Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

Non so,La teoria mi è piaciuta, ma non credo che Necrozma abbia utilizzato un portale di Altre UC per andare all'altare. Non ne abbiamo la certezza, ma per ora abbiamo visto solo portali che portano da Ultramondo ad Alola o Viceversa, quindi non trovo alcun motivo valido per supporre che questi siano utili anche per spostarsi di brevi distanze. Senza contare che ,come detto da Cydonia, il portale da dove compare Nihilego e quello di Necrozma sembrano essere simili.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Non so,La teoria mi è piaciuta, ma non credo che Necrozma abbia utilizzato un portale di Altre UC per andare all'altare. Non ne abbiamo la certezza, ma per ora abbiamo visto solo portali che portano da Ultramondo ad Alola o Viceversa, quindi non trovo alcun motivo valido per supporre che questi siano utili anche per spostarsi di brevi distanze. Senza contare che ,come detto da Cydonia, il portale da dove compare Nihilego e quello di Necrozma sembrano essere simili.

Anche a me è piaciuta però non mi convince moltissimo :/ 

 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dixon ha scritto:

Ma se fossimo noi ad aprire il portale come in Sole e Luna e prima che possiamo entrarvi Necrozma ci precede e ne esce? 

In SM È solgaleo/lunala ad aprire il portale per andare nell'ultramondo ;nel trailer però si vede uscire necrozma ma non è presente ne solgaleo ne lunala,quindi non possono averlo creato se ancora non ci sono. (Così mi pare di ricordare, poi magari ho detto una cavolata :facepalm:)Secondo me necrozma appare prima ancora dell'evoluzione di cosmoem.

 

 

Mentre guardavo il video di cydonia mi è venuto  un dubbio esistenziale: le uc non sono esemplari unici , ci sono vari esemplari per specie (lo stesso vale per solgaleo e per lunala) . E se esistese più di un necrozma? 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Denisghost17 ha scritto:

In SM È solgaleo/lunala ad aprire il portale per andare nell'ultramondo ;nel trailer però si vede uscire necrozma ma non è presente ne solgaleo ne lunala,quindi non possono averlo creato se ancora non ci sono. (Così mi pare di ricordare, poi magari ho detto una cavolata :facepalm:)Secondo me necrozma appare prima ancora dell'evoluzione di cosmoem.

 

 

Mentre guardavo il video di cydonia mi è venuto  un dubbio esistenziale: le uc non sono esemplari unici , ci sono vari esemplari per specie (lo stesso vale per solgaleo e per lunala) . E se esistese più di un necrozma? 

Solgaleo, Lunala e Necrozma sono unici in quanto leggendari.

Tempo fa hanno confermato infatti che i leggendari sono unici (nel caso di doppio esemplare è solo perché uno dei due è Shiny), Cosmog/Cosmoem pure fanno eccezione, ma solo perché si evolvono in una specie distinta (con la conseguenza di un unico esemplare di Solgaleo e Lunala):

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Solgaleo, Lunala e Necrozma sono unici in quanto leggendari.

Tempo fa hanno confermato infatti che i leggendari sono unici (nel caso di doppio esemplare è solo perché uno dei due è Shiny), Cosmog/Cosmoem pure fanno eccezione, ma solo perché si evolvono in una specie distinta (con la conseguenza di un unico esemplare di Solgaleo e Lunala):

Confermato dove? Mi pareva ci fossimo arrivati solo a ragionamento (nei giochi dico, poi c'è la conferma del manga)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Confermato dove? Mi pareva ci fossimo arrivati solo a ragionamento (nei giochi dico, poi c'è la conferma del manga)

Il manga è l'unica fonte ufficiale dove viene detto esplicitamente in base a cosa un leggendario viene definito tale, vale a dire l'unicità, il manga è un prodotto ufficiale (riconosciuto dalla GF addirittura come opera che più si avvicina al canon).

Prendendo in esame qualsiasi altro fattore, vediamo che o si escluderebbero dei leggendari, o dovrebbero essere inclusi Pokémon che non sono leggendari.

-Forza/abilità: Esistono Pokémon comuni più forti di certi leggendari e Phione che sebbene il suo status sia in dubbio, è debolissimo, se lo status fosse per forza, Phione non verrebbe nemmeno preso in considerazione.

-Leggende: Esistono leggendari che non rientrano in alcuna leggenda e comuni che invece hanno delle leggende su di loro (Spiritomb).

-Pochi esemplari: I Rotom e gli Spiritomb sono di numero estremamente limitato, inoltre abbiamo addirittura Tipo Zero/Silvally, i quali hanno solo 3 esemplari, ma non sono definiti leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il manga è l'unica fonte ufficiale dove viene detto esplicitamente in base a cosa un leggendario viene definito tale, vale a dire l'unicità, il manga è un prodotto ufficiale (riconosciuto dalla GF addirittura come opera che più si avvicina al canon).

Prendendo in esame qualsiasi altro fattore, vediamo che o si escluderebbero dei leggendari, o dovrebbero essere inclusi Pokémon che non sono leggendari.

-Forza/abilità: Esistono Pokémon comuni più forti di certi leggendari e Phione che sebbene il suo status sia in dubbio, è debolissimo, se lo status fosse per forza, Phione non verrebbe nemmeno preso in considerazione.

-Leggende: Esistono leggendari che non rientrano in alcuna leggenda e comuni che invece hanno delle leggende su di loro (Spiritomb).

-Pochi esemplari: I Rotom e gli Spiritomb sono di numero estremamente limitato, inoltre abbiamo addirittura Tipo Zero/Silvally, i quali hanno solo 3 esemplari, ma non sono definiti leggendari.

Non dalla gf ma da masuda 

 

Comunque di base la teoria non è nulla di trascendentale ci sta

 

Anzi potrebbe essere addirittura più lineal e di altre trame 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, labirinth ha scritto:

Non dalla gf ma da masuda 

 

Comunque di base la teoria non è nulla di trascendentale ci sta

 

Anzi potrebbe essere addirittura più lineal e di altre trame 

Beh, Masuda non è che sia uno così preso a caso, è uno dei pezzi grossi e se lo dice lui, dubito che gli altri la pensino diversamente XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jace ha scritto:

W8, w8, Rotom e Spiritomb sono leggendari? Da bambino pensavo lo fossero, poi ho avuto il trauma alcuni anni fa scoprendo che erano solo rari, ora mi volete traumatizzare un'altra volta?

Mi sono spiegato male credo.

Rotom in 4° gen era leggendario, dalla 5° hanno deciso di retconnarlo e renderlo comune (credo sia dovuto al fatto che per sbaglio l'hanno fatto breedabile, ma non ne sono sicuro...)

Spiritomb appare nelle leggende, ma non è leggendario.

Il mio esempio era per dire che certe categorie che spesso la gente attribuisce ai leggendari, in realtà contengono anche non leggendari (e ho usato come esempio, Rotom (anche se in 4° lo era), Spiritomb e Tipo Zero/Silvally)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Il manga è l'unica fonte ufficiale dove viene detto esplicitamente in base a cosa un leggendario viene definito tale, vale a dire l'unicità, il manga è un prodotto ufficiale (riconosciuto dalla GF addirittura come opera che più si avvicina al canon).

Prendendo in esame qualsiasi altro fattore, vediamo che o si escluderebbero dei leggendari, o dovrebbero essere inclusi Pokémon che non sono leggendari.

-Forza/abilità: Esistono Pokémon comuni più forti di certi leggendari e Phione che sebbene il suo status sia in dubbio, è debolissimo, se lo status fosse per forza, Phione non verrebbe nemmeno preso in considerazione.

-Leggende: Esistono leggendari che non rientrano in alcuna leggenda e comuni che invece hanno delle leggende su di loro (Spiritomb).

-Pochi esemplari: I Rotom e gli Spiritomb sono di numero estremamente limitato, inoltre abbiamo addirittura Tipo Zero/Silvally, i quali hanno solo 3 esemplari, ma non sono definiti leggendari.

Solgaleo e Lunala come possono essere definiti data lo loro pluralità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Solgaleo e Lunala come possono essere definiti data lo loro pluralità?

Ne esiste solo uno di Solgaleo e Lunala, ma come ogni essere vivente essi muoiono, ma è una morte solo fisica, un po come le stelle.

Quando muoiono di vecchiaia il loro corpo collassa e viene a crearsi un Cosmog, ma la mente di quel Cosmog è la medesima del Solgaleo o della Lunala originari.

E' solamente una morte fisica, ma mentalmente i 2 Pokémon sono sempre vivi, è una rinascita, il loro ciclo di vita è molto simile a quello di un tipo di medusa la quale è letteralmente immortale. Quando raggiunge l'apice della sua vita, la medusa anziché morire retrocede allo stadio di polipo, ricominciando daccapo, come fosse una rinascita, come se fosse una nuova vita, ma di fatto è la stessa vita.

Idem per Solgaleo e Lunala.

Ne esiste solo uno di Solgaleo e Lunala o possono potenzialmente esisterne solo uno di Solgaleo e Lunala.

 

Ovviamente mi riferisco ad un esemplare originario per universo. Nel gioco noi possiamo anche prendere il Solgaleo o la Lunala dell'universo opposto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Denisghost17 ha scritto:

In SM È solgaleo/lunala ad aprire il portale per andare nell'ultramondo ;nel trailer però si vede uscire necrozma ma non è presente ne solgaleo ne lunala,quindi non possono averlo creato se ancora non ci sono. (Così mi pare di ricordare, poi magari ho detto una cavolata :facepalm:)Secondo me necrozma appare prima ancora dell'evoluzione di cosmoem.

 

 

Mentre guardavo il video di cydonia mi è venuto  un dubbio esistenziale: le uc non sono esemplari unici , ci sono vari esemplari per specie (lo stesso vale per solgaleo e per lunala) . E se esistese più di un necrozma? 

Quello che volevo dire è un'altra cosa. Mi spiego meglio, se noi facessimo come in SL, arriviamo all'altare, suoniamo i flauti e facciamo evolvere Cosmoem in Lunala/Solgaleo. Dopodiché come in SL aprono il varco per andare a sconfiggere l'antagonista di turno, sia essa Samina o i tre tizi sconosciuti del poster o chi altro, ma prima di potervi entrare veniamo preceduti da Necrozma che esce dal varco e succede quello che deve succedere? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dixon ha scritto:

Quello che volevo dire è un'altra cosa. Mi spiego meglio, se noi facessimo come in SL, arriviamo all'altare, suoniamo i flauti e facciamo evolvere Cosmoem in Lunala/Solgaleo. Dopodiché come in SL aprono il varco per andare a sconfiggere l'antagonista di turno, sia essa Samina o i tre tizi sconosciuti del poster o chi altro, ma prima di potervi entrare veniamo preceduti da Necrozma che esce dal varco e succede quello che deve succedere? 

No prima andiamo nell'ultramondo e poi quando torniamo Necrozma fa la sua mossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dixon ha scritto:

Quello che volevo dire è un'altra cosa. Mi spiego meglio, se noi facessimo come in SL, arriviamo all'altare, suoniamo i flauti e facciamo evolvere Cosmoem in Lunala/Solgaleo. Dopodiché come in SL aprono il varco per andare a sconfiggere l'antagonista di turno, sia essa Samina o i tre tizi sconosciuti del poster o chi altro, ma prima di potervi entrare veniamo preceduti da Necrozma che esce dal varco e succede quello che deve succedere? 

Arriva Necrozma e ci fa un bel

MHANZ!!! Zaviti zaviti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

A dire il vero secondo i dati di gioco Tipo Zero e Silvally sono leggendari, seppur non abbia senso definirli così (idem per la UC).

Secondo me sono  semplicemente rari, non leggendari, anche perchè la cornice è verde (nel pokedex, non so se voglia dire qualcosa)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Leopardo.Gatti ha scritto:

Secondo me sono  semplicemente rari, non leggendari

 

Infatti nella guida ufficiale i leggendari di 7° sono (proprio li divido per catalogazioni ufficiali)

 

-Pokémon della Leggenda-

*Tapu Koko

*Tapu Lele

*Tapu Bulu

*Tapu Fini

 

-Pokémon del Mito-

*Cosmog

*Cosmoem

*Solgaleo

*Lunala

*Necrozma

 

-Pokémon Misteriosi-

*Magearna

*Marshadow

 

FINE, gli altri sono tutti Pokémon comuni (comuni nel senso di non leggendari)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, emanuele0933 ha scritto:

Ma quale leggendario Rotom... E' sempre stato un pokémon normalissimo

A sto punto in prima generazione erano leggendari pure jynx, farfetch'd, mr mime e lickitung perché unici

 

non significa nulla l'unicità

Unici secondo la LORE, cioé esiste un unico esemplare originario di un dato universo, non catturabile, Rotom era proprio definito leggendario nei giochi di 4°, aveva la theme di leggendario, nelle guide era definito leggendario e tutto, poi dalla 5° l'hanno cambiato.

E poi quei Pokémon che tu hai menzionato si catturano tranquillamente più esemplari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Dixon ha scritto:

Quello che volevo dire è un'altra cosa. Mi spiego meglio, se noi facessimo come in SL, arriviamo all'altare, suoniamo i flauti e facciamo evolvere Cosmoem in Lunala/Solgaleo. Dopodiché come in SL aprono il varco per andare a sconfiggere l'antagonista di turno, sia essa Samina o i tre tizi sconosciuti del poster o chi altro, ma prima di potervi entrare veniamo preceduti da Necrozma che esce dal varco e succede quello che deve succedere? 

Avevo capito. Forse hai frainteso me:asduj1:

Intendevo che se fosse come dici tu solgaleo o lunala dovrebbero essere presenti quando necrozma appare perchè stiamo per entrare nell'ultramondo (lo stesso vale appena usciti, solgaleo/lunala rimane li con noi anche quando usciamo dall'ultrsmondo) . Ma quando nel trailer appare necrozma non c'e ne solgaleo ne lunala. Di conseguenza se non ci sono non possono aver fatto l'ultravarco per andare a sconfiggere l'antagonista e se per qualche strano motivo è già presente un ultravarco avremmo comunque bisogno di solgaleo/lunala per attraversarlo.spero si essermi spiegato meglio ^^

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Denisghost17 ha scritto:

Avevo capito. Forse hai frainteso me:asduj1:

Intendevo che se fosse come dici tu solgaleo o lunala dovrebbero essere presenti quando necrozma appare perchè stiamo per entrare nell'ultramondo (lo stesso vale appena usciti, solgaleo/lunala rimane li con noi anche quando usciamo dall'ultrsmondo) . Ma quando nel trailer appare necrozma non c'e ne solgaleo ne lunala. Di conseguenza se non ci sono non possono aver fatto l'ultravarco per andare a sconfiggere l'antagonista e se per qualche strano motivo è già presente un ultravarco avremmo comunque bisogno di solgaleo/lunala per attraversarlo.spero si essermi spiegato meglio ^^

Molte cose sono confuse... non si capisce che piega prenderà USUL, alcune cose sembrano suggerire una trama uguale con variazioni, altre sembrano suggerire uno pseudo-sequel... non saprei dire quale delle due opzioni sia la migliore... perché abbiamo prove abbastanza schiaccianti per ambo i lati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...