Vai al commento

Perché "No Clash Royale"

Post raccomandati

Questo articolo serve a discutere della mia opinione secondo cui clash royale non è un bel gioco, ed è dedicato a tutti coloro che la pensano come me, ma comunque sono libero a discuterne.

Punto Primo:Lo Shop

Ho letto recentemente un commento di youtube sotto un video di CR che diceva "Ma Clash Royale è un gioco con uno shop o uno shop con un gioco?"

Questa semplice frase squadra benissimo tutte le meccaniche del gioco, ovvero le Gemme.

Dubito francamente che un giocatore di Arena 8 non abbia mai speso un soldo per questo gioco...

Inoltre, la SuperCell ci sta facendo palate di denaro, sia per gli youtuber che fanno video, sia per i bambini stupidi che li imitano. 

Poi qui si apre un altro discorso, ovvero di come la gente possa divertirsi vedendo gli youtuber spacchettare dalla mattina alla sera, che sia su CR o su FIFA.

Punto Secondo:Gli Script

Questo discorso credo che lo conosciate tutti, ovvero che la SuperCell, dopo che vinci un tot di partite di fila, deve farti trovare un avversario con il deck capace di distruggere il tuo, tutto ciò, ovviamente, per invogliarti a spendere soldi in gemme.

Questo è un' atto ignobile, che fa sembrare la SuperCell un' azienda di morti di fame.

Anche le chest sono (ovviamente) scriptatissime, ho notato, nelle ultime giocate che ho fatto(ho smesso di giocarci da due settimane), che per trovare una determinata carta devi essere sicuro che non stia in nessuno dei tuoi tre deck.

Punto Terzo: La Royalizzazione della Società

Questo fenomeno, che sta colpendo tutte le persone in ogni luogo, esclude automaticamente tutti coloro che non hanno o che non giocano a Clash Royale.

Questo è determinato da diversi fattori:

-Il fatto che molti youtuber giochino a questo gioco.

-La pressante pubblicità fatta su Clash of Clans

-Il fatto che (a differenza di altri giochi, tipo Pokémon) si sia imposto per ragazzi di tutte le età, e che spinge quindi ognuno a provarlo.

-La "Sindrome del Multiplayer", qui non si parla solo di CR, ma anche di altri giochi multiplayer che, per le loro meccaniche affascinanti e persuasive, fanno credere a chiunque di poter diventare il migliore in questo gioco.

-Il fatto che Clash Royale sia fortemente ispirato a Clash of Clans, una sorta di "Sigillo di Garanzia" che promette ai giocatori di trovare chi avevano lasciato su Coc.

Ovviamente qui sotto si riempirà di Haters o simili, ma ricordatevi che urlando e sbraitando non mi fate paura, ma se proprio volete potete farlo spiegandomi in modo calmo e tranquillo le vostre ragioni.

Buona Sera a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Punto primo: in Arena 8 ci arrivi senza troppi problemi, anche senza la cara di papà, basta una carta iTunes da $100

Punto secondo: nooooo, non è un gioco pilotato. Poi anche se fosse? A me basta spendere i soldi e avere le leggendarie, poi posso pure non giocare 

Punto terzo: sì ma io sono originale perché ho il nome verde, non rientro nella massa "royale"

Link al commento

Me lo consigliò mio fratello (che stando alle medie è in pieno periodo giochini alla CR), essendo io privo di pregiudizi (ed avendo provato -ed accantonato- anche CoC) lo provai, lo trovai da subito abbastanza noioso e ripetitivo, senza contare che quello scemo a cavallo con la lancia mi ha fatto saltare i nervi più di una volta. Tuttavia mi costrinsi ad arrivare ai 1000 trofei prima di disinstallarlo per poter dire di non averlo giudicato troppo presto.
Arrivato ai 1000 l'ho tolto senza troppe remore, ma non porto rancore alla SuperCell né a nessun altro.

Va di moda come vanno, andavano e andranno di moda molte altre cose, la SuperCell fa soldi a palate come tante altre compagnie che non lo meritano più di essa, solo perché è la moda del momento e gli YouTuber ci fanno i video """"divertenti"""".

La pubblicità che si fanno la fanno perché possono permettersi di farsela, il che nasce comunque da un'idea originaria che è piaciuta, un gioco intuitivo, rapido e molto colorato che non richiede alcun tipo di sforzo mentale, un gioco con delle meccaniche che sanno molto di già visto, ma non con accezione negativa. Il resto è solo marketing.

Quindi tanto di cappello alla SuperCell, anche io nel mio piccolo ho contribuito a far girare il loro giochino scemo e non me ne sono nemmeno reso conto, e in fin dei conti lo stai facendo anche tu, @Lotad02: la pubblicità negativa è pur sempre comunque pubblicità.

Link al commento

Io non sono nè dalla parte di royale nè dalla parte degli hater

Non ha senso lamentarsi, tutti i giochi hanno dei difetti (anche se enormi) serve anche un po' per incrementare i guadagni del gioco, (anche se enormi pt2) io sto dalla parte del me ne frego, ogni casa produttrice di videogiochi puo' fare quel che vuole, anche se lo script del gioco è una pugnalata al cuore.

Il gioco è bello, ma... lo script e lo shop diminuiscono il suo gameplay... alla fine i Pay2Win vanno di moda :3

Link al commento

Fregatura colossale...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

io ci gioco nel tempo libero, senza pretese. Sono a 2500 trofei senza shoppare, e mai shopperò, semplicemente perchè non voglio. Non sarà certo lo youtuber X o il non trovare leggendarie a spingermi a farlo

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Premettendo che io gioco a Clash Royale e mi diverte, sono in arena 7 e non ho shoppato.

Per quanto riguarda il punto primo mi sembra quasi ovvio che un azienda di qualsiasi tipo, che sia un fruttivendolo, un negozio di scarpe o la supercell, deve trarre guadagno dai propri prodotti se vuole mantenere i propri dipendenti e far girare l'economia. 

Ci sono App che ti fanno pagare i tot euro per scaricarle, altre che sono imbottite di pubblicità e pop up che escono fuori due tap sì e uno no e alcune che usano il metodo dello shop come Clash Royale. Si può arrivare ad avere le carte forti pure senza spendere una lira, solo che la maggior parte non ha la pazienza e la voglia per farlo. Ovvio c'è che chi spende X euro e fa la stessa cosa che farei io in un mese in dieci minuti.

Per quanto riguarda gli Youtuber che fanno i pack opening di qualsiasi genere posso dirti che è solo un investimento il loro: per qualche motivo arcano quei video attirano un sacco la gente e loro i soldi che spendono se li rifanno con le views e le iscrizioni che quei video portano.

Punto secondo. E' capitato a mia volta di trovare vari avversari (anche in fila) con la stessa carta che contro il mio deck fa devasto ma sinceramente non so dire se è sfortuna o veramente uno script. L'unica cosa che vi posso dire è che se tutto ciò vi è successo in arena 4 beh...è normale; se c'è un punto difficile da superare per chi non gemma è l'arena 4 e l'inizio di arena 5, però se riuscite a superare quel punto poi le cose si fanno più equilibrate.

Per lo script delle chest non so dirti, a me capita spesso di trovare carte che uso nel deck principale (eccetto la leggendaria ahah)... forse la tua è stata solo un po' di sfortuna.

Per l'ultimo punto non so dirti ahah delle persone che solitamente frequento solo due di loro giocano a Clash Royale (se escludo i ragazzini a cui faccio oratorio). Magari poi è solo una moda passeggera come quando alle elementari da me c'era il periodo Pokémon, poi quello BeyBlade, poi Magic...

Link al commento

9 minuti fa, Raven94 ha scritto:

Premettendo che io gioco a Clash Royale e mi diverte, sono in arena 7 e non ho shoppato.

Per quanto riguarda il punto primo mi sembra quasi ovvio che un azienda di qualsiasi tipo, che sia un fruttivendolo, un negozio di scarpe o la supercell, deve trarre guadagno dai propri prodotti se vuole mantenere i propri dipendenti e far girare l'economia. 

Ci sono App che ti fanno pagare i tot euro per scaricarle, altre che sono imbottite di pubblicità e pop up che escono fuori due tap sì e uno no e alcune che usano il metodo dello shop come Clash Royale. Si può arrivare ad avere le carte forti pure senza spendere una lira, solo che la maggior parte non ha la pazienza e la voglia per farlo. Ovvio c'è che chi spende X euro e fa la stessa cosa che farei io in un mese in dieci minuti.

Per quanto riguarda gli Youtuber che fanno i pack opening di qualsiasi genere posso dirti che è solo un investimento il loro: per qualche motivo arcano quei video attirano un sacco la gente e loro i soldi che spendono se li rifanno con le views e le iscrizioni che quei video portano.

Punto secondo. E' capitato a mia volta di trovare vari avversari (anche in fila) con la stessa carta che contro il mio deck fa devasto ma sinceramente non so dire se è sfortuna o veramente uno script. L'unica cosa che vi posso dire è che se tutto ciò vi è successo in arena 4 beh...è normale; se c'è un punto difficile da superare per chi non gemma è l'arena 4 e l'inizio di arena 5, però se riuscite a superare quel punto poi le cose si fanno più equilibrate.

Per lo script delle chest non so dirti, a me capita spesso di trovare carte che uso nel deck principale (eccetto la leggendaria ahah)... forse la tua è stata solo un po' di sfortuna.

Per l'ultimo punto non so dirti ahah delle persone che solitamente frequento solo due di loro giocano a Clash Royale (se escludo i ragazzini a cui faccio oratorio). Magari poi è solo una moda passeggera come quando alle elementari da me c'era il periodo Pokémon, poi quello BeyBlade, poi Magic...

Ovviamente accetto la tua opinione, non obbligo nessuno a disinstallare il gioco, in quanto gli script, ho cercato di informarmi tra miei amici o cercando per il web, è ovvio che può essere pure supposizione, ma con così tanta gente che ne parla dubito che siano solo coincidenze...

Link al commento

Ho scaricato Clash Royale, ma a dir la verità lo uso poco e niente, credo che lo disinstallerò.

Spesso i miei amici ne parlano, e mi sorprende sapere che passano ore ed ore a far battaglie ed aprire bauli, e questa cosa mi mette tristezza. Non lo aprirà da circa una o due settimane, quel gioco, ma meglio così, lo uso solo quando voglio. Non voglio essere schiavizzato da un gioco che ti costringe a shoppare per andare avanti (ed io giuro che non spenderò mai un singolo centesimo né sui giochi pay2wyn o free2play, e neanche per stupidi DLC).

E non sopporto nemmeno di trovarmi continuamente giocatori che ci nerdano sopra per giorni, o di aprire un baule e trovarmi solo carte quali Arcieri, Scheletrini e Goblin. E ciò che odio di più sono i Clan: io non entrerò mai in un clan.

Ci ho provato, ma ci sono le insulse regole:

1. SE NON 6 ON 90 GGGIORNI SU 7 SEI FUORIIIIHUIHpi!!"£?
  2. SE NON DONI MILLEMILA UNITA' 6 FUORIFUDBHUSHUH!!112O09M

NO.

Io sono stato cacciato da un clan perché sono stato offline due giorni, e sinceramente mi sono messo a ridere a crepapelle. In poche parole, non dico che questi giochi siano brutti, io stesso li gioco, ma li rendono poco divertenti da giocare sia i programmatori che i giocatori.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

5 ore fa, Raven94 ha scritto:

Sto in arena 7 come te, per lo script ti do la conferma che c'è , alcune volte è molto evidente quando ti capitano carte che fanno leva contro il tuo mazzo , nel mio caso ad esempio trovo gente con la torre bombardiera che non è proprio usatissima in arena 7, si preferiscono altre difese, uno ok ma 2 , 3 di fila già qualcosa non quadra, comunque io non ho shoppato , con molta pazienza si riescono a fare le cose, se la gente shopppa cavoli loro, però lo script pesa troppo :/ per cui conviene sempre appena perdi 1-2 di fermarti e ricominciare tra un ora o più. 

Link al commento

@Lotad02 e @Reilito: La cosa dello script mi intriga parecchio, più che altro per cercare di capire come potrebbe funzionare; perché pensare ad un algoritmo che sia in grado di analizzare il tuo intero deck e tirarti fuori dal cappello un avversario che sia in grado di contrastarlo alla perfezione deve essere proprio un signor script... oppure semplicemente analizza le tue ultime x partite perse e tira fuori la carta che è maggiormente presente nei mazzi di chi ti ha battuto. E' interessante... poi anch'io prima ne ho perse due di fila contro due che usavano la solita combo hog + freeze (che nonostante la gelo sia stata nerfata è comunque devastante) che personalmente non riesco a gestire bene... ma non so se è stata sfiga o script ahaha quel che mi rode è che mi ha fatto tornare in arena 6, mannaggia al...

Comunque la bombardiera la trovo anch'io spesso in arena 6-7 perché è ottima per bloccare lo solite combo di Hog Rider e Goblin o i Barbari in generale.

@Enemy di clan così è pieno sopratutto guardando l'età della maggior parte dei giocatori; a me personalmente danno fastidio quei clan i cui membri si esprimono continuamente con volgarità e bestemmie; non perché la cosa mi scandalizzi, sia chiaro, ma perché mi da fisicamente fastidio leggere un porco ogni 3x2. Se cerchi un clan tranquillo in cui giocare in libertà e magari divertirti con amici dai un occhio al clan di Pokemon Millennium :D

Link al commento

On 3/6/2016 at 18:52, Lotad02 ha scritto:

Questo articolo serve a discutere della mia opinione secondo cui clash royale non è un bel gioco, ed è dedicato a tutti coloro che la pensano come me, ma comunque sono libero a discuterne.

Punto Primo:Lo Shop

Ho letto recentemente un commento di youtube sotto un video di CR che diceva "Ma Clash Royale è un gioco con uno shop o uno shop con un gioco?"

Questa semplice frase squadra benissimo tutte le meccaniche del gioco, ovvero le Gemme.

Dubito francamente che un giocatore di Arena 8 non abbia mai speso un soldo per questo gioco...

Inoltre, la SuperCell ci sta facendo palate di denaro, sia per gli youtuber che fanno video, sia per i bambini stupidi che li imitano. 

Poi qui si apre un altro discorso, ovvero di come la gente possa divertirsi vedendo gli youtuber spacchettare dalla mattina alla sera, che sia su CR o su FIFA.

Punto Secondo:Gli Script

Questo discorso credo che lo conosciate tutti, ovvero che la SuperCell, dopo che vinci un tot di partite di fila, deve farti trovare un avversario con il deck capace di distruggere il tuo, tutto ciò, ovviamente, per invogliarti a spendere soldi in gemme.

Questo è un' atto ignobile, che fa sembrare la SuperCell un' azienda di morti di fame.

Anche le chest sono (ovviamente) scriptatissime, ho notato, nelle ultime giocate che ho fatto(ho smesso di giocarci da due settimane), che per trovare una determinata carta devi essere sicuro che non stia in nessuno dei tuoi tre deck.

Punto Terzo: La Royalizzazione della Società

Questo fenomeno, che sta colpendo tutte le persone in ogni luogo, esclude automaticamente tutti coloro che non hanno o che non giocano a Clash Royale.

Questo è determinato da diversi fattori:

-Il fatto che molti youtuber giochino a questo gioco.

-La pressante pubblicità fatta su Clash of Clans

-Il fatto che (a differenza di altri giochi, tipo Pokémon) si sia imposto per ragazzi di tutte le età, e che spinge quindi ognuno a provarlo.

-La "Sindrome del Multiplayer", qui non si parla solo di CR, ma anche di altri giochi multiplayer che, per le loro meccaniche affascinanti e persuasive, fanno credere a chiunque di poter diventare il migliore in questo gioco.

-Il fatto che Clash Royale sia fortemente ispirato a Clash of Clans, una sorta di "Sigillo di Garanzia" che promette ai giocatori di trovare chi avevano lasciato su Coc.

Ovviamente qui sotto si riempirà di Haters o simili, ma ricordatevi che urlando e sbraitando non mi fate paura, ma se proprio volete potete farlo spiegandomi in modo calmo e tranquillo le vostre ragioni.

Buona Sera a tutti!

Per quanto tu abbia ragione su molti punti, non sono d'accordo con la tua opinione complessiva sul gioco, analizziamo punto per punto :D

Punto uno

Ció che dici è parzialmente vero, lo shop é leggermente esagerato, c'è un grande divario tra chi shoppa e chi no, ma non è impossibile andare avanti, io sono arena 7, ma esistono persone, diversamente da come pensi, che pur non shoppando spno arrivati arena 8, per esempio lo youtuber Grax, che si è schierato cobtro lo shopping ed è riuscito a raggiungere l'arena 8 senza questo "mezzo", il che dimostra che non è impossibile, il fatto che poi altri youtuber e dei bambini shoppino a me francamente non importa.

Anzi, penso che questa strategia di marketing sia la migliore, non solo il gioco è gratuito, non ti riempiono il gioco con fastidiose pubblicitá e ti danno libera scelta, con ovvie conseguenze, ma oh, devono pur guadagnarci qualcosa

Puntp 2

Le partite sono scriptate? Sì. 

Ti arrivano avversari con dei counterdeck? Sì.

Serve per invogliarti a shoppare? Forse no. Bisogna sempre ragionare sui motivi di ogni scelta, tu credi veramente che questa sia una tattica di marketing vincente? Io penso di no, molta più gente di quanta comincia a shoppare per lo script, smette di giocare per lo stesso motivo, ma questo perché secondo me molti sbagliano a considerare lo script come la causa delle sconfitte, lo script serve a rendere le partite più competitive e che tu ci creda o meno a rendere più difficili le partite e a far migliorare il giocatore e/o il suo deck, vuoi che ti faccio un esempio? Io, per esempio ho un deck di suo molto debole ai deck che girano attorno all'hog rider, mentre inizialmente mi aprivano, a poco poco ho imparato a contrastarli, per carità non le vincerò tutte, ma non le perdp neanche tutte.

Chest scriptate? No, quelle no, mi capita molto spesso di trovare carte che mi servono, mi sa che sei tu sfortunato.

Punto 3 

Questo penso dipenda da zona geografica a zona geografica e da me non mi risulta si escludano coloro che non giocano a cr, dove abiti tu non so.

Ma sopra tutti questi fattori cr PER ME è un gioco molto divertente e competitivo, che la super cell sta curando molto, tra l'altro com i nuovi aggiornamenti lo sta rendendo sempre più accessibile a tutti.

E niente, questa era la mia opinione e spero si crei una discussione genuina e pacifica =)

Link al commento

2 minuti fa, Lotad02 ha scritto:

@Pride, mi è piaciuta moltissimo la tua argomentazione, è vero, sono solo opinioni, ma sei stato davvero molto bravo, spero che questa discussione si riempia di messaggi come il tuo :D

Grazie mille, lp spero anche io ^^

Link al commento

On 6/6/2016 at 17:50, Axelf ha scritto:

Mai giocato né a Clash of Clans né a Clash Royale, nonostante le continue pressioni di amici e familiari! Vedendo loro giocare non mi ispirava per nulla! ^^ 

hai fatto bene a non giocare,sono giochetti da poco 

Link al commento

Parlando di questo gioco e del suo impatto su Youtube Italia....

Mr."Lo faccio per voi"....

(per sapere di chi parlo copiate "lo faccio per voi",incollate su google e date un colpo di barra spaziatrice.Apparirà il nome nel primo risultato.)

Non ho niente contro questo Youtuber(a dir la verità è uno dei miei preferiti),ma mi dispiace che uno come lui (che ha talento,a parer mio) sprechi tempo e soldi (tanti soldi,troppy) per giocare a quell'obbrobrio di gioco di cui non farò nemmeno il nome.

Link al commento

Guest NicoRobin
On 5/6/2016 at 11:03, Meta_Knight ha scritto:

questo gioco è un cancro

conosco un sacco di persone che si stanno infognando su questo giochetto ignobile,e mi fanno salire la tristezza 

anche alcuni giocatori sono peggio dei tumori

poi ci sono le teste di c..uoio che ti spammano le faccine col pollice o il re che ride. ecco, loro sono i più antipatici

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...