Vai al commento

Pokémon ultrasole e Pokémon ultraluna un altro flop?

Ultrasole e ultraluna flop o no?  

101 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi questo nuova serie di Giochi Pokémon deluderanno come successo per sole e luna ?

• Sarà un altro flop
      34
    • Non sarà un flop
      67

Post raccomandati

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì lo avevano dichiarato tempo fa, dissero che la produzione dei remake di ORAS stava andando parallelamente a XY poiché c'erano due team di lavoro separati

Questo non significa molto. Dal poco che ci hanno mostrato, possiamo dedurre che questo gioco ha diversi elementi tratti da SL (potrei andare full cinico e far notare come praticamente l'unica cosa che fosse gameplay e non una cutscene mostrata nel trailer era il Percorso 1 con un po' di fiori in più), mentre ORAS era molto diverso da XY.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Questo non significa molto. Dal poco che ci hanno mostrato, possiamo dedurre che questo gioco ha diversi elementi tratti da SL (potrei andare full cinico e far notare come praticamente l'unica cosa che fosse gameplay e non una cutscene mostrata nel trailer era il Percorso 1 con un po' di fiori in più), mentre ORAS era molto diverso da XY.

che discorsi... ORAS è un remake di rubino e zaffiro... USUL è un'altra versione di SM.

Link al commento

Sì è vero che al momento sembra molto simile ma non possiamo dire per certo quali e quante siano le differenze da SL basandoci su un teaser di pochi secondi. Ma è comunque inverosimile che il gioco sia stato cominciato dopo la fine della produzione di SL, implicherebbe che ci abbiano messo un solo anno e non credo proprio, per quanto siano simili che ci possa volere così poco. Ricordiamoci anche di smeraldo e platino, quasi identici eppure uscirono a distanza di un paio d'anni dai primi titoli. Anche ai tempi di BN2 fecero la stessa cosa del team parallelo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Veramente dissero che fu così anche prima con BN2 quindi se l'hanno fatto 2 volte mi spieghi perché dovrebbero smettere specie se funziona?

Beh tanto per cominciare perché se l'hanno fatto per XY e ORAS non è che funzioni poi tanto bene :look: e seriamente parlando perché, come dice @Chinotto, da che abbiamo visto (per ora), non è che il gioco sembri tanto diverso da SL "base", e dato che scopo del trailer di un titolo di questo tipo è mostrarti come è stato modificato il gioco "base", e non è che di modifiche ne apparissero tantissime, o hanno sbagliato il trailer (probabilissimo) o non hanno innovato un granché, quindi non so se due team fossero davvero imprescindibili :look:

Poi è chiaramente tutto un immenso "SE".

Link al commento

Adesso, MedicalRipple ha scritto:

Beh tanto per cominciare perché se l'hanno fatto per XY e ORAS non è che funzioni poi tanto bene :look: e poi perché, come dice @Chinotto, da che abbiamo visto (per ora), non è che il gioco sembri tanto diverso da SL "base", e dato che scopo del trailer di un titolo di questo tipo è mostrarti come è stato modificato il gioco "base", e non è che di modifiche ne apparissero tantissime, o hanno sbagliato il trailer (probabilissimo) o non hanno innovato un granché, quindi non so se due team fossero davvero imprescindibili :look:

Poi è chiaramente tutto un immenso "SE".

Appunto è tutto un grandissimo SE, posso essere d'accordo con te sul fatto che un trailer dovrebbe mostrare le differenze, ma questo era un teaser trailer che è diverso e infatti erano pochissimi secondi, concentrati perlopiù a mostrare le nuove mascotte. Il fatto dei due team alla fine è una cosa fatta per comodità per coprire lo sviluppo di più titoli e assicurare un rilascio in tempi più brevi. Direi che è un po' troppo presto per giudicare quanto siano diversi da SL

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Adesso, Cyclades ha scritto:

che discorsi... ORAS è un remake di rubino e zaffiro... USUL è un'altra versione di SM.

Certamente, infatti sono felicissimo che USUL sia simile a SL. Il fatto che B2N2 fosse simile a BN personalmente l'ho amato.

Ma non credo che riorganizzare un po' Alola richieda lo stesso lavoro di ricreare da zero Hoenn. Possiamo solo sperare che ciò sia indizio che dovendosi occupare meno di nuove mappe (com'è ovvio che sia) si siano impegnati di più in altro, e non abbiamo visto abbastanza per saperlo anche se il fatto che si siano ridotti a mostrare quelle che sembrano nuove Mosse-Z per metà del teaser mi fa preoccupare

Sì è vero che al momento sembra molto simile ma non possiamo dire per certo quali e quante siano le differenze da SL basandoci su un teaser di pochi secondi. Ma è comunque inverosimile che il gioco sia stato cominciato dopo la fine della produzione di SL, implicherebbe che ci abbiano messo un solo anno e non credo proprio, per quanto siano simili che ci possa volere così poco. Ricordiamoci anche di smeraldo e platino, quasi identici eppure uscirono a distanza di un paio d'anni dai primi titoli. Anche ai tempi di BN2 fecero la stessa cosa del team parallelo

B2N2 necessitarono di due anni e un team parallelo. Questi giochi necessitano di un anno e forse un team parallelo. Capisci perché sono preoccupato?

Certo che se si fossero degnati di fare un trailer decente e non uno stupido teaser posto a metà dell'annuncio di tre minuti di un gioco di cui frega relativamente poco a tutti ora le cose sarebbero molto più chiare :mumblo:

Link al commento

Certamente, infatti sono felicissimo che USUL sia simile a SL. Il fatto che B2N2 fosse simile a BN personalmente l'ho amato.

Ma non credo che riorganizzare un po' Alola richieda lo stesso lavoro di ricreare da zero Hoenn. Possiamo solo sperare che ciò sia indizio che dovendosi occupare meno di nuove mappe (com'è ovvio che sia) si siano impegnati di più in altro, e non abbiamo visto abbastanza per saperlo anche se il fatto che si siano ridotti a mostrare quelle che sembrano nuove Mosse-Z per metà del teaser mi fa preoccupare

B2N2 necessitarono di due anni e un team parallelo. Questi giochi necessitano di un anno e forse un team parallelo. Capisci perché sono preoccupato?

Certo che se si fossero degnati di fare un trailer decente e non uno stupido teaser posto a metà dell'annuncio di tre minuti di un gioco di cui frega relativamente poco a tutti ora le cose sarebbero molto più chiare :mumblo:

Ecco vedi allora che ragioniamo in modo simile quello era solo un teaser, aspettiamo uno dei loro trailer corposi per farci un'idea più chiara. Poi come hai ben detto avendo poco da fare sul fronte mappe possono essersi concentrati su altre cose come un post game decente cosa in cui spero o altre cose

Link al commento

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Appunto è tutto un grandissimo SE, posso essere d'accordo con te sul fatto che un trailer dovrebbe mostrare le differenze, ma questo era un teaser trailer che è diverso e infatti erano pochissimi secondi, concentrati perlopiù a mostrare le nuove mascotte. Il fatto dei due team alla fine è una cosa fatta per comodità per coprire lo sviluppo di più titoli e assicurare un rilascio in tempi più brevi.

Boh, in realtà, a mente fredda, secondo me non è neanche un teaser ma l'equivalente dei volantini appesi ai lampioni :look: 

"ABBIAMO FATTO IL NUOVO POKKEN! FACCIAMO SILVER E GOLD PER VIRTUAL CONSOLE! Ah, e anche i nuovi Sun e Moon. Comprateli. Bella"

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Direi che è un po' troppo presto per giudicare quanto siano diversi da SL

Cosa che infatti non stiamo facendo eh :look: 

Link al commento

Adesso, MedicalRipple ha scritto:

Boh, in realtà, a mente fredda, secondo me non è neanche un teaser ma l'equivalente dei volantini appesi ai lampioni :look: 

"ABBIAMO FATTO IL NUOVO POKKEN! FACCIAMO SILVER E GOLD PER VIRTUAL CONSOLE! Ah, e anche i nuovi Sun e Moon. Comprateli. Bella"

A volerci ragionare su in effetti hai ragione non è manco un teaser, perciò direi che sia un attimo presto per giudicare. Non voglio difendere a spada tratta questi giochi perché ad essere sincero pure io ho le mie perplessità ma naturalmente non posso giudicare sul nulla che abbiamo visto ieri, chiaro ho le mie prime impressioni che non sono propriamente positive però aspetto di saperne di più per cambiare idea ed essere entusiasta (come spero) oppure confermare i miei timori

Link al commento

Guest NicoRobin
1 minuto fa, MedicalRipple ha scritto:

Cosa che infatti non stiamo facendo eh :look: 

ho avuto la stessa impressione.. la settima per me l'hanno buttata lì così a caso perché stanno lavorando ad una nuova console portatile in cui mettere le future gen di pokemon, e per non lasciare troppo tempo vuoto hanno prodotto sta roba

Link al commento

9 ore fa, BigDima ha scritto:

se per lui è un "ultra"flop è bene che lo dica, in dipendentemente da ciò che pensano gli altri, e te lo dice uno che gioca dalla prima gen. ognuno esprime il suo pensiero in modo educato, quindi diciamo che ha fatto bene a dire quello che ha detto, anche se non tutti sono d'accordo ^^

Leggi magari un po' meglio

11 ore fa, axxodevil ha scritto:

Questo lo dici tu, non generalizzare se un gioco non ti piace non vuol dire che gli altri la pensino allo stesso modo e te lo dice uno che gioca dalla seconda gen.

Link al commento

46 minuti fa, BigDima ha scritto:

perché in effetti non è una legge e non è scritto nella costituzione, e nemmeno nel regolamento interno dell'azienda. c'è la possibilità che lo faranno di nuovo c'è la possibilità di no. dopo tutto 2 su 7 non fa il pieno assoluto

Ciò non toglie che per fare un titolo non basti un anno a malapena come sostenete voi, perché altrimenti secondo questo ragionamento platino e smeraldo dovevano uscire l'anno dopo i primi titoli e in quei casi ci furono 2 anni di distanza o qualcosa del genere e in questo caso no, il che implica che abbiano dato un'accelerata ai lavori che solo un secondo team potrebbe dare

28 minuti fa, BigDima ha scritto:

ho avuto la stessa impressione.. la settima per me l'hanno buttata lì così a caso perché stanno lavorando ad una nuova console portatile in cui mettere le future gen di pokemon, e per non lasciare troppo tempo vuoto hanno prodotto sta roba

Sta roba, forse dovresti avere un po' più di rispetto per il lavoro che hanno fatto. Hai il sacrosanto diritto di non essere soddisfatto per carità ma un minimo di rispetto verso il lavoro altrui direi che è dovuto

Link al commento

Guest NicoRobin
34 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Leggi magari un po' meglio

confermo, non ho sbagliato niente, essendo quella una sua opinione e non una verità assoluta

23 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ciò non toglie che per fare un titolo non basti un anno a malapena come sostenete voi, perché altrimenti secondo questo ragionamento platino e smeraldo dovevano uscire l'anno dopo i primi titoli e in quei casi ci furono 2 anni di distanza o qualcosa del genere e in questo caso no, il che implica che abbiano dato un'accelerata ai lavori che solo un secondo team potrebbe dare

Sta roba, forse dovresti avere un po' più di rispetto per il lavoro che hanno fatto. Hai il sacrosanto diritto di non essere soddisfatto per carità ma un minimo di rispetto verso il lavoro altrui direi che è dovuto

ma probabilmente manco loro ne hanno avuto rispetto, visto quello che è uscito

Link al commento

1 ora fa, BigDima ha scritto:

confermo, non ho sbagliato niente, essendo quella una sua opinione e non una verità assoluta

ma probabilmente manco loro ne hanno avuto rispetto, visto quello che è uscito

Questo non lo puoi dire assolutamente, perché come ogni persona che fa quel lavoro credono in quello che fanno. Il fatto che tu sia convinto di questo non dovrebbe comunque autorizzarti a insultare in maniera maleducata il lavoro altrui. Io davvero non capisco perché la gente per esprimere il proprio disappunto debba sempre usare aggettivi come schifoso, osceno, aborto. Cioè è così difficile usare un semplice non mi piace? Boh rimango basito di fronte a queste cose, in ogni ambito comunque non solo Pokemon.

P.s. comunque perché mi è arrivata la notifica solo ora? Ho problemi io con le notifiche o cosa?

Link al commento

Guest NicoRobin
1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Questo non lo puoi dire assolutamente, perché come ogni persona che fa quel lavoro credono in quello che fanno. Il fatto che tu sia convinto di questo non dovrebbe comunque autorizzarti a insultare in maniera maleducata il lavoro altrui. Io davvero non capisco perché la gente per esprimere il loro disappunto debba sempre usare aggettivo come schifoso, osceno. Cioè è così difficile usare un semplice non mi piace? Boh rimango basito di fronte a queste cose, in ogni ambito comunque non solo pokemon

se ci avessero creduto seriamente avrebbero sicuramente dato un po' più di risposte invece che far sorgere ulteriormente dubbi e domande.

hanno failato, capita a tutti, non c'è niente di male. se succede 1 volta.

io non mi aspetto che in un dischetto che avrà lo stesso spazio di memoria di sole e luna possa contenere ulteriori dati, ma solo gli stessi modificati, con cui chiarire tutte le domande o almeno il 70% delle domande che hanno creato. e siccome sole e luna non sono bei giochi, non mi aspetto lo stesso da ultra sole e ultra luna

Link al commento

8 minuti fa, Windmark ha scritto:

Un "altro" flop? Ma da quando Sole e Luna sono ritenuti dei giochi deludenti? Solo perché non avevano la trama prospettata da Cydonia? Mistero.

Sì infatti, credo che molta gente si sia fatta condizionare un po' troppo dalle teorie di Cydonia che, per quanto belle, sono solo teorie e tali rimangono. Poco dopo l'uscita di SL c'era molta gente soddisfatta di questi giochi, ora invece tutta sta gente è sparita e ci sono solo detrattori, altro mistero. Vabbè va a me i giochi sono piaciuti molto ed è l'unica cosa che mi interessa. L'errore che fa molta gente è di farsi troppe aspettative, se si lasciassero condizionare un pochino meno dall'hype forse riuscirebbero ad apprezzare diversamente le cose ma vabbè sarò strano io, anche se a sto punto sono fiero di esserlo

Link al commento

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì infatti, credo che molta gente si sia fatta condizionare un po' troppo dalle teorie di Cydonia che, per quanto belle, sono solo teorie e tali rimangono. Poco dopo l'uscita di SL c'era molta gente soddisfatta di questi giochi, ora invece tutta sta gente è sparita e ci sono solo detrattori, altro mistero. Vabbè va a me i giochi sono piaciuti molto ed è l'unica cosa che mi interessa. L'errore che fa molta gente è di farsi troppe aspettative, se si lasciassero condizionare un pochino meno dall'hype forse riuscirebbero ad apprezzare diversamente le cose ma vabbè sarò strano io, anche se a sto punto sono fiero di esserlo

Ma infatti a me Sole e Luna sono sembrati paragonabili a Bianco e Nero in quanto a trama. Poi che abbiano lacune nella storia è dovuto alla solita politica di GF. 

Capisco la delusione dell'essere tornati alla vecchia formula di Cristallo, Smeraldo e Platino, dopo aver provato qualcosa di molto più entusiasmante quale furono i sequel di B&N - io stesso sono deluso - ma estendere questo sentimento a Sole e Luna non ha proprio senso.

Link al commento

Adesso, Windmark ha scritto:

Ma infatti a me Sole e Luna sono sembrati paragonabili a Bianco e Nero in quanto a trama. Poi che abbiano lacune nella storia è dovuto alla solita politica di GF. 

Capisco la delusione dell'essere tornati alla vecchia formula di Cristallo, Smeraldo e Platino, dopo aver provato qualcosa di molto più entusiasmante quale furono i sequel di B&N - io stesso sono deluso - ma estendere questo sentimento a Sole e Luna non ha proprio senso.

Esatto la trama di SL per me viene dopo quella di BN ma è un'opinione personale, solo che mi lascia interdetto vedere come molta gente si lamenti della trama adesso a distanza di mesi quando poco dopo l'uscita tutta questa insoddisfazione verso la trama non l'avevo vista. Anche a me personalmente non entusiasma il ritorno alla formula del terzo titolo, visto che come te ho amato i sequel di BN, ma anche lì cerco di essere obiettivo e di mettere da parte le mie perplessità per vedere cosa questo titolo può offrire. In fin dei conti smeraldo, platino e cristallo sono osannati da parecchia gente e che cosa sono alla fine, terzi titoli quindi rifacendomi a quel discorso chi lo sa cosa può riservarci questa nuova coppia. Non voglio avanzare critiche a chi ha aperto questo topic però forse poteva aspettare un attimino ad aprirlo, aspettando di avere più info prima di farlo. Poi il giudizio finale alla fine deve venire dopo il 17 novembre quando avremo i giochi in mano, prima sono solo supposizioni. Anche se un po' di sano pessimismo è sempre utile per gustarsi al meglio l'avventura

Link al commento

Esatto la trama di SL per me viene dopo quella di BN ma è un'opinione personale, solo che mi lascia interdetto vedere come molta gente si lamenti della trama adesso a distanza di mesi quando poco dopo l'uscita tutta questa insoddisfazione verso la trama non l'avevo vista. Anche a me personalmente non entusiasma il ritorno alla formula del terzo titolo, visto che come te ho amato i sequel di BN, ma anche lì cerco di essere obiettivo e di mettere da parte le mie perplessità per vedere cosa questo titolo può offrire. In fin dei conti smeraldo, platino e cristallo sono osannati da parecchia gente e che cosa sono alla fine, terzi titoli quindi rifacendomi a quel discorso chi lo sa cosa può riservarci questa nuova coppia. Non voglio avanzare critiche a chi ha aperto questo topic però forse poteva aspettare un attimino ad aprirlo, aspettando di avere più info prima di farlo. Poi il giudizio finale alla fine deve venire dopo il 17 novembre quando avremo i giochi in mano, prima sono solo supposizioni. Anche se un po' di sano pessimismo è sempre utile per gustarsi al meglio l'avventura

In SL la trama è l'ultimo dei problemi lol

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...