Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

breedare 20 uova post game e parlare coll'omino,per paura di avere qualche iv per la storia?.

non mi aspetto 31 iv per la storia,ma un iv al 31 e il resto scarso,con giovanni al reimbow rocket lo vedi come ti purga

 

a cosa si riferiva  con skybox pokevinci?non ci ha risposto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Ogni tipo di modifica,tranne quelle concesse nel gioco(tappi,allenamenti virtuali ecc.)

Io utilizzo il metodo "pazienza e bestemmie", quindi capirai che sono d'accordo con te. Però è anche vero che dovrebbero rendere più accessibile il competitivo, anche solo mostrando le IV e velocizzando l'EVsaggio dei Pokèmon. Io al competitivo non ci gioco (non credo ci giocherò mai, preferisco fare da spettatore) però non biasimo quelli che per fare più in fretta utilizzano mezzi esterni, perché davvero ci perdi dietro molto tempo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ImAlco ha scritto:

@Jek1996

@Fenrir quella che tu chiama piaga,purtroppo è l’unico modo per chi gioca competitivamente di saltarci fuori. 

Non sto parlando da parte di uno che lo fa,sia chiaro,non so nemmeno da dove si parta a gennare e modificare pokémon.

Parlo da parte di uno che si sta approcciando al competitivo e vorrebbe fare tornei. Se dovessi metterci 1 settimana solo a farmi una squadra (Come attualmente succede) mi passerebbe la voglia di giocare competitivo,perché per vincere le partite e i tornei bisogna fare esperienza. Se perdi una settimana di tempo a farti un team,e hai due settimane totali per prepararti al torneo,capisci che non puoi esercitarti abbastanza e non puoi nemmeno fare cambiamenti al team. Per questo poi la gente builda su showdown...

Io intendevo proprio di chi da queste cose ottiene dei vantaggi rispetto a chi non sa manco cosa sia o come si faccia.Ti farò un esempio banale,ho sempre fatto con persone amiche dei tornei di metronomo con pokemon che potevano avere la mossa nelle generazioni odierne  e breedarli solo per quello.Ora ti dirò una cosa che ti farà sorridere,erano pokemon con massimo 3/4 ivs,molto lontani dall’essere perfetti dall’essere competitivi,ma per me erano il simbolo di spensieratezza e divertimento in un titolo che molti altri non potevano avere o se lo avevano era da intendere differente era di intendere così(attenzione,non parlo di competitivo qui,ci sono statistiche e lavori ben differenti che a molti possono sembrare noiosi,ma che fanno comunque parte di una fetta che si appassiona a questo,ed è la cosa che vorrei far capire tornasse,tutto lì).Poi su spada e scudo probabilmente cambierà qualcosa nel competitivo (o forse no)però la mia curiosità nasce anche da questo fattore che poi magari ne aggiunge altri man mano,senza privarsi di nulla.Se home avesse una funzione migliorata di showdown potrebbe essere”anche”un alternativa ad una già consolidata,almeno mostrerebbe del lavoro in più che verrebbe senz’altro apprezzato.Poi alla fine non abbiamo sfere di cristallo per prevedere il futuro,ma teorizzare insieme è anche un bel modo per scambiare 4 chiacchiere e al contempo imparare qualcosa di nuovo :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Jek1996 ha scritto:

Io utilizzo il metodo "pazienza e bestemmie", quindi capirai che sono d'accordo con te. Però è anche vero che dovrebbero rendere più accessibile il competitivo, anche solo mostrando le IV e velocizzando l'EVsaggio dei Pokèmon. Io al competitivo non ci gioco (non credo ci giocherò mai, preferisco fare da spettatore) però non biasimo quelli che per fare più in fretta utilizzano mezzi esterni, perché davvero ci perdi dietro molto tempo. 

Appunto. Volendo c’è quasi un torneo a settimana. E ogni volta che c’è un torneo importante o meno,il metagame cambia un po’.Magari usi un team con lunala e ad un torneo arrivano tutti con anti lunala. Devi per forza cambiare team,e magari hai un torneo dopo 6/7 giorni. Hai bisogno che massimo in un giorno sia tutto pronto per poter provare anche se il team funziona, altrimenti vai alla cieca...

 

5 ore fa, Fenrir ha scritto:

Io intendevo proprio di chi da queste cose ottiene dei vantaggi rispetto a chi non sa manco cosa sia o come si faccia.Ti farò un esempio banale,ho sempre fatto con persone amiche dei tornei di metronomo con pokemon che potevano avere la mossa nelle generazioni odierne  e breedarli solo per quello.Ora ti dirò una cosa che ti farà sorridere,erano pokemon con massimo 3/4 ivs,molto lontani dall’essere perfetti dall’essere competitivi,ma per me erano il simbolo di spensieratezza e divertimento in un titolo che molti altri non potevano avere o se lo avevano era da intendere differente era di intendere così(attenzione,non parlo di competitivo qui,ci sono statistiche e lavori ben differenti che a molti possono sembrare noiosi,ma che fanno comunque parte di una fetta che si appassiona a questo,ed è la cosa che vorrei far capire tornasse,tutto lì).Poi su spada e scudo probabilmente cambierà qualcosa nel competitivo (o forse no)però la mia curiosità nasce anche da questo fattore che poi magari ne aggiunge altri man mano,senza privarsi di nulla.Se home avesse una funzione migliorata di showdown potrebbe essere”anche”un alternativa ad una già consolidata,almeno mostrerebbe del lavoro in più che verrebbe senz’altro apprezzato.Poi alla fine non abbiamo sfere di cristallo per prevedere il futuro,ma teorizzare insieme è anche un bel modo per scambiare 4 chiacchiere e al contempo imparare qualcosa di nuovo :3

Infatti ci sarebbe bisogno di funzioni fornite da gf, sia per testare, sia per fare team in massimo due/tre giorni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, norve ha scritto:

USUL ha avuto il pregio di avere tanti insegnamosse, roba che non si vedeva da HGSS. Spero che Galar offra anche lei una grande quantità di insegnamosse. Inoltre vorrei che venissero reintrodotte vuotonda e covauova, assenti dalla terza generazione. Alcuni Pokemon beneficerebbero di queste mosse come infernape, medicham, lucario, clefable e togekiss.

Con molta probabilità a galar i movetutor non ci saranno, generalmente nei primi giochi di una nuova generazione sono assenti per tornare nel remake...se ci fai caso su xy sono assenti e compaiono in ROZA, idem x SM e ritornano in USUM.

Quindi molto probabilmente i movetutor ci saranno nel gioco successivo a swoshi.

Gli unici insegnamosse presenti in ogni gioco sono quelli di dragobolide, incendio ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Appunto. Volendo c’è quasi un torneo a settimana. E ogni volta che c’è un torneo importante o meno,il metagame cambia un po’.Magari usi un team con lunala e ad un torneo arrivano tutti con anti lunala. Devi per forza cambiare team,e magari hai un torneo dopo 6/7 giorni. Hai bisogno che massimo in un giorno sia tutto pronto per poter provare anche se il team funziona, altrimenti vai alla cieca...

Quello che dico io. Quindi D'accordissimo col punire chi utilizza fonti esterne "illegali", ma allo stesso tempo facilitargli i compiti così da non dover essere più necessario l'utilizzo di tali mezzi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Di che si parla? Sono indietro di qualche pagina..... 

Stavamo dicendo che potrebbero semplificare l'approdo al competitivo magari inserendo le IV scritte e spiegando meglio il sistema di IV ed EV all'interno del gioco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Stavamo dicendo che potrebbero semplificare l'approdo al competitivo magari inserendo le IV scritte e spiegando meglio il sistema di IV ed EV all'interno del gioco. 

 

Non gioco in competitivo però sarebbe molto meglio che la parte competitiva fosse spiegata all'interno del gioco. In fin dei conti un giocatore se vuole imparare deve per forza girare per forum (non lo sto dicendo in modo negativo, ma per il fatto che non essendo spiegato deve arrangiarsi in qualche modo) oppure andare a tentativi.... Magari se lo spiegano in game molti più giocatori pensano al competitivo 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Non gioco in competitivo però sarebbe molto meglio che la parte competitiva fosse spiegata all'interno del gioco. In fin dei conti un giocatore se vuole imparare deve per forza girare per forum (non lo sto dicendo in modo negativo, ma per il fatto che non essendo spiegato deve arrangiarsi in qualche modo) oppure andare a tentativi.... Magari se lo spiegano in game molti più giocatori pensano al competitivo 

Nemmeno io gioco al competitivo e credo che mai lo farò (preferisco collezionare e comunque lo seguo da spettatore), però una velocizzazione delle meccaniche di ottenimento dei vari Pokèmon competitivi e necessaria. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Nemmeno io gioco al competitivo e credo che mai lo farò (preferisco collezionare e comunque lo seguo da spettatore), però una velocizzazione delle meccaniche di ottenimento dei vari Pokèmon competitivi e necessaria. 

 

Almeno chi si vuole avvicinare anche a questo aspetto del gioco non deve sclerare e può immediatamente vedere se vanno bene o meno 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate un attimo..Visto che l'altro giorno si parlava non solo della qualità del lavoro di Game Freak, ma anche di investitori e la speranza per alcuni di un rinvio...Ho letto che ad esempio il rinvio di Animal Crossing al 2020 non stia stato preso proprio bene dagli investitori appunto, tanto che addirittura mi sembra ci sia stato un calo di qualche punto percentuale in borsa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Almeno chi si vuole avvicinare anche a questo aspetto del gioco non deve sclerare e può immediatamente vedere se vanno bene o meno 

Esatto, altrimenti tocca usare strumenti esterni tipo PkHex (stavamo dicendo anche questo), che sono "illegali". Quindi facilitando il tutto, limiteresti al minimo l'uso di questi agenti esterni. 

9 minuti fa, Jackanddax96 ha scritto:

Scusate un attimo..Visto che l'altro giorno si parlava non solo della qualità del lavoro di Game Freak, ma anche di investitori e la speranza per alcuni di un rinvio...Ho letto che ad esempio il rinvio di Animal Crossing al 2020 non stia stato preso proprio bene dagli investitori appunto, tanto che addirittura mi sembra ci sia stato un calo di qualche punto percentuale in borsa

Purtroppo gli investitori vogliono i soldi subito (giustamente, è il loro lavoro) e non badano tanto alla qualità del gioco. L'importante è che venda  subito e spesso viene trascurata magari la qualità. Gli autori di AC (che non è Assassin's Creed :tf:) hanno fatto bene a rinviare la data se hanno ritenuto il gioco non all'altezza. Potranno avere perso qualcosina in borsa, ma sicuramente tutto rientrerà al momento dell'uscita. 

Per quanto riguarda Pokèmon, bisogna anche vedere il tipo di accordo che hanno preso. Perché se hanno firmato che avrebbero fatto uscire il gioco al 15 novembre, non posso cambiare la data e quindi purtroppo hanno dovuto fare dei tagli (mancanza di Pokèmon, miglioramento delle animazioni delle mosse). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Non gioco in competitivo però sarebbe molto meglio che la parte competitiva fosse spiegata all'interno del gioco. In fin dei conti un giocatore se vuole imparare deve per forza girare per forum (non lo sto dicendo in modo negativo, ma per il fatto che non essendo spiegato deve arrangiarsi in qualche modo) oppure andare a tentativi.... Magari se lo spiegano in game molti più giocatori pensano al competitivo 

Io ho scoperto a cosa servissero le nature quando ho giocato a Pokémon Sole ahahah

perche praticamente all’inizio facevo le lotte in singolo così per divertitemi a caso con i pokemon che reputavo più belli ecc e tipo vedevo che i pokemon dei miei avversari erano più forti c’è vedevo che ad esempio un loro terremoto mi faceva 1hko ecc allora mi sono interessato e ho scoperto l’utilita delle nature, ma non bastava anche se i miei pike avevano  nature favorevoli vedevo che erano “scarsi” allora cercando su YouTube ho scoperto l’esistenza di iv ed evs e li inizialmente non ci ho capito niente ahahah 

si dovrebebro metterla qualche guida all’interno effettivamente magari tipo in una biblioteca dato che danno l’anno possibilità di leggere libri un po’ inutile fammi leggere qualcosa di interessante 

 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Esatto, altrimenti tocca usare strumenti esterni tipo PkHex (stavamo dicendo anche questo), che sono "illegali". Quindi facilitando il tutto, limiteresti al minimo l'uso di questi agenti esterni. 

Esatto, che non è il massimo contando che GF non va d'accordo coi programmi esterni 

4 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Io ho scoperto a cosa servissero le nature quando ho giocato a Pokémon Sole ahahah

perche praticamente all’inizio facevo le lotte in singolo così per divertitemi a caso con i pokemon che reputavo più belli ecc e tipo vedevo che i pokemon dei miei avversari erano più forti c’è vedevo che ad esempio un loro terremoto mi faceva 1hko ecc allora mi sono interessato e ho scoperto l’utilita delle nature, ma non bastava anche se i miei pike avevano  nature favorevoli vedevo che erano “scarsi” allora cercando su YouTube ho scoperto l’esistenza di iv ed evs e li inizialmente non ci ho capito niente ahahah 

si dovrebebro metterla qualche guida all’interno effettivamente magari tipo in una biblioteca dato che danno l’anno possibilità di leggere libri un po’ inutile fammi leggere qualcosa di interessante 

 

 

Ti sei dovuto informare esternamente ai giochi quindi e non sui giochi stessi..... Se migliorassero questo portando in game la parte del competitivo sarebbe ancora più completo il gioco 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Rischi vari ban, quindi non va proprio d'accordo ahah 

Beh in realtà no... i giocatori competitivi vanno tutti con pokémon gennati ai tornei,lo sanno tutti,lo sa anche Game Freak e The Pokémon Company,ma se vuole lo spettacolo se lo fa andare bene,altrimenti la gente arriverebbe ai tornei impreparata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Beh in realtà no... i giocatori competitivi vanno tutti con pokémon gennati ai tornei,lo sanno tutti,lo sa anche Game Freak e The Pokémon Company,ma se vuole lo spettacolo se lo fa andare bene,altrimenti la gente arriverebbe ai tornei impreparata...

Infatti sarebbe quello che dovrebbero evitare. Non è normale che si debba ricorrere a Pokèmon gennati ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Sharinganrx ha scritto:

A proposito di gennare, secondo voi ci sarà  un powersaves/ pkhex per switch? 

Se devo essere sincero spero di no

Non saprei comunque poter clonare pokemon è utile quindi spero che almeno il powersaves ci sia o magari un altro modo per usare backup di salvataggi

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Sharinganrx ha scritto:

A proposito di gennare, secondo voi ci sarà  un powersaves/ pkhex per switch? 

Se devo essere sincero spero di no

Un modo lo troveranno di sicuro, quindi secondo me ci sarà. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Sharinganrx ha scritto:

A proposito di gennare, secondo voi ci sarà  un powersaves/ pkhex per switch? 

Se devo essere sincero spero di no

Beh,dipenderà da tante cose.

Se non metteranno la limitazione che solo i pokémon galar born possono gareggiare in competitivo,si potranno gennare i pokémon per usum e poi portare a Galar. Però probabilmente troveranno un modo anche su switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...