modo complementare? Come se, dopo aver preso di norma il maestoso leone... rimanesse solamente la notte per potere assistere all' ascesa di Lunala... come se... il Sole si fosse d' un tratto esaurito! Conseguenza, questa, di un possibile abuso di energia solare e lunare. Ma attraverso cosa verrebbe attuata, se consideriamo che Game Freak non fa niente a caso?

Forse vi ricorderete di loro:

alhvz6.png

Sappiamo essere dei Cristalli Z, ma non rappresentano nè l' acqua nè l' elettro e, anche se sembrano simili ad essi dato che ''Waterium Z'' ed ''Electrium Z'' sono stati mostrati nella stessa Direct, posso garantirvi che i famosissimi cristalli presenti nei loghi giapponesi di Sole e Luna hanno delle tonalità diverse: Analizzando i colori a coppia, infatti, questi ultimi sono risultati essere piu' scuri di quelli menzionati prima. Tolto questo piccolo dubbio, e visto che dei Pokémon possono imparare attacchi Z esclusivi, perché le nostre mascotte non dovrebbero? Ci sono persino questi Cristalli Z che ne riprendono i colori! Secondo la mia teoria, infatti, i due Leggendari potranno avere degli speciali Attacchi Z! Ora, dato che non sappiamo la trama e quindi possiamo andare solo di ipotesi, mi sento di dire che, a causa del potere emanato dalle due straordinarie mosse Z, Solegaleo e Lunala finiscano per esaurire completamente rispettivamente l' energia del Sole e della Luna, in modo tale che, dopo la loro cattura, saremo costretti a continuare nell' ombra nel primo caso e perennemente alla luce nel secondo, in attesa della seconda apparizione, come mostrato, ribadisco, nel secondo screen! Non so come potrebbe essere sfruttato l' attacco Z da parte delle due bestie, ma potrebbe essere un piano escogitato di qualche losco personaggio (o del team skull) che, non essendo riuscito a prendere la prima creatura, vorrebbe possedere il potere della sua controparte, ingannandoci e facendoci utilizzare allo stremo il Cristallo Z. Ma questo è solo un esempio di come potrebbe andare, allo stesso modo ce ne potrebbero essere molti molti altri.

Ora, analizziamo la possibile location della seconda apparizione!

2qvf9k6.png

Nella prima immagine possiamo notare l' ascesa di Lunala, all' aperto e con due elementi di costruzione che potrebbero costituire il culmine di una scalinata (ma, trattandosi della seconda apparizione e riguardando Pokémon Sole, ovviamente non ci troviamo nella quarta isola). Non si sa bene dove si possa trovare lo straordinario Pokémon, ma c'è una sorta di ''spada antica'' molto particolare. Analizzandola con un filtro apposito, sembra che vi sia incisa una Poké Ball ma con ben quattro ''fughe'', a nord, sud, est e ovest che creano quattro sezioni curve (indicate in rosso) e un cerchio centrale (in giallo). Questo mi fa pensare solamente ad una cosa: Si tratta di una scena post-Giro delle Isole (infatti quelle quattro sezioni potrebbero essere lo stemma della residenza del Campione, o del luogo nel quale avviene la sfida finale!) Dato che non si tratta di un luogo riconoscibile nella Mappa di Alola, o si tratta di una sorta ''trasformazione'' dell' isola centrale, dove il Boss potrebbe trovarsi, oppure è un luogo sbloccabile dopo essere diventati Campioni! E con questo è tutto, cosa ve ne pare? ^^

 

 

Teoria mostruosa flaming in senso positivo ovviamente complimenti ma ho un piccolo dubbio, chi ci dice che le mosse z di solgaleo e lunala non siano astrocarica e raggio d'ombra? E' vero che il sito ufficiale le etichetta come peculiari ma vorrei far notare che viene detto che queste mosse ignorano l'abilità avversaria e per farla raggiungono anche la fase, il punto è che con la rivelazione delle mosse z peculiari nucleocastigo di zygarde guadagna punti sul fronte mossa z peculiare di zygarde e la mossa di zygarde ha lo stesso effetto di quelle di solgaleo e lunala per cui se nucleocastigo è una mossa z con queste caratteristiche perchè non dovrebbero esserlo anche quelle del leone e del pipistrello?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Marik ha scritto:

La ciliegina sulla torta sarebbe un team malvagio basato su un tema che interessa molto il nostro Paese: l'americanizzazione. Un team che ripudia totalmente l'arte, la storia e le tradizioni della propria regione perchè troppo antiquate e cerca di stravolgere totalmente le idee dei cittadini con dei furti e delle opere di vandalismo!

E poi, magari, potrebbe davvero arrivare un leggendario simile a quello citato nell'ultimo Mutatipo di Cydonia, che punisce severamente coloro che reputano l'arte una cosa inutile!

E se fosse la mafia/camorra/ndrangheta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Teoria mostruosa flaming in senso positivo ovviamente complimenti ma ho un piccolo dubbio, chi ci dice che le mosse z di solgaleo e lunala non siano astrocarica e raggio d'ombra? E' vero che il sito ufficiale le etichetta come peculiari ma vorrei far notare che viene detto che queste mosse ignorano l'abilità avversaria e per farla raggiungono anche la fase, il punto è che con la rivelazione delle mosse z peculiari nucleocastigo di zygarde guadagna punti sul fronte mossa z peculiare di zygarde e la mossa di zygarde ha lo stesso effetto di quelle di solgaleo e lunala per cui se nucleocastigo è una mossa z con queste caratteristiche perchè non dovrebbero esserlo anche quelle del leone e del pipistrello?

Hai ragione, potrebbero anche esserlo! Però la storia non cambia comunque, trattandosi di un potere sovrumano che il Leggendario sprigiona :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

#MasudaEsciLaPokéItalia

 

Tornando in Topic direi che...
 

Se fosse davvero così ancora un'altra volta ecco una similitudine con Oro & Argento, entrambi i Leggendari trovabili in entrambi i giochi:
La Mia Teoria Dell'Intreccio Generazionale sarebbe sempre più #Confirmed!!!

Onestamente spero davvero che entrambi i leggendari abbiano un ruolo in entrambe le versioni è una cosa che vorrei tornasse da tantissimo tempo, dai tempi di BN dove la cosa ha raggiunto il suo apice in oro e argento erano entrambi trovabili e catturabili ma non avevano un ruolo nella trama mentre in BN si quindi spero torni una cosa simile

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Teoria mostruosa flaming in senso positivo ovviamente complimenti ma ho un piccolo dubbio, chi ci dice che le mosse z di solgaleo e lunala non siano astrocarica e raggio d'ombra? E' vero che il sito ufficiale le etichetta come peculiari ma vorrei far notare che viene detto che queste mosse ignorano l'abilità avversaria e per farla raggiungono anche la fase, il punto è che con la rivelazione delle mosse z peculiari nucleocastigo di zygarde guadagna punti sul fronte mossa z peculiare di zygarde e la mossa di zygarde ha lo stesso effetto di quelle di solgaleo e lunala per cui se nucleocastigo è una mossa z con queste caratteristiche perchè non dovrebbero esserlo anche quelle del leone e del pipistrello?

Umbreon vai dietro di una decina di pagine @-SuperLuke- ha postato l'immagine delle carte di solgaleo e lunala. Nelle carte le mosse Z non sono raggio d'ombra ed astrocarica ma lunar fall e sol burst

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FlamingRuby ha scritto:

Hai ragione, potrebbero anche esserlo! Però la storia non cambia comunque, trattandosi di un potere sovrumano che il Leggendario sprigiona :looksi:

Quello assolutamente sì solo che non vedo quelle mosse così potenti da prosciugare il sole e la luna onestamente. Poi peraltro sono anche più potenti di nucleocastigo come effetto secondario visto che nucleocastigo ignora l'abilità avversaria solo se il nemico ha attaccato prima di zygarde mentre astrocarica e raggio d'ombra la ignorano senza alcuna restrizione detto ciò suppongo si vedrà ammetto che mi stuzzica assai l'idea di un'ulteriore mossa peculiare non dimentichiamoci reshiram e zekrom che ne hanno ben due peculiari quindi perchè non potrebbe accadere di nuovo? Le mosse di solgaleo e lunala le adoro ma qualcosa di ancora più spettacolare sarebbe troppo WOW

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Umbreon vai dietro di una decina di pagine @-SuperLuke- ha postato l'immagine delle carte di solgaleo e lunala. Nelle carte le mosse Z non sono raggio d'ombra ed astrocarica ma lunar fall e sol burst

Ah non lo sapevo quindi ci sono buone possibilità di un'altra mossa benissimo meraviglioso

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quello assolutamente sì solo che non vedo quelle mosse così potenti da prosciugare il sole e la luna onestamente. Poi peraltro sono anche più potenti di nucleocastigo come effetto secondario visto che nucleocastigo ignora l'abilità avversaria solo se il nemico ha attaccato prima di zygarde mentre astrocarica e raggio d'ombra la ignorano senza alcuna restrizione detto ciò suppongo si vedrà ammetto che mi stuzzica assai l'idea di un'ulteriore mossa peculiare non dimentichiamoci reshiram e zekrom che ne hanno ben due peculiari quindi perchè non potrebbe accadere di nuovo? Le mosse di solgaleo e lunala le adoro ma qualcosa di ancora più spettacolare sarebbe troppo WOW

Ah non lo sapevo quindi ci sono buone possibilità di un'altra mossa benissimo meraviglioso

Comunque questo fatto mi fa venire il dubbio che forse nucleocastigo non sia la mossa Z di zygarde:confused:. Anche perché in pokemon tretta Z zygarde perfetto usa un'altra mossa e non nucleocastigo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

E se fosse la mafia/camorra/ndrangheta?

Beh il Team Rocket era basato sulla Mafia... tant'è che nelle versioni occidentali il loro capo ha anche un nome Italiano! :D
Non sarebbe male se facessero qualcosa di simile! ^^ 
O se reintroducessero il Team Rocket! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Comunque questo fatto mi fa venire il dubbio che forse nucleocastigo non sia la mossa Z di zygarde:confused:. Anche perché in pokemon tretta Z zygarde perfetto usa un'altra mossa e non nucleocastigo 

Mi sembra se non ricordo male fosse qualcosa tipo una specie di terremoto con quelle specie di serpenti

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mi sembra se non ricordo male fosse qualcosa tipo una specie di terremoto con quelle specie di serpenti

Esatto quella

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Beh il Team Rocket era basato sulla Mafia... tant'è che nelle versioni occidentali il loro capo ha anche un nome Italiano! :D
Non sarebbe male se facessero qualcosa di simile! ^^ 
O se reintroducessero il Team Rocket! ^^ 

Male non sarebbe però penso che sia un po' troppo datato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Beh il Team Rocket era basato sulla Mafia... tant'è che nelle versioni occidentali il loro capo ha anche un nome Italiano! :D
Non sarebbe male se facessero qualcosa di simile! ^^ 
O se reintroducessero il Team Rocket! ^^ 

Quanto sarebbe bello un ritorno del team rocket lo adorerei davvero sono rimasti i migliori per me

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quanto sarebbe bello un ritorno del team rocket lo adorerei davvero sono rimasti i migliori per me

Per me del team rocket i migliori sono Jesse James e Meowth :asduj1:

-Prepare for TROUBLE 

-And make it DOUBLE 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Comunque se Game Freak decidesse mai di fare una Regione basata sull'Italia spero abbia anch'essa quel tocco di "strano" che non la rende solo una copia spiaccicata ma che gli dia quel tocco che ti fa capire che siamo nel Mondo Pokémon e non in una "parodia" della nostra patria! :D 

Kalos è identica alla francia del nord :stupid: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...