Vai al commento

Pokémon ultrasole e Pokémon ultraluna un altro flop?

Ultrasole e ultraluna flop o no?  

101 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi questo nuova serie di Giochi Pokémon deluderanno come successo per sole e luna ?

• Sarà un altro flop
      34
    • Non sarà un flop
      67

Post raccomandati

Mi astengo dal voto. Sono un po' in bilico fra le due. Più che altro perché ho già visto un sacco di lamentele: da parte di chi voleva i remake di quarta, chi Alola proprio non la sopporta, chi è stufo di "Mega-Ultra-Iper", chi non sopporta le novità a prescindere, e chi invece deve rompere le scatole giusto per il gusto di farlo per poi magari comprarlo lo stesso (lamentandosi ancora perché il rompiscatole di turno deve farlo).

Quindi, secondo me otterrà un buon successo, parlando di vendite. Parlando di gioco, prego Iddio che facciano un buon lavoro e non ci deludano. Ho delle buone aspettative, come le avevo per SM, i quali mi sono piaciuti molto, sebbene ci siano delle cose che proprio non mi vanno giù.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, saranno un flop dal mio punto di vista. I fattori che lo renderebbero terribile ai miei occhi sono:

- La mancanza di nuove località.

- L'aggiunta di nuove UC.

- Esplorazione limitata.

- Post-lega assente.

- Meccaniche di SM ripetute anche in questi giochi.

Inoltre dopo il mio giudizio su SM le mie aspettative sono sotto lo zero, quindi non posso non scegliere la prima opzione.

EDIT: È sottinteso che, non è detto che tutti questi fattori saranno presenti, ma nel caso si ripetessero, si, saranno un flop, altrimenti mi piaceranno (?).

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

Per ora non voto, anche se sono tendente al flop. Non so bene perché, ma è l'unica coppia/tris di giochi Pokémon dove penso che non ne comprerò neanche uno :fg:

Influisce anche il fattore che, avendo sempre meno tempo per giocare, non sono così voglioso di spenderci quel quasi-cinquantone. Però per gli altri episodi del 3DS non avevo esitato un attimo (S/M compresi)

Link al commento

Se risolveranno la trama presente in S/M e daranno qualche ritocco alle sue meccaniche, almeno per me non sarà un flop.

Anche io ero scettico prima di giocare la 7a gen ma devo dire che a parte poche cose le novità introdotte mi sono piaciute parecchio.

Poi se aggiungessero davvero altri pokémon sarebbe il massimo

Link al commento

Si prega  di non buttare orridi e pessimi giudizi  su un gioco che deve ancora uscire

6 ore fa, Kintah ha scritto:

Ultraflop  per chi ha giocato ai giochi precedenti alla gen 6 poco ma sicuro.

Questo lo dici tu, non generalizzare se un gioco non ti piace non vuol dire che gli altri la pensino allo stesso modo e te lo dice uno che gioca dalla seconda gen.

Link al commento

26 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Si prega  di non buttare orridi e pessimi giudizi  su un gioco che deve ancora uscire

Questo lo dici tu, non generalizzare se un gioco non ti piace non vuol dire che gli altri la pensino allo stesso modo e te lo dice uno che gioca dalla seconda gen.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Figura_retorica

Poi è logico che ognuno abbia la sua opinione 

Link al commento

Guest NicoRobin
2 ore fa, axxodevil ha scritto:

se per lui è un "ultra"flop è bene che lo dica, in dipendentemente da ciò che pensano gli altri, e te lo dice uno che gioca dalla prima gen. ognuno esprime il suo pensiero in modo educato, quindi diciamo che ha fatto bene a dire quello che ha detto, anche se non tutti sono d'accordo ^^

Link al commento

Preferite avere un gioco all'anno decente o aspettare 5 anni o piú (KH3, GTA6) per un gioco che dovrebbe essere perfetto ma che vi deluderá? Io preferisco un gioco all'anno, non riuscirei mai ad aspettare 5 anni per un gioco pokèmon, dai pokèmon alla fine non è come cod, non delude nessuno. 

3 ore fa, UltraFrank ha scritto:

Sono rimasto un po' deluso dal trailer,ma penso sia ancora presto per parlare di delusione.Per ora io mi astengo,aspettando nuovi trailer.

Teaser.

Link al commento

1 minuto fa, eluca96 ha scritto:

Preferite avere un gioco all'anno decente o aspettare 5 anni o piú (KH3, GTA6) per un gioco che dovrebbe essere perfetto ma che vi deluderá? Io preferisco un gioco all'anno, non riuscirei mai ad aspettare 5 anni per un gioco pokèmon, dai pokèmon alla fine non è come cod, non delude nessuno. 

Oddio, che non deluda è relativo, perché parecchi sono rimasti delusi per dire dalla sesta gen e pure la settima. 5 anni di lavoro magari no, però un annetto sì, perché no. 

Link al commento

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Oddio, che non deluda è relativo, perché parecchi sono rimasti delusi per dire dalla sesta gen e pure la settima. 5 anni di lavoro magari no, però un annetto sì, perché no. 

Non lo so dopo Pokèmon Platino i giochi sono usciti quasi tutti di fila. 

Io ero rimasto deluso da Pokémon Nero, infatti il 2 non l'ho mai giocato (Non lo giocherò mai). Ma personalmente Pokèmon Sole me lo sono giocato e mi è piaciuto (ora mi ha stancato). Se questi giochi sono un terzo capitolo è perché stanno lavorando su switch (non credo in una nuova console portatile).

Ma ad essere delusi di un gioco dove hanno fatto vedere un piccolo teaser che non dice niente è un po' precoce. 

Pensa se Pokémon Platino uscisse ora, tutti lo chiamerebbero flop perché è uguale a D/P. (Invece no, prima i terzi titoli erano i piú voluti). Io sono speranzoso mi aspetto un gioco che aggiunge abbastanza a S/M. Nessun gioco Pokémon oltre a Nero mi ha deluso (i reboot non mi piacciono, non sembra Pokémon quello). Poi hanno annunciato Pokèmon oro e argento per VC. Che ci saranno forme alola di seconda generazione? (Buonissimo).

Link al commento

Dipende dal tipo di gioco.

Se è una "terza versione", non mi piacerà a prescindere perché questa versione "riveduta e corretta" esce troppo presto per i miei gusti. Platino e Smeraldo erano terze versioni ottime, ma non sono uscite un anno dopo RZ e DP.

Se invece è un "sequel/universo alternativo molto diverso", che è ciò per cui propendo al momento, allora non mi piacerà semplicemente perché avrà gli stessi problemi di longevità dei Pokémon moderni, e le solite meccaniche "semplificate" con il contagocce (ciao Tappi).

Sarò felicissimo di venire sorpreso e spero vivamente che accada, ma ho visto i precedenti.

Link al commento

> nomi banali, come BW2 dubito che attireranno la gente inesperta.

> il gioco è ancora settato ad Alola, regione appena visitata la quale ha lasciato a molti amaro in bocca.

> le mascottes sono le stesse ma in una nuova forma, non attirerà molto la gente inesperta.

> basse probabilità di avere cambiamenti radicali dal predecessore, al massimo inseriranno le palestre e modificheranno la mappa senza espanderla.

Quindi sì, in fatto di vendite prevedo un flop, essendo una coppia di giochi forse venderà più di Smeraldo, Platino e co, i remakes avrebbero venduto il doppio.

Avrebbero potuto sfruttare la popolarità del franchise rinata grazie a Pokemon Go per fare i big money, dopo sti due giochi si tornerà al punto di partenza.

Se il gioco sarà bello non si sa, io prevedo che sarà qualcosa di catastrofico come tutti i giochi usciti dopo XY (compresi).

Link al commento

Mi astengo.

Potrebbe essere il miglior gioco della storia Pokèmon (improbabile, ma possibile), come potrebbe benissimo mantenere i bassi standard che ormai ha raggiunto la serie, chi siamo noi per giudicare un gioco di cui abbiamo visto 20 secondi di trailer?

Voterò quando avremo abbastanza informazioni a riguardo.

Link al commento

Ho letto cose che fanno sbellicare. Gente che pensa già a flop, gente che non è convinta (da cosa, poi? Da i due minuti di """trailer""" visti ieri?), gente che rompe le scatole perché sì, tanto non ci si perde mica nulla. È troppo prematuro fornire un giudizio ad oggi, forza. Sulla base di pochissimo è ancor più ridicolo. Ma comunque, non penso. L'unica cosa che mi fa pensare lontanamente ad un flop è l'uscita a distanza di pochissimo dei due giochi. Forse cose fatte troppo in fretta, non so.

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...