Vai al commento


Il nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch seguirà i canoni dei giochi principali


-PeterPan-

Post raccomandati

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Ah k; beh Se sarà solo una questione di Grafica e niente più,non vedo alcun motivo valido per acquistarlo. Peró se davvero fosse la nuova Gen o una sorta di pkmn Colosseum, la scelta sará ardua, Se non obbligata, per molti. Neanche io vedrei molte alternative a quel punto,Nonostante non mi sia mai piaciuta L'idea di un nuovo titolo per Switch 

Non lo so vedremo, io da non possessore di Switch dopo queste dichiarazioni non sono ancora invogliato a comprare la console. Anzi aspetterò comunque di sapere tutto di questo gioco, in stile GF, prima di comprare la console, visto che non mi piace e devo avere validissimi motivi per prenderla.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ah k; beh Se sarà solo una questione di Grafica e niente più,non vedo alcun motivo valido per acquistarlo. Peró se davvero fosse la nuova Gen o una sorta di pkmn Colosseum, la scelta sará ardua, Se non obbligata, per molti. Neanche io vedrei molte alternative a quel punto,Nonostante non mi sia mai piaciuta L'idea di un nuovo titolo per Switch 

Ma io non ho capito 'sta cosa. Reggie ha annunciato una cosa OVVIA E FACILMENTE INTUIBILE SENZA LE SUE PAROLE, cioè che il gioco si baserà su cattura, lotta e allenamento, quiiiiiiindi perché tutta questa rabbia come se avesse annunciato che il gioco sarà identico trama compresa ad un altro gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Posso capire perché adesso che lo hanno rivelato tutti sono così poco fiduciosi e arrabbiati? Che vi aspettavate, che all'improvviso diventasse un gioco in cui devi mantenere uno zoo di caramelle Haribo? Eddai, era ovvio che avesse gli stessi canoni principali, se è un gioco della serie principale... 

Beh certo che è ovvio, sennò sarebbe stato uno spin off...questo non vuol dire che non possano esserci delle innovazioni/novità interessanti...conoscendoli però è molto probabile che ci sarà solo un lieve miglioramento grafico purtroppo:sweat: spero di essere smentito...

Modificato da BloodyRed

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Venir18 ha scritto:

Le notizie, quelle belle ... Ovviamente targate PeterPan!

 

>///< ❤

 

5 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ah k; beh Se sarà solo una questione di Grafica e niente più,non vedo alcun motivo valido per acquistarlo. Peró se davvero fosse la nuova Gen o una sorta di pkmn Colosseum, la scelta sará ardua, Se non obbligata, per molti. Neanche io vedrei molte alternative a quel punto,Nonostante non mi sia mai piaciuta L'idea di un nuovo titolo per Switch 

 

Beh, ovviamente essendo per Switch non ci si puó aspertare una cosa simil 3DS. Rispetta i canoni, ma per il resto penso proprio sfrutterà appieno le funzionalità e l'impatto grafico che offre il Nintendo Switch. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BloodyRed ha scritto:

Beh certo che è ovvio, sennò sarebbe stato uno spin off...questo non vuol dire che non possano esserci delle innovazioni/novità interessanti...conoscendoli però è molto probabile che ci sarà solo un lieve miglioramento grafico purtroppo...

Tutti i giochi seguivano i canoni principali, eppure, sorpresa, ogni gen ha aggiunto novità.

La seconda il breeding e gli Shiny, la terza nature e abilità, la quarta alcune funzioni interessanti, la quinta nuovi tipi di lotta, la sesta le orde, il SAV e altre funzioni, la settima TANTE funzioni. Quindi perché dare per spazzatura identica ai giochi di prima il titolo per Switch in base a una rivelazione COMPLETAMENTE OVVIA ED EVITABILE?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Fossi in te aspetterei, queste parole francamente fanno pensare alla solita identica formula di sempre, solo su switch. Il che non è un bene, visto che il passaggio su switch dovrebbe segnare una nuova era Pokemon, mentre queste parole fanno pensare alle solite cose solo con la grafica più figa di switch

Ma il fatto che "seguirá i canoni dei giochi principali NON significa che non porterá innovazioni.

È semplicemente una conferma che sará un gioco della serie principale dato che molti pensavano che fosse uno spin-off.

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non lo so vedremo, io da non possessore di Switch dopo queste dichiarazioni non sono ancora invogliato a comprare la console. Anzi aspetterò comunque di sapere tutto di questo gioco, in stile GF, prima di comprare la console, visto che non mi piace e devo avere validissimi motivi per prenderla.

:quote:Già infatti anche io faccio così anzi l ho sempre fatto prima di ogni singolo acquisto ,soprattutto se nn avremo scelta se continueranno la serie nello switch allora molti per amore e per possibilità di cash la compreranno sicuramente!:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Ma il fatto che hanno detto che "seguirá i canoni dei giochi prinicipali NON significa che non porterá innovazioni.

È semplicemente una conferma che sará un gioco della serie principale dato che molti pensavano che fosse uno spin-off.

Sì lo so che intende quello, però a pelle non mi dà buone sensazioni. Poi come ho detto dovrà essere un giocone esagerato per convincermi a comprare una console di cui non mi importa. Solo che Pokemon è una grande passione e sarei disposto anche a comprare una console per continuare a giocarci, ma ne deve veramente valere la pena

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Ma il fatto che "seguirá i canoni dei giochi prinicipali NON significa che non porterá innovazioni.

È semplicemente una conferma che sará un gioco della serie principale dato che molti pensavano che fosse uno spin-off.

Infatti. La gente non ha letto nemmeno bene la notizia, perché questa specifica semplicemente che si baserà su ricerca, lotta e allenamento, non che sarà una copia sputata dei vecchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Tutti i giochi seguivano i canoni principali, eppure, sorpresa, ogni gen ha aggiunto novità.

La seconda il breeding e gli Shiny, la terza nature e abilità, la quarta alcune funzioni interessanti, la quinta nuovi tipi di lotta, la sesta le orde, il SAV e altre funzioni, la settima TANTE funzioni. Quindi perché dare per spazzatura identica ai giochi di prima il titolo per Switch in base a una rivelazione COMPLETAMENTE OVVIA ED EVITABILE?

Le cose citate da te però seppur apprezzabili restano innovazioni minime, ora con Switch si ha l'occasione di osare di più e dare ai fan molte delle cose che han sempre sognato, però ripeto, io ho i miei dubbi che già col primo gioco per Switch sfruttino a pieno il potenziale della console...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque non aspettatevi rivolgimenti ecc, sarà sempre il solito gioco Pokémon con una regione sicuramente più ampia ecc

La strada pare sempre più quella di titoli con una grafica sempre più ricercata/migliorata, e tutto il resto lasciato alle ortiche

Modificato da JigenSpiegel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, PeterPan ha scritto:

Beh, ovviamente essendo per Switch non ci si puó aspertare una cosa simil 3DS. Rispetta i canoni, ma per il resto penso proprio sfrutterà appieno le funzionalità e l'impatto grafico che offre il Nintendo Switch. 

"Abbiamo sentito molte lamentele riguardo l'eccessivo lag nei recenti giochi. Per questo motivo, per i giochi per Nintendo Switch passeremo a usare pixel art 16 bit e 30 fps per ridurre al minimo i rischi di lag"

-GF, tra un mese

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BloodyRed ha scritto:

Le cose citate da te però seppur apprezzabili restano innovazioni minime, ora con Switch si ha l'occasione di osare di più e dare ai fan molte delle cose che han sempre sognato, però ripeto, io ho i miei dubbi che già col primo gioco per Switch sfruttino a pieno il potenziale della console...

E potrebbero farlo infatti, non lo hanno negato a prescindere. Solo che chi dice "Se hanno detto questa cosa l'unica innovazione sarà la grafica PER FORZA ME LO HA DETTO MIO CUGINO CHE E' IL FRATELLO DI MASUDA"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono il primo contrario a pokemon per switch,

 

1) perché ancora costa sui 330€(dove vivo io), poi non so da voi e i giochi costano 60€

 

2) eccetto Zelda, non vedo giochi che mi ispirano

 

3) l'online a pagamento (costa poco e ok, ma dover pagare per fare due lotte o scambi anche no)

 

4) non ci vedo a girare gente alle premier con la switch

 

detto questo, anche se contrario a questi punti, se uscirà nel 2018 un nuovo pokemon, mi toccherà prenderla, ovviamente nel mentre il prezzo sarà calato, e si spera usciranno giochi di mio gradimento, nel dubbio risparmio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai, questo dovrebbe "quasi" confermare che il nuovo titolo (o titoli) su Switch sono della serie principale! :D

Comunque, è ancora presto per dire se il nuovo gioco non avrà nuove meccaniche o qualche innovazione; ovviamente, non mi aspetto un travolgimento delle meccaniche, ormai la GF si è fossilizzata in uno schema prestabilito.

A meno che, non accada una trasformazione come è successo a Zelda: Breath of the Wild!

Vedremo... e teniamo le dita incrociate! :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MadEifie ha scritto:

Dai, questo dovrebbe "quasi" confermare che il nuovo titolo (o titoli) su Switch sono della serie principale! :D

Comunque, è ancora presto per dire se il nuovo gioco non avrà nuove meccaniche o qualche innovazione; ovviamente, non mi aspetto un travolgimento delle meccaniche, ormai la GF si è fossilizzata in uno schema prestabilito.

A meno che, non accada una trasformazione come è successo a Zelda: Breath of the Wild!

Vedremo... e teniamo le dita incrociate! :th_sisi:

Io spero in innovazioni di un certo spessore

P.s. ti si aspetta in MP^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

E potrebbero farlo infatti, non lo hanno negato a prescindere. Solo che chi dice "Se hanno detto questa cosa l'unica innovazione sarà la grafica PER FORZA ME LO HA DETTO MIO CUGINO CHE E' IL FRATELLO DI MASUDA"...

No ma infatti sta dichiarazione è anche abbastanza inutile:XD:

 

5 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Comunque non aspettatevi rivolgimenti ecc, sarà sempre il solito gioco Pokémon con una regione sicuramente più ampia ecc

La strada pare sempre più quella di titoli con una grafica sempre più ricercata/migliorata, e tutto il resto lasciato alle ortiche

Eh, il mio timore è questo, non credo che sfrutteranno subito tutto il potenziale di Switch...speriamo che ci stupiscano perchè sarebbe un gran peccato...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi, se sfruttassero subito tutto il potenziale di Switch i giochi dopo sarebbero considerati mediocri e ciao. Quindi, se sono furbi fanno un gioco mediocre adesso e verso la fine dell'era di Switch un giocone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

UltraSole e UltraLuna chi?

Secondo me tutti questi annunci fanno parte di una strategia di uccisione lenta e dolorosa del 3DS, mista a una buona dose di masochismo (così uccidi buona parte delle vendite di USUM)

uccidere buona parte anche no, al massimo, uccidi le vendite dell' n2ds o dei bundle dedicati, perché alla fine, se vuoi giocare a pokemon o lo fai su SM/pokemongiagiocati fino a novembre 2018, o ti prenderai lo stesso USUM.

Adesso, DarkFoxChannel ha scritto:

Ma poi, se sfruttassero subito tutto il potenziale di Switch i giochi dopo sarebbero considerati mediocri e ciao. Quindi, se sono furbi fanno un gioco mediocre adesso e verso la fine dell'era di Switch un giocone.

speriamo la pensino così per USUM e che anche loro diventeranno dei gioconi tipo BN2/smeraldo eheh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

UltraSole e UltraLuna chi?

Secondo me tutti questi annunci fanno parte di una strategia di uccisione lenta e dolorosa del 3DS, mista a una buona dose di masochismo (così uccidi buona parte delle vendite di USUM)

Dubito che un titolo Pokémon di cui non sappiamo nulla (a parte che arriva su Switch), che potrebbe benissimo uscire tra due anni, che per giocarci comunque dovrai comperare una Switch, possa compromettere le vendite di USUL. Anche perché molto probabilmente dopo queste dichiarazioni seguirà un lunghissimo periodo di silenzio (col gioco oltretutto ancora in piena fase di sviluppo) e cominceranno le informazioni su USUL.

 

Come ho già detto, l'annuncio è da intendersi come un avviso: "andremo su Switch in futuro, quindi cominciate a considerate l'ipotesi di comprare questa console per giocare"

 

Il 3DS semplicemente sta arrivando alla fine del suo ciclo vitale, e non è una sorpresa, c'erano ormai molte diverse cose che lo suggerivano.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ad ogni modo, se posso fare un ragionamento a parte, come anche accennavo e penso che molti l'avranno anche già detto/pensato, l'annuncio dell'approdo della serie principale Pokémon su Switch appare essere indirettamente un interessante tassello che completa il quadro di ciò che avrebbe in mente Nintendo. All'annuncio di Switch a tutti è balzato in testa almeno per un secondo l'idea che Nintendo volesse in qualche modo unificare i suoi due mondi, quello delle console fisse e quelle delle console portatili.

 

Poi ragionandoci sopra un po' c'erano dei giusti dubbi se la portabilità di Switch volesse essere effettivamente questo o solo una "abilità" in più di questa console per via di svariati motivi, che nonostante questo insomma andava ad essere solo il successore della linea fissa. Le dichiarazioni ufficiali inoltre hanno un po' insistito su questo, ma è chiaro anche che Nintendo 1) non voglia in caso darsi una zappa sui piedi poiché comunque il 3DS ha ancora un po' di vita ed una larga base di console vendute e 2) aspettare di vedere se la Switch prendeva piede davvero e avesse successo, in caso contrario si sarebbero dirottati in un, chiamiamolo così, piano B alternativo.

 

Nel frattempo vediamo Nintendo ormai sbarcare, in modo più o meno diretto, con diversi giochi dedicati nei vari app store del mondo smartphone. In altri termini, non mi meraviglierei se si son detti "il settore portatile in futuro potrebbe soffrire per via di smartphone sempre più potenti di anno in anno, il settore fisso deve riprendersi da WiiU e al contempo offrire una esperienza un po' diversa dal resto del panorama console". Oltre quindi ad aprirsi un po' nel mondo smartphone ecco quindi che abbiamo appunto Nintendo Switch, che grazie alla sua natura ibrida si è creato un nuovo spazio vitale da occupare e sul quale far convergere (almeno idealmente) tutte le risorse dei suoi vari titoli ed IP di punta.

 

Nessuno sa esattamente cosa accade nelle segrete stanze di GF, ma visto che loro sviluppano da sempre su console portatili se adesso mi vanno su Switch significa probabilmente che non c'è all'orizzonte un successore diretto del 3DS a questo punto, il cosiddetto per intenderci "4DS", e loro in quanto sviluppatori di un certo peso della casa nipponica saprebbero con un certo anticipo se Nintendo avesse in programma e sviluppo una console strettamente portatile nel futuro.

 

Magari sarò smentito clamorosamente in futuro e Nintendo BUM! se ne esce con qualcos'altro, del resto per dire hanno annunciato dal nulla e a sorpresa un New Nintendo 2DS, qualche dubbio alcune cose sono da valutare (il prezzo dei giochi su Switch è un po' più alto rispetto al mondo portatile, se Switch è adatto anche per l'utenza più giovane, l'online, ecc.), chi lo sa quindi, ma se dovessi giudicare dagli elementi attuali, questo sembra il quadro (e paradossalmente da una parte la mancanza di rumor su un ""Nintendo 4DS"" mi fa ulteriormente pensare a questo). Il futuro tracciato per le console nintendo potrebbe sempre di più esaltare questa natura ibrida.

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Ma il fatto che "seguirà i canoni dei giochi principali NON significa che non porterá innovazioni.

 

12 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì lo so che intende quello

 

52 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Fossi in te aspetterei, queste parole francamente fanno pensare alla solita identica formula di sempre, solo su switch. Il che non è un bene, visto che il passaggio su switch dovrebbe segnare una nuova era Pokemon, mentre queste parole fanno pensare alle solite cose solo con la grafica più figa di switch

:secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...