Vai al commento

Tra leak e speculazioni... (Pokémon 2019)


Crawdaunt

Post raccomandati

2 ore fa, Dixon ha scritto:

Da quanto so, non è che la GF pensa che a giocare siano solo bambini, no al contrario. È consapevole che ci giocano anche persone piú grandi e anche noi che siamo ormai adulti. Tuttavia la GF mira a rimanere sul "bambinesco" passatemi il termine, per avvicinare non solo i bambini che già ci giocano ma anche quelli che potrebbero giocarci in futuro. E per carità come ragionamento non è sbagliato, è così che mantengono il brand in vita. Probabilmente se non ci fossero stati questi bambini ma solo noi adulti, SL e specialmente USUM avrebbero venduto pochissimo e la batosta che la GF si sarebbe presa sarebbe stata molto piú dura. Tuttavia è anche vero che, cosí facendo noi piú grandi alla fine ci stanchiamo di vedere trame cosí semplificate, prove che si fanno ad occhi chiusi, ecc... Le cose che possono fare secondo me sono due, la prima semplice, introdurre la selezione della difficoltà, come tutti noi speriamo già da tempo, cosí che chi come noi è esperto e sa come ci si muove gioca con la modalità difficile e siamo contenti, mentre per i bambini una modalità facile con una Cpu avversaria che diciamo "lascia vincere" il bambino, in modo che si diverta e apprezzi il gioco. Oppure, dividere il brand in due, fare titoli unicamente diretti ai bambini, tipo Pokepark, Rumble, ecc.. E fare la serie principale e gli spin off piú di nota, quindi Pokken, Mystery Dungeon, Ranger (che spero su Switch ritorni) per noi piú grandi, quindi con trame piú complesse, combattimenti tosti, prove che prendono il loro tempo e cosí via. Solo che non so quanto questa seconda ipotesi sia attuabile, in quanto la GF dovrebbe far uscire un titolo per bambini ed uno per grandi in tempi vicini tra loro e quindi lavorare il doppio per progettarli e farli entrambi, ma forse non sarebbe neanche un problema.

guarda concordo con te.

Devo aggiungere una cosa però... per molti, me compreso, i giochi della serie principale, dopo SL e USUL, sono in prova e in attesa di vedere il gioco per switch. io personalmente dico che se dovessi vedere la stessa grafica e le stesse meccaniche ma trasportate su switch allora non comprerei i nuovi giochi. D'altro canto è anche vero che ogni volta che si cambia consolle la grafica cambia, quindi un cambiamento anche se non così grande me lo aspetto. Spero proprio diano quel qualcosa in più che mi porti a giocare per mesi e mesi anche dopo aver finito la trama principale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, MrNoivern ha scritto:

guarda concordo con te.

Devo aggiungere una cosa però... per molti, me compreso, i giochi della serie principale, dopo SL e USUL, sono in prova e in attesa di vedere il gioco per switch. io personalmente dico che se dovessi vedere la stessa grafica e le stesse meccaniche ma trasportate su switch allora non comprerei i nuovi giochi. D'altro canto è anche vero che ogni volta che si cambia consolle la grafica cambia, quindi un cambiamento anche se non così grande me lo aspetto. Spero proprio diano quel qualcosa in più che mi porti a giocare per mesi e mesi anche dopo aver finito la trama principale. 

Si si è giusto, e in teoria dovrebbe anche essere ufficiale la cosa. La settima generazione è uscita cosí perchè già al momento della progettazione la GF stava già pensando al titolo switch, che addirittura se non sbaglio all'inizio doveva essere proprio Sole e Luna che poi peró sono stati messi su 3ds, credo per via dell'anniversario e che la GF ci tenesse a festeggiarlo pubblicando per forza un gioco. Che poi Sole e Luna sono usciti incompleti si vede fin dal primo trailer, dove sono andate a finire le ambulanze, i camion dei pompieri con il Blastoise e gli altri mezzi che si vedevano nelle bozze del trailer di annuncio di Sole e Luna? Boh, spariti. 

1 ora fa, CoroCoro ha scritto:

Cosa cosa? Rumble World per più piccoli? Certo nn è proprio per più grandi ma cmq più avanti si va nel gioco,se sono più o meno tutti simili a Pokémon Rumble World (quello gratis per 3DS e unico che ho giocato) allora si fa sempre più difficile e trovare Pokémon forti se nn aumenti di grado è estremamente difficile se nn fai acquisti-in-app perché beccare le mongolfiere dove ci sono Pokémon ancora da catturare diventa più difficile e difficile anche catturarli e per comprare nuove mongolfiere ci vogliono troppi diamanti e si ritorna al discorso degli acquisti-in-app

Si va bene ma alla fine Rumble combatti e collezioni e basta, la trama principale è piú complesso, ha le statistiche, i moveset, le nature, le abilità, il competitivo in generale ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dire una cosa per quanto riguarda i presunti (sottolineo la parola presunti) leaks: per alcuni sono anche possibilista (solo perché non palesemente falsi e senza rivelazioni ufficiali è difficile confutare o confermare alcunché) ma sinceramente ho l'impressione che la community si stia prendendo in giro da sola. Detta altrimenti: penso seriamente alla fine che non ci sia stato nessun vero leak, GF tiene le informazioni bene in cassaforte al momento, molta gente su twitter e youtube devono "soddisfare" o tenere in qualche modo il loro pubblico e quindi rilanciano ogni possibile stupidaggine (consapevoli o meno...) o diceria tanto per fare brodo. E sinceramente dubito anche di Lavandula, anche perché bisogna capire che se si ha avuto una buona soffiata in passato questo non da una patente di credibilità perpetua. Detto altrimenti, mi "bastano" i fake nostrani, non mi servono anche quelli cinesi... che poi ho l'impressione che ha cominciato a prendere un po' quello che passava per i forum cinesi la cui credibilità è oscura. Il livello di informazioni è scaduto, più che di leak siamo ai commentini piuttosto confusi e criptici che farebbero alcuni cinesi.

 

I più furbi sono quelli vaghi: se indovinano sono dei geni, se non indovinano abbiamo capito male/ cum grano salis, "avevo detto di essere cauti"................ dicono cose talmente vaghe (esempio: il sistema di combattimento è semplificato, ecc.) che possono essere interpretate in vari modi e quindi si "auto-avverano", altri furbi fanno delle "scommesse quasi sicure" tipo ad esempio "tornerà il Poké Ride", anche se non so niente dei prossimi giochi il ritorno di questa cosa non è inverosimile.

 

Tra l'altro visto che la sparano quotidianamente, spesso lanciando il sasso e nascondendo la mano, che "avremo un annuncio domani, dopodomani, tra una settimana, tra un mese"... ovvio che prima o poi beccheranno il giorno giusto! Al primo che dice che uno di questi aveva ragione .................

 

Del resto non ho ricordo di particolari leak avvenuti prima di sapere almeno i nomi dei nuovi giochi, e al massimo semplicemente si andava a vedere poco prima che nomi avevano registrato (trademark) Nintendo/TPC.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

Se posso dire una cosa per quanto riguarda i presunti (sottolineo la parola presunti) leaks: per alcuni sono anche possibilista (solo perché non palesemente falsi e senza rivelazioni ufficiali è difficile confutare o confermare alcunché) ma sinceramente ho l'impressione che la community si stia prendendo in giro da sola. Detta altrimenti: penso seriamente alla fine che non ci sia stato nessun vero leak, GF tiene le informazioni bene in cassaforte al momento, molta gente su twitter e youtube devono "soddisfare" o tenere in qualche modo il loro pubblico e quindi rilanciano ogni possibile stupidaggine (consapevoli o meno...) o diceria tanto per fare brodo. E sinceramente dubito anche di Lavandula, anche perché bisogna capire che se si ha avuto una buona soffiata in passato questo non da una patente di credibilità perpetua. Detto altrimenti, mi "bastano" i fake nostrani, non mi servono anche quelli cinesi... che poi ho l'impressione che ha cominciato a prendere un po' quello che passava per i forum cinesi la cui credibilità è oscura. Il livello di informazioni è scaduto, più che di leak siamo ai commentini piuttosto confusi e criptici che farebbero alcuni cinesi.

 

I più furbi sono quelli vaghi: se indovinano sono dei geni, se non indovinano abbiamo capito male/ cum grano salis, "avevo detto di essere cauti"................ dicono cose talmente vaghe (esempio: il sistema di combattimento è semplificato, ecc.) che possono essere interpretate in vari modi e quindi si "auto-avverano", altri furbi fanno delle "scommesse quasi sicure" tipo ad esempio "tornerà il Poké Ride", anche se non so niente dei prossimi giochi il ritorno di questa cosa non è inverosimile.

 

Tra l'altro visto che la sparano quotidianamente, spesso lanciando il sasso e nascondendo la mano, che "avremo un annuncio domani, dopodomani, tra una settimana, tra un mese"... ovvio che prima o poi beccheranno il giorno giusto! Al primo che dice che uno di questi aveva ragione .................

 

Del resto non ho ricordo di particolari leak avvenuti prima di sapere almeno i nomi dei nuovi giochi, e al massimo semplicemente si andava a vedere poco prima che nomi avevano registrato (trademark) Nintendo/TPC.

 

 

Sono perfettamente d'accordo con te. Da un lato spero anche che niente di quello che sappiamo sia vero perchè innanzitutto a me una regione ispirata al sudest asiatico non mi ispira niente, fosse la Cina sai ancora ancora. Anche il leak delle evoluzioni di eevee, a me sa di scommessa fatta partendo dal fatto che ci sarà un eevee nel film e pare che tale pokemon sarà al centro dell'attenzione per qualche misteriosa ragione, ma per quanto ne sappiamo potrebbero anche solo distribuire un eevee con un abilità nascosta o con una mossa che normalmente non conosce.

Poi ti do ragione di nuovo, l'ho sempre detto, finchè non avremo qualcosa di ufficiale a cui riferirci è difficile se non impossibile capire quali leak sono buttati la a caso e quali ci beccano.

Come ultima cosa, ancora hai ragione, che i giochi escano a Novembre o a Dicembre o nel 2019 prima o poi dovranno comunque essere annunciati e di certo non lo faranno la settimana prima che escono, devono pubblicizzarlo per forza. Per cui, quello che voglio dire è, basta avere pazienza, tanto anche nel peggiore dei casi lo rivelano questa estate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MrNoivern ha scritto:

avete visto l'articolo della giungla su delle presunte immagini del gioco ricevute? posso postare il link o mi sparano?

Penso tu possa postare tranquillamente, l'argomento della discussione è quello :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MrNoivern ha scritto:

avete visto l'articolo della giungla su delle presunte immagini del gioco ricevute? posso postare il link o mi sparano?

No è considerato spam.

Fai copia e incolla del testo dell'articolo e mettilo sotto spoiler.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MrNoivern ha scritto:

nemmeno è giusto copiare un articolo e incollarlo. dovrei citarne la fonte e comunque metterlo un collegamento. insomma. ditemi se ne siete sicuri che sia spam.

Sicurissimo!!

Copialo e basta, purtroppo è l'unico modo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

I’ve said this before and I’ll say this again: rumors are not facts. We like to talk about rumors, discuss possibilities and mull over whether things feel like legitimate Game Freak-esque additions to the game. That’s all.

 

Recently some of our loyal readers in Taiwan and China have contacted us about some information that allegedly comes from an internal working demo. Again, I must state quite plainly, this is absolutely hearsay until we have verifiable evidence. We won’t be posting any images, but we can break down what seemed to be shown along with some generalizations we can draw from it.

Seen:

  • PokéRide seems to be coming back, or at least the concept of riding Pokémon in the overworld. A trainer uses Lapras to navigate a water-based trail. The bulky gear that Lapras wore in Generation VII is gone, but the trainer still appears to have a helmet and sports outfit on while riding
  • Following Pokémon may also be coming back. Whether any Pokémon can follow you or just a select few remains to be seen. In the demo an Eevee perched on the top of its trainers head while riding through the water on Lapras. It’s hard to imagine something bigger having that much leeway or how it would be handled. It follows that Eevee would stay outside of its Pokéball while walking as well.
  • Battles start by running into a Pokémon; or atleast it seems like it. Unlike previous installments in which players would randomly trigger battles while walking through grass, or surfing across the water, the water visibly and clearly show Pokémon models on the route swimming underneath you. Whether they aggressively try to chase you down or not also remains to be seen.

One more thing… the route looked suspiciously like one we’ve traveled before in a previous game. Hmm…

Again, remember, this could be an elaborate hoax to fool Pokémon fans. Don’t emotionally invest yourself in these rumors, just read them and let us know how you feel about them below!

We’ve seen a still from it personally and there were no other sources when reverse image searched, but it has a long way to go to proving its legitimacy. The graphics seemed adequate in nature and probably what fans would be expecting going from a handheld to a console.

When we see more we’ll update you!

 

vabè chissene... lo posto.

se fossero vere queste cose sarei felicissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, MrNoivern ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

I’ve said this before and I’ll say this again: rumors are not facts. We like to talk about rumors, discuss possibilities and mull over whether things feel like legitimate Game Freak-esque additions to the game. That’s all.

 

Recently some of our loyal readers in Taiwan and China have contacted us about some information that allegedly comes from an internal working demo. Again, I must state quite plainly, this is absolutely hearsay until we have verifiable evidence. We won’t be posting any images, but we can break down what seemed to be shown along with some generalizations we can draw from it.

Seen:

  • PokéRide seems to be coming back, or at least the concept of riding Pokémon in the overworld. A trainer uses Lapras to navigate a water-based trail. The bulky gear that Lapras wore in Generation VII is gone, but the trainer still appears to have a helmet and sports outfit on while riding
  • Following Pokémon may also be coming back. Whether any Pokémon can follow you or just a select few remains to be seen. In the demo an Eevee perched on the top of its trainers head while riding through the water on Lapras. It’s hard to imagine something bigger having that much leeway or how it would be handled. It follows that Eevee would stay outside of its Pokéball while walking as well.
  • Battles start by running into a Pokémon; or atleast it seems like it. Unlike previous installments in which players would randomly trigger battles while walking through grass, or surfing across the water, the water visibly and clearly show Pokémon models on the route swimming underneath you. Whether they aggressively try to chase you down or not also remains to be seen.

One more thing… the route looked suspiciously like one we’ve traveled before in a previous game. Hmm…

Again, remember, this could be an elaborate hoax to fool Pokémon fans. Don’t emotionally invest yourself in these rumors, just read them and let us know how you feel about them below!

We’ve seen a still from it personally and there were no other sources when reverse image searched, but it has a long way to go to proving its legitimacy. The graphics seemed adequate in nature and probably what fans would be expecting going from a handheld to a console.

When we see more we’ll update you!

 

vabè chissene... lo posto.

se fossero vere queste cose sarei felicissimo.

Sarebbero tutte cose che sogno da tempo, il pokepassaggio se fatto bene puó essere spettacolare unito al fatto che la regione potrebbe essere piú "open world",soprattutto volo spero che lo mettano simile a ORAS. I pokemon che ti seguono sogno che tornino da dopo HGSS per cui ben venga. Infine la cosa dei pokemon che si vedono nell'overworld prima che inizi la battaglia, e niente sogno questo piccolo dettaglio da sempre xD 

Se fossero vere sarebbe fantastico, concordo, e spero che lo siano, anche se come detto è difficile dirlo ora come ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dixon ha scritto:

Sarebbero tutte cose che sogno da tempo, il pokepassaggio se fatto bene puó essere spettacolare unito al fatto che la regione potrebbe essere piú "open world",soprattutto volo spero che lo mettano simile a ORAS. I pokemon che ti seguono sogno che tornino da dopo HGSS per cui ben venga. Infine la cosa dei pokemon che si vedono nell'overworld prima che inizi la battaglia, e niente sogno questo piccolo dettaglio da sempre xD 

Se fossero vere sarebbe fantastico, concordo, e spero che lo siano, anche se come detto è difficile dirlo ora come ora.

l'unica cosa che mi fa paura è quel "il percorso stranamente familiare"... vi prego basta prima generazione. la sto odiando... nuova generazione nuovo tutto. se poi vogliono metterle tutte che ben venga. ma mi sembra strano. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma io sinceramente non vedo il motivo per il quale un sito che comunque come pokemonmillennium ha una buona credibilità debba inventare delle cose. poi se qualcuno ha inviato loro delle immagini fake è un altro discorso. Fatto sta che comunque hanno detto che non pubblicheranno le foto fino a quando non saranno certi della cosa.

La cosa che mi fa pensare è: perchè inviarle ad un sito e non pubblicarle su 4chan? se fossero fake, chi le ha fatte non solo si è preso il disturbo di creare le immagini false ma pure di inviarle a loro col rischio "come successo" di non vederle pubblicate. Non avrebbe molto senso. Poi chi lo sa... di pazzi in giro ce ne sono un sacco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, MrNoivern ha scritto:

ma io sinceramente non vedo il motivo per il quale un sito che comunque come pokemonmillennium ha una buona credibilità debba inventare delle cose. poi se qualcuno ha inviato loro delle immagini fake è un altro discorso. Fatto sta che comunque hanno detto che non pubblicheranno le foto fino a quando non saranno certi della cosa.

La cosa che mi fa pensare è: perchè inviarle ad un sito e non pubblicarle su 4chan? se fossero fake, chi le ha fatte non solo si è preso il disturbo di creare le immagini false ma pure di inviarle a loro col rischio "come successo" di non vederle pubblicate. Non avrebbe molto senso. Poi chi lo sa... di pazzi in giro ce ne sono un sacco. 

 Il sito da cui proviene la notizia è conosciuto per essere clickbait :XD:

Quindi non mi fiderei così tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, MrNoivern ha scritto:

ma io sinceramente non vedo il motivo per il quale un sito che comunque come pokemonmillennium ha una buona credibilità debba inventare delle cose. poi se qualcuno ha inviato loro delle immagini fake è un altro discorso. Fatto sta che comunque hanno detto che non pubblicheranno le foto fino a quando non saranno certi della cosa.

La cosa che mi fa pensare è: perchè inviarle ad un sito e non pubblicarle su 4chan? se fossero fake, chi le ha fatte non solo si è preso il disturbo di creare le immagini false ma pure di inviarle a loro col rischio "come successo" di non vederle pubblicate. Non avrebbe molto senso. Poi chi lo sa... di pazzi in giro ce ne sono un sacco. 

La credibilita di quel sito è gia stata smentita da tempo,lo fanno per i click.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, MrNoivern ha scritto:

l'unica cosa che mi fa paura è quel "il percorso stranamente familiare"... vi prego basta prima generazione. la sto odiando... nuova generazione nuovo tutto. se poi vogliono metterle tutte che ben venga. ma mi sembra strano. 

No se fanno un altro remake di kanto non lo accetto, troppo presto. Se il brand sarà in piedi per allora un remake di kanto lo vedrei per il 50° anniversario (lo so è lontano xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kyooma ha scritto:

Personalmente penso che se fanno un direct adesso sara una pessima azione di marketing.

1 aprile  o il 4 aprile ci sara una delle due

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MrNoivern ha scritto:

Comunque ribadisco... la stanno tirando troppo per le lunghe. Non parliamo del fatto che fra 3 giorni è il 1° di aprile... non ce la posso fare. 

Aspettiamoci che la GF annunci un direct il 1 Aprile e poi ci trollano male xD Che poi non ricordo, in Giappone esiste il "Pesce d'Aprile"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Dixon ha scritto:

Aspettiamoci che la GF annunci un direct il 1 Aprile e poi ci trollano male xD Che poi non ricordo, in Giappone esiste il "Pesce d'Aprile"?

loro sono capaci anche di questo...

 

42 minuti fa, Kyooma ha scritto:

Personalmente penso che se fanno un direct adesso sara una pessima azione di marketing.

condivido. sinceramente penso che prima almeno debbano rilasciare delle immagini... o magari i nomi e poi successivamente il direct... 

anche perchè siamo onesti, nessuno si aspetta grandi cose da questo ipotetico pokemon direct... a parte i titoli... e poi altri mesi di rotture...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...