Vai al commento



Svelate le potenti mosse Z di Pokémon Sole e Luna, cambio radicale delle lotte?


Frablue

Post raccomandati

mosse_z.png
 

Nel nuovo trailer pubblicato oggi da The Pokémon Company International è stata svelata una nuova funzionalità di Pokémon Sole e Luna: le mosse Z! Queste sono mosse dalla incredibile potenza che possono essere utilizzate una sola volta durante la lotta. Esse potranno essere effettuate quando l'Allenatore entrerà in sintonia con il proprio Pokémon.

mosse_Z_01 mosse_z_02

Affinché si possa usare una mossa Z è necessario che il giocatore possegga, all'interno del gioco, un Cerchio Z e un Cristallo Z da inserire all'interno del cerchio che il personaggio indosserà al braccio.

z-ring promo-z-ring

Il Cristallo Z dell'Allenatore dovrà entrare in risonanza con il Cristallo Z dato al Pokémon a cui si vuole far eseguire la mossa Z.

mosse_z_09 mosse_z_08 mosse_z_07 mosse_z_06 mosse_z_05 mosse_z_03 mosse_z_10

Durante il trailer possiamo notare un Pikachu che esegue Gigascarica Folgorante, Litten che usa Fiammobomba Detonante, Popplio con Idrovortice Abissale e Rowlet che usa Floriscoppio Sfolgorante. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ci avrebbe creduto, ma alla fine ci hanno inserito i Pokémon BREAK (o TURBO, che dir si voglia) pure nel gioco.

I pokémon BREAK aggiungono una mossa al pokémon e sono dorati, mentre qui il pokémon viene avvolto da una luce dorata e ha accesso ad una quinta mossa. *^*

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I nomi delle supermosse comunque sono  davvero brutti.."Floriscoppio sfolgorante!!!" ,"Aureola Nucleareeee (cit. XD)  "
...oltretutto mi diverte il fatto che siano cosi potenti da fare crateri, esplosioni atomiche e via dicendo...nei pokemon entra lo spirito di Goku XD

Comunque la meccanica di attivazione è sostanzialmente la stessa delle mega..cristallo per pokemon e allenatore e una sola per battaglia.

Dato che sono una per tipo una pokemon doppio tipo ha la possibilità di usarne due a seconda del cristallo Z? Alcune cose non mi sono chiare...

Modificato da Castiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Comunque la meccanica di attivazione è sostanzialmente la stessa delle mega..cristallo per pokemon e allenatore e una sola per battaglia.

Veramente, sia guardando il sito ufficiale dei giochi sia guardando i video pubblicati sui canali ufficiali YT, non ho letto/visto da nessuna parte che queste SuperMosse possono essere usate solo una volta per battaglia!

Secondo me, saranno come le Mega, ossia che una volta avviato il processo di Sincronizzazione(?)(così come si faceva con appunto le Mega su X/Y/OR/AS), potranno essere utilizzate più di una volta fino alla fine della battaglia!

Ovviamente, per far si che si distinguano dalle mosse comuni, gli sviluppatori potrebbero optare per dare anche a loro un numero limitato di PP(magari 5, come succede già ora con mosse particolarmente potenti)!

Inoltre, secondo me, queste SuperMosse, sì, saranno legate a tutti i tipi pokémon esistenti, ma potranno essere utilizzate solo da alcuni pokémon(come per l'appunto gli Starter...), così come già accadeva con particolari mosse nelle precedenti generazioni(es: quelle apprendibili dall'Insegnamosse solo dalle evoluzioni finali degli Starter)!

 

P.S. è interessante sia il fatto che abbiano tolto le palestre per inserire qualcosa di "innovativo" e alternativo rispetto ai giochi odierni, sia che abbiano inserito i Poképassaggi come alternativa alle MN!

Tuttavia, spero due cose a tal riguardo: 1) Che le novità non si limitino solo al Giro delle Isole, ma che ci sia qualcosa che sostituisca anche la Lega Pokémon ed eventualmente il Parco/Resort/Villa Lotta presente nei giochi odierni; 2) Che abbiano optato per ideare un qualcosa che sostituisse le ormai famose MN presenti nei giochi odierni, apposta per avere la possibilità di inserire almeno un paio di nuove MN o Strumenti(sostitutivi delle MN) in grado di dare al giocatore la possibilità di compiere nuove azioni/scelte per superare nuovi tipi di ostacoli(es: la planata da certe alture per raggiungere luoghi particolari...)! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chissà come funziona nel dettaglio la meccanica, spero non siano solo queste comunque ma che ce ne sia una per tutti i tipi

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

Chissà come funziona nel dettaglio la meccanica, spero non siano solo queste comunque ma che ce ne sia una per tutti i tipi

L'ha detto espressamente nel trailer che ce n'è una per tipo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che sara una mossa standard per tipo e poi i pokemon leggendari o comunque pokemon importanti , abbiano una mossa z con caratteristiche uniche/particolari. L'unica mia paura é che la mossa sia troppo forte e che renda il gioco troppo semplice , spero  non sia sbloccabile fin da subito e che o kahuna possano utilizzarla in modo da rendere il tutto un po piu avvincente del semplice "rowlet usa mossa z , manda ko l'avversario e vince il match"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia che nomi brutti e lunghi hanno queste mosse Z... :empty: Comunque a me non fanno né caldo né freddo. Spero solo che non semplificheranno troppo la difficoltà... Almeno devono farle avere anche ai Capo-isola e Super4/Campione (supponendo che ci siano)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, blue ha scritto:

L'idea delle mosse Z mi piace davvero tanto. Ci sono 2 problemini però:

 

- I nomi delle mosse sono troppo bimbominkiosi

- Continua a non piacermi il personaggio che fa la waka waka dance per attivare la mossa

E vabbè per il nome delle mosse ce ne faremo una ragione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'idea sarebbe anche carina, il problema è che i giochi pokemon sono già molto semplici.... con queste nuove mosse sarà tutto ancora più semplice.

non sono sicuro che tutto questo farà bene alla saga... resterò a guardare dalle quinte, in caso di rivoluzioni potrei anche convincermi ad acquistare questo nuovo gioco.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

L'ha detto espressamente nel trailer che ce n'è una per tipo

Non ho potuto vedere i trailer, purtroppo D:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Veramente, sia guardando il sito ufficiale dei giochi sia guardando i video pubblicati sui canali ufficiali YT, non ho letto/visto da nessuna parte che queste SuperMosse possono essere usate solo una volta per battaglia!

 

Secondo me, saranno come le Mega, ossia che una volta avviato il processo di Sincronizzazione(?)(così come si faceva con appunto le Mega su X/Y/OR/AS), potranno essere utilizzate più di una volta fino alla fine della battaglia!

Allora mettiti gli occhiali dato che la scritta "Utilizzabili una solo volta per battaglia" compare in tutti i trailer pubblicati oggi.

 

Peggio di chi all'annuncio del gioco ancora insisteva che Sole e Luna fossero esclusivi New 3DS nonostante i loghi dei vari modelli della console in caratteri cubitali.

 

E poi da quando in qua le Mega possono essere utilizzate più volte per battaglia?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi immagino Ash che dice "Pikachu usa Super Tuono Fantastico Della morte Sfolgorante Del Destino Del Fulmine" (?) e mentre lo dice il topo è già KO per aver perso tempo per il nome troppo lungo. :th_sisi:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...