Vai al commento



Team per l'avventura!


Post raccomandati

38 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Un hitmonlee come lo vedresti? 

Come ha specificato Frabyte, Dragonite é piuttosto difficile da ottenere prima della lega e quindi come avevo scritto, puó benissimo essere sostituito con un Pokemon che piace a te, quindi anche Hitmonlee o Hitmonchan vanno benissimo secondo me.

 

Rhydon l'avevo consigliato perché mi sembrava una scelta piú originale di Dugtrio e Nidoking, che personalmente ho giocato fino alla nausea. É vero che Lorelei potrebbe darti alcuni problemi, ma gli altri tipi nella squadra servono apposta e a mio parere rimane un Pokemon non solo giocabilissimo e originale, ma anche molto utile contro la marea di tipi Veleno e Volante presenti a Kanto.

Poi naturalmente la scelta é tua.;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Wilson ha scritto:

Credo che la squadra che userò sarà questa:

 

okKHcj2.png

 

Motivazioni:

 

Blastoise - Venusaur non è bello, Charizard è sempre stato mainstream e non mi piace granchè, Blastoise il più carino.

Nidoking - Coverage

Vileplume - Unico tipo erba decente. Victreebel bleah. Exeggcutor non è male ma preferisco Vileplume

Arcanine - Non ha bisogno di spiegazioni

Golem - Sono ancora indeciso tra Golem, Rhydon & Aerodactyl. We will see

Dragonite - Pretty obvious.

Attenzione all'evoluzione di golem e al fatto di avere ancora dragonair alla lega. 

Al posto di nido puoi provare muk alola per difenderti dai tipi psico e un bel terra come dugtrio o sandshrew

7 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Come ha specificato Frabyte, Dragonite é piuttosto difficile da ottenere prima della lega e quindi come avevo scritto, puó benissimo essere sostituito con un Pokemon che piace a te, quindi anche Hitmonlee o Hitmonchan vanno benissimo secondo me.

 

Rhydon l'avevo consigliato perché mi sembrava una scelta piú originale di Dugtrio e Nidoking, che personalmente ho giocato fino alla nausea. É vero che Lorelei potrebbe darti alcuni problemi, ma gli altri tipi nella squadra servono apposta e a mio parere rimane un Pokemon non solo giocabilissimo e originale, ma anche molto utile contro la marea di tipi Veleno e Volante presenti a Kanto.

Poi naturalmente la scelta é tua.;)

Ottime osservazioni anche se esiste sandslash molto buono per il tipo terra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Attenzione all'evoluzione di golem e al fatto di avere ancora dragonair alla lega. 

Al posto di nido puoi provare muk alola per difenderti dai tipi psico e un bel terra come dugtrio o sandshrew

Ottime osservazioni anche se esiste sandslash molto buono per il tipo terra. 

Giusto, anche Sandslash potrebbe essere una scelta interessante. Considerando che tutti noi conosciamo fin troppo bene i Pokemon di prima generazione, secondo me questi giochi dovranno essere un po l'occasione di giocare quelli che sono stati un po meno al centro dell'attenzione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Wilson ha scritto:

Credo che la squadra che userò sarà questa:

 

okKHcj2.png

 

Motivazioni:

 

Blastoise - Venusaur non è bello, Charizard è sempre stato mainstream e non mi piace granchè, Blastoise il più carino.

Nidoking - Coverage

Vileplume - Unico tipo erba decente. Victreebel bleah. Exeggcutor non è male ma preferisco Vileplume

Arcanine - Non ha bisogno di spiegazioni

Golem - Sono ancora indeciso tra Golem, Rhydon & Aerodactyl. We will see

Dragonite - Pretty obvious.

Mi piace :) 

19 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Come ha specificato Frabyte, Dragonite é piuttosto difficile da ottenere prima della lega e quindi come avevo scritto, puó benissimo essere sostituito con un Pokemon che piace a te, quindi anche Hitmonlee o Hitmonchan vanno benissimo secondo me.

 

Rhydon l'avevo consigliato perché mi sembrava una scelta piú originale di Dugtrio e Nidoking, che personalmente ho giocato fino alla nausea. É vero che Lorelei potrebbe darti alcuni problemi, ma gli altri tipi nella squadra servono apposta e a mio parere rimane un Pokemon non solo giocabilissimo e originale, ma anche molto utile contro la marea di tipi Veleno e Volante presenti a Kanto.

Poi naturalmente la scelta é tua.;)

Si Rhydon non l'ho mai usato neanche io, poi non che mi serva lo squadrone per finire un gioco pokemon quindi farò una squadra con dei pokemon che mi piacciono ma sempre con un senso. Poi se volessi fare qualche partita competitiva ci penserò più avanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Mi piace :) 

Si Rhydon non l'ho mai usato neanche io, poi non che mi serva lo squadrone per finire un gioco pokemon quindi farò una squadra con dei pokemon che mi piacciono ma sempre con un senso. Poi se volessi fare qualche partita competitiva ci penserò più avanti

Appunto! Se mantieni un senso nella struttura e nel typing della squadra, non credo che per la storia avere un Dugtrio piuttosto che un Rhydon ti possa creare problemi. Alla fine noi ti forniamo solo degli spunti tra le varie tipologie di Pokemon, ma tu segui la regola di sempre : scegli i tuoi preferiti. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è la prima bozza del mio team: ci sono principalmente Pokémon che mi piacciono

Pikachu: è lo starter, mi dispiacerebbe lasciarlo nel box xD

Wigglytuff: anche se ci sono solo due tipi Drago (Dragonite e Exeggutor Alola), è comunque un buon Pokémon. In bocca al lupo, Lance!

Dewgong: dovrebbe essere un buon Acqua/Ghiaccio, no?

Ninetales: uno dei miei Pokémon preferiti. Non posso non metterlo

Porygon: mi è sempre piaciuto un sacco, ma su Rosso Fuoco non ne valeva la pena. Con i moveset della settima generazione dovrebbe poter essere usabile

Dragonite: beh, uno dei Pokémon più forti di Kanto, direi

 

Partendo dal presupposto che di competitivo non ci capisco niente, cosa ne pensate? E' un buon team? Dovrei cambiare qualcosa per avere le resistenze a tutti i tipi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gabar ha scritto:

Questa è la prima bozza del mio team: ci sono principalmente Pokémon che mi piacciono

Pikachu: è lo starter, mi dispiacerebbe lasciarlo nel box xD

Wigglytuff: anche se ci sono solo due tipi Drago (Dragonite e Exeggutor Alola), è comunque un buon Pokémon. In bocca al lupo, Lance!

Dewgong: dovrebbe essere un buon Acqua/Ghiaccio, no?

Ninetales: uno dei miei Pokémon preferiti. Non posso non metterlo

Porygon: mi è sempre piaciuto un sacco, ma su Rosso Fuoco non ne valeva la pena. Con i moveset della settima generazione dovrebbe poter essere usabile

Dragonite: beh, uno dei Pokémon più forti di Kanto, direi

 

Partendo dal presupposto che di competitivo non ci capisco niente, cosa ne pensate? E' un buon team? Dovrei cambiare qualcosa per avere le resistenze a tutti i tipi?

 

Direi che tutto dipende molto da cosa ti aspetti dal tuo team. Se hai intenzione di creare un team che ti piaccia per la storia, va bene qualsiasi Pokemon. Se invece vuoi avere un team bilanciato e teoricamente valido dal punto di vista competitivo magari la cosa puó cambiare. 

Ti do comunque la mia opinione.

Il team che hai proposto non é malaccio e se a te piace così per la storia puoi usarlo tranquillamente. Personalmente peró dal punto di vista delle debolezze ho diverse perplessitá.

- Sei un po' scoperto con il tipo Veleno. É uno dei tipi piú comuni a Kanto (almeno nei vecchi giochi era cosí) e avere i mezzi per contrastarlo fa molto comodo. Hai una debolezza con Wigglytuff e nessuna stab terra o psico. Ti consiglierei di inserire un Pokemon che possa sfruttare mosse di quei tipi.

- Hai due debolezze al tipo lotta. Considera che Dragonite al massimo potrai ottenerlo poco prima della lega, quindi anche per contrastare i numerosi Pokemon lotta un tipo psico ci starebbe molto bene.

- Dragonite é piuttosto difficile da ottenere e allenare quindi metti in conto una bella faticaccia.

- Hai ben tre debolezze al tipo Roccia e soltanto un Pokemon, peraltro debole anche lui, cioé Dewgong che possa contrastarlo. Inoltre i Pokemon Roccia di Kanto hanno quasi sempre il tipo terra abbinato e sono dunque resistenti a 3 dei tuoi Pokemon e immuni agli attacchi di Pikachu. 

 

Per ovviare a questi problemi io toglierei Pikachu e Porygon, sostituendoli con un Pokemon terra e uno psico. Inoltre sostituirei Dewgong con Lapras o Cloyster. 

Naturalmente sono miei personali pareri quindi fai pure come meglio credi. Se non hai intenzione di cambiare il team magari potresti trovare qualche difficoltá in piú, nulla di insuperabile comunque. A te la scelta;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Direi che tutto dipende molto da cosa ti aspetti dal tuo team. Se hai intenzione di creare un team che ti piaccia per la storia, va bene qualsiasi Pokemon. Se invece vuoi avere un team bilanciato e teoricamente valido dal punto di vista competitivo magari la cosa puó cambiare. 

Ti do comunque la mia opinione.

Il team che hai proposto non é malaccio e se a te piace così per la storia puoi usarlo tranquillamente. Personalmente peró dal punto di vista delle debolezze ho diverse perplessitá.

- Sei un po' scoperto con il tipo Veleno. É uno dei tipi piú comuni a Kanto (almeno nei vecchi giochi era cosí) e avere i mezzi per contrastarlo fa molto comodo. Hai una debolezza con Wigglytuff e nessuna stab terra o psico. Ti consiglierei di inserire un Pokemon che possa sfruttare mosse di quei tipi.

- Hai due debolezze al tipo lotta. Considera che Dragonite al massimo potrai ottenerlo poco prima della lega, quindi anche per contrastare i numerosi Pokemon lotta un tipo psico ci starebbe molto bene.

- Dragonite é piuttosto difficile da ottenere e allenare quindi metti in conto una bella faticaccia.

- Hai ben tre debolezze al tipo Roccia e soltanto un Pokemon, peraltro debole anche lui, cioé Dewgong che possa contrastarlo. Inoltre i Pokemon Roccia di Kanto hanno quasi sempre il tipo terra abbinato e sono dunque resistenti a 3 dei tuoi Pokemon e immuni agli attacchi di Pikachu. 

 

Per ovviare a questi problemi io toglierei Pikachu e Porygon, sostituendoli con un Pokemon terra e uno psico. Inoltre sostituirei Dewgong con Lapras o Cloyster. 

Naturalmente sono miei personali pareri quindi fai pure come meglio credi. Se non hai intenzione di cambiare il team magari potresti trovare qualche difficoltá in piú. A te la scelta;)

 

Prima di tutto ti ringrazio per i preziosi consigli!

Come già detto, è una prima bozza aperta a modifiche ed effettivamente mi sono concentrato poco (quasi per nulla xD) sulle debolezze e resistenze.. effettivamente un Pokémon Terra e uno Psico sarebbero molto utili. E sono giustissime le osservazioni che hai fatto riguardo Dragonite.

Nei prossimi giorni ci penserò su, tanto il tempo non manca! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

parlate di forme alola.. ma ci saranno su Let's Go? >.>

Altra cosa: non credo che questo gioco rispetti gli spawn ufficiali del gioco originale. Dopo aver visto un Ponita su un presunto percorso 3 XD

 

Ma probabilmente è stato fatto solo per il Trailer.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gabar ha scritto:

Prima di tutto ti ringrazio per i preziosi consigli!

Come già detto, è una prima bozza aperta a modifiche ed effettivamente mi sono concentrato poco (quasi per nulla xD) sulle debolezze e resistenze.. effettivamente un Pokémon Terra e uno Psico sarebbero molto utili. E sono giustissime le osservazioni che hai fatto riguardo Dragonite.

Nei prossimi giorni ci penserò su, tanto il tempo non manca! xD

 

Di nulla figurati! Certo, hai tutto il tempo per rifletterci e creare una squadra che ti piace e senza debolezze!;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ethan ha scritto:

parlate di forme alola.. ma ci saranno su Let's Go? >.>

Altra cosa: non credo che questo gioco rispetti gli spawn ufficiali del gioco originale. Dopo aver visto un Ponita su un presunto percorso 3 XD

 

Ma probabilmente è stato fatto solo per il Trailer.

 

Secondo me no, sono pur sempre forme Alola, e come tali non dovrebbero esserci a Kanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/6/2018 at 20:04, Aikon03 ha scritto:

YbyhpTb.jpg

 

Ragazzi ho un dubbio sul tipo erba per questa squadra.

 

Exeggutor possiede un altissimo attacco speciale ed un’utilissima stab psico (che gli conferisce l’unica resistenza a quest’ultimo presente nel team ) ma purtroppo exeggcut si può trovare solo nella zona safari e quindi molto tardi nel gioco.

 

Vileplume ha anch’esso un ottimo att. speciale e oddish si può trovare fin dai primi percorsi ma condivide il tipo veleno con nidoking ( che vorrei usare visto che nella storia l’ho utilizzato molto poco ).

 

Victreebel nonostante sia più veloce degli altri due , belsprout 

si trovi anch’esso nei primi percorsi e possegga l’utilissima caratteristica di essere un attaccante mixed purtroppo ha lo stesso problema di typing di vileplume.

 

voi quale mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A grandi linee dovrebbe essere questo

 

https://richi3f.github.io/pokemon-team-planner/national_dex.html#charizard+nidoking+poliwrath+gengar+eevee+dragonite

 

Eevee - Tristissimo starter non evolvibile (vorrei soft-resettare per trovarlo shiny)

Charizard - Mainstream, Overrated, ma ho già un tipo acqua ed è sempre meglio di Venusaur

Nidoking - È bello, maestoso e sa usare terremoto

Poliwrath - Mi piacciono i girini, lo usavo in Rosso, mi mancava un tipo acqua.

Gengar - Mainstream ma bellissimo. La mia Mega insieme a Charizard (sempre se ci sono le Mega)

Dragonite - Non mi fa impazzire, ma è l'unico drago e lo usavo in rosso. 

 

Come potete vedere scrollando la mia firma fino alla fine (dove ci sono i team) è molto simile al mio vecchio team di Rosso

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sabry ha scritto:

Adesso che ci penso forse potrai catturare un pikachu e farlo evolvere...non hanno ancora chiarito né questa cosa né i pokemon esclusivi della versione

Ps scusa se ti ho citato di nuovo

Nono, ho letto stamattina un articolo in cui veniva specificato che i due starter non potranno evolversi, se non sbaglio puoi trovarlo sul sito di Pokémon Millennium

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://richi3f.github.io/pokemon-team-planner/national_dex.html#venusaur+arcanine+alakazam+kangaskhan+gyarados+dragonite Al momento sono propenso a questa solamente perché è quella che avevo nei remake. (Quella originale di blu non la ricordo, ero troppo piccolo e andavo a caso e il mio sport preferito era perdermi senza flash nel tunnel roccioso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ruben ha scritto:

Nono, ho letto stamattina un articolo in cui veniva specificato che i due starter non potranno evolversi, se non sbaglio puoi trovarlo sul sito di Pokémon Millennium

Gli starter che ti danno non si evolvono ma vale lo stesso per i pikachu selvatici che catturi? Se si me l ero perso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Gli starter che ti danno non si evolvono ma vale lo stesso per i pikachu selvatici che catturi? Se si me l ero perso!

Nell'originale Pokémon giallo non si trovavano Pikachu selvatici, vediamo ora che fanno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ruben ha scritto:

Nell'originale Pokémon giallo non si trovavano Pikachu selvatici, vediamo ora che fanno

Bhe è per questo che prima ho detto che era da chiarire...però secondo me se prendi pikachu come starter puoi trovare ed evolvere eevee e nell'altro gioco il contrario...ma questa è una mia ipotesi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Alpha ha scritto:

 

Si, ho appena controllato.

Beh, resta il fatto che, almeno secondo me, sarebbero dovute rimanere forme esclusive di Alola. :looksi:

Anche secondo me. non ha molto senso chesiano presenti anche in una regione fuori da Alola.

Se poi ci saranno ma non selvatici, e solo trasferibili ok .. ci può anche stare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sabry ha scritto:

Gli starter che ti danno non si evolvono ma vale lo stesso per i pikachu selvatici che catturi? Se si me l ero perso!

No hanno detto che solo loro non si evolvono. Altri pikachu e eevee si evolvono normalmente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)Pikachu/Eevee; al 90% opto per Let's go Pikachu

2)Charizard; Pokémon preferito da più di 10 anni ormai

3)Blastoise 

4)Venusaur; lo starter rappresenta la colonna portante di ogni mio team quindi non né uso mai più di uno. In questo caso però il vero starter è PIkachu, quindi faccio uno strappo alla regola. Inoltre gli altri Pokémon d'erba nativi di Kanto sono molto meh.

5)Gengar; provo un odio viscerale per tutti i Pokémon che si evolvono per scambio e non né ho mai usato uno, ma il metodo evolutivo alternativo offerto da Pokémon Go mi attira non poco

6)Pokémon di ottava generazione/Alolan Ninetales; se il nuovo mostriciattolo non fosse un leggendario lo terrei assolutamente in squadra. Inoltre sarebbe una sorta di Alessandro Borghese del team, in quanto se fosse di tipo Fuoco lo sostituirei a Charizard e cambierebbe quindi la "chimica" dell'intera squadra. In alternativa potrei aggiungere un bel Ninetales Alola che sogno di utilizzare sin da quando lo annunciarono durante la campagna marketing (Pokémon Sole e Luna li ho giocati solamente per un paio d'ore e poi ho capito che non facevano per me, quindi non ho mai potuto sfruttarlo).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il più o meno dovrebbe essere questo. 

https://richi3f.github.io/pokemon-team-planner/national_dex.html#blastoise+pidgeot+raichu+ninetales+wigglytuff+gengar

Tuttavia bisogna vedere se si possono boxare Pikachu e Eevee. Poi non sono sicuro di Pidgeot, se c’è la possibilità di ottenerlo, preferirei Aerodactyl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...