Vai al commento

Attentati a Bruxelles


MatBig

Post raccomandati

2 minuti fa, MatBig ha scritto:

Non credo che lì abbiano tanta libertà di pensiero :crazy: 

 

Capisco il tuo pensiero e ovviamente credi che il Dio in cui credono gli altri non esiste. Penso che i problemi sono altri, non del fatto che X è ateo o Y è cattolico o Z musulmano. Il problema è che la troppa "religione" porta questi risultati: una banda di pazzi fumati, finanziati da qualche paese "occidentale" (perché altrimenti non darebbe nemmeno un centesimo a questa gente) che sgretola due città e mette paura nelle altre... Qualsiasi guerra non viene combattuta per ideali religiosi, bensì per SOLDI. Quei maledetti soldi che fanno impazzire le persone. Le stesse Crociate non avevano scopo religioso, di liberare la Terra Santa dagli Arabi, ma volevano estendere il loro mercato anche in quella zona lì, visto che i dazi nell'Impero Ottomano passando dalla Turchia erano altissimi, e raggiungere a basso prezzo la Cina. I soldi sono la causa di tutti i mali ma anche la mente delle persone incapaci di rifiutarsi a fare queste idiozie è un male. Per loro e per noi

 

Beh questo è ovvio, i fini religiosi non sono che una fetta del tutto. Sicuramente sono finanziati dagli Stati Uniti (anche da loro ci dovremmo guardare bene) e da altri staterelli che comprano il loro petrolio. Per non parlare poi dei riscatti dei prigionieri... Insomma, sanno come alimentare il loro fondo cassa. Essenzialmente il loro scopo è far regredire gli occidentali (ci considerano troppo moderni ed emancipati per i loro stupidi canoni retrogradi) e aumentare il loro potere... La goccia che fa traboccare il mio vaso? Quell' "Allah è grande". Da qui la mia affermazione --> spiegategli che Allah non esiste. O almeno, se vogliono restare con le loro illusioni, che non vengano ad ammazzare la nostra gente nel Suo nome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Beh questo è ovvio, i fini religiosi non sono che una fetta del tutto. Sicuramente sono finanziati dagli Stati Uniti (anche da loro ci dovremmo guardare bene) e da altri staterelli che comprano il loro petrolio. Per non parlare poi dei riscatti dei prigionieri... Insomma, sanno come alimentare il loro fondo cassa. Essenzialmente il loro scopo è far regredire gli occidentali (ci considerano troppo moderni ed emancipati per i loro stupidi canoni retrogradi) e aumentare il loro potere... La goccia che fa traboccare il mio vaso? Quell' "Allah è grande". Da qui la mia affermazione --> spiegategli che Allah non esiste. O almeno, se vogliono restare con le loro illusioni, che non vengano ad ammazzare la nostra gente nel Suo nome.

Basti pensare al perché qualche settimana fa il petrolio costava solo 30€ al barile, lo potevo comprare pure io a questo punto :fg: 

Basti pensare che Francia in testa, Germania e Stati Uniti ci vogliono togliere quel poco petrolio che riceviamo dalla Libia per affossarci sempre di più. Se la Libia e quindi l'Isis non ci ha ancora attaccato è perché abbiamo rapporti economici con loro e perché probabilmente alcuni di loro si trovano in quei barconi che arrivano tutti i giorni. Non vorrei fare allarmismo ma mi voglio collegare bene alle tue parole in un post precedente: probabilmente abbiamo un pazzo anche vicino casa nostra. Tocca stare attenti ma non aver paura. Così vincono loro poi :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Toruko ha scritto:

Vergogna... cosa serve farci studiare gli errori del passato in storia se oggi non è cambiato nulla? A questo punto non proporrei nessun #PrayForBruxelles , direi che #PrayForHumanity sia l'hashtag ideale, perché ricordo che solo due giorni fa è successo in Turchia, prima anche in Costa D'Avorio, e la Siria non c'è neanche bisogno di nominarla. Perché uno dei principali motivi di tutti questi conflitti è anche il menefreghismo.

Yep.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il rimedio contro l' isis? questo:

aperturabomba.630x360.jpg

 

Gli attentati di parigi e di bruxelles sono le conseguenze di una scellerata politica dell' accoglienza e della fratellanza imposta dall'alto, pena esser considerati razzisti e primitivi. Oggi Enrico mentana ha volutamente censurato il discorso della boldrini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Il rimedio contro l' isis? questo:

aperturabomba.630x360.jpg

 

Gli attentati di parigi e di bruxelles sono le conseguenze di una scellerata politica dell' accoglienza e della fratellanza imposta dall'alto, pena esser considerati razzisti e primitivi. Oggi Enrico mentana ha volutamente censurato il discorso della boldrini.

 

Dopo gli attentati di qualche mese fa i controlli sono maggiori, ci sono alcune frontiere, maggiore regolazione dell'immigrazione.. il problema non è tanto un militante dell'isis che approda in europa, è un pericolo minore. Il problema è che tante reclute - foreign fighters - sono nativi degli stati europei. Siano francesi, belgi, italiani, c'è gente mentalmente instabile che decide di sposare la causa di quella feccia facendosi esplodere in giro.

Una bomba lanciata, come dici tu, ha poche speranze di uccidere in massa i miliziani se lanciata con precisione, tante di ucciderli in massa coinvolgendo anche gente che nulla ha a che fare con essi e che vive nella paura - molto più di noi - vivendo vicini a queste bestie. Se a te sta bene avere sulla coscienza gente innocente che ha come colpa quella di vivere nei pressi dei maiali amen, ognuno la vede come vuole, però agendo in tale modo non penso saremmo migliori dei tipi che si fanno esplodere in giro uccidendo decine di innocenti..la giustizia va perseguita ergendosi al di sopra della criminalità, se viene interpretata in questo modo sei solo un assassino che uccide un altro assassino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Il rimedio contro l' isis? questo:

aperturabomba.630x360.jpg

 

Gli attentati di parigi e di bruxelles sono le conseguenze di una scellerata politica dell' accoglienza e della fratellanza imposta dall'alto, pena esser considerati razzisti e primitivi. Oggi Enrico mentana ha volutamente censurato il discorso della boldrini.

 

Sai che è la stessa cosa che ho pensato anche io? Peccato però che 1) Ci vanno di mezzo innocenti (i civili, che di certo non si meritano una fine così atroce) 2) Queste erano persone già presenti sul suolo francese/belga (includo anche la Francia, ricordando anche gli eventi a Parigi), quindi sai una bella ceppa dove si nascondono sti qua, saltano fuori all'improvviso. 

Sinceramente, gli hashtag e quelle robe là mi danno fastidio, perché di certo non aiuteranno le vittime o i feriti, si fa meglio figura a stare in silenzio.

Si doveva chiudere le frontiere a suo tempo, ma ormai che si può fare? Poco e nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Edward ha scritto:

 

 

Edward e giuls: Guardate, dalle mie parti una famiglia (lui marocchino, lei italiana) si sono uniti a quelli dell' isis in siria. Lascio a voi le conclusioni.

Chiaramente bombe nucleari non così potenti come nell' immagine ma così dovrebbe bastare:
 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Edward e giuls: Guardate, dalle mie parti una famiglia (lui marocchino, lei italiana) si sono uniti a quelli dell' isis in siria. Lascio a voi le conclusioni.

Chiaramente bombe nucleari non così potenti come nell' immagine ma così dovrebbe bastare:
 

 

 

Benissimo e quella è sicuramente gente che non deve mettere piede né qui né in nessun altro Paese facente parte dell'Europa. Per quanto riguarda le bombe, a me basta che non ci vadano di mezzo degli innocenti, poi possono tirarne quante ne vogliono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Edward e giuls: Guardate, dalle mie parti una famiglia (lui marocchino, lei italiana) si sono uniti a quelli dell' isis in siria. Lascio a voi le conclusioni.

Chiaramente bombe nucleari non così potenti come nell' immagine ma così dovrebbe bastare:
 

 

 

Ma infatti a me stanno bene i bombardamenti logistici, il problema è che se una guerra si risolvesse solo a colpi di bombardamenti arerei sarebbe fin troppo bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Benissimo e quella è sicuramente gente che non deve mettere piede né qui né in nessun altro Paese facente parte dell'Europa. Per quanto riguarda le bombe, a me basta che non ci vadano di mezzo degli innocenti, poi possono tirarne quante ne vogliono.

 

Solo gli americani prima buttano bombe a caso e poi guardano se ci sono civili. La russia invece punta ai bombardamenti strategici. In ogni caso, l' unico terrorista buono è quello morto.

 

@edward: quelli mostrati al punto a cui ho fatto partire il video erano missili navali. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Benissimo e quella è sicuramente gente che non deve mettere piede né qui né in nessun altro Paese facente parte dell'Europa. Per quanto riguarda le bombe, a me basta che non ci vadano di mezzo degli innocenti, poi possono tirarne quante ne vogliono.

Concordo.

10 ore fa, FireBlast ha scritto:

Sembra che le persone ignoranti (nel senso che ignorano cit.) aspettino proprio con ansia gli hashtag di solidarietà per spammarli ovunque senza riflettere minimamente su ciò che succede ogni giorno nel mondo.. lol?

 

Per quanto riguarda gli attentati, a freddo non so proprio cosa dire...

Sono sconcerato da questi avvenimenti..

Concordo.

3 ore fa, MatBig ha scritto:

Basti pensare al perché qualche settimana fa il petrolio costava solo 30€ al barile, lo potevo comprare pure io a questo punto :fg: 

Basti pensare che Francia in testa, Germania e Stati Uniti ci vogliono togliere quel poco petrolio che riceviamo dalla Libia per affossarci sempre di più. Se la Libia e quindi l'Isis non ci ha ancora attaccato è perché abbiamo rapporti economici con loro e perché probabilmente alcuni di loro si trovano in quei barconi che arrivano tutti i giorni. Non vorrei fare allarmismo ma mi voglio collegare bene alle tue parole in un post precedente: probabilmente abbiamo un pazzo anche vicino casa nostra. Tocca stare attenti ma non aver paura. Così vincono loro poi :( 

Aver paura e limitare la propria vita, sarebbe una sconfitta pesante e quei pazzi festeggerebbero e non poco. Godono del male altrui. Caro Schopenhauer, non mi sei molto simpatico, ma hai ragione... l'uomo gode del male altrui (fortunatamente, non tutte le persone sono così disgustose). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Lukwolf97 ha scritto:

Concordo.

Concordo.

Aver paura e limitare la propria vita, sarebbe una sconfitta pesante e quei pazzi festeggerebbero e non poco. Godono del male altrui. Caro Schopenhauer, non mi sei molto simpatico, ma hai ragione... l'uomo gode del male altrui (fortunatamente, non tutte le persone sono così disgustose). 

Schopenhauer mi mancava tra i miei soprannomi :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non fosse che mia madre mi ha rotto le scatole ad oltranza con le news che ha sentito in tv non avrei saputo nulla di questi attentati. E' una vita che non guardo più i telegiornali, sono stufa di sentire sempre notizie di questo tipo oppure del tal omicidio/furto all'ordine del giorno. Un abbraccio di cordoglio alle vittime, ai feriti e alle loro famiglie e un bel "vaffa" di cuore a quei buffoni dei terroristi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Il rimedio contro l' isis? questo:

aperturabomba.630x360.jpg

 

Gli attentati di parigi e di bruxelles sono le conseguenze di una scellerata politica dell' accoglienza e della fratellanza imposta dall'alto, pena esser considerati razzisti e primitivi.

Ne sei proprio sicuro, italiano medio?

https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Golfo

https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_in_Afghanistan_(2001-in_corso)

https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_in_Afghanistan_(1979-1989)

Semplice reazione di causa-effetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
15 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Edward e giuls: Guardate, dalle mie parti una famiglia (lui marocchino, lei italiana) si sono uniti a quelli dell' isis in siria. Lascio a voi le conclusioni.

Chiaramente bombe nucleari non così potenti come nell' immagine ma così dovrebbe bastare:
 

 

La Russia non attacca l'ISIS. Attacca i siriani con la scusa di attaccare l'ISIS. E con questo non aggiungo altre opinioni politiche perché potrebbero scoppiare litigi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

Queste cose è meglio se le tieni per te però, non è una cosa da dire agli altri e c'è il rischio che possa scoppiare un flame :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Giuls92 ha scritto:
4 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

Queste cose è meglio se le tieni per te però, non è una cosa da dire agli altri e c'è il rischio che possa scoppiare un flame :) 

Chiedo perdono, non avevo idea che dare dell'italiano potesse risultare offensivo se non fuori dall'Italia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da un post su fb:

 

Strani questi terroristi.
Dicono, o ci dicono i giornali occidentali (quelli delle Guerre Umanitarie) che intendono destabilizzare il mondo occidentale.
Intendono destabilizzare il mondo occidentale; e per fare questo cosa fanno?
Colpiscono a Parigi...ma una discoteca. Che non è proprio un centro di Potere.
Colpiscono la Capitale dell'Europa. Ma l'aeroporto e non mentre scendono decine di parlamentari provenienti da tutti i paesi.
Colpiscono una stazione della Metro. Vicina, ci dicono i salariati della stampa, alle istituzioni europee. Vicina...ma nessun parlamentare europeo morirà nella metro come non è morto all'aeroporto.
Strani questi terroristi.
Colpiscono l'uomo della strada, la signora che prende la metro per andare a lavorare.
Qualcuno potrebbe avvisarli che per destabilizzare il mondo occidentale dovrebbero colpire i politici, i palazzi delle istituzioni. 
Ma forse non intendono destabilizzare nessun potere.
Invece il Potere si è sempre mantenuto sulle paure, sulle richieste di sicurezza, sul terrorismo.
Strage di Stato, si sarebbe detto un tempo.
Sono cambiati i tempi, ma non sono cambiati i terroristi.

 

Quanto è vero purtroppo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Chiedo perdono, non avevo idea che dare dell'italiano potesse risultare offensivo se non fuori dall'Italia.

 

Non hai detto "italiano", ma "italiano medio" e si sa com'è l'italiano medio, di certo non è un complimento ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Bombardamenti fino ad ora sono stati talmente utili che i terroristi si sono ferma... Ah no aspetta, stanno continuando.

Deduco quindi che non sia la soluzione corretta.


Sinceramente non ho idee per come poter "contrastare" questo problema terrorismo, però condivido un'idea che presentò un giornalista qualche anno fa (non mi ricordo il nome, ricordo sol che rimasi colpito da ciò che disse): i terroristi non vogliono intimidire noi occidentali, vogliono scatenare un conflitto tra occidentali e musulmani. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Void ha scritto:

I Bombardamenti fino ad ora sono stati talmente utili che i terroristi si sono ferma... Ah no aspetta, stanno continuando.

Deduco quindi che non sia la soluzione corretta.


Sinceramente non ho idee per come poter "contrastare" questo problema terrorismo, però condivido un'idea che presentò un giornalista qualche anno fa (non mi ricordo il nome, ricordo sol che rimasi colpito da ciò che disse): i terroristi non vogliono intimidire noi occidentali, vogliono scatenare un conflitto tra occidentali e musulmani. 

Che cosa orrenda...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...