BloodyRed Inviato 30 maggio, 2018 Condividi Inviato 30 maggio, 2018 Sinceramente credevo ci fosse già una discussione su quest'anime ma non l'ho trovata...Io l'ho iniziato da poco e già mi piace molto! Non è tamarro come le altre opere dello studio Trigger ma si nota la sua "impronta" nei disegni e nelle animazioni. La serie è composta da un Oav uscito nel 2013, un film del 2015 e infine dato il buon riscontro di questi son state prodotte due serie tv che per alcuni aspetti rebootano certe cose... Tutto questo è disponibile su Netflix sia in lingua originale sottotitolato che doppiato in italiano, quest'ultimo lo sto trovando buono, la doppiatrice della protagonista in particolare ci sta un sacco Trama: Akko è stata affascinata dalla magia fin da bambina, da quando ha assistito a uno spettacolo della maga Shiny Chariot. Così ha deciso di iscriversi alla scuola di magia Luna Nuova, una delle più famose in Europa. Purtroppo il suo entusiasmo viene ben presto spento da noiosissime lezioni, gli insegnamenti sono di stampo conservatore, per nulla divertenti ed interattive. Ma ecco all'improvviso arrivare un emergenza che minaccia di distruggere la scuola... Sinceramente lo sto trovando molto divertente e spensierato, Akko in particolare fa' spaccare ve lo consiglio se ancora non l'avete visto Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 1 giugno, 2018 Condividi Inviato 1 giugno, 2018 Ciao Bloody, mi hai incuriosito su questa serie. Ma quanti episodi conta la serie? Io ne ho trovati 25, poi l'OAV e il film da circa 53 minuti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 1 giugno, 2018 Condividi Inviato 1 giugno, 2018 Non amo il genere, e a dire il vero mi sembra l’ennesimo anime che cerca la fama copiando il nome di un altro più famoso Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 2 giugno, 2018 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2018 14 ore fa, Dangi ha scritto: Non amo il genere, e a dire il vero mi sembra l’ennesimo anime che cerca la fama copiando il nome di un altro più famoso Quale? 14 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Ciao Bloody, mi hai incuriosito su questa serie. Ma quanti episodi conta la serie? Io ne ho trovati 25, poi l'OAV e il film da circa 53 minuti. Allora le serie tv sono due in teoria del 2017, e sì pare (la sto ancora vedendo) che in totale siano 25 episodi... Comunque ti consiglio di guardarla in ordine cronologico come ho fatto io, oav>film>serie tv...così facendo già dall'oav e dal film vedi se ti piace il genere, i personaggi e in caso poi cominci pure la serie tv che è più lunga Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 2 giugno, 2018 Condividi Inviato 2 giugno, 2018 2 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Quale? Allora le serie tv sono due in teoria del 2017, e sì pare (la sto ancora vedendo) che in totale siano 25 episodi... Comunque ti consiglio di guardarla in ordine cronologico come ho fatto io, oav>film>serie tv...così facendo già dall'oav e dal film vedi se ti piace il genere, i personaggi e in caso poi cominci pure la serie tv che è più lunga Perfetto allora seguirò il tuo consiglio e lo guarderò nell'ordine che mi hai detto tu appena avrò finito di vedere l'anime che sto seguendo adesso, quello che ho iniziato dopo grimgar mi butto su questo grazie bloody Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lugialeon Inviato 2 giugno, 2018 Condividi Inviato 2 giugno, 2018 Quando era uscita (la serie TV) la vedevo con una mi amica Una serie molto carina poi i PG XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 2 giugno, 2018 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2018 Adesso, Lugialeon ha scritto: Quando era uscita (la serie TV) la vedevo con una mi amica Una serie molto carina poi i PG XD Sub quindi? Io pure questa sto provando doppiata e non è male Vero, Akko mi fa spaccare Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lugialeon Inviato 2 giugno, 2018 Condividi Inviato 2 giugno, 2018 Adesso, BloodyRed ha scritto: Sub quindi? Io pure questa sto provando doppiata e non è male Si il doppiaggio l'hanno fatto subito o mi confondo con un'altra serie? Adesso, BloodyRed ha scritto: Vero, Akko mi fa spaccare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 2 giugno, 2018 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2018 Adesso, Lugialeon ha scritto: Si il doppiaggio l'hanno fatto subito o mi confondo con un'altra serie? Ah in effetti, sembra pure a me...l'oav e il film invece non li han doppiati subito, anzi per un bel pò erano pure inediti tanto che erano stati pure fansubbati (dai Task-Force mi pare...) Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lugialeon Inviato 2 giugno, 2018 Condividi Inviato 2 giugno, 2018 Adesso, BloodyRed ha scritto: Ah in effetti, sembra pure a me...l'oav e il film invece non li han doppiati subito, anzi per un bel pò erano pure inediti tanto che erano stati pure fansubbati (dai Task-Force mi pare...) Ok, allora ricordavo bene che l'hanno incominciata a doppiare nel corso della sua messa in onda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 2 giugno, 2018 Condividi Inviato 2 giugno, 2018 57 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Quale? Allora le serie tv sono due in teoria del 2017, e sì pare (la sto ancora vedendo) che in totale siano 25 episodi... Comunque ti consiglio di guardarla in ordine cronologico come ho fatto io, oav>film>serie tv...così facendo già dall'oav e dal film vedi se ti piace il genere, i personaggi e in caso poi cominci pure la serie tv che è più lunga My hero academia Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 2 giugno, 2018 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2018 Adesso, Dangi ha scritto: My hero academia Solo per la parola academia? Son due generi completamenti diversi alla fine e tra l'altro mi pare che questo progetto sia nato ben prima dell'uscita di MHA... Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.