Vai al commento

aiutatemi per favore

Post raccomandati

buon giorno! oggi stavo facendo un scambio prodigioso  con il gioco pokemon sole(quello già istallato nel 2ds), ad un certo punto mi si è bloccato il gioco, visto che non mi  faceva far niente ho spento la console, una volta fatto ripartire il gioco mi esce una schermata con scritto dati del gioco danneggiati. c'è qualche modo per ricuperarli? 

poi ieri pomeriggio con lo scambio prodigioso mi era arrivato un Darkrai cromatico al liv100 con pokèrus. anche se ieri sera mi funzionava tutto corretemene potrebbe esser stato quel pokemon a danneggiare il gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/1/2018 at 14:59, A8l8e ha scritto:

buon giorno! oggi stavo facendo un scambio prodigioso  con il gioco pokemon sole(quello già istallato nel 2ds), ad un certo punto mi si è bloccato il gioco, visto che non mi  faceva far niente ho spento la console, una volta fatto ripartire il gioco mi esce una schermata con scritto dati del gioco danneggiati. c'è qualche modo per ricuperarli? 

poi ieri pomeriggio con lo scambio prodigioso mi era arrivato un Darkrai cromatico al liv100 con pokèrus. anche se ieri sera mi funzionava tutto corretemene potrebbe esser stato quel pokemon a danneggiare il gioco?

Non usi nessun apparecchio esterno immagino (?)

Ad ogni modo, l’unica cosa da fare credo sia “manipolare” i salvataggi mediante SD sul PC, dato che immagino non tu possa nemmeno cancellare i dati in Game/avessi alcun backup da parte...per i dettagli però ti conviene contattare i Mods della sezione apposita :OHMY:

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

...a seguire la sezione Hoenn Born:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

۞ Storico iniziative del Sire ۞

1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

http://i.imgur.com/zP0mthA.png

"Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento

On 15/1/2018 at 14:59, A8l8e ha scritto:

Di solito quella schermata esce quando stai salvando il gioco ed a un certo punto si spegne durante il salvataggio poi riaccendi e ti esce quella schermata, a te è successo che si spegnesse durante il salvataggio?

Se è così non è molto grave, comunque ti fa ripartire il gioco dall'ultimo salvataggio che avevi fatto.

No vai tranquillo il Darkrai non c'entra anche se le probabilità che sia non legit sono molto alte.

Link al commento

Non ti fa più entrare nel gioco? Hai provato a togliere e rimettere la cartuccia? Purtroppo una volta danneggiati i  dati non possono essere recuperati. Mi dispiace. Dimmi se hai risolto :/

Non penso che Darkrai c'entri qualcosa. Il danneggiamento deve essere dovuto allo spegnimento durante il salvataggio

Link al commento

17 ore fa, SamantaDs ha scritto:

Non ti fa più entrare nel gioco? Hai provato a togliere e rimettere la cartuccia? Purtroppo una volta danneggiati i  dati non possono essere recuperati. Mi dispiace. Dimmi se hai risolto :/

Non penso che Darkrai c'entri qualcosa. Il danneggiamento deve essere dovuto allo spegnimento durante il salvataggio

è la versione già scaricata sul 2ds quindi alla fine ho dovuto ricominciare il gioco. però oggi mi ha ridato lo stesso problema stavo facendo uno scambio prodigioso e mi si è bloccato nuovamente il gioco e non mi faceva  più far niente. ho dovuto spegnere la console  e dopo averla riaccesa e aperto il gioco   mi è uscito il messaggio " i dati di gioco sono danneggiati".  non so più che fare:blush:

17 ore fa, Lugialeon ha scritto:

Di solito quella schermata esce quando stai salvando il gioco ed a un certo punto si spegne durante il salvataggio poi riaccendi e ti esce quella schermata, a te è successo che si spegnesse durante il salvataggio?

Se è così non è molto grave, comunque ti fa ripartire il gioco dall'ultimo salvataggio che avevi fatto.

No vai tranquillo il Darkrai non c'entra anche se le probabilità che sia non legit sono molto alte.

ho spento la console durante uno scambio prodigioso per che si era bloccato e non riuscivo a far più niente... il problema è che ho provato più volte ad aprire il gioco ma continuava ad uscire la schermata e con il massaggio" i dati di gioco sono danneggiati", allora ho fatto per ricominciare il gioco ma una volta fino la cancellazione dei dati si verificava lo stesso problema quindi ho dovuto disinstallare il gioco e istallarlo nuovamente. oggi dopo due 2.30 di gioco  mi si è verificato lo stesso problema. 

19 ore fa, Warmachine_rdd2 ha scritto:

Ciao di solito un backup evita sempre situazioni di questo tipo,ovviamente se Ia copia preinstallata ci sarà altra soluzione:)

ho provato a fare il verifica degli  errori dal nintendo shop ma senza alcun risultato

Link al commento

14 ore fa, A8l8e ha scritto:

è la versione già scaricata sul 2ds quindi alla fine ho dovuto ricominciare il gioco. però oggi mi ha ridato lo stesso problema stavo facendo uno scambio prodigioso e mi si è bloccato nuovamente il gioco e non mi faceva  più far niente. ho dovuto spegnere la console  e dopo averla riaccesa e aperto il gioco   mi è uscito il messaggio " i dati di gioco sono danneggiati".  non so più che fare:blush:

ho spento la console durante uno scambio prodigioso per che si era bloccato e non riuscivo a far più niente... il problema è che ho provato più volte ad aprire il gioco ma continuava ad uscire la schermata e con il massaggio" i dati di gioco sono danneggiati", allora ho fatto per ricominciare il gioco ma una volta fino la cancellazione dei dati si verificava lo stesso problema quindi ho dovuto disinstallare il gioco e istallarlo nuovamente. oggi dopo due 2.30 di gioco  mi si è verificato lo stesso problema. 

ho provato a fare il verifica degli  errori dal nintendo shop ma senza alcun risultato

fammi capire tu hai ricominciato il gioco e ti ha ridato dati del gioco danneggiati?

Link al commento

5 ore fa, Kizura ha scritto:

fammi capire tu hai ricominciato il gioco e ti ha ridato dati del gioco danneggiati?

si, in poche parole non mi faceva ricominciare  e ho dovuto disinstallare il gioco e riscaricarlo 

Link al commento

2 minuti fa, A8l8e ha scritto:

si, però lo dovuto fare già due volte  per che mi è già capitato lo stesso problema, adesso spero che la 3 vota mi funzioni senza più problemi.

Quindi per due volte ti ha dato errore di gioco?

Link al commento

15 minuti fa, A8l8e ha scritto:

si una dopo circa 25 ore di gioco mentre la seconda volta dopo 2 o 30 minuti.  

e NON hai mai utilizzato trucchi esterni?

Link al commento

19 minuti fa, Kizura ha scritto:

e NON hai mai utilizzato trucchi esterni?

no mai, e li scambi prodigiosi mi sono sempre funzionati tranne in quelle due occasioni.

comunque adesso  ho fatto il la coppia dei dati di salvataggio sul computer e nel caso dovesse succedere

di nuovo  ricomincio da l'ultima volta(almeno spero)

Link al commento

16 minuti fa, A8l8e ha scritto:

no mai, e li scambi prodigiosi mi sono sempre funzionati tranne in quelle due occasioni.

comunque adesso  ho fatto il la coppia dei dati di salvataggio sul computer e nel caso dovesse succedere

di nuovo  ricomincio da l'ultima volta(almeno spero)

Si ti conviene...cosa hai utilizzato per copiare i tuoi dati?

Link al commento

Se stai usando la versione digitale e ti è già successo due volte, probabilmente è la scheda SD a non funzionare correttamente. Ho già avuto problemi simili con una mia SD. Ti consiglierei di prenderne una nuova, copiarci dentro tutti i file e le cartelle dell'altra SD (esattamente com'erano l'ultima volta che hai acceso il 3DS, NON usare assolutamente un vecchio backup!), e se necessario disinstallare e riscaricare il gioco.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...