Vai al commento


Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)


Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)

    • Pokemon Sole e Luna
    • Pokemon Rubino omega e Zaffiro Alpha
    • Pokemon Y e X


Post raccomandati

Da anni si parla di prima e seconda generazione, dei giochi usciti per DS: ma se la cerchia si restringesse alle sole generazioni uscite per 3ds, quale sarebbe la vostra preferita e perchè?.

Dopo il voto è obbligatorio un piccolo commento con le motivazioni della scelta.

 

P.S. Metterò un mi piace per ogni vostra risposta inerente il sondaggio; sarebbe bello se anche voi ne metteste uno anche per me su questo post (mi accorgo ora che solo 2 persone lo hanno fatto:cry2:)

 

N.B. Mod non sapevo dove postarle, so che qui è un po' tendenziosa, ma sono sicuro che gli utenti saranno imparziali: se c'è da spostarla fatelo pure ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato Pokémon Sole.

Poi boh, non voglio generalizzare, XY sono stati fantastici in gameplay, ORAS ha il solo difetto di essere remake di Rubino e Zaffiro, ma Sole mi è piaciuto per trama, per regione e altre robe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Perchè lo reputi migliore e cosa non ti è piaciuto?

mhhh,gli altri due avevano parecchi errori e difetti.Di sole e luna non mi è piaciuto il fatto che alla lega ci siano principalmente dei kahuna...Preferivo vedere personaggi inediti...poi delle volte abbasso di fps...e molte altre cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Però parlando con altri utenti mi hanno detto che hanno tolto molte cose: che ne pensi?.

Penso che l'unica cosa che rimpiango sono:

- il PSS (molto più comodo del festiplaza)

- pokedex Nazionale

 

il resto ci sta tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kizura ha scritto:

Penso che l'unica cosa che rimpiango sono:

- il PSS (molto più comodo del festiplaza)

- pokedex Nazionale

 

il resto ci sta tutto

Io rimpiango il SAV: come fai a breedarli qui?.

2 minuti fa, HeckASpook ha scritto:
  1. @Kizura @Fantallenatore
  2. siete troppo simili, vi confondo.
  3. scusate per l'ot

Hai ragione, purtroppo ci piace lo stesso pokemon ed abbiamo usato un'immagine uguale, ma Kizura ha il KZ nella sua ;)
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, HeckASpook ha scritto:
  1. @Kizura @Fantallenatore
  2. siete troppo simili, vi confondo.
  3. scusate per l'ot

Mi dispiace :P

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Hai ragione, purtroppo ci piace lo stesso pokemon ed abbiamo usato un'immagine uguale, ma Kizura ha il KZ nella sua ;)
 

Esatto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendo giocato tutti e tre (Y, Zaffiro Alfa, e Sole e Luna) posso affermare con assoluta certezza che il mio preferito è Luna (proprio questo titolo, non Sole, perché mi piace più Lunala xD). La storia finalmente mi ha lasciato qualcosa come non succedeva da Bianco e Nero; mi piace la maggior parte dei Pokémon della generazione; ho amato come hanno caratterizzato i personaggi, sia i "cattivi" che gli amici che ti seguono, mai vista una cosa simile, se non per ben pochi personaggi prima di Sole e Luna; la grafica finalmente ha inserito giuste proporzioni; le OST me le ricordo benissimo e mi piacciono tutte; e mi è piaciuto come abbiano scelto di non inserire il solito team con manie di conquista per l'intero universo. 

Ha delle mancanze, vero, ma quelle ci sono in tutti i giochi Pokémon, si dà per scontato che la GF sperimenti di volta in volta, di generazione in generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon Sole e Luna, mi sono spoilerato leggermente la trama (solo cosa diventa Nebulino) ma me lo sono goduto meglio di X e Y.:th_sisi:

A livello di postgame assolutamente i giochi di settima generazione dato che oltre alle missioni di Bellocchio quelli di sesta non offrivano nulla e a livelli di pokemon anche qui settima generazione anche se di poco, hanno sfornato entrambe capolavori come Vikavolt o Noivern e obbrobri tra cui i famigerati Bruxish e Slurpuff.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Se hai soluzioni per distinguerci, possiamo parlarne: non l'ho fatto a posta, l'avatar me l'hanno fatto.

Nessuna soluzione.. le immagini sono diverse anche se il soggetto è lo stesso.. impossibile confondersi :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Avendo giocato a tutti e tre (Y, Zaffiro Alfa, e Sole e Luna) posso affermare con assoluta certezza che il mio preferito in assoluto è Luna (proprio questo titolo, non Sole, perché mi piace più Lunala xD). La storia finalmente mi ha lasciato qualcosa come non succedeva da Bianco e Nero; mi piace la maggior parte dei Pokémon della generazione; ho amato come hanno caratterizzato i personaggi, sia i "cattivi" che gli amici che ti seguono, mai vista una cosa simile, se non per ben pochi personaggi prima di Sole e Luna; la grafica finalmente ha inserito giuste proporzioni; le OST me le ricordo benissimo e mi piacciono tutte; e mi è piaciuto come abbiano scelto di non inserire il solito team con manie di conquista per l'intero universo. 

Ha delle mancanze, vero, ma quelle ci sono in tutti i giochi Pokémon, si dà per scontato che la GF sperimenti di volta in volta, di generazione in generazione.

 

Adesso, ShinyBlue ha scritto:

Pokemon Sole e Luna, mi sono spoilerato leggermente la trama (solo cosa diventa Nebulino) ma me lo sono goduto meglio di X e Y.:th_sisi:

A livello di postgame assolutamente i giochi di settima generazione dato che oltre alle missioni di Bellocchio quelli di sesta non offrivano nulla e a livelli di pokemon anche qui settima generazione anche se di poco, hanno sfornato entrambe capolavori come Vikavolt o Noivern e obbrobri tra cui i famigerati Bruxish e Slurpuff.

Ragazzi e un mi piace per me? :'(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

Ma se c'erano le orde che erano molto più comode, il sav serviva solo per vedere quante uova si aveva nella squadra.

 

 

Non solo, serviva ad avere sott'occhio anche le EVs, se proprio non a distribuirle, visto che con le orde si faceva in tre balletti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fantallenatore ha scritto:

Infatti è quello che mi confonde: come le vedo ste benedette EVs?.

 

Se non ricordo male va pigiato Y nella visualizzazione di un Pokémon (ora come ora non mi ricordo se funziona solo su PC), ovviamente questo solo su Sole e Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Se non ricordo male va pigiato Y nella visualizzazione di un Pokémon (ora come ora non mi ricordo se funziona solo su PC), ovviamente questo solo su Sole e Luna.

Si, è vero, ma lo trovo confusionario: sai dirmi invece quando è blu cosa rappresenta?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Si, è vero, ma lo trovo confusionario: sai dirmi invece quando è blu cosa rappresenta?.

 

Quello che vedi subito e nell'immediato? Quello ho sempre pensato che fosse il "valore" generale del Pokémon. Poi c'è un altro "blu", che visualizzi da PC, ovvero le IVs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Quello che vedi subito e nell'immediato? Quello ho sempre pensato che fosse il "valore" generale del Pokémon. Poi c'è un altro "blu", che visualizzi da PC, ovvero le IVs.

Si, bravissimo: nessuno sa dirmelo!.

Cosa intendi per "valore generale"?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...