Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

3 minuti fa, arivel ha scritto:

non esatttamente. il remake aiuta a far bene la gen nuova. avremo ciò detto sopra ecc apertura.

ma.. se tendono a far uscire 2 gen in 1 cosole, nemmeno con ps4 tirata come i 3ds potrebbero.

 

Si sicuramente il remake aiuta per le generazioni future, però probabilmente ci vuole tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Il tipo folletto lo trovo bene così. D'accordo su coleottero e ghiaccio. Coleottero superefficace su elettro. Non trovo giusto che elettro ha solo una debolezza, solo il normale ne deve avere una sola. Ghiaccio resistente ad acqua, visto che il ghiacco è acqua in fondo.

Però se versi dell'acqua suò ghiaccio esso fonde, al massimo il ghiaccio può essere debole all'acqua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, arivel ha scritto:

non esatttamente. il remake aiuta a far bene la gen nuova. avremo ciò detto sopra ecc apertura.

ma.. se tendono a far uscire 2 gen in 1 cosole, nemmeno con ps4 tirata come i 3ds potrebbero.

Dipende,LGPE tecicamente sarà limitato in alcune cose rispetto a spada e scudo,ma se vuoi farmi un paragone sulla qualità che hanno alcune software house coi loro giochi devi anche capire che GF non è enorme e non è andata mai oltre i propri limiti,e la qualità del prodotto è rimasta una scelta”comoda”solo perchè le vendite soddisfavano il”trio”e i fans,tutto lì.Poi i remake hanno una loro tempistica,adesso dopo Let’s GO serviva proprio mostrare un titolo fresco,capace di catturare di più i fan rispetto ad un remake,altrimenti avrebbero iniziato alcuni a dire che non avevano più idee e cosi via.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, arivel ha scritto:

con  let'z go hanno attirato funs. ma se sono i esigenti,non  pensiamo si aspettino il giochino dopo 20 anni come noi.non che noi non vogliamo il superasi.come loro.

Diciamo che l’aspetto grafico è l’ultimo dei miei problemi,anzi,diciamo che quello non è proprio un problema 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, arivel ha scritto:

e generica la cosa. però.. se la grafica e quella dell'immagine a confronto,perchè no:nuisance:

Perchè no solo perchè si rischierebbe di andare in un OT infinito,detto in parole povere non hanno i mezzi,e ribadisco,non dipende da loro.

5 minuti fa, Dragon10 ha scritto:

Ci siamo, è il giorno:omg:

Ma non ancora l’ora xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, arivel ha scritto:

aa nintendo vola basso per non essere da giochini anche fra 1o anni.. ma.. 

voglio nuovi tipi,anche se partono dai leggendari.:mki:

Nuovi tipi su spada e scudo non credo,in futuro chissà,il successo del titolo e le richieste dei fan potrebbero spingerli a compiere il passo,però si rischia di avere davvero troppi pokemon,a meno che introducano in un titolo futuro la possibilità di cambiare tipo ai pokemon ormai caduti nel dimenticatoio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi ci sarà alle 15? Io no perchè lavoro. Quanto tornerò a casa stasera leggerò innumerevoli pagine.:autopatpat::xd: Più che i leggendari, io vorrei avere info su qualche nuovo Pokèmon. Non dico gli starter ma qualsiasi. E chissà se annunceranno una nuova evo per eevee o qualche Pokèmon fossile. Sarebbe poi bello scoprire come si evolverà meltan in melmetal perchè sicuramente ci sarà nel Pokèdex di Galar. Infine vorrei che in Spada e Scudo ci fosse anche floette fiore eterno ma ovviamente se è presente non lo annunceranno oggi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se introdurranno un nuovo tipo quest’anno anche se non credo, sarà suono alle evoluzioni di Grookey.

 

secondo me ci sono dei “tipi” che andrebbero modificati ma magari apro una nuova discussione sulla mia idea, ma acqua non può essere superefficace su ghiaccio; dovete immaginarli sempre nel loro “aspetto” più puro e considerati alla stessa “quantità” (per fare un esempio: un kilo di piombo e un kilo di piume, sono per forza un kilo, ma le piume avvolgeranno e copriranno il peso fatto di piombo; pesano uguale ma non hanno la stessa “quantita” o meglio massa)

quondi se uso un secchio d’acqua su un cubetto di ghiaccio, il povero cubetto si scioglierà....ma se li consideriamo con la stessa quantità e nella loro forma pura il ghiaccio (quindi il freddo/gelo) congelerà sempre l’acqua

e se non è così andate a dirlo agli amici russi che fanno la neve lanciando secchiate d’acqua bollente in strada a -40

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Se introdurranno un nuovo tipo quest’anno anche se non credo, sarà suono alle evoluzioni di Grookey.

 

secondo me ci sono dei “tipi” che andrebbero modificati ma magari apro una nuova discussione sulla mia idea, ma acqua non può essere superefficace su ghiaccio; dovete immaginarli sempre nel loro “aspetto” più puro e considerati alla stessa “quantità” (per fare un esempio: un kilo di piombo e un kilo di piume, sono per forza un kilo, ma le piume avvolgeranno e copriranno il peso fatto di piombo; pesano uguale ma non hanno la stessa “quantita” o meglio massa)

quondi se uso un secchio d’acqua su un cubetto di ghiaccio, il povero cubetto si scioglierà....ma se li consideriamo con la stessa quantità e nella loro forma pura il ghiaccio (quindi il freddo/gelo) congelerà sempre l’acqua

e se non è così andate a dirlo agli amici russi che fanno la neve lanciando secchiate d’acqua bollente in strada a -40

Allora. Sul tipo acqua io avevo detto il contrario, ovvero che ghiaccio deve resistere ad acqua. Overo acqua poco efficace su ghiaccio. Il ghiaccio è acqua congelata, quindi non vedo perchè i ghiaccio non debbano resistere ad acqua.

Suono spero di no. Esso è stato introdotto dai fan solo per counterare i folletto e boostare nuovamente i drago. Senza contare che il tipo suono è poco efficace contro psico ed elettro, due tipi già molto forti e che verrebbero nuovamente boostati. Gli elettro hanno una sola debolezza e credo che questo sia sbagliato. L'ideale sarebbe che coleottero fosse superefficace su elettro in modo che coleottero acquisti maggiore importanza. Gli psico invece sono già abbastanza forti, quindi non aggiungerei un altro tipo a cui resistono, per esempio suono.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, norve ha scritto:

Allora. Sul tipo acqua io avevo detto il contrario, ovvero che ghiaccio deve resistere ad acqua. Overo acqua poco efficace su ghiaccio. Il ghiaccio è acqua congelata, quindi non vedo perchè i ghiaccio non debbano resistere ad acqua.

Suono spero di no. Esso è stato introdotto dai fan solo per counterare i folletto e boostare nuovamente i drago. Senza contare che il tipo suono è poco efficace contro psico ed elettro, due tipi già molto forti e che verrebbero nuovamente boostati. Gli elettro hanno una sola debolezza e credo che questo sia sbagliato. L'ideale sarebbe che coleottero fosse superefficace su elettro in modo che coleottero acquisti maggiore importanza. Gli psico invece sono già abbastanza forti, quindi non aggiungerei un altro tipo a cui resistono, per esempio suono.

Io modificherei i tipi in questo modo:

-Tipo Suono: superefficace su Acqua e Volante (in quanto acqua e aria consentono la propagazione dei suoni), resistente al Folletto e immune a se stesso. Debole e poco efficace su Buio ed Elettro.

-Tipo Elettro: non più superefficace sul tipo Volante

-Tipo Ghiaccio: resistente al tipo Fuoco (alte temperature e basse temperature devono essere messe sullo stesso piano, non ha senso che una delle due prevalga).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Se introdurranno un nuovo tipo quest’anno anche se non credo, sarà suono alle evoluzioni di Grookey.

 

secondo me ci sono dei “tipi” che andrebbero modificati ma magari apro una nuova discussione sulla mia idea, ma acqua non può essere superefficace su ghiaccio; dovete immaginarli sempre nel loro “aspetto” più puro e considerati alla stessa “quantità” (per fare un esempio: un kilo di piombo e un kilo di piume, sono per forza un kilo, ma le piume avvolgeranno e copriranno il peso fatto di piombo; pesano uguale ma non hanno la stessa “quantita” o meglio massa)

quondi se uso un secchio d’acqua su un cubetto di ghiaccio, il povero cubetto si scioglierà....ma se li consideriamo con la stessa quantità e nella loro forma pura il ghiaccio (quindi il freddo/gelo) congelerà sempre l’acqua

e se non è così andate a dirlo agli amici russi che fanno la neve lanciando secchiate d’acqua bollente in strada a -40

Grazie, a - 40 gradi non mi sembrano le condizioni ideali, se fai lo stesso ragionamento nel Sahara ti ritrovi con del vapore in mano. Se un pokemon ti spara un idropompa sul regice, a rigo di logica si dovrebbe sciogliere, così come un geloraggio su un pokemon di tipo acqua dovrebbe congelarlo. Comunque il calore passa sempre dal corpo più caldo a quello più freddo, per cui l'acqua fonde sempre il ghiaccio raffreddano però se stessa. Se apri una nuova discussione vorrei farne parte! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Grazie, a - 40 gradi non mi sembrano le condizioni ideali, se fai lo stesso ragionamento nel Sahara ti ritrovi con del vapore in mano. Se un pokemon ti spara un idropompa sul regice, a rigo di logica si dovrebbe sciogliere, così come un geloraggio su un pokemon di tipo acqua dovrebbe congelarlo. Comunque il calore passa sempre dal corpo più caldo a quello più freddo, per cui l'acqua fonde sempre il ghiaccio raffreddano però se stessa. Se apri una nuova discussione vorrei farne parte! 

Idrovampata su regice e vanilluxe.:asduj1:

Per non parlare delle mosse fuoco.:azaz:

Oppure usiamo fulmine su un lago e poi ci facciamo fish and chips con magikarp e goldeen.:xd:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, norve ha scritto:

Chi ci sarà alle 15? Io no perchè lavoro. Quanto tornerò a casa stasera leggerò innumerevoli pagine.:autopatpat::xd: Più che i leggendari, io vorrei avere info su qualche nuovo Pokèmon. Non dico gli starter ma qualsiasi. E chissà se annunceranno una nuova evo per eevee o qualche Pokèmon fossile. Sarebbe poi bello scoprire come si evolverà meltan in melmetal perchè sicuramente ci sarà nel Pokèdex di Galar. Infine vorrei che in Spada e Scudo ci fosse anche floette fiore eterno ma ovviamente se è presente non lo annunceranno oggi.

Io ci sarò! Il mio impegno si è spostato alla mattina per fortuna, anche se alle 4 dovrò staccarmi per un pochino. Ho un sacco di hype, mi ero staccato dal brand, e circa un anno fa mi sono riavvicinato grazie al canale youtube, per cui non ho mai seguito così il rilascio di un gioco! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Fenrir non sono del tutto d'accordo. Pokèmon può tranquillamente rimanere Pokèmon, basta apportare queste piccole migliorie per far sì che possa essere considerato un buon gioco (non che non lo sia eh, io ho sempre comprato ogni gioco e li ho trovati tutti godevoli, però un leggero restiling secondo ci potrebbe stare su una console come Switch) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Ho un sacco di hype, mi ero staccato dal brand, e circa un anno fa mi sono riavvicinato grazie al canale youtube, per cui non ho mai seguito così il rilascio di un gioco! 

Anche io,stessa cosa. L’ultima volta che ho seguito il rilancio di un gioco così da vicino è stato diamante e perla quando compravo ancora la rivista pokémon mania. Solo che ero molto più piccolo e non ricordo nulla,oltre al fatto che non era esattamente la stessa cosa a livello di hype...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In vista del Direct ricordo a tutti che qualora dovessero esserci annunci di un certo peso, è richiesto l'utilizzo della funzione spoiler. Così da rispettare la volontà di chi non vuole avere anticipazioni. 

 

Per qualsiasi dubbio sulla funzione spoiler, trovate qui la relativa guida :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ho controllato un po' sul web e penso che questo Direct avrà diverse informazioni, anche perché è incentrato solo su SwSh, a differenza degli altri Pokemon Direct. Pensiamo a quello di USUM, dove c'era anche Pokken DX

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...