Vai al commento



[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

40 minuti fa, Shin- ha scritto:

Monaco hoshidese is my path 

 

E' una danzatrice, è la norma. Probabilmente dovrebbe rassomigliare una... musa? Sembra. :jump: STILL BETTER THAN AQUA 10/10

Assolutamente falso, questa era la danzatrice originale, e questa è probabilmente la danzatrice più importante a livello di trama. Esclusa Azura, vabbè, ma anche lei è vestita meglio di Olivia.

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Assolutamente falso, questa era la danzatrice originale, e questa è probabilmente la danzatrice più importante a livello di trama. Esclusa Azura, vabbè, ma anche lei è vestita meglio di Olivia.

Beh ragazzo io che la ho 4 Stelle e la uso ogni tanto devi vedere il Fan Service che c'è quando va In Cloth Damage...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tails ha scritto:

Beh ragazzo io che la ho 4 Stelle e la uso ogni tanto devi vedere il Fan Service che c'è quando va In Cloth Damage...

Azura? Non saprei. Sia lei che Olivia hanno un clothing damage minimo proprio perché sono vestite così poco. In tutta sincerità trovo più fanservice nella posa "generica" di Olivia e nella posa "attacco" di Azura che nelle rispettive pose "danneggiate"

Immagini per confronto:

Artwork generico: Azura e Olivia

Attacco: Azura e Olivia

Critico: Azura e Olivia

Danneggiata: Azura e Olivia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Assolutamente falso, questa era la danzatrice originale, e questa è probabilmente la danzatrice più importante a livello di trama. Esclusa Azura, vabbè, ma anche lei è vestita meglio di Olivia.

E' nella norma di Awakening, visto che non trovi altre Danzatrici (se non via hack). E comunque, detto papale papale, non capisco perché lagnarsi di fanservice: molte saghe vivono di fanservice e, se vogliamo guardare, anche solo questa app e le sue meccaniche sono un esempio lampante di "fanservice".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Hai reclassato Corrin in un Chierico o c'è qualcosa che mi sfugge?

Tecnicamente, in BR e RV Corrin può divenire Hoshido noble ed utilizzare le staves.

24 minuti fa, Shin- ha scritto:

E' nella norma di Awakening, visto che non trovi altre Danzatrici (se non via hack).

È nella norma di FE avere una danzatrice sola. In FE6 e FE7 ce ne sono tecnicamente due ma ne puoi giocare "una" sola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Shin- ha scritto:

E' nella norma di Awakening, visto che non trovi altre Danzatrici (se non via hack). E comunque, detto papale papale, non capisco perché lagnarsi di fanservice: molte saghe vivono di fanservice e, se vogliamo guardare, anche solo questa app e le sue meccaniche sono un esempio lampante di "fanservice".

Dipende da caso a caso.

Il fanservice in Camilla lo accetto, perché è perfettamente in-character. Poi Camilla non mi piace, ma quello è un altro discorso.

Lo stesso discorso vale per Kagero, che indossa lo stesso abito di un ninja maschio ma è più procace.

In Tharja il fanservice non ha granché motivo di esistere, ma ciononostante non ha neanche motivo di non esistere. Mi dà fastidio poi che Tharja sia popolare solo per quello (perché in quanto a personalità è una semplice yandere stereotipata), ma non il fanservice in sé.

 

Il discorso diventa diverso quando il fanservice non solo non ha motivo di esistere, ma non ha neanche senso con il personaggio!

Tipo Olivia. Una danzatrice timida non si veste in quel modo.

O tipo l'animazione di Lyn che usa la Sol Katti nella versione localizzata (e sottolineo localizzata, dove sono quelli che si lamentano della Treehouse?) di FE7. Perché quel rimbalzo? Non c'entra nulla col personaggio di Lyn!

1 minuto fa, Hydrangea ha scritto:

Tecnicamente, in BR e RV Corrin può divenire Hoshido noble ed utilizzare le staves.

Ooook, bella figura, Chinotto, manco le classi di Fates sai.

Va detto che dopo essere arrivato al "Farmacista" mi sono un po' perso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Dipende da caso a caso.

Il fanservice in Camilla lo accetto, perché è perfettamente in-character. Poi Camilla non mi piace, ma quello è un altro discorso.

Lo stesso discorso vale per Kagero, che indossa lo stesso abito di un ninja maschio ma è più procace.

In Tharja il fanservice non ha granché motivo di esistere, ma ciononostante non ha neanche motivo di non esistere. Mi dà fastidio poi che Tharja sia popolare solo per quello (perché in quanto a personalità è una semplice yandere stereotipata), ma non il fanservice in sé.

 

Il discorso diventa diverso quando il fanservice non solo non ha motivo di esistere, ma non ha neanche senso con il personaggio!

Tipo Olivia. Una danzatrice timida non si veste in quel modo.

O tipo l'animazione di Lyn che usa la Sol Katti nella versione localizzata (e sottolineo localizzata, dove sono quelli che si lamentano della Treehouse?) di FE7. Perché quel rimbalzo? Non c'entra nulla col personaggio di Lyn!

L'abito di Olivia somiglia a questo, giusto? Beh, magari le sue danze richiedono vestiti più... leggiadri, più "seducenti", se vogliamo; e poi, non è mica vero che l'abito non fa il monaco? Non è che se ha questo "outfit" deve essere altrettanto maliziosa, eh.

 

Modificato da Lucas-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Shin- ha scritto:

L'abito di Olivia somiglia a questo, giusto? Beh, magari le sue danze richiedono vestiti più... leggiadri, più "seducenti", se vogliamo; e poi, non è mica vero che l'abito non fa il monaco? Non è che se ha questo "outfit" deve essere altrettanto maliziosa, eh.

Il messaggio è venuto piuttosto lungo e probabilmente molto in stile "pensieri sparsi": sono finito a parlare dei Supporti di Awakening, non per dire...

Spoiler

 

È quello il punto: perché se è così timida si sarebbe specializzata proprio nella danza del ventre? Non ha senso.

E in questo caso, "l'abito non fa il monaco" non c'entra: quel proverbio riguarda persone che hanno una certa attitudine ma non possono rappresentarla esternamente (una persona brutta, ad esempio), o persone che hanno una certa attitudine e non vogliono rappresentarla esternamente per vantaggio personale (tipo un monaco eretico, per restare nel testo del proverbio), ma perché una persona che ha la possibilità di avere un "abito" adatto a sé senza che questo possa darle alcuno svantaggio non dovrebbe prenderlo?

Se Olivia si vestisse un po' meglio potrebbe danzare comunque, no? Prendo atto che magari la danza riesce meglio se Olivia è poco vestita in quanto il vestito è parte integrante della danza. Però sappiamo che Olivia sa anche cantare, e sappiamo che in FE cantare, suonare e ballare hanno lo stesso effetto. Magari se Olivia cantasse e ballasse assieme, anche essendo più vestita non cambierebbe nulla.

Mettiamo infine che no, nulla di ciò sia possibile: perché Olivia possa essere utile, deve vestirsi così. Può darsi, ma allora sarebbe stato carino se ci fosse stato un riferimento a riguardo in Awakening. Ho guardato tutto il dialogo di Olivia in Awakening sulla wiki (devo comprarmi Awakeniiiiing :cry2:): ci sono tonnellate di testo, e nessuno si chiede, neanche una volta, perché Olivia si vesta così nonostante la sua timidezza? Questo non mi va granché bene.

L'unico riferimento diretto al vestito che Olivia fa in Awakening è tratto dalla mappa DLC sulla spiaggia, dove dice qualcosa come "Se solo avessi un costume... è troppo caldo per lottare... ehi, ma cosa sto DICENDO! Sarebbe mortificante! Mi guarderebbero tutti!". Qualcuno le fa notare che le basta mollare il velo e in pratica è già in costume?

Nel supporto con Frederick, Olivia gli spiega che perché la sua danza sia efficace deve riuscire a sedurre: pare esattamente il punto che serve per capire perché si veste così, ma Frederick dichiara di non trovare attraente Olivia, e ciononostante lei può danzare per lui con effetti uguali a chiunque altro. Come se non bastasse, andando avanti con il supporto, Frederick capisce perché tutti trovano affascinante Olivia dopo che questa ha cominciato a nascondersi dietro di lui (lunga storia): "Avendo passato molto tempo con te, capisco perché gli altri ti trovano affascinante". Mi pare chiaro che il riferimento sia al carattere, non all'aspetto, se no il "molto tempo" non influirebbe.

Nel supporto con Maribelle, questa fa notare a Olivia come lei sia molto sicura quando balla e poco per il resto, ma invece di approfondire a riguardo, la genia decide di tentare una "terapia shock" per rendere Olivia più sicura di sé, con risultati discutibili.

Nel supporto con Libra, Olivia dichiara che guardare una danza una volta è tutto ciò di cui ha bisogno per memorizzarla, quindi avrebbe potuto facilmente imparare una danza che le permettesse di indossare abiti meno imbarazzanti, no?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le mie evocazioni fanno uno schifo abnorme.

Seriamente, 5 evocazioni di fila, 3 unità che già avevo con 3 stelle bronzo, e 2 che non avevo inutili (Saizo con 3 bronzo e NILES, NILES).

Per il resto, quanto costa portare un'unità con 1 Argento a più stelle? Vorrei poter usare Shareena.

18 ore fa, Chinotto ha scritto:

Comunque, per sapere, in Awakening spiegano il motivo per cui Olivia, la timida danzatrice che arrossisce quando tutti la guardano, si veste così?! Per l'amor del cielo, ragazza, meno scialle ingombranti e più vestiti solidi ti renderebbero meno appariscente, probabilmente ti aumenterebbero difesa e velocità e non ti impedirebbero di ballare!

Ok, forse non dovrei cercare di trovare un senso nel fanservice di FE, però seriously :fg:

Vogliamo parlare della famosa armatura di Camilfa con un'ampia apertura sia sopra sia sotto?

E dei Cavalieri di Fates che hanno un buco nell'armatura e se ne vanno in giro mostrando le mutande al mondo?

14 ore fa, Chinotto ha scritto:

Il messaggio è venuto piuttosto lungo e probabilmente molto in stile "pensieri sparsi": sono finito a parlare dei Supporti di Awakening, non per dire...

  Nascondi contenuto

Nel supporto con Frederick, Olivia gli spiega che perché la sua danza sia efficace deve riuscire a sedurre: pare esattamente il punto che serve per capire perché si veste così, ma Frederick dichiara di non trovare attraente Olivia, e ciononostante lei può danzare per lui con effetti uguali a chiunque altro. Come se non bastasse, andando avanti con il supporto, Frederick capisce perché tutti trovano affascinante Olivia dopo che questa ha cominciato a nascondersi dietro di lui (lunga storia): "Avendo passato molto tempo con te, capisco perché gli altri ti trovano affascinante". Mi pare chiaro che il riferimento sia al carattere, non all'aspetto, se no il "molto tempo" non influirebbe.

 

Un consiglio: non prendere in considerazione questo sostegno. Frederick è un personaggio che non prova praticamente nessun sentimento, se non un forte senso del dovere e di dover proteggere la famiglia reale.

Forse solo con l'avatar si lascia andare fin dai primi dialoghi (carne d'orso is de uei), ma per il resto l'ho sempre trovato molto chiuso e poco sentimentale.

Quindi è normale che non trovi affascinante Olivia (del tipo una tizia mezza nuda balla davanti a te e tu pensi "MILORD DEVO LUCIDARE GLI SCUDI"), non solo per questo fattore, ma anche perché Frederick è un uomo che tiene molto alla sua figura, ed andare in giro a dire alla prima donzella che trovi "Sei bella", in quel periodo poi, avrebbe solo danneggiato la sua figura.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Enemy ha scritto:

Le mie evocazioni fanno uno schifo abnorme.

Seriamente, 5 evocazioni di fila, 3 unità che già avevo con 3 stelle bronzo, e 2 che non avevo inutili (Saizo con 3 bronzo e NILES, NILES).

Per il resto, quanto costa portare un'unità con 1 Argento a più stelle? Vorrei poter usare Shareena.

Vogliamo parlare della famosa armatura di Camilfa con un'ampia apertura sia sopra sia sotto?

E dei Cavalieri di Fates che hanno un buco nell'armatura e se ne vanno in giro mostrando le mutande al mondo?

Un consiglio: non prendere in considerazione questo sostegno. Frederick è un personaggio che non prova praticamente nessun sentimento, se non un forte senso del dovere e di dover proteggere la famiglia reale.

Forse solo con l'avatar si lascia andare fin dai primi dialoghi (carne d'orso is de uei), ma per il resto l'ho sempre trovato molto chiuso e poco sentimentale.

Quindi è normale che non trovi affascinante Olivia (del tipo una tizia mezza nuda balla davanti a te e tu pensi "MILORD DEVO LUCIDARE GLI SCUDI"), non solo per questo fattore, ma anche perché Frederick è un uomo che tiene molto alla sua figura, ed andare in giro a dire alla prima donzella che trovi "Sei bella", in quel periodo poi, avrebbe solo danneggiato la sua figura.

Qual è il problema con Niles? Cioè, è un feticista sadico creepy stereotipato che perché cavolo si trova in un gioco 12+, ma a parte quello...

Vuoi far passare Sharena da 2* a 3*? È abbastanza economico, 200 piume e 10 cristalli, credo.

Ma appunto quello è parte del personaggio di Camilla. Mi stupirebbe se fosse vestita, quella...

Il design delle armature di Fates varia tra realismo estremo e wtf ipertrofico. Proprio stamattina qualcuno ha fatto un post a riguardo su r/fireemblem.

Quindi Frederick ha l'emotività di un ippocastano? Allora, dato che Olivia può danzare per lui, questo dimostra che effettivamente non ha bisogno di essere attraente per poter danzare.

 

Oggi Stahl, ultima chiamata per Narcian (no ciao proprio non ci provo neanche) e seconda mappa di lancio applicazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Tra l'altro dal 19 il costo delle mappe della torre raddoppia. O per essere precisi non sarà più dimezzato. Invece qualcuno sa se c'è una lista per i personaggi giornalieri gratis? Perché si sapeva di Olivia il giorno prima che uscisse la mappa

Ricordo di aver visto da qualche parte la rotazione completa il primo giorno. Sono abbastanza sicuro che Stahl sia l'ultimo della lista e che domani tornerà Sophia, e continueranno a ruotare fino all'introduzione di novità, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Ricordo di aver visto da qualche parte la rotazione completa il primo giorno. Sono abbastanza sicuro che Stahl sia l'ultimo della lista e che domani tornerà Sophia, e continueranno a ruotare fino all'introduzione di novità, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Mi sembra un po' inutile come cosa. Insensato? Vabbe'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Axelf ha scritto:

Non riesco ad andare avanti. La mia squadra fa schifo e non posso più evocare altri personaggi, causa mancanza dei requisiti.

Se sei a corto di sfere ci sono ancora due livelli speciali che possono darti 2x3 sfere a livello (12 in tutto se fai sia livelli facili che difficili)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Gallady ha scritto:

Se sei a corto di sfere ci sono ancora due livelli speciali che possono darti 2x3 sfere a livello (12 in tutto se fai sia livelli facili che difficili)

Se parliamo degli stessi livelli li ho già fatti. Se invece sono livelli che devono ancora uscire aspetterò!

Modificato da Axelf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io ho appena finito il gioco xD la mia squadra attuale, e con cui mi sto trovando parecchio bene, è la seguente:

 

- Lucina 5* lv25

- Gordin 4* lv23

- Gwendolyn 4* lv23

- Lissa 4* lv22

 

Ora, nell'attesa di nuovi capitoli, inizio a giocare in modalità difficile xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Allora, io ho appena finito il gioco xD la mia squadra attuale, e con cui mi sto trovando parecchio bene, è la seguente:

 

- Lucina 5* lv25

- Gordin 4* lv23

- Gwendolyn 4* lv23

- Lissa 4* lv22

 

Ora, nell'attesa di nuovi capitoli, inizio a giocare in modalità difficile xD

Inizia a fare la modalità difficile e risparmiare sfere, forse domani mettono nuovi eroi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fabulo_Ous ha scritto:

Inizia a fare la modalità difficile e risparmiare sfere, forse domani mettono nuovi eroi XD

Bene bene, ne ho già 13 di avanzo, contavo di fare un altro rituale stasera ma se è così aspetto, grazie della dritta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Bene bene, ne ho già 13 di avanzo, contavo di fare un altro rituale stasera ma se è così aspetto, grazie della dritta xD

Non ne sono sicuro al 100% eh però uno degli sviluppatori ha rilasciato recentemente immagini di 4 nuovi eroi, magari li mettono domani visto che dovrebbero aggiornare le evocazioni. 

Comunque ti invidio tantissimo Lucina 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fabulo_Ous ha scritto:

Non ne sono sicuro al 100% eh però uno degli sviluppatori ha rilasciato recentemente immagini di 4 nuovi eroi, magari li mettono domani visto che dovrebbero aggiornare le evocazioni. 

Comunque ti invidio tantissimo Lucina 

Ahahahahahah l'ho beccata all'ultima sfera di un'evocazione che ho fatto settimana scorsa mi pare, mi ha davvero svoltato la situazione, è bella forte xD Ieri ho beccato Marth, è partito il filmatino fighissimo come quando ho beccato Lucina 5* ma alla fine era solo 4* D: delusione totale ahahahaahha

Comunque vedremo, non ho nessuna fretta finché questa squadra gira bene, accumulerò sfere per l'evocazione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Mi raccomando, non fare mai rituali con meno di 20 Sfere, ci perdi.

Tranquillo, l'ho imparato dopo il primo rituale che ho fatto appena scaricato il gioco ahahahah grazie comunque xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...