Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

Mettendo meno capopalestra prenderesti anche i concetti base di poké.... sono sempre stati 8 più 5 alla lega (tranne su usum) 

Preferirei perdere questi "concetti" a favore di un gioco innovativo sinceramente, sennò è sempre la solita minestra riscaldata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Per esigenze di gioco penso che vada bene così. In tutti i giochi ti presentano, all'inizio della storia, dei nemici che in teoria dovrebbero essere fortissimi ma che nella realtà servono a farti aumentare pian piano di livello. 

 

Inoltre dover affrontare tutti i capipalestra alla fine del gioco sarebbe un po' ridondante, meglio averli divisi in modo equo durante tutta la trama del gioco

Ma io infatti lo vedo come un percorso di crescita che il personaggio si va a fare,manca il fatto che potrebbe avere più amici,nei titoli vecchi sentivi allenatori che avevi sconfitto e che ti chiamavano per affrontarti di nuovo,quella cosa un pò mi manca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, firelollo99 ha scritto:

Preferirei perdere questi "concetti" a favore di un gioco innovativo sinceramente, sennò è sempre la solita minestra riscaldata

 

Hanno provato a cambiare con la 5^ generazione e sono stati criticati. C'hanno mezzo riprovato in 7^ e sono stati criticati. Ora proveranno alla 9^ :xd:

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

Hanno provato a cambiare con la 5^ generazione e sono stati criticati. C'hanno mezzo riprovato in 7^ e sono stati criticati. Ora proveranno alla 9^ :xd:

Magari è quella buona ahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Ma io infatti lo vedo come un percorso di crescita che il personaggio si va a fare,manca il fatto che potrebbe avere più amici,nei titoli vecchi sentivi allenatori che avevi sconfitto e che ti chiamavano per affrontarti di nuovo,quella cosa un pò mi manca

 

Non possono fare copia e incolla tra generazioni.... già lo fanno coi 3^ titoli, se lo facessero anche tra generazioni uno può tranquillamente prendersi un gioco è basta. Se invece ad ogni generazione variano qualcosa (vedi l'introduzione delle mega e delle z) uno per provare la novità è costretto a comprare. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, xavierluca ha scritto:

 

Non possono fare copia e incolla tra generazioni.... già lo fanno coi 3^ titoli, se lo facessero anche tra generazioni uno può tranquillamente prendersi un gioco è basta. Se invece ad ogni generazione variano qualcosa (vedi l'introduzione delle mega e delle z) uno per provare la novità è costretto a comprare. 

Il successo di pokemon sta proprio qui,nel riproporre e ad essere comunque un titolo di punta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Il successo di pokemon sta proprio qui,nel riproporre e ad essere comunque un titolo di punta

 

Si ma ripropongono con qualche novità esclusiva, non con un copia ed incolla. C'è differenza.

Se SwoShi fosse identico a LGPE, mi rigioco LGPE piuttosto di comprare un gioco identico a quello che ho già 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, xavierluca ha scritto:

 

Si ma ripropongono con qualche novità esclusiva, non con un copia ed incolla. C'è differenza 

La differenza sono le(mega)evoluzioni,la storia è un copia incolla da sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

La differenza sono le(mega)evoluzioni,la storia è un copia incolla da sempre

 

Appunto.

In 6^ se volevi provare la novità delle mega dovevi comprarti il gioco.

In 7^ Se volevi provare le z ti dovevi comprare il gioco.

In 8^ se vorrai provare le armored dovrai comprarti il gioco.

Loro così ti vendono 3 giochi e non uno. Se invece ne la 7^ ne l'8^ avessero introdotto novità, fai prima a rigiocarti la 6^. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Quello è vero,ma io indietro ho anche affermato che spero sia divertente come LGPE,ma che mi preoccupa guardacaso il nuovo battle system xD

Tranquilla che non si litiga,ci abbiamo messo un pò a capirci ma ci siamo riusciti(è quello che conta).

Si nei vari tornei ufficiali intendo,quando ti danno dei premi consistenti in pokemon o oggetti,però perlopiù mi riferivo a cose tipo ivs e nature dei pokemon,quelli competitivi insomma(in cui anche io mi faccio spiegare delle cose quando ne ho bisogno)

 

Per le nature cerco consigli online, ivs e evs me le gestico abbastanza bene...non frequento tornei di persona perché sono timida (e ho paura di essere l unica della mia età...) ma mi piacerebbe iniziare (magari con qualche amico che mi segue a traino!) :XD:

Il mio problema sono le mosse: non ho mai voglia di cercarmi quelle corrette e darle insegnare ai poke!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Appunto.

In 6^ se volevi provare la novità delle mega dovevi comprarti il gioco.

In 7^ Se volevi provare le z ti dovevi comprare il gioco.

In 8^ se vorrai provare le armored dovrai comprarti il gioco.

Loro così ti vendono 3 giochi e non uno. Se invece ne la 7^ ne l'8^ avessero introdotto novità, fai prima a rigiocarti la 6^. 

In effetti...! Ma bisogna tenere conto dei nuovi pome e della regione (che tutto sommato fa piacere cambiare!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

In effetti...! Ma bisogna tenere conto dei nuovi pome e della regione (che tutto sommato fa piacere cambiare!)

 

Si ovvio. Però se la 7^ generazione fosse stata identica come novità alla 6^ fuorché i poké, avresti giocato con la stessa passione? Forse si, ma potrebbe anche essere di no. Perché poi avresti avuto l'8^ uguale alla 7^ che era già uguale alla 6^... SwoShi, tolte le armored e i nuovi poké, non è altro che la 7^

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Si ovvio. Però se la 7^ generazione fosse stata identica come novità alla 6^ fuorché i poké, avresti giocato con la stessa passione? Forse si, ma potrebbe anche essere di no. Perché poi avresti avuto l'8^ uguale alla 7^ che era già uguale alla 6^... SwoShi, tolte le armored e i nuovi poké, non è altro che la 7^

Mah ti diró: secondo me qualche mega nuova in settima ci stava bene, le mega mi piacciono molto di piú delle z. Piú che altro spero che se ci sono davvero le armor in ottava vengano usate su pokemon di gen diverse dalla prima e terza che giá hanno le mega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, xavierluca ha scritto:

Compri i giochi poké ormai per le novità non per la storia, dato che è sempre quella. Se in ogni generazione non ci sono novita non venderebbero così tanto 

Credo sia più per la mappa e i pokemon,il titolo vendeva bene pur senza dragonballizzarli,nonostante possano piacere esteticamente bisogna dire che per un certo verso è stata una mossa che ha facilitato per certi versi il gioco.Spettacolarizzare le lotte è una giapponesata bella e buona,non stanno inventando nulla di nuovo,questo bisogna dirlo.E aspetto con curiosità ste armor che non mi convincono moltissimo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Credo sia più per la mappa e i pokemon,il titolo vendeva bene pur senza dragonballizzarli,nonostante possano piacere esteticamente bisogna dire che per un certo verso è stata una mossa che ha facilitato per certi versi il gioco.Spettacolarizzare le lotte è una giapponesata bella e buona,non stanno inventando nulla di nuovo,questo bisogna dirlo.E aspetto con curiosità ste armor che non mi convincono moltissimo...

Le z non mi piacciono sinceramente, sopratutto per il modo in cui sono animate, le mega invece hanno una mezzanica carina. Anche se devo dire che le ho provate in giochi fan made più difficili e tattici dei giochi pokemon, per cui avevano più senso. Sulle armored sono scettico, spero non arrivino sinceramente 

6 ore fa, Sabry ha scritto:

Per le nature cerco consigli online, ivs e evs me le gestico abbastanza bene...non frequento tornei di persona perché sono timida (e ho paura di essere l unica della mia età...) ma mi piacerebbe iniziare (magari con qualche amico che mi segue a traino!) :XD:

Il mio problema sono le mosse: non ho mai voglia di cercarmi quelle corrette e darle insegnare ai poke!

Benvenuta nel club:xd:

Io con le nature ecc un po' da solo un po' con internet me la cavo, ma già gli evs sono roba strana ahah. Per non parlare delle mosse, quelle strategie per il competitivo che si vedono online sono futili sui giochi, per cui non riesco mai a capire come dovrebbero funzionare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo ragazzi, con tutti questi nuovi messaggi in poco tempo pensavo fosse trapelato qualcosa di nuovo.:oopsie:

Da parte mia spero che il sistema di combattimento cambi solo nella grafica. L'ideale se devo essere sincero è che si possano mettere più di 4 mosse su un Pokèmon, magari 5. Ormai ce ne sono talmente tante che è difficile sceglierne solo 4. E che sia possibile mettere un settimo Pokèmon in squadra perchè con la 8 gen i Pokèmon supereranno i 900 come numero e metterne solo 6 in squadra è arduo. Io aspetto la rivelazione di nuovi Pokèmon tra cui le evoluzioni degli starter e alcune info sulle armature.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Mah ti diró: secondo me qualche mega nuova in settima ci stava bene, le mega mi piacciono molto di piú delle z. Piú che altro spero che se ci sono davvero le armor in ottava vengano usate su pokemon di gen diverse dalla prima e terza che giá hanno le mega.

 

Occhio che non sto dicendo che la 7° non avrebbe potuto contenere qualche mega oltre alla featuring delle Z. 

Sto dicendo che se ad ogni generazione non introduci delle novità il consumatore non è invogliato a comprare. Se ci si pensa bene più o meno è:

-1° generazione gioco originale;

-2° generazione collegamento alla 1° (l'unico gioco che per ora lo permette)

-3° generazione gare pokémon e torre lotta;

-4° generazione evo dei poké più amati;

-5° generazione pokémon musical;

-6° generazione megaevoluzioni;

-7° generazione mosse Z;

-8° generazione forme armored.

ogni generazione ha qualche novità per ingolosire il consumatore a prendere il prodotto. Se fossero state tutte come la generazione 2° a lungo andare si sarebbero perso dei clienti (e nel caso di GF si parlerebbe di milioni). 

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Credo sia più per la mappa e i pokemon,il titolo vendeva bene pur senza dragonballizzarli,nonostante possano piacere esteticamente bisogna dire che per un certo verso è stata una mossa che ha facilitato per certi versi il gioco.Spettacolarizzare le lotte è una giapponesata bella e buona,non stanno inventando nulla di nuovo,questo bisogna dirlo.E aspetto con curiosità ste armor che non mi convincono moltissimo...

 

Non sto dicendo che non venda, sto dicendo che senza novità un prodotto negli anni vende meno. Basta considerare dai prodotti di cui siamo circondare e non puoi non dire che non hai più copie dello stesso prodotto solo perché uno ha qualche miglioria in più della precedente. Per Pokémon è la stessa cosa. Per provare a vendere tanto quanto la generazione precedente 8se non di più) devono introdurre delle novità. State pur certi che nella 9° generazione si inventano altro, magari le fusioni tra certi poké. Ed uno se vuole provare le fusioni deve comprarsi il gioco. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma perchè i Pokèmon coinvolti sono sempre gli stessi? Charizard e mewtwo hanno due mega e probabilmente avranno anche le loro armature personalizzate o qualcosa di simile. E forse anche i due nidoran avranno delle armature loro. Perchè sempre i soliti Pokèmon? Perchè sempre quelli di prima generazione? Anche nelle mega, metà Pokèmon sono di 1 gen mentre l'altra metà sono i Pokèmon preferiti dagli utenti (ampharos, metagross, scizor, gardevoir, starter di Hoenn).

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Occhio che non sto dicendo che la 7° non avrebbe potuto contenere qualche mega oltre alla featuring delle Z. 

Sto dicendo che se ad ogni generazione non introduci delle novità il consumatore non è invogliato a comprare. Se ci si pensa bene più o meno è:

-1° generazione gioco originale;

-2° generazione collegamento alla 1° (l'unico gioco che per ora lo permette)

-3° generazione gare pokémon e torre lotta;

-4° generazione evo dei poké più amati;

-5° generazione pokémon musical;

-6° generazione megaevoluzioni;

-7° generazione mosse Z;

-8° generazione forme armored.

ogni generazione ha qualche novità per ingolosire il consumatore a prendere il prodotto. Se fossero state tutte come la generazione 2° a lungo andare si sarebbero perso dei clienti (e nel caso di GF si parlerebbe di milioni). 

 

Non sto dicendo che non venda, sto dicendo che senza novità un prodotto negli anni vende meno. Basta considerare dai prodotti di cui siamo circondare e non puoi non dire che non hai più copie dello stesso prodotto solo perché uno ha qualche miglioria in più della precedente. Per Pokémon è la stessa cosa. Per provare a vendere tanto quanto la generazione precedente 8se non di più) devono introdurre delle novità. State pur certi che nella 9° generazione si inventano altro, magari le fusioni tra certi poké. Ed uno se vuole provare le fusioni deve comprarsi il gioco. 

Ecco così mi piaci xavier,magari le fusioni se ben sfruttate potrebbero rinnovare il design non più molto fresco degli ultimi pokemon,non sarebbe nemmeno questa una novità,ma magari dopo un titolo simile ricominciano ad avere idee migliori.Comunque è vero,dipende tutto dal se,continuando acquista magari la nuova console,altrimenti fa come tanti hanno fatto : quitta e passa ad altro.

1 ora fa, norve ha scritto:

Cavolo ragazzi, con tutti questi nuovi messaggi in poco tempo pensavo fosse trapelato qualcosa di nuovo.:oopsie:

Da parte mia spero che il sistema di combattimento cambi solo nella grafica. L'ideale se devo essere sincero è che si possano mettere più di 4 mosse su un Pokèmon, magari 5. Ormai ce ne sono talmente tante che è difficile sceglierne solo 4. E che sia possibile mettere un settimo Pokèmon in squadra perchè con la 8 gen i Pokèmon supereranno i 900 come numero e metterne solo 6 in squadra è arduo. Io aspetto la rivelazione di nuovi Pokèmon tra cui le evoluzioni degli starter e alcune info sulle armature.

Eh sorry,mi sento un pò colpevole per aver fatto scrivere ulteriormente,ma c’erano alcuni discorsi che andavano chiusi o li si riprendeva magari tra 10 pagine,e tra 4 giorni se esce il filmato non riuscirai a stare dietro a tutto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...