Vai al commento

I vostri sogni notturni

Kiryu89

Post raccomandati

Parliamo qui dei sogni che avete fatto la notte appena trascorsa o altri più vecchi ma che vi hanno colpito in modo tale da ricordarli anche a distanza di molto tempo. Se volete potete descrivere anche le vostre reazioni a caldo. Comincio io:

Stanotte ho sognato un elenco di persone che lavoreranno come bidello per la prima volta, con tanto di frequenza di richiamo (io ero tra gli ultimi con un "Raramente") ed ognuna di esse avevano una data di inizio ben precisa. La mia era 25/11/2016, il bello è che provando incredulità ho fissato più volte quell' elenco e se giorno e mese non variavano, l' anno si (tra 2016 e 2017). Dato che si tratta del mese prossimo, e dunque una data piuttosto vicina, che sia un sogno premonitore? controllando sul calendario è un Venerdì, dunque segreteria aperta.

La mia prima reazione è stata quella di averci pensato sopra e di cercare di assegnargli un significato.

Ora tocca a voi. Non abbiate timore di scrivere anche i vostri incubi. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Justporzi ha scritto:

sarò strano io ma salvo rarissimi casi appena mi sveglio mi scordo quello che ho sognato :/

Invece è normale tantè che ogni notte sogniamo qualcosa ma lo dimentichiamo subito. Giusto per farti un esempio nel sogno che ho descritto non ricordo nemmeno le circostanze a cui mi hanno portato alla situazione....

Link al commento

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Invece è normale tantè che ogni notte sogniamo qualcosa ma lo dimentichiamo subito. Giusto per farti un esempio nel sogno che ho descritto non ricordo nemmeno le circostanze a cui mi hanno portato alla situazione....

il fatto è che io non ricordo praticamente nulla dei miei sogni, anche se spesso mi piacerebbe ricordarli

Link al commento

Io una volta ho sognato che stavo passando davanti un edicola in cui ho intravisto Full Metal Alchemist numero 0...qualche giorno dopo sono andato in fumetteria con un mio amico e tra le novità cosa vedo? Full Metal Alchemist numero tot(non ricordo il numero) e in copertina c'è scritto "include full metal alchemist numero 0 con schizzi e commenti dell'autrice":crazy: <- la mia faccia

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

Meglio se li tengo per me.

Anche se @Spyro190 può comprendermi.

Sogno di tutto, anche se spesso e volentieri non sogno... o forse non ricordo il sogno sognato. (?)

xD

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

1 minuto fa, Justporzi ha scritto:

il fatto è che io non ricordo praticamente nulla dei miei sogni, anche se spesso mi piacerebbe ricordarli

Ti deve capitare quello che ti impressiona parecchio (un incubo, ad esempio). Chiaramente ti auguro qualcosa di positivo per te.

1 minuto fa, Purple ha scritto:

Meglio se li tengo per me.

Cose che coinvolgono la tua storia personale?

Link al commento

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Cose che coinvolgono la tua storia personale?

Tutt'altro. xD

CCfegGb.png

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Non mi sono mai ricordato un sogno in vita mia, l'unico che mi ricordo a distanza di anni è stato stranissimo...

In pratica ero in posto tranquillissimo sconfinato con niente con una strana nebbiolina in cielo e con il pavimento tutto viola, io stavo osservando un tizio, costui aveva un occhio blu e uno azzurro ed'era completamente avvolto da un mantello, solo questo vidi e solo questo ricordo :/ 

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Anche i miei sono pieni di felicità. :moonmoon: 

:moonmoon::moonmoon: zozzoneeee

Link al commento

6 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Anche i miei sono pieni di felicità. :moonmoon: 

Mito assoluto

Serious answer: a volte sogno cadute dal cielo con sveglia di soprassalto quando tocco il suolo, o situazioni surreali che riguardano scuola o, ancora, roba carina alla " @Spyro190 " :moonmoon:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

Allora qual'è il problema? Guarda che non giudichiamo i sogni che facciamo ma li descriviamo e basta.

Non c'è problema ahahah, semplicemente sono sogni stranissimi che non so nemmeno io come descriverli! xD

CCfegGb.png

Link al commento

Guarda, ricordo che ai tempi dell' asilo sognavo spesso di trovarmi nella mia zona abitativa distrutta (non so da cosa o chi ma era distrutta, forse una guerra). La cosa che mi ha impressionato era che tutto era tendente al grigio (persino quando mi guardavo le mani) e il cielo era sempre coperto, con una lieve brezza.

Link al commento

Premetto che sia i sogni che gli incubi che faccio non hanno un minimo di senso, e giuro che quello che sto per raccontare non me lo sono inventato adesso.

Allora, questo è un incubo. Non ricordo quanto tempo fa l'abbia sognato, forse un paio d'anni. 

Comunque, sono uscito con i miei genitori per un pranzo al ristorante con degli amici (in una zona della mia città in cui non ci sono ristoranti, vabbè). Dopo un po', forse dopo aver mangiato, mi sono alzato e sono andato in questo corridoio, con una porta che dava sul retro, dove due bambine non volevano farmi passare a meno che non avessi dato loro due cicche. Non mi ricordo bene come, ma alla fine sono tornato con ste due Vigorsol, e le due bimbe mi hanno fatto passare. Fuori c'era una specie di parco giochi, io mi sono messo a camminare random, finchè sono entrato in questa specie di portico di legno. Il soffitto era basso, per entrarci dovevo piegare la testa.

Qua è iniziato il delirio. Sul soffitto, che era praticamente all'altezza dei miei occhi, c'erano dei coccodrilli che zampettavano allegramente. Lo ho ignorati e ho superato un'apertura nel portico, entrando in una stanzetta. Il muro davanti a me aveva una parte distrutta, da dove si vedeva un'aula universitaria con banchi e sedie distrutti dappertutto. Quando mi giro verso destra, mi ritrovo Slenderman in un giardinetto e mi sono nascosto dietro mia sorella (arrivata a caso insieme a mio papà). Dalla parte del muro ancora intatta, poi, è sbucata una bambina, che sembrava più una bambola di porcellana e trapassava il muro come se fosse fatto d'acqua.

Fine ._.

Link al commento

UDDIOOO

ASPETTAVO DA UNA VITA UNA DISCUSSIONE DEL GENERE 

<3

Alors, i miei sogni non hanno un minimo senso. Ma li adoro. Me li scrivo sempre su un block notes per non dimenticarmeli, e così alleno anche la mia mente, perché un giorno voglio riuscire a fare sogni lucidi *^* (una volta stavo sognando di annegare, quando mi son detta: "aspetta.. è solo un sogno" e mi sono svegliata o.o) 

Un sogno recente che mi ha lasciata sconvolta è stato questo, fatto circa 2 mesi fa (contando che in media mi ricordo 4/5 sogni al mese è moolto recente ahahah) 

Ero in giro per centri commerciali con la mia famiglia, quando, ad un certo punto, usciti dal Trony con alcuni televisori, veniamo fermati da un gruppo di teppisti, che accusano mio padre e mio fratello di non aver versato dei soldi. Così io e mia mamma chiediamo spiegazioni, e loro ci dicono che per colpa di alcuni avvenimenti nel passato eravamo rimasti senza soldi, e che non potevamo ripagare quei tizi, che però ci avrebbero rovinato la vita.

Così, discutendo tra di noi, siamo arrivati alla conclusione che per rimediare saremmo dovuti tornare nel passato a sistemare quei problemi che ci eravamo creati.

Dal nulla mi ritrovo nel 2010 (o da quelle parti), a casa di un mio amico, per il pranzo di natale (ho davvero passato un natale da quel mio amico), ci sono i miei parenti, i parenti del mio amico, insomma era come se stessi rivivendo davvero quel Natale.

Fatto sta che ad un certo punto vedo la me del passato, con il suo bel abito blu di ciniglia, che ride e si diverte. Mi avvicino, per salutarla, ma prima che io possa aprir bocca, lei mi guarda e mi dice: "lo sai che io so tutto il futuro?" io la guardo stupita, e, dopo qualche secondo di riflessione, le chiedo: "allora, visto che sai il futuro, mi, o meglio, ci sposeremo in futuro?" lei ci pensa un attimo, e poi mi risponde: "certamente! E tuo marito si chiamerà Daniel.. Davide.. Daniele.. Un nome del genere, ora non mi ricordo bene, comunque sì ti sposerai!". Io continuo a guardarla, incredula.. Sembrava così sincera. Per non perdere l'occasione le faccio un'altra domanda: "avremo dei figli?. Lei rimane in silenzio per un attimo, e poi abbassa lo sguardo: "no.. purtroppo no.. non hai concluso nemmeno una gravidanza, mi dispiace...". 
Dopo essere rimasta spiazzata dalla sua risposta, mi sono ritrovata in macchina con i miei genitori, mentre stavamo tornando a casa dopo essere stati in giro per centri commerciali. E lì mi sono svegliata.

:look:

Link al commento

8 ore fa, Lucario ha scritto:

Fermare l'omicidio di un mio amico ed essere ricompensato con un "bravo" e basta.

E il giorno dopo costui ha fatto un discorso al limite dell'avarizia...

Coincidenze? Io non credo

Illuminati O.O

Link al commento

Eccone un altro strano che ho fatto stanotte:

Ero in auto con mio fratello e dovevo raggiungere una fattoria in mezzo ai campi. Sapendo la strada, avrei dovuto girare a destra in una stradina ma andando troppo veloce non riuscìì a prenderla in tempo. Poco male, era sufficiente fare inversione e ritentare ma arivato al momento della svolta vidi mio papà ed un suo amico e decidemmo di fermarci per prendere il treno ed andare da un' altra parte. Non avendo il biglietto e vedendo un treno arrivare, mi fiondai di corsa alla stazione a farlo, tagliai dentro ad una carrozza ma al momento di uscire decisi di far salire una signora anziana pur sapendo che mancava pochissimo alla partenza e difatti le porte si chiusero e il treno partì per la direzione opposta a quella in cui dovevo andare. Alla fine due sono state le cose assurde: la prima è che facendo pochi passi in avanti mi trovai vicino all' autista amico di alcuni passeggeri e la seconda che lo stesso treno non viaggiava su binari ferroviari ma quelli del tram.

Link al commento

Questo sogno è avvenuto quest'estate... abbastanza strano.

Dunque ero a casa mia, ero da solo e c'era sole forte e caldo.

subito dopo avviene un grande Lampo fuori e tutto diventa buio..

Guardo fuori dalla mia finestra e Vedo 7 Grandi Braccia uguali a quelle di slenderman.

Chiamo mia mia madre, mia nonna,mio padre.

appena chiamo mia cugina mi ritrovo da lei ma Qualcosa non andava.

tra l'altro il tempo era cambiato, non c'era più buio come prima ma il cielo era pieno di saette e coperto di nuvoloni neri.

C'era forte vento ed in Lontananza vedevo un vortice d'aria.

Mi avvicino alla ringhiera del balcone e vedo qualcuno che mi guarda di fronte a me.

Una bambina. aveva gli occhi color ghiaccio.

Appena la guardo negli occhi sento che mi parla ma non riuscivo a scandire le parole..

o per il forte vento o perchè parlava come nei film di spiriti ahahah.

Dopodichè mi vedo riflesso nei suoi occhi e mi sveglia mio padre per andare a mare..

Chissà come sarebbe continuato quel sogno..

Link al commento

11 ore fa, Cardamomo ha scritto:

UDDIOOO

ASPETTAVO DA UNA VITA UNA DISCUSSIONE DEL GENERE 

<3

Alors, i miei sogni non hanno un minimo senso. Ma li adoro. Me li scrivo sempre su un block notes per non dimenticarmeli, e così alleno anche la mia mente, perché un giorno voglio riuscire a fare sogni lucidi *^* (una volta stavo sognando di annegare, quando mi son detta: "aspetta.. è solo un sogno" e mi sono svegliata o.o) 

Un sogno recente che mi ha lasciata sconvolta è stato questo, fatto circa 2 mesi fa (contando che in media mi ricordo 4/5 sogni al mese è moolto recente ahahah) 

Ero in giro per centri commerciali con la mia famiglia, quando, ad un certo punto, usciti dal Trony con alcuni televisori, veniamo fermati da un gruppo di teppisti, che accusano mio padre e mio fratello di non aver versato dei soldi. Così io e mia mamma chiediamo spiegazioni, e loro ci dicono che per colpa di alcuni avvenimenti nel passato eravamo rimasti senza soldi, e che non potevamo ripagare quei tizi, che però ci avrebbero rovinato la vita.

Così, discutendo tra di noi, siamo arrivati alla conclusione che per rimediare saremmo dovuti tornare nel passato a sistemare quei problemi che ci eravamo creati.

Dal nulla mi ritrovo nel 2010 (o da quelle parti), a casa di un mio amico, per il pranzo di natale (ho davvero passato un natale da quel mio amico), ci sono i miei parenti, i parenti del mio amico, insomma era come se stessi rivivendo davvero quel Natale.

Fatto sta che ad un certo punto vedo la me del passato, con il suo bel abito blu di ciniglia, che ride e si diverte. Mi avvicino, per salutarla, ma prima che io possa aprir bocca, lei mi guarda e mi dice: "lo sai che io so tutto il futuro?" io la guardo stupita, e, dopo qualche secondo di riflessione, le chiedo: "allora, visto che sai il futuro, mi, o meglio, ci sposeremo in futuro?" lei ci pensa un attimo, e poi mi risponde: "certamente! E tuo marito si chiamerà Daniel.. Davide.. Daniele.. Un nome del genere, ora non mi ricordo bene, comunque sì ti sposerai!". Io continuo a guardarla, incredula.. Sembrava così sincera. Per non perdere l'occasione le faccio un'altra domanda: "avremo dei figli?. Lei rimane in silenzio per un attimo, e poi abbassa lo sguardo: "no.. purtroppo no.. non hai concluso nemmeno una gravidanza, mi dispiace...". 
Dopo essere rimasta spiazzata dalla sua risposta, mi sono ritrovata in macchina con i miei genitori, mentre stavamo tornando a casa dopo essere stati in giro per centri commerciali. E lì mi sono svegliata.

:look:

Questo me l'hai raccontato d'estateeee :O

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Io a luglio di quest'anno ho avuto un incubo così forte che mi sono svegliato urlando. Mi ricordo che era perchè una tarantola si stava inevitabilmente avvicinando a me e io fermo come un pezzo di ghiaccio. Poi sempre a luglio, ho fatto un sogno lucido, in cui  per un tempo lunghissimo non potevo correre correre, non sapevo nemmeno perchè e quando la mattina mi sono svegliato mi sono sentito davvero stanco, come se avessi corso veramente.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...