Vai al commento


Il nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch seguirà i canoni dei giochi principali


-PeterPan-

Post raccomandati

22 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Tranquillo ci lavoreremo:patpat: la critica italiana come voto minimo gli ha dato 8,5. Quella americana oscilla tra l'8 e il 9 e quella giapponese parla da sé con famitsu, insomma sono stati un bel successo da quel punto di vista

critiche fatte da gente pagata per parlarne bene? 

fatta da gente che ci ha giocato 1ora? o gente che ci ha speso 70/100 or ?

 

di SM mi piace solo la grafica, per il resto lo trovo un titolo fatto molto in fretta in termini di storyline, soprattutto nella parte finale del gioco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Venir18 ha scritto:

 

Il fatto che alla Nintendo ci siano degli incapaci é cosa arcinota, peró se avranno l'illuminazione Pokémon si sposterá su Switch definitivamente con serie principale e spin-off

Ogni volta che vedo qualcuno che cita Nintendo a sproposito mi sanguinano gli occhi. È così difficile capire che i giochi li fa Game Freak? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

USUL venderebbe benissimo anche se mostrassero il nuovo gioco per Switch con tutte le informazioni sui Pokemon, la storia e la regione.

 

I fan comprano tutti i giochi. (Infatti eccetto noi giocatori informati, i fan sono tutti con l'hype a mille per USUL)

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

USUL venderebbe benissimo anche se mostrassero il nuovo gioco per Switch con tutte le informazioni sui Pokemon, la storia e la regione.

 

I fan comprano tutti i giochi. (Infatti eccetto noi giocatori informati, i fan sono tutti con l'hype a mille per USUL)

No, USUM sono molto a rischio. Fino ad adesso i terzi titoli hanno sempre venduto molto meno rispetto ai "primari": Smeraldo 7mln contro i 14mln di RZ; Platino 7,7mln contro 18mln di DP; e BN2 8mln contro i 13mln di BN (ed è al 90% per questo motivo che Z è stato "cancellato" o mai concepito)

Poi oggi con internet ovunque rispetto già a 6-7 anni il numero di fan informati è aumentato esponenzialmente

Modificato da JigenSpiegel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il motivo per cui lo hanno "rivelato ora" è perché in pochi credevano che la serie principale passasse su Switch... E invece ora... Ops, tutti compreranno Switch. 

Però non danno ulteriori dettagli perché: 1. È troppo presto

2. A novembre esce US e UL

3. Non vogliono far scendere le vendite né dei nuovi giochi né dei 3DS.

 

Comunque non so come vi facciate a lamentare pure di un qualcosa che ancora non esiste, siete incredibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Wicked ha scritto:

Il motivo per cui lo hanno "rivelato ora" è perché in pochi credevano che la serie principale passasse su Switch... E invece ora... Ops, tutti compreranno Switch. 

Però non danno ulteriori dettagli perché: 1. È troppo presto

2. A novembre esce US e UL

3. Non vogliono far scendere le vendite né dei nuovi giochi né dei 3DS.

 

Comunque non so come vi facciate a lamentare pure di un qualcosa che ancora non esiste, siete incredibili.

La gente si lamenta per un"prospetto spesa"non previsto,e dato che alcuni devono chiedere ai genitori con varie preghiere in tutte le lingue conosciute o voti scolastici elevati(questo per i più piccoli) o fare dei sacrifici lavorando e guadagnandosi i soldi faticosamente possono permettersi di lamentarsi come gli pare e piace.Ognuno ha tempi e modi differenti per ottenere le cose,non credere che tutti ottengano facilmente qualcosa che desiderano.

Dal canto mio aspetto qualcosa di interessante per Switch,non sarà certo pokemon a farmela comprare,e soprattutto spero che diventi un pò più affidabile come console nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che ormai è sicuro che dopo US e Um ci sarà la generazione Switch, pretendo un gioco serio.

Non hanno più le scuse di un hardware troppo limitato.  Ora possono concentrarsi anche per dare spazio alla storia, post game e quest secondarie

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Beh, non previsto mi sembra assurdo..

Non bisognava essere dei geni per capire che dopo 6 anni il 3DS sarebbe stato sostituito da un' altra console :asduj1:

Mi riferisco a chi scriveva che non aveva i soldi per seguire la saga principale su una console diversa dal 3ds,non tutti possono o la vogliono ora come ora,puoi dare loro torto?Io no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pare che la GF voglia discriminare USUL: li hanno annunciati con appena 20 secondi di video, riguardante piú che altro Pokken e ad esso metteno in secondo piano la loro uscita con questo annuncio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Pare che la GF voglia discriminare USUL: li hanno annunciati con appena 20 secondi di video, riguardante piú che altro Pokken e ad esso metteno in secondo piano la loro uscita con questo annuncio...

Sembra essere una settima generazione molto veloce questa.

Spoiler

Al posto del punto volevo inserire il punto escalamativo, ma poi mi dikono che èh Flamheeeh!!1!1!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Wolfroid ha scritto:

Sembra essere una settima generazione molto veloce questa.

  Nascondi contenuto

Al posto del punto volevo inserire il punto escalamativo, ma poi mi dikono che èh Flamheeeh!!1!1!!

 

Anche ciò che hai scritto sotto spoiler sono frecciatine eh :rotfl:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me questi giochi non seguiranno la trama dei giochi su console portatile, altrimenti USUL perderebbero significato prima ancora di essere venduti. Spero vogliano introdurre una nuova serie di giochi completamente differente dalle altre e continuarla esclusivamente su Switch.

Zelda si è innovato e ha stupito, Mario si è innovato e penso stupirà...non credo che un marchio come Pokèmon sarà da meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pokénomics ha scritto:

Ad ogni modo, se posso fare un ragionamento a parte, come anche accennavo e penso che molti l'avranno anche già detto/pensato, l'annuncio dell'approdo della serie principale Pokémon su Switch appare essere indirettamente un interessante tassello che completa il quadro di ciò che avrebbe in mente Nintendo. All'annuncio di Switch a tutti è balzato in testa almeno per un secondo l'idea che Nintendo volesse in qualche modo unificare i suoi due mondi, quello delle console fisse e quelle delle console portatili.

 

Poi ragionandoci sopra un po' c'erano dei giusti dubbi se la portabilità di Switch volesse essere effettivamente questo o solo una "abilità" in più di questa console per via di svariati motivi, che nonostante questo insomma andava ad essere solo il successore della linea fissa. Le dichiarazioni ufficiali inoltre hanno un po' insistito su questo, ma è chiaro anche che Nintendo 1) non voglia in caso darsi una zappa sui piedi poiché comunque il 3DS ha ancora un po' di vita ed una larga base di console vendute e 2) aspettare di vedere se la Switch prendeva piede davvero e avesse successo, in caso contrario si sarebbero dirottati in un, chiamiamolo così, piano B alternativo.

 

Nel frattempo vediamo Nintendo ormai sbarcare, in modo più o meno diretto, con diversi giochi dedicati nei vari app store del mondo smartphone. In altri termini, non mi meraviglierei se si son detti "il settore portatile in futuro potrebbe soffrire per via di smartphone sempre più potenti di anno in anno, il settore fisso deve riprendersi da WiiU e al contempo offrire una esperienza un po' diversa dal resto del panorama console". Oltre quindi ad aprirsi un po' nel mondo smartphone ecco quindi che abbiamo appunto Nintendo Switch, che grazie alla sua natura ibrida si è creato un nuovo spazio vitale da occupare e sul quale far convergere (almeno idealmente) tutte le risorse dei suoi vari titoli ed IP di punta.

 

Nessuno sa esattamente cosa accade nelle segrete stanze di GF, ma visto che loro sviluppano da sempre su console portatili se adesso mi vanno su Switch significa probabilmente che non c'è all'orizzonte un successore diretto del 3DS a questo punto, il cosiddetto per intenderci "4DS", e loro in quanto sviluppatori di un certo peso della casa nipponica saprebbero con un certo anticipo se Nintendo avesse in programma e sviluppo una console strettamente portatile nel futuro.

 

Magari sarò smentito clamorosamente in futuro e Nintendo BUM! se ne esce con qualcos'altro, del resto per dire hanno annunciato dal nulla e a sorpresa un New Nintendo 2DS, qualche dubbio alcune cose sono da valutare (il prezzo dei giochi su Switch è un po' più alto rispetto al mondo portatile, se Switch è adatto anche per l'utenza più giovane, l'online, ecc.), chi lo sa quindi, ma se dovessi giudicare dagli elementi attuali, questo sembra il quadro (e paradossalmente da una parte la mancanza di rumor su un ""Nintendo 4DS"" mi fa ulteriormente pensare a questo). Il futuro tracciato per le console nintendo potrebbe sempre di più esaltare questa natura ibrida.

 

Esattamente, secondo me questa è la cosa più rivelatrice. Se il gioco fosse della serie principale (e non uno spin-off alla Colosseum o XD) ciò vorrebbe dire che al 99% le consolli (sì, si dice così) portatili non esisteranno più, e la Switch fungerà da consolle unica. Sinceramente un po' di nostalgia c'è... lo ammetto, molta nostalgia; infatti non so bene cosa pensare, il tempo ce lo dirà..

 

 

Spoiler

Temo che l'epoca d'oro delle portatili sia finita :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Fenrir ha scritto:

La gente si lamenta per un"prospetto spesa"non previsto,e dato che alcuni devono chiedere ai genitori con varie preghiere in tutte le lingue conosciute o voti scolastici elevati(questo per i più piccoli) o fare dei sacrifici lavorando e guadagnandosi i soldi faticosamente possono permettersi di lamentarsi come gli pare e piace.Ognuno ha tempi e modi differenti per ottenere le cose,non credere che tutti ottengano facilmente qualcosa che desiderano.

Dal canto mio aspetto qualcosa di interessante per Switch,non sarà certo pokemon a farmela comprare,e soprattutto spero che diventi un pò più affidabile come console nel frattempo.

Pure io non posso permettermela non lavorando al momento eppure non comincio a insultare a caso la console o i nuovi giochi che arriveranno, semplicemente se non la si può comprare ce ne si fa una ragione, infondo non è la fine del mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

Pure io non posso permettermela non lavorando al momento eppure non comincio a insultare a caso la console o i nuovi giochi che arriveranno, semplicemente se non la si può comprare ce ne si fa una ragione, infondo non è la fine del mondo.

 

Solo gli sciocchi e i più capricciosi insultano la console (e gioco), chi è maturo abbastanza aspetterà prima di prenderla o addirittura non la prenderà proprio, secondo le proprie esigenze e i propri gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Wicked ha scritto:

Pure io non posso permettermela non lavorando al momento eppure non comincio a insultare a caso la console o i nuovi giochi che arriveranno, semplicemente se non la si può comprare ce ne si fa una ragione, infondo non è la fine del mondo.

Insultare é sbagliato,però non ci può mettere a fare i paladini di giochi e console,io so che mi sono posto ragionevolmente e in maniera educata,per quello mi sento tranquillo,chi esaspera i toni se infastidisce lo segnali,inutile mettersi a discutere,no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Insultare é sbagliato,però non ci può mettere a fare i paladini di giochi e console,io so che mi sono posto ragionevolmente e in maniera educata,per quello mi sento tranquillo,chi esaspera i toni se infastidisce lo segnali,inutile mettersi a discutere,no?

Se dovessi segnalare ogni persona che mi infastidisce probabilmente sarei ancora qui a segnalare. :'D Perciò evito, non ne vale nemmeno la pena.

[/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

Se dovessi segnalare ogni persona che mi infastidisce probabilmente sarei ancora qui a segnalare. :'D Perciò evito, non ne vale nemmeno la pena.

[/OT]

Ti faccio una domanda un pò assurda,visto che Switch é invisa a molti tu credi che Nintendo possa considerare tra un pò di fare una console portatile?Non chiedermi il perché di questa domanda xD é che ultimamente stanno muovendo le acque in maniera che mi lascia un pò perplesso,annunciano USUL e già pokemon per Switch (che per me possono tranquillamente farlo),ma il discorso é che questa console é un pò scomoda come portatile,e poi Nintendo ha sempre prodotto vari tipi di console portatili.Potrebbero continuare la saga anche lì? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Fenrir ha scritto:

La gente si lamenta per un"prospetto spesa"non previsto,e dato che alcuni devono chiedere ai genitori con varie preghiere in tutte le lingue conosciute o voti scolastici elevati(questo per i più piccoli) o fare dei sacrifici lavorando e guadagnandosi i soldi faticosamente possono permettersi di lamentarsi come gli pare e piace.Ognuno ha tempi e modi differenti per ottenere le cose,non credere che tutti ottengano facilmente qualcosa che desiderano.

Dal canto mio aspetto qualcosa di interessante per Switch,non sarà certo pokemon a farmela comprare,e soprattutto spero che diventi un pò più affidabile come console nel frattempo.

Allora saremmo dovuti rimanere ai tempi del GBA per fare tutti felici e contenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Mi riferisco a chi scriveva che non aveva i soldi per seguire la saga principale su una console diversa dal 3ds,non tutti possono o la vogliono ora come ora,puoi dare loro torto?Io no.

Ovvio che gli darei torto: se non possono o non vogliono comprare Switch non seguiranno la saga principale.

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
32 minuti fa, Wicked ha scritto:

Pure io non posso permettermela non lavorando al momento eppure non comincio a insultare a caso la console o i nuovi giochi che arriveranno, semplicemente se non la si può comprare ce ne si fa una ragione, infondo non è la fine del mondo.

Si vero ma un po' dispiace no?:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Allora saremmo dovuti rimanere ai tempi del GBA per fare tutti felici e contenti

 

Non necessariamente, questo perché c'è chi può e chi non può, ciò non significa che l'umanità intera non acquisterà altre console. C'è chi la comprerà anni dopo, chi invece non contemplerà assolutamente l'idea di acquistarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...