Ruby_Rose Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Come da titolo buondi a tutti ,oggi ho voluto fare un Test , che ha creato dubbi a tanta gente sulle potenzialità del famoso leggendario di terza gen, che oggi come oggi viene definito il "Nuovo Dio". Bene comincio a dirvi che ho usato il Power Save solo a scopo informativo per poter mettere in anticipo Rayquaza su Sole e Luna, e il mio test si basava sul fatto che il pokémon poteva usare la Mega solo grazie alla mossa peculiare ;Ascesa del Drago,quindi rimaneva lo slot strumenti vuoto. Bene, ho testato, e praticamente come tutti si sono chiesti ,ci ho messo la famosa Pietra Z degli elementi che supporta come Mosse, e il risultato è : 1) se si ha equipaggiato la pietra z, non può Mega Evolversi,l'ho sfruttato alla lega pokémon in modo di avere più allenatori ,che mi mandano più pokémon in successione nel campo da lotta, be dopo aver attivato la mossa qualcuno sicuramente si sarà detto : " Si , ma al secondo turno non si può mega evolvere,dopo aver usato la mossa Z?" E la risposta e no, non si attiva ho testato io stesso questa eventualità ma non funge neanche a cannonate . 2) Quindi se si vuole usare la Mega Evoluzione ,non bisogna per nessun motivo mettere una pietra Z al pokémon ,sennò si sovrappone al tasto della Mega stessa. Spero che questo dilemma, ora sia risolto per tante persone, che si son fatte questa domanda. Bye bye . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Beh direi menomale, se c'è una cosa che veramente detestavo era pensare a Rayquaza che poteva usare sia mega che mossa z. Grazie di aver fatto questo test e sono felice di sentire che abbiano posto un limite anche a lui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Il lucertolone verde rimane il top lo stesso xP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Mossa Z o no potevano benissimo creare una mega pietra per lui, e invece no la GF non impara mai dai propri errori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Mossa Z o no potevano benissimo creare una mega pietra per lui, e invece no la GF non impara mai dai propri errori. La Megapietra se l'è magnata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Adesso, Zarxiel ha scritto: La Megapietra se l'è magnata Sì ok ma già il fatto che quel tubo ha 780 in statistiche può pure avere uno strumento è troppo. Se la GF da tanto spazio al competitivo allora perché non modifica certe cose essenziali? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Adesso, Angry Birds99 ha scritto: Sì ok ma già il fatto che quel tubo ha 780 in statistiche può pure avere uno strumento è troppo. Se la GF da tanto spazio al competitivo allora perché non modifica certe cose essenziali? Per il semplice fatto che Lore>Competitivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto: Sì ok ma già il fatto che quel tubo ha 780 in statistiche può pure avere uno strumento è troppo. Se la GF da tanto spazio al competitivo allora perché non modifica certe cose essenziali? 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: Per il semplice fatto che Lore>Competitivo In vgc 16 è stato più che counterato. Certo i danni li fa eccome e certo è stato usato ma non di certo per le statistiche enormi quanto più i benefit che portava la sua abilità riparo e anche deltastream. Che poi facesse bigdanni quello si ma è stato più che counterato e la sua presenza ha portato il formarsi di un bel meta. in questo periodo rayquaza non veniva considerato praticamente, è stato messo nei team per fare ohko con una mossa acqua a groudon con la sua abilità in campo, all'inizio per effetto sorpresa poi per essere una vera e propria costante alla quale ogni groudon era costretto ad affrontare. Senza rayquaza il meta sarebbe stato più monotono, per contrastare la presenza di rayquaza si sono iniziati ad usare i dialga e da antimeta è diventato meta. In ogni caso il succo di quello che volevo dire è semplicemente che non c'era bisogno di depotenziare rayquaza in quanto il meta precedente è stato la prova che non sia un pokemon illegale. Ovviamente io parlo per il vgc formato ufficiale delle competizioni nintendo, è ovvio che se mrayquaza è bannato da smogon perchè troppo forte nel singolo la gf pensa prima alla lore che ad un regolamento non ufficiale state sicuri che se rayquaza si dimostrava davvero troppo forte nel vgc(cosa che non sarebbe comunque potuta succedere) la prima cosa che la gf avrebbe fatto se volesse ancora impiegarlo nel competitivo sarebbe quella di depotenziarlo fregandosene della lore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MrAlakazam Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 2 ore fa, Zarxiel ha scritto: Per il semplice fatto che Lore>Competitivo Se fosse veramente così... Allora perchè hanno levato Levitazione a Gengar nonostante sia del tutto capace di fluttuare?? No, danno anche molto spazio al competitivo e inoltre non puoi dirmi che secondo la "lore" MRayquaza dovrebbe avere le stats più alte di colui che lo ha creato. Ecco qui un perfetto doppio esempio di come certe cose vengono fatte coi piedi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Io non me ne intendo di competitivo ma non credo che qualcuno rinuncerebbe a un pokemon con 780 di stat che può tenere oggetti con 4 immunità delle quali nella forma base una é una debolezza per 2 e una per 4 che in doppio trasmette 3 immunità anche agli altri pokemon (i normale volante che so un mucchio si ritrovano senza debolezze e con 5 immunità) e neutralizza due dei pokemon piu usti per una mossa che puoi usare solo una volta e non fa nemmeno OKO sicuro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Se fosse veramente così... Allora perchè hanno levato Levitazione a Gengar nonostante sia del tutto capace di fluttuare?? No, danno anche molto spazio al competitivo e inoltre non puoi dirmi che secondo la "lore" MRayquaza dovrebbe avere le stats più alte di colui che lo ha creato. Ecco qui un perfetto doppio esempio di come certe cose vengono fatte coi piedi. Molti Pokémon levitano, ma non hanno Levitazione, Gengar evidentemente ha capacità di levitazione più scarse rispetto alle pre-evo, ed essendo uno Spettro composto da gas velenosi, ha senso che abbia Funestocorpo, tra i veleni che possiede possono anche esserci veleni paralizzanti, o può semplicemente lanciare maledizioni. Perché la forma che noi conosciamo di Arceus non è la sua VERA FORMA visto che il dex stesso lo descrive in maniera diversa da come lo vediamo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: Molti Pokémon levitano, ma non hanno Levitazione, Gengar evidentemente ha capacità di levitazione più scarse rispetto alle pre-evo, ed essendo uno Spettro composto da gas velenosi, ha senso che abbia Funestocorpo, tra i veleni che possiede possono anche esserci veleni paralizzanti, o può semplicemente lanciare maledizioni. Perché la forma che noi conosciamo di Arceus non è la sua VERA FORMA visto che il dex stesso lo descrive in maniera diversa da come lo vediamo. Davvero pensi che inseriscano nei giochi un Arceus forma 1000 braccia? In teoria dovrebbe essere un coso alto cento metri con mille braccia fluttuanti alla Hoopa-U che li ruotano attorno, o cos'altro. E comunque non ha senso, fino alla 5 gen hanno creato pokemon che giustamente non superavano le sue stats, nemmeno i due Kyurem che le hanno più basse di poco. Poi arriva la 6 ed ecco che non hanno resistito, dovevano per forza farla la boiata. Nope, Gengar ha perso Levitazione perchè in VGC17 sarebbe stato troppo op, specialmente contro i 4 Tapu, tutto fattore competitivo e nulla di "lore", sperando che nella prossima gen o il prima possibile possa riaquisire la sua vera abilità, stesso vale per il mio piccolo Talonflame. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zero. Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 10 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Molti Pokémon levitano, ma non hanno Levitazione, Gengar evidentemente ha capacità di levitazione più scarse rispetto alle pre-evo, ed essendo uno Spettro composto da gas velenosi, ha senso che abbia Funestocorpo, tra i veleni che possiede possono anche esserci veleni paralizzanti, o può semplicemente lanciare maledizioni. Perché la forma che noi conosciamo di Arceus non è la sua VERA FORMA visto che il dex stesso lo descrive in maniera diversa da come lo vediamo. *Corpofunesto. Da vero intenditore di spettri mi deludi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 1 minuto fa, Zero. ha scritto: *Corpofunesto. Da vero intenditore di spettri mi deludi. Perdonami sono abbastanza occupato ora, quindi non ci sto molto con la testa XD 2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Davvero pensi che inseriscano nei giochi un Arceus forma 1000 braccia? In teoria dovrebbe essere un coso alto cento metri con mille braccia fluttuanti alla Hoopa-U che li ruotano attorno, o cos'altro. E comunque non ha senso, fino alla 5 gen hanno creato pokemon che giustamente non superavano le sue stats, nemmeno i due Kyurem che le hanno più basse di poco. Poi arriva la 6 ed ecco che non hanno resistito, dovevano per forza farla la boiata. Nope, Gengar ha perso Levitazione perchè in VGC17 sarebbe stato troppo op, specialmente contro i 4 Tapu, tutto fattore competitivo e nulla di "lore", sperando che nella prossima gen o il prima possibile possa riaquisire la sua vera abilità, stesso vale per il mio piccolo Talonflame. Non so se la inserireranno, ma abbiamo la conferma UFFICIALE che quella non è la sua VERA forma, quindi una forma del genere ESISTE. Potrebbe anche farle apparire a volere le 1000 braccia, non sappiamo niente eccetto che le possieda. Nope, hanno tolto Levitazione perché Gengar considerando le sue capacità ecc... sarebbe stato più idoneo, non ha capacità di levitazione avanzate come le sue pre-evo, inoltre senza Levitazione non esiste motivo per cui esitare nell'usare la MegaEvoluzione. (che poi con o senza Levitazione Gengar può fare i c- ai Tapu), la sua vera abilità è Corpofunesto, punto e basta, preferivo Levitazione, ma non mi metto a piagnucolare, lo accetto e basta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 8 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: Davvero pensi che inseriscano nei giochi un Arceus forma 1000 braccia? In teoria dovrebbe essere un coso alto cento metri con mille braccia fluttuanti alla Hoopa-U che li ruotano attorno, o cos'altro. E comunque non ha senso, fino alla 5 gen hanno creato pokemon che giustamente non superavano le sue stats, nemmeno i due Kyurem che le hanno più basse di poco. Poi arriva la 6 ed ecco che non hanno resistito, dovevano per forza farla la boiata. Nope, Gengar ha perso Levitazione perchè in VGC17 sarebbe stato troppo op, specialmente contro i 4 Tapu, tutto fattore competitivo e nulla di "lore", sperando che nella prossima gen o il prima possibile possa riaquisire la sua vera abilità, stesso vale per il mio piccolo talonflame ovviamente ma stanno attenti a non contraddire la lore gengar senza levitazione ha senso perché in game tocca terra quando l'ho saputo ho detto che era un ottima cosa per la lore 8 ore fa, Zarxiel ha scritto: Perdonami sono abbastanza occupato ora, quindi non ci sto molto con la testa XD Non so se la inserireranno, ma abbiamo la conferma UFFICIALE che quella non è la sua VERA forma, quindi una forma del genere ESISTE. Potrebbe anche farle apparire a volere le 1000 braccia, non sappiamo niente eccetto che le possieda. Nope, hanno tolto Levitazione perché Gengar considerando le sue capacità ecc... sarebbe stato più idoneo, non ha capacità di levitazione avanzate come le sue pre-evo, inoltre senza Levitazione non esiste motivo per cui esitare nell'usare la MegaEvoluzione. (che poi con o senza Levitazione Gengar può fare i c- ai Tapu), la sua vera abilità è Corpofunesto, punto e basta, preferivo Levitazione, ma non mi metto a piagnucolare, lo accetto e basta. Per me l'hanno fatto principalmente per il competitivo perché altrimenti lo avrebbero fatto anche prima ma comunque se contraddicesse la lore non l'avrebbero fatto ps. nella tua ff come risolverai la cosa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 26 minuti fa, pokemario ha scritto: Io non me ne intendo di competitivo ma non credo che qualcuno rinuncerebbe a un pokemon con 780 di stat che può tenere oggetti con 4 immunità delle quali nella forma base una é una debolezza per 2 e una per 4 che in doppio trasmette 3 immunità anche agli altri pokemon (i normale volante che so un mucchio si ritrovano senza debolezze e con 5 immunità) e neutralizza due dei pokemon piu usti per una mossa che puoi usare solo una volta e non fa nemmeno OKO sicuro Da dove spuntano fuori tutte queste immunità? o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 7 ore fa, Spyro190 ha scritto: Da dove spuntano fuori tutte queste immunità? o.o Flusso delta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 8 minuti fa, pokemario ha scritto: Per me l'hanno fatto principalmente per il competitivo perché altrimenti lo avrebbero fatto anche prima ma comunque se contraddicesse la lore non l'avrebbero fatto ps. nella tua ff come risolverai la cosa? So già come risolverla, non preoccuparti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 7 ore fa, Zarxiel ha scritto: So già come risolverla, non preoccuparti Ok vedremo mi era venuto il dubbio perché non potevo neanche far finta di nulla ti toccava modificare totalmente le lotte con Giovanni dove il cambio di abilità aveva una grande importanza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 1 minuto fa, pokemario ha scritto: Flusso delta Flusso Delta non fa altro che rimuovere le debolezze del tipo Volante e annullare le condizioni meteo in campo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Io penso che rimanga comunque il Pokemon più forte che esista, per ora. Il fatto che non possa usare Cristalli Z non lo rende meno forte, difatti credo che benefici comunque di più da strumenti come Baccaprugna, Assorbisfera o Bendascelta/Stolascelta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 7 ore fa, Spyro190 ha scritto: Flusso Delta non fa altro che rimuovere le debolezze del tipo Volante e annullare le condizioni meteo in campo. Se non hanno più effetti lui ne è immune Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ruby_Rose Inviato 12 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 4 minuti fa, pokemario ha scritto: 11 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Davvero pensi che inseriscano nei giochi un Arceus forma 1000 braccia? In teoria dovrebbe essere un coso alto cento metri con mille braccia fluttuanti alla Hoopa-U che li ruotano attorno, o cos'altro. E comunque non ha senso, fino alla 5 gen hanno creato pokemon che giustamente non superavano le sue stats, nemmeno i due Kyurem che le hanno più basse di poco. Poi arriva la 6 ed ecco che non hanno resistito, dovevano per forza farla la boiata. Nope, Gengar ha perso Levitazione perchè in VGC17 sarebbe stato troppo op, specialmente contro i 4 Tapu, tutto fattore competitivo e nulla di "lore", sperando che nella prossima gen o il prima possibile possa riaquisire la sua vera abilità, stesso vale per il mio piccolo talonflame ovviamente ma stanno attenti a non contraddire la lore gengar senza levitazione ha senso perché in game tocca terra quando l'ho saputo ho detto che era un ottima cosa per la lore susu raga i competitivi vi mandano in bestia o.ò, basta guardare il nerf di M. Kangaskhan, in 1 vs 1 e vero e più che nerf,ma in 2vs2.... e anche peggio di prima !!!! Chissà perchè hanno ban le mega... chissà perchè hanno tolto il crescipugno dalle MT... Fammi fare 2 calcoli(che poi ho testato 13 minuti fa lol) M. Kangaskhan ,+ Crescipugno abbinato ad Oranguru = un +4 in atk in un turno soltanto... Danni + che garantiti lol, che poi anche xurkitree ha coda di luce che manda l'atk speciale a +3 in un turno pensate sempre ad Oranguru come partner = Atk Speciale +6 in un turno, ora abbinateci anche dei pokémon con la mossa Psicamisù. Non serve che vi spieghi il risultato dei one shot sicuri vero ? xD Quindi quest'anno le 2vs 2 andranno avanti a forza di one shot, per chi vorrà provare questa modalità da shot sicuri xD. Poi ci son pro e contro ma sta a chi sfrutta queste robe cercare di trarne vantaggi senza perdere miseramente per delle "sciocchezze" °L°. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 12 gennaio, 2017 Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 3 minuti fa, pokemario ha scritto: Se non hanno più effetti lui ne è immune Ce l'hanno effetto, semplicemente non colpiscono superefficacemente come dovrebbero. Per Rayquaza è come essere un Drago puro con immunità al tipo Terra e resistenza a Lotta, Erba e Coleottero e la STAB Volante. 4 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto: susu raga i competitivi vi mandano in bestia o.ò, basta guardare il nerf di M. Kangaskhan, in 1 vs 1 e vero e più che nerf,ma in 2vs2.... e anche peggio di prima !!!! Chissà perchè hanno ban le mega... chissà perchè hanno tolto il crescipugno dalle MT... Fammi fare 2 calcoli(che poi ho testato 13 minuti fa lol) M. Kangaskhan ,+ Crescipugno abbinato ad Oranguru = un +4 in atk in un turno soltanto... Danni + che garantiti lol, che poi anche xurkitree ha coda di luce che manda l'atk speciale a +3 in un turno pensate sempre ad Oranguru come partner = Atk Speciale +6 in un turno, ora abbinateci anche dei pokémon con la mossa Psicamisù. Non serve che vi spieghi il risultato dei one shot sicuri vero ? xD Quindi quest'anno le 2vs 2 andranno avanti a forza di one shot, per chi vorrà provare questa modalità da shot sicuri xD. Poi ci son pro e contro ma sta a chi sfrutta queste robe cercare di trarne vantaggi senza perdere miseramente per delle "sciocchezze" °L°. La domanda è: cosa evita che l'oppo predicti tutto e focusi uno dei due per shottarlo? Senza contare che con pokémon veloci come Xurkitree e MKanga la possibilità che Oranguru setti la TR è pari a 0, e quindi ci si aspetta ovviamente un doppio boost o un doppio attacco. Nulla di eccessivamente broken, insomma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.