Xavier Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Allora, come da titolo, quanto ci mettete a leggere un libro? Io, non più di una settimana in genere, sono abbastanza veloce :-P Solo che non trovo più libri tanto interessanti.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sleepless Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 è molto relativo... di che genere di libro si parla? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Di qualsiasi libro si parli, dico: anni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ehran19 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Circa 3 ore ogni 100 pagine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Se sono libri per la scuola: moltooooooooo tempo. Se sono libri che scelgo io: dipende. Se ho voglia di leggere riesco a farlo fuori tutto in pochi giorni, se no ci metto una / due settimane. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Dipende esclusivamente dal contenuto del libro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Forci Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 di solito, qualche giorno ma se è per scuola settimane Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SLUPO Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Dipende da quanto mi "rapisce" il libro in se e naturalmente dal tempo libero che ho. sono arrivato a leggere un libro da circa 300 pagine in una settimana e per me è molto poco, contate che sono dislessico e quindi leggo molto lentamente anche se leggo "nella mente", pensate se dovessi leggere ad alta voce . ultimamente leggo una saga di libri e in media ci metto un mesetto a libro (circa 400 pagine a libro) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 16 minuti fa, Xavier ha scritto: Io, non più di una settimana in genere, sono abbastanza veloce :-P Seh, grazie, dipende da che libro hai in mano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crystal96 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Dipende dal libro, se tratta un argomento che mi colpisce ci metto anche una settimana, ovviamente si parla di libri sulle 300/350 pagine. :3 Ormai è da un po' che non leggo, però! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Dipende dal libro stesso. Se mi prende molto posso anche finirlo nel giro di pochi giorni (contando però anche la lunghezza, perché se è un mattone di certo non lo finisco in un giorno), però sì, ci metto poco se la storia è appassionante. Se invece m'ispira poco o la storia non mi prende molto posso anche metterci settimane, se non mesi (arrivando anche a "droppare" la lettura). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gun Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Anni. Per ora qualsiasi cosa legga la risposta è anni. Eccezion fatta per Camilleri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark- Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Se sono costretto a leggerlo per la scuola anche un mese,altrimenti in genere una settimana-massimo due se proprio non ho tempo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack15 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Non leggo molto, ma ad esempio la trilogia di Hunger Games l'ho letta in 2/3 settimane. Sono stato abbastanza veloce, ma perchè era un libro che mi ha preso molto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Dipende dal libro e dal tempo libero che ho a disposizione. Se posso permettermi di leggere dalla mattina alla sera mediamente in una settimana smacino di tutto. Per ora che mi ritrovo a leggere la sera 1-2h ci metto, giustamente, più tempo (anche se ho la fissa di dover finire il capitolo corrente o il seguente se una certa situazione non si è compiuta). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Dipende da quanto mi interessa. Se mi prende bene riesco a leggere anche 100-120 pagine al giorno. Se poi stacco è perché mi fanno male gli occhi, altrimenti continuerei a leggere ininterrottamente! Se invece è un noiosissimo classico italiano, potrei anche metterci mesi D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRose258 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Come hanno già detto in molti, dipende da vari fattori: tempo libero, pagine, contenuto. Se il contenuto è interessante riesco a leggere anch'io sulle 100-150 pagine in un giorno senza problemi e con la voglia di continuare (stroncata poi dall'affaticamento di occhi e mente); se non è molto interessante sono più lenta e, nel peggiore dei casi, snobbo proprio il libro - anche se non mi capita spesso, vado molto mirata nella compera. Poi ovviamente dipende da quante pagine ci stanno, e solitamente io prendo i mattoni (tipo le saghe accorpate in un libro solo, oppure tutti i libri di una saga). Per il momento, per farvi un esempio, sto leggendo "Tutto Sherlock Holmes".. e capite bene che non può essere finito in un secondo sia per il tempo libero scarseggiante, sia perché non è un libro di 300 pagine. E per ultimo, ma non per importanza, abbiamo il modo in cui un determinato libro è scritto: se lo scritto è scorrevole, ci si sta poco.. altri libri invece sono scritti in maniera più complessa, e hanno bisogno di una lettura lenta e più attenta. Insomma, la risposa è: dipende. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Dipende! Se un libro mi piace particolarmente potrei metterci qualche giorno se non ho tantissimo tempo e soprattutto a seconda della voglia, ma ipoteticamente potrei leggerlo anche in un giorno. Se un libro non mi piace invece ci metto sicuramente di più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 7 marzo, 2016 Condividi Inviato 7 marzo, 2016 Non sono un gran lettori di libri, spesso e volentieri ci metto abbastanza. Salvo casi rari in cui il libro mi prende fortemente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 7 marzo, 2016 Condividi Inviato 7 marzo, 2016 Dipende, ma quando inizio un libro, anche se non mi piace, lo finisco comunque e mai in troppo tempo perché leggendo poco a distanza di tempo assorbi molto poco di ciò che vi è scritto. In ogni caso, sono arrivato a leggere un libro di 700 pagine in un giorno solo, una domenica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iperbole Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 Dipende, ovviamente, da numerosi fattori: dal legame che si instaura con il personaggio, con la storia intera, con lo scrittore e con il suo stile. Attualmente non sto leggendo nulla però quando mi metto a leggere, impiego circa 3 giorni su di un libro dalle 300-400 pagine... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tobias Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 Se mi prende abbastanza anche molto in fretta, alle scorse vacanze di natale ho finito 3 libri in una decina di giorni Invece sono 2-3 mesi che non ho proprio voglia di leggere e 2 libri abbandonati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sapphire Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 Dipende. I libri per la scuola... circa due-tre settimane, tranne Ivanohe che avevano dato per le vacanze per il quale ho speso due mesi. Era così noioso che mi ritrovavo a leggere per tre volte la stessa riga senza accorgermene. Se invece il libro mi prende lo divoro, ad esempio il quinto di Harry Potter l'ho letto in due pomeriggi. Ma ultimamente non riesco proprio a trovare libri che mi prendano sul serio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 2 minuti fa, Sapphire002 ha scritto: Dipende. I libri per la scuola... circa due-tre settimane, tranne Ivanohe che avevano dato per le vacanze per il quale ho speso due mesi. Era così noioso che mi ritrovavo a leggere per tre volte la stessa riga senza accorgermene. Se invece il libro mi prende lo divoro, ad esempio il quinto di Harry Potter l'ho letto in due pomeriggi. Ma ultimamente non riesco proprio a trovare libri che mi prendano sul serio... Pure io ho avuto Ivanhoe di Scott da leggere per obblighi scolastici durante una vacanza: ero preparato al mappazzone noioserrimo, invece sorprendentemente me lo son tolto in due settimane :o In compenso, un libro di circa 100 pagine, forse meno, intitolato "Gli scali del Levante", sempre per obblighi scolastici, ho impiegato mesi per leggerlo. Idem per "La peste" di Camus. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Skadi Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 i libri fantasy-storia-giallo con me hanno vita breve, di media leggo una tetralogia-trilogia al mese, quelli di scuola li apro solo quando sono obbligata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.