DrinkOfEnergy Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 2 ore fa, Ttt ha scritto: Forse parli del DS, il 3DS non permetteva questo passaggio da GBA. Ad ogni modo è chiaro che le limitazioni "hardware" sono aggirabili utilizzando i dati in internet (Home funziona proprio così). Io parlavo anche di limitazioni nel software, tipo Pokemon o oggetti non trasferibili da una versione all'altra perché "particolari" o limitati a quella cartuccia, o perché avevano qualcosa non presente nelle successive versioni. Quindi hanno aggirato questo creando la Banca e poi Home che vanno a eliminare qualsiasi problema di comunicazione sia software che hardware.Hanno deciso di farlo pagare, ma alla fine non me la sento di biasimarli, uno perché non è una parte fondamentale del gioco, due perché è una feature potenzialmente sfruttabile all'infinito e tre perché sicuramente qualche costo di sviluppo e mantenimento questa app ce l'avrà. Certo se me la fanno pagare uno sproposito resta dov'è. Non l'ho scritto, ma questa funziona ce l'aveva solamente il DS, non ho citato il 3DS perché offre a sua volta una compatibilità con il DS. Non c'è alcun limite nel trasferimento dei Pokémon per il calcolo di EV ed IV al passaggio in altri giochi, il PKHeX riesce benissimo a svolgere ogni passaggio, quindi GF non dovrebbe aver avuto alcun tipo di problema. Se invece ti riferisci a Pokémon esclusivi perché i loro dati di gioco non esistono nei titoli successivi, allora ti dò ragione perché il trasferimento è impossibile in questo caso. Io sì, perché avrebbero potuto implementare il trasferimento gratuitamente (e far rimanere lo stesso numero di BOX invece che diminuirli) e rendere la banca uno strumento opzionale per chi vuole conservare i Pokémon Online o anche trasferirli, invece il trasferimento stesso con le vecchie generazioni resta impossibile senza la banca. Non sarà una parte fondamentale del gioco ma è molto importante, e così facendo il gioco risulta incompleto. Inoltre non è sfruttabile fino all'infinito, i server prima o poi chiuderanno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 13 minuti fa, Sabry ha scritto: Da SS a nero e bianco dovevi fare un minigioco all interno (tipo parco amici?) E stessa cosa tra terza e quarta generazione (inserendo la carruccia per gba nel ds lite e dall altra parte quella della 4 gen) e tutto era interno...o comunque gratis Vero, errore mio che ricordavo male per quanto riguarda tra 4° e 5°. Però il discorso vale tra la 5° e 6° in poi, quindi da ormai 10 anni: se vuoi passarti i poké paghi il servizio. 11 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Non l'ho scritto, ma questa funziona ce l'aveva solamente il DS, non ho citato il 3DS perché offre a sua volta una compatibilità con il DS. Non c'è alcun limite nel trasferimento dei Pokémon per il calcolo di EV ed IV al passaggio in altri giochi, il PKHeX riesce benissimo a svolgere ogni passaggio, quindi GF non dovrebbe aver avuto alcun tipo di problema. Se invece ti riferisci a Pokémon esclusivi perché i loro dati di gioco non esistono nei titoli successivi, allora ti dò ragione perché il trasferimento è impossibile in questo caso. Io sì, perché avrebbero potuto implementare il trasferimento gratuitamente (e far rimanere lo stesso numero di BOX invece che diminuirli) e rendere la banca uno strumento opzionale per chi vuole conservare i Pokémon Online o anche trasferirli, invece il trasferimento stesso con le vecchie generazioni resta impossibile senza la banca. Non sarà una parte fondamentale del gioco ma è molto importante, e così facendo il gioco risulta incompleto. Inoltre non è sfruttabile fino all'infinito, i server prima o poi chiuderanno. PKHeX è un servizio (o comunque prodotto) non offerto da GF quindi non conta per passare i poké. Stiamo parlando di servizi legali e fornitici da TPC stessa. Se poi usi software esterni questo è un altro discorso. Da ormai 10 anni, se fai le cose legalmente, o paghi i servizi che offrono o non puoi scambiare Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 5 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Non c'è alcun limite nel trasferimento dei Pokémon per il calcolo di EV ed IV al passaggio in altri giochi, il PKHeX riesce benissimo a svolgere ogni passaggio, quindi GF non dovrebbe aver avuto alcun tipo di problema. Se invece ti riferisci a Pokémon esclusivi perché i loro dati di gioco non esistono nei titoli successivi, allora ti dò ragione perché il trasferimento è impossibile in questo caso. Sì ovviamente mi riferivo a quello: Pokemon esclusivi, ma anche qualche oggetto particolare. Insomma ogni tanto qualche problema di compatibilità c'era. Certo niente di impossibile da risolvere, ma era per dire che comunque Home dovrebbe servire a bypassare tutti questi passaggi. Mi riferivo anche al fatto che, ovviamente, non si potevano passare Pokemon di generazioni successive a giochi di generazioni precedenti, che sembra poco ma è comunque un problema di compatibilità che Home va a bypassare, perché sarà compatibile con qualunque software nuovo. 24 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Io sì, perché avrebbero potuto implementare il trasferimento gratuitamente (e far rimanere lo stesso numero di BOX invece che diminuirli) e rendere la banca uno strumento opzionale per chi vuole conservare i Pokémon Online o anche trasferirli, invece il trasferimento stesso con le vecchie generazioni resta impossibile senza la banca. Non sarà una parte fondamentale del gioco ma è molto importante, e così facendo il gioco risulta incompleto. Inoltre non è sfruttabile fino all'infinito, i server prima o poi chiuderanno. Sì, avrebbero potuto farlo gratis. Ma avrebbero anche potuto non farlo per niente. O farlo pagare anche in passato. Non sto dicendo che sia giusto far pagare Home (benché ancora non sappiamo le cifre, magari sarà un costo veramente irrisorio), ma che non ci vedo niente di scandaloso o di strano. Se calcoli che il mondo dei videogame è pieno di contenuti a pagamento, e non parlo solo di DLC, pagare per un software che ti da una possibilità che i giochi base non ti danno non mi sembra un grosso scandalo. Sulla possibilità di usarlo all'infinito è ovvio che intendevo "finchè terranno i server aperti" ma da come l'hanno annunciato sembra una sorta di progetto a lungo termine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 41 minuti fa, xavierluca ha scritto: Vero, errore mio che ricordavo male per quanto riguarda tra 4° e 5°. Però il discorso vale tra la 5° e 6° in poi, quindi da ormai 10 anni: se vuoi passarti i poké paghi il servizio. PKHeX è un servizio (o comunque prodotto) non offerto da GF quindi non conta per passare i poké. Stiamo parlando di servizi legali e fornitici da TPC stessa. Se poi usi software esterni questo è un altro discorso. Da ormai 10 anni, se fai le cose legalmente, o paghi i servizi che offrono o non puoi scambiare Conta eccome, PKHeX utilizza algoritmi per permettere il trasferimento diretto dei Pokémon tra due generazioni (apri la stessa applicazione in due finestre, su una carichi un gioco di una generazione e su un'altra un'altro gioco della stessa generazione o successiva, trascini il Pokémon dalla prima alla seconda finestra e te ne trovi una copia nel secondo gioco). E loro hanno sviluppato tutto ciò avendo solamente il gioco, non il codice sorgente del gioco (avranno fatto sicuramente reverse engineering, ma avranno ottenuto una parte irrilevante del codice, ed incompleta), quindi se ci riescono loro non vedo perché GF non dovrebbe (ed infatti GF offre la stessa funzione, ma non gratuitamente). PKHeX non è illegale, e non vedo perché debba esserlo. Se io non voglio usare la banca o il trasferitore, uso PKHeX che mi permette di fare lo stesso, non capisco perché consideri i software di Game Freak l'unica via, è normale che loro vogliano i tuoi soldi, chi crea software come PKHeX no, è qui che c'è la differenza. E se io posso fare la stessa cosa in due modi diversi, non vedo perché dovrei pagare quando posso farla gratis (la banca offre un servizio di immagazzinamento online, cosa che con il PKHeX non è possibile, usare la banca senza pagare è illegale, non usare il PKHeX. Davvero, non c'è scritto da nessuna parte "Se non paghi noi per fare qualcosa che puoi fare gratis con altri mezzi allora stai violando la legge" 4 minuti fa, Ttt ha scritto: Sì, avrebbero potuto farlo gratis. Ma avrebbero anche potuto non farlo per niente. O farlo pagare anche in passato. Non sto dicendo che sia giusto far pagare Home (benché ancora non sappiamo le cifre, magari sarà un costo veramente irrisorio), ma che non ci vedo niente di scandaloso o di strano. Se calcoli che il mondo dei videogame è pieno di contenuti a pagamento, e non parlo solo di DLC, pagare per un software che ti da una possibilità che i giochi base non ti danno non mi sembra un grosso scandalo. Sulla possibilità di usarlo all'infinito è ovvio che intendevo "finchè terranno i server aperti" ma da come l'hanno annunciato sembra una sorta di progetto a lungo termine. Ti dà la possibilità di sfruttare i server per usare sapzio online e questo non lo nego, ma non implementare una funzione nel gioco per poi farla pagare a parte offrendo la come "bonus" ad un altro servizio non mi piace. Si, è vero, avrebbero potuto non offrire mai questa funzione, ma purtroppo l'hanno fatto in passato, quindi se questa funzione mi viene data solo a pagamento dopo aver già pagato il gioco (essendo una parte del gioco stesso) io ci vedo solo una tattica di guadagno e null'altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Conta eccome, PKHeX utilizza algoritmi per permettere il trasferimento diretto dei Pokémon tra due generazioni differenti (apri la stessa applicazione in due finestre, su una carichi un gioco di una generazione e su un'altra un'altro gioco della stessa generazione o successiva, trascini il Pokémon nell'altra finestra e hai fatto). E loro hanno sviluppato tutto ciò avendo solamente il gioco, non il codice sorgente del gioco, quindi se ci riescono loro non vedo perché GF non dovrebbe. PKHeX non è illegale, e non vedo perché debba esserlo. Se io non voglio usare la banca o il trasferitore, uso PKHeX che fa lo stesso lavoro, non capisco perché consideri i software di Game Freak l'unica via, è normale che loro vogliano i tuoi soldi, chi crea software come PKHeX no, è qui che c'è la differenza. E se io posso fare la stessa cosa in due modi diversi, non vedo perché dovrei pagare quando posso farla gratis (la banca offre un servizio di immagazzinamento online, cosa che con il PKHeX non è possibile, usare la banca senza pagare è illegale, non usare il PKHeX. Davvero, non c'è scritto da nessuna parte "Se non paghi noi per fare qualcosa che puoi fare gratis con altri mezzi allora stai violando la legge" PKHeX non è un software fornito da TPC per passare i poké, l'unico è la Banca. Quindi per loro è illegale. Stai usando software che danneggiano l'azienda Nintendo, quindi il discorso non vale più. Stai paragonando una cosa legale e fornita dall'azienda con un software illegale per loro e non fornito da loro. Se non sbaglio qui sul forum PKHeX è illegale, perché permette di creare da 0 i poké. Potresti passarti anche quelli quindi. Invece la Banca li blocca. Non vedo perché continuare a parlare di questo se tanto paragoni una cosa legale con una illegale Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 Cerchiamo di non andare troppo OT con i discorsi su Home, Banca Pokémon ecc... Se ne può parlare approfonditamente in un'altra discussione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 5 minuti fa, xavierluca ha scritto: PKHeX non è un software fornito da TPC per passare i poké, l'unico è la Banca. Quindi per loro è illegale. Stai usando software che danneggiano l'azienda Nintendo, quindi il discorso non vale più. Stai paragonando una cosa legale e fornita dall'azienda con un software illegale per loro e non fornito da loro. Se non sbaglio qui sul forum PKHeX è illegale, perché permette di creare da 0 i poké. Potresti passarti anche quelli quindi. Invece la Banca li blocca. Non vedo perché continuare a parlare di questo se tanto paragoni una cosa legale con una illegale Il pkhex é vero che non é legit, ma non è assolutamente illegale, non usiamo parole a caso. E soprattutto figurati se danneggia l’azienda um programmino per creare Pokemon. Se non hai i giochi é inutile, quindi l’acquisto alla Nintendo lo devi fare, e poi considerando che non è neanche tanto facile da usare, molte persone acquistano banca e home per trasferire. 2 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Cerchiamo di non andare troppo OT con i discorsi su Home, Banca Pokémon ecc... Se ne può parlare approfonditamente in un'altra discussione Ops sorry! Hai ragione Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 2 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Il pkhex é vero che non é legit, ma non è assolutamente illegale, non usiamo parole a caso. E soprattutto figurati se danneggia l’azienda um programmino per creare Pokemon. Se non hai i giochi é inutile, quindi l’acquisto alla Nintendo lo devi fare, e poi considerando che non è neanche tanto facile da usare, molte persone acquistano banca e home per trasferire. Se tutto il mondo al posto di usare la Banca usa PKHeX, la Nintendo ci perde 5 euro a testa. anche fossero solo 5 milioni di Banche, la Nintendo ci perderebbe 25 milioni. Quindi quel programma danneggia la Nintendo. E comunque, dato che si stanno paragonando un software fornito da un'azienda e l'altro no, il paragone non è più valido. Io gioco correttamente, senza passare da software non forniti dall'azienda stessa. Poi usarli o meno è un mio problema. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 4 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Il pkhex é vero che non é legit, ma non è assolutamente illegale, non usiamo parole a caso. E soprattutto figurati se danneggia l’azienda um programmino per creare Pokemon. Se non hai i giochi é inutile, quindi l’acquisto alla Nintendo lo devi fare, e poi considerando che non è neanche tanto facile da usare, molte persone acquistano banca e home per trasferire. Se non hai il gioco, visto che comunque per usare Pkhex serve la modifica, puoi direttamente piratare il gioco. Quindi l'acquisto non è d'obbligo al 100%. Il problema sta qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 8 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Cerchiamo di non andare troppo OT con i discorsi su Home, Banca Pokémon ecc... Se ne può parlare approfonditamente in un'altra discussione Si scusa @NatuShiny, è che veder criticato qualcosa senza un motivo per poi scoprire che usi software non legit..... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 6 minuti fa, xavierluca ha scritto: Se tutto il mondo al posto di usare la Banca usa PKHeX, la Nintendo ci perde 5 euro a testa. anche fossero solo 5 milioni di Banche, la Nintendo ci perderebbe 25 milioni. Quindi quel programma danneggia la Nintendo. E comunque, dato che si stanno paragonando un software fornito da un'azienda e l'altro no, il paragone non è più valido. Io gioco correttamente, senza passare da software non forniti dall'azienda stessa. Poi usarli o meno è un mio problema. 5 minuti fa, Dixon ha scritto: Se non hai il gioco, visto che comunque per usare Pkhex serve la modifica, puoi direttamente piratare il gioco. Quindi l'acquisto non è d'obbligo al 100%. Il problema sta qui. Sì ragazzi ma quanti degli utenti che giocano a Pokemon sono i grado di piratare un gioco o installare il pkhex? Dai via, siamo obiettivi. La metà degli utenti sono bambini, la metà dei rimanente non ha le conoscenze e la voglia, quindi figurati se si mettono a smanettare il 3ds e ora la Switch (ancora più difficile). Il okehex e roba simile esistono da quando esiste Pokemon e non hanno mai minato i guadagni della nintendo Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 20 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: PKHeX non è illegale, e non vedo perché debba esserlo. Se io non voglio usare la banca o il trasferitore, uso PKHeX che mi permette di fare lo stesso, non capisco perché consideri i software di Game Freak l'unica via, è normale che loro vogliano i tuoi soldi, chi crea software come PKHeX no, è qui che c'è la differenza. E se io posso fare la stessa cosa in due modi diversi, non vedo perché dovrei pagare quando posso farla gratis (la banca offre un servizio di immagazzinamento online, cosa che con il PKHeX non è possibile, usare la banca senza pagare è illegale, non usare il PKHeX. Davvero, non c'è scritto da nessuna parte "Se non paghi noi per fare qualcosa che puoi fare gratis con altri mezzi allora stai violando la legge" Credo che invece sia proprio così. Pokemon è un marchio registrato, i Pokemon sono tutti registrati, i giochi Pokemon non sono un software Open Source di cui chiunque può disporre. Per creare quel programmino sicuramente sono state hackerate le cartucce, e già questo è illegale. Loro hanno sviluppato un programma su una proprietà intellettuale non loro, e anche questo è illegale. E permettono alle persone di fare cose non previste da loro o previste ma attraverso mezzi differenti, e questo pure è illegale. Allora anche vedere film in streaming o guardare le partite su rojadirecta non è illegale, no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 1 minuto fa, DarthMizu ha scritto: Sì ragazzi ma quanti degli utenti che giocano a Pokemon sono i grado di piratare un gioco o installare il pkhex? Dai via, siamo obiettivi. La metà degli utenti sono bambini, la metà dei rimanente non ha le conoscenze e la voglia, quindi figurati se si mettono a smanettare il 3ds e ora la Switch (ancora più difficile). Il okehex e roba simile esistono da quando esiste Pokemon e non hanno mai minato i guadagni della nintendo Si ok, ma parlavamo di quelli che usano PKhex e sanno smanettare. Se riescono a fare 30 fanno 31. Poi ovvio che non tutti ne sono in grado Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 3 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Sì ragazzi ma quanti degli utenti che giocano a Pokemon sono i grado di piratare un gioco o installare il pkhex? Dai via, siamo obiettivi. La metà degli utenti sono bambini, la metà dei rimanente non ha le conoscenze e la voglia, quindi figurati se si mettono a smanettare il 3ds e ora la Switch (ancora più difficile). Il okehex e roba simile esistono da quando esiste Pokemon e non hanno mai minato i guadagni della nintendo Si si ho solo fatto un esempio io, poi non so quanti sappiano usarlo. Il fatto comunque resta che si sta paragonando una cosa legale e fornita dall'azienda con una non legit e non fornita da lei. Svolgeranno entrambe le stesse funzioni, però non le puoi paragonare se in realtà si dovrebbero usare cose legali Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 Come se pretendessi che la Nintendo mi regalasse i giochi perché c'è qualcuno che li mette a disposizione gratis sul web. O che il fornaio mi regali il pane perché tanto c'è chi lo ruba. Dai è un discorso che non regge. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 39 minuti fa, xavierluca ha scritto: Si scusa @NatuShiny, è che veder criticato qualcosa senza un motivo per poi scoprire che usi software non legit..... Senza un motivo? Ho già fornito varie spiegazione, come già detto Nintendo non scrive sulle condizioni di contratto: "Qualunque mezzo alternativo usato ai nostri servizi per trasferire i Pokémon è illegale", è normale che loro vogliano che tu usi la banca, ma io sono libero di scegliere quale servizio usare, e non vedo perché dovrei privarmene, per usare un servizio meno comodo e a pagamento. Comunque no, anche se potrei creare Pokémon su una versione di gioco e trasferirli in un'altra questo non ha senso, perché potrei direttamente crearli nella versione di gioco che mi serve, quindi non vedo dove si pone il problema, anche perché ognuno è libero di giocare nel modo in cui vuole (ovviamente a meno che non si facciano scambi online con Pokémon creati tramite altri soggetti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 3 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2019 Io penso che vi sfugga il fatto che vi abbia richiamato un moderatore per quanto riguarda l'evitare di andare OT, per cui ve lo riporto qui: 27 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Cerchiamo di non andare troppo OT con i discorsi su Home, Banca Pokémon ecc... Se ne può parlare approfonditamente in un'altra discussione Non so se capite il fatto che non dovete più parlare del PKHeX, Pokémon Home, Banca Pokémon e altri argomenti in questa discussione. Vediamo se la capite in questo modo: continuate con gli OT e iniziamo a prendere provvedimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 24 minuti fa, Ttt ha scritto: Credo che invece sia proprio così. Pokemon è un marchio registrato, i Pokemon sono tutti registrati, i giochi Pokemon non sono un software Open Source di cui chiunque può disporre. Per creare quel programmino sicuramente sono state hackerate le cartucce, e già questo è illegale. Loro hanno sviluppato un programma su una proprietà intellettuale non loro, e anche questo è illegale. E permettono alle persone di fare cose non previste da loro o previste ma attraverso mezzi differenti, e questo pure è illegale. Allora anche vedere film in streaming o guardare le partite su rojadirecta non è illegale, no? Pokémon è un marchio registrato, così come i loro servizi, concordo che non sia legale ottenere il codice sorgente dietro le cartucce, ma questi sono problemi di chi ha fatto il software, hanno sviluppato un programma su una proprietà intellettuale senza rivenderlo e non hanno ottenuto nessun guadagno, gli stessi action replay erano disponibili in negozio, se Nintendo avessi voluto vietare la vendita di Action Replay o bandire strumenti come il PKHeX l'avrebbe già fatto, sono loro a non Aver reclamato i loro diritti. Comunque, mi ripeto, loro offrono un software che permette di modificare parametri di gioco, nulla di più. A questo punto sarebbe illegale anche creare delle mod per i giochi su PC. L'ultimo punto non riesco proprio a capirlo e non ci vedo niente di illegale, è normale che loro vogliano i soldi, di certo non scrivono nel gioco: "Ehi, offriamo un servizio a pagamento che permette di fare determinate cose, ma esiste un servizio migliore non nostro e gratis, ottenibile solo con certe conoscenze tecniche. Ma anche se le hai, tu continua ad usare il nostro, perché i tuoi soldi li vogliamo". Non capisco cosa centri vedere film in streaming, non mi sembra che il OKHeX permetta di scaricare i giochi senza pagare, semplicemente modifica i parametri dei salvataggi (e non va nemmeno ad intaccare le cartucce o la copia digitale del gioco). 40 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Cerchiamo di non andare troppo OT con i discorsi su Home, Banca Pokémon ecc... Se ne può parlare approfonditamente in un'altra discussione Chiudo l'OT. 12 minuti fa, RedHawk ha scritto: Io penso che vi sfugga il fatto che vi abbia richiamato un moderatore per quanto riguarda l'evitare di andare OT, per cui ve lo riporto qui: Non so se capite il fatto che non dovete più parlare del PKHeX, Pokémon Home, Banca Pokémon e altri argomenti in questa discussione. Vediamo se la capite in questo modo: continuate con gli OT e iniziamo a prendere provvedimenti! @NatuShiny ha appena scritto di chiudere l'OT, cosa che ho appena fatto. Ho già letto da lui, non c'era bisogno di scriverlo di nuovo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Truiss Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 Al di là di tutto e sperando in una storia interessante (difficile visto i precedenti), non è accettabile che nel 2019 il comparto grafico sia di questo livello. Non esiste la scusa "l'importante è la storia, chissene della grafica". Al giorno d'oggi la qualità della grafica è la base che ci deve essere in ogni gioco. E' qualcosa che ci deve essere di default. Discorsi diversi andavano bene 10-15 anni fa. Ora no. E ciò ancor di più guardando giochi che girano la stessa console. Livelli di qualità differenti da quelli da BOTW sono inaccettabili. Le scuse non reggono, soprattutto per uno dei brand videoludici più importanti del mondo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 Belli, avrei una domanda da farvi, mica è stato detto quanti, più o meno, poké si salveranno (saranno presenti) in SwoShi dopo la scrematura? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 3 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2019 4 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Pokémon è un marchio registrato, così come i loro servizi, concordo che non sia legale ottenere il codice sorgente dietro le cartucce, ma questi sono problemi di chi ha fatto il software, hanno sviluppato un programma su una proprietà intellettuale senza rivenderlo e non hanno ottenuto nessun guadagno, gli stessi action replay erano disponibili in negozio, se Nintendo avessi voluto vietare la vendita di Action Replay o bandire strumenti come il PKHeX l'avrebbe già fatto, sono loro a non Aver reclamato i loro diritti. Comunque, mi ripeto, loro offrono un software che permette di modificare parametri di gioco, nulla di più. A questo punto sarebbe illegale anche creare delle mod per i giochi su PC. L'ultimo punto non riesco proprio a capirlo e non ci vedo niente di illegale, è normale che loro vogliano i soldi, di certo non scrivono nel gioco: "Ehi, offriamo un servizio a pagamento che permette di fare determinate cose, ma esiste un servizio migliore non nostro e gratis, ottenibile solo con certe conoscenze tecniche. Ma anche se le hai, tu continua ad usare il nostro, perché i tuoi soldi li vogliamo". Non capisco cosa centri vedere film in streaming, non mi sembra che il OKHeX permetta di scaricare i giochi senza pagare, semplicemente modifica i parametri dei salvataggi (e non va nemmeno ad intaccare le cartucce o la copia digitale del gioco). Chiudo l'OT. @NatuShiny ha appena scritto di chiudere l'OT, cosa che ho appena fatto. Ho già letto da lui, non c'era bisogno di scriverlo di nuovo. Non mi dire che hai chiuso l'OT quando hai continuato dopo il messaggio che ha scritto NatuShiny. Hai scritto un messaggio 15 minuti dopo il suo avviso, e anche adesso dopo il mio di avviso. Non c'era da chiudere l'OT perché l'aveva detto il moderatore prima di me, ma visto che è stato ignorato ho dovuto scrivere io un avviso, e il tuo è l'unico messaggio di OT dopo il mio richiamo. Non mi scrivere "NatuShiny ha appena scritto di chiudere l'OT" se lo ha scritto più di 30 minuti fa e tu hai continuato, perché queste è una presa in giro... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 @RedHawk Hai cancellato il mio ultimo messaggio, ti ho fornito le spiegazioni del perché ho continuato a rispondere, e così facendo hai anche cancellato ciò che ho scritto in risposta ad altri utenti. Grazie mille. Non c'è bisogno che mi cacciate dal Forum, avevo già deciso di andarmene tempo fa, adesso semplicemente lo lascerò prima del previsto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 3 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2019 1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto: @RedHawk Hai cancellato il mio ultimo messaggio, ti ho fornito le spiegazioni del perché ho continuato a rispondere, e così facendo hai anche cancellato ciò che ho scritto in risposta ad altri utenti. Grazie mille. Non c'è bisogno che mi cacciate dal Forum, avevo già deciso di andarmene tempo fa, adesso semplicemente lo lascerò prima del previsto. 1) È la terza volta che viene scritto di evitare OT e tu hai continuato. Non ci sono motivazioni del perché hai continuato a rispondere. Nel regolamento è scritto chiaro e tondo di evitare di andare OT. Se tu continui nonostante gli avvisi, la moderazione ha il diritto di cancellare questi messaggi. Non esistono motivazioni. Se vuoi continuarne a discutere poi benissimo scrivere un messaggio privato all'utente. 2) Il provvedimento preso è stato preso in quanto hai continuato nonostante i tre avvisi che lo staff di moderazione ha scritto in questo topic. Sono pubblici, chiunque li può leggere e vedere che sei stato l'unico ad aver continuato l'OT dopo i tre avvisi. Per cui evita di fare la parte della vittima, e la prossima volta impara a leggere prima gli avvisi che vengono scritti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 8 minuti fa, Rockink ha scritto: Belli, avrei una domanda da farvi, mica è stato detto quanti, più o meno, poké si salveranno (saranno presenti) in SwoShi dopo la scrematura? Ma non erano circa 600 i Pokèmon presenti nel dex di Galar? Lo avevo letto in qualche rumor, forse quello del 23 maggio. Inutile dire che ci sarà sicuramente un grande Pokèdex. Vi ricordate come era il dex di Kalos? Secondo me quello di Galar sarà simile. Magari lo dividono in 3 parti proprio perchè sarà ampio. Almeno questo si spera. Una delle (poche) cose buone di Kalos era proprio il suo Pokèdex ampio e variegato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 2 minuti fa, RedHawk ha scritto: 1) È la terza volta che viene scritto di evitare OT e tu hai continuato. Non ci sono motivazioni del perché hai continuato a rispondere. Nel regolamento è scritto chiaro e tondo di evitare di andare OT. Se tu continui nonostante gli avvisi, la moderazione ha il diritto di cancellare questi messaggi. Non esistono motivazioni. Se vuoi continuarne a discutere poi benissimo scrivere un messaggio privato all'utente. 2) Il provvedimento preso è stato preso in quanto hai continuato nonostante i tre avvisi che lo staff di moderazione ha scritto in questo topic. Sono pubblici, chiunque li può leggere e vedere che sei stato l'unico ad aver continuato l'OT dopo i tre avvisi. Per cui evita di fare la parte della vittima, e la prossima volta impara a leggere prima gli avvisi che vengono scritti. Ho già scritto che non avevo letto i messaggi di NatuShiny perché mi sono sfuggiti, e ho letto solo l'ultimo messaggio, e poco dopo ho chiuso l'OT. La parte della vittima? Questo è troppo, se non vuoi credermi non mi importa, ma non darmi del bugiardo di fronte a tutto il forum, neanche tu guardassi dai miei occhi. Come se io dicessi che il mio messaggio è stato cancellato perché a te non piacciono i cheat. Ti piacerebbe essere accusato di qualcosa senza che chi ti accusa sia consapevole della verità? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.