Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

31 minuti fa, Michisco ha scritto:

Intanto nel nuovo trailer pubblicitario per la Switch Lite appare Impidimp di sfuggita, ma TCP non lo ha ancora ufficializzato! :oopsie:

  Apri contenuto nascosto

 

 

Che Impidimp sia un leggendario misterioso? Sarebbe fantastico se dal nulla si evolvesse in niente di meno che....Eternatus!

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Icarus ha scritto:

Che Impidimp sia un leggendario misterioso? Sarebbe fantastico se dal nulla si evolvesse in niente di meno che....Eternatus!

Ma questo non spiega perché nella demo ce l'abbia un allenatore qualunque..

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so voi, ma credo che impidimp sia un Pokémon importante, tanto che non lo ufficializzano ancora

47 minuti fa, Michisco ha scritto:

E intanto dal Direct spunta questa immagine:

  Nascondi contenuto

Immagine

  

Sembrano statue di Pokémon (!?):think:

Lo sono senza dubbio. Caspita che occhio. Mi ricordano le Ultrecrature

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Leio99 ha scritto:

Ma questo non spiega perché nella demo ce l'abbia un allenatore qualunque..

Magari l'hanno fatto apposta, dopotutto nella palestra d'acqua della demo gli allenatori avevano pokemon di diversi tipi.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Icarus ha scritto:

Che Impidimp sia un leggendario misterioso? Sarebbe fantastico se dal nulla si evolvesse in niente di meno che....Eternatus!

No, perché ce l'ha un allenatore semplice nella palestra di Nessa, ma non escudo possa essere uno pseudo-leggendario, o più verosimilmente si evolve nel Pokémon principale del capopalestra di tipo folletto (e per questo potrebbero rivelarlo insieme a lui/lei)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cespun ha scritto:

No, perché ce l'ha un allenatore semplice nella palestra di Nessa, ma non escudo possa essere uno pseudo-leggendario, o più verosimilmente si evolve nel Pokémon principale del capopalestra di tipo folletto (e per questo potrebbero rivelarlo insieme a lui/lei)

Non penso che quelli dentro alla palestra della demo siano i veri allenatori del gioco,anche perché non hanno tipi d'acqua.

É probabile che la palestra di Nessa sia un pò diversa in realtà.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Icarus ha scritto:

Non penso che quelli dentro alla palestra della demo siano i veri allenatori del gioco,anche perché non hanno tipi d'acqua.

É probabile che la palestra di Nessa sia un pò diversa in realtà.

Ok, non può essere un misterioso perché è raffigurato in un poster in una palestra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Tra Pokémon e Luigi’s Mansion lo so. Intendevo questo, che l’avevo pubblicato nel post in cui ho fatto notare questa somiglianza. 

F8AA4913-7320-47E9-8D38-ACB1D1C66758.jpeg.eded79944e9e05d8a91b69a3663b8cb7.jpeg

 

Beh dai sicuramente sarà una coincidenza, il 2014 è lontanissimo rispetto a oggi. Sono semplicemente arrivati allo stesso gioco di parole.

Anche perché quel Polteageist non mi dava impressione di essere un Pokemon evoluto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, cespun ha scritto:

No, perché ce l'ha un allenatore semplice nella palestra di Nessa, ma non escudo possa essere uno pseudo-leggendario, o più verosimilmente si evolve nel Pokémon principale del capopalestra di tipo folletto (e per questo potrebbero rivelarlo insieme a lui/lei)

In realtà gli allenatori presenti nella palestra di Azzurra della demo sono placeholder, ma ciò non cambia nulla: Impidimp ha qualche segreto, ma non può essere un misterioso 

2 minuti fa, Icarus ha scritto:

Non penso che quelli dentro alla palestra della demo siano i veri allenatori del gioco,anche perché non hanno tipi d'acqua.

É probabile che la palestra di Nessa sia un pò diversa in realtà.

Nella demo, gli allenatori sono placeholder (nei trailer sono diversi)

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cespun ha scritto:

Ok, non può essere un misterioso perché è raffigurato in un poster in una palestra

Sicuramente nasconde un segreto, magari é esclusivo di una delle due versioni e vogliono rivelarlo in un trailer apposito.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Beh dai sicuramente sarà una coincidenza, il 2014 è lontanissimo rispetto a oggi. Sono semplicemente arrivati allo stesso gioco di parole.

Anche perché quel Polteageist non mi dava impressione di essere un Pokemon evoluto.

Può essere, ma ricordo che è successa una cosa simile con Primarina

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Può essere, ma ricordo che è successa una cosa simile con Primarina

 

Non so a cosa ti riferisci di preciso. Anche di Munna e Musharna uscì la "notizia" che se ne parlava già da Pokemon Rosso/Blu, ma anche in quel caso immagino siano state solo coincidenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Geist in tedesco significa spettro 

Si ci sono. Nella mappa non ne abbiamo viste 8 (potrebbero pure aver deciso di cambiare numero), ma ci sono e sono palestre classiche

ok grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Non so a cosa ti riferisci di preciso. Anche di Munna e Musharna uscì la "notizia" che se ne parlava già da Pokemon Rosso/Blu, ma anche in quel caso immagino siano state solo coincidenze.

Con Primarina intendevo che un tipo pubblicò un post in cui descriveva un nuovo Pokémon di tipo folletto (era l’epoca di XY) simile ad una foca chiamato Primarina, e certamente non può essere solo una coincidenza.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una teoria riguardo la trama di Spada e Scudo, basata sui recenti rumor che sono apparsi di recente e se il gioco sarà soltanto vicino a questi rumor, Spada e Scudo potrebbero rivelarsi la più grande avventura di Pokémon, con un pizzico di realtà ma anche trama oscura.

Ecco i punti principali:

-La verità dietro lo sponsor di Beet

Onestamente, mi mancava un rivale alla "Gary" (sbruffone, arrogante e sicuro di sé) e di certo Beet prende questo ruolo a tutti gli effetti; sono sicuro che questo rivale ci darà di certo non pochi problemi, ma siccome adesso le Lotte Pokémon sono di gran voga ed eventi che non vanno inosservati nella Regione di Galar, c'è da chiedersi: chi diavolo vorrebbe sponsorizzare un tale sbruffone? La risposta è ovviamente il Presidente Rose ma qualcosa non torna ed è qui che viene il bello.

Il rumor afferma che Beet ha ottenuto la sponsorship con l'aiuto di Olive, che scopriremo essere la madre di Beet.

 

-La Lega Pokémon è truccata!

La Lega Pokémon, la più grande ed ambita sfida per ogni Allenatore ha raggiunto un grande livello di notorietà nella Regione di Galar, con battaglie direttamente viste dalla televisione e dal vivo con una grande folla acclamante.

A differenza del passato, stavolta dovremo affrontare un grande torneo per aggiudicarci la possibilità di affrontare il Campione come succede nella serie anime che accade ogni anno ma sotto questo grande evento di gloria e divertimento si nasconde una oscura verità.

Siccome la Lega Pokémon di Galar è fortemente ispirata al calcio di oggi, ho il forte sospetto che Game Freak abbia preso in considerazione anche i vari casi di corruzione che hanno circondato la FIFA, l'organizzazione dietro i vari campionati calcistici, quindi mi lascia alquanto sospetto la figura del Presidente Rose, un personaggio che potrebbe rilevarsi corrotto, assettato dalla sete di gloria e il desiderio di essere al centro dell'attenzione per aver creato un fenomeno artificiale nell'essere stato il primo a sponsorizzare Dandel sin dalla sua prima battaglia.

 

-Il Campione è una grossa frode

In passato il Campione di una regione è sempre stata una figura con un alone di mistero e di cui non sappiamo molto finché non lo affrontiamo faccia a faccia ma Dandel sembra una grossa e unica eccezione.

Dandel è stato uno tra i primi personaggi presentati in Spada e Scudo e sappiamo che è un Campione che non ha mai subito una sconfitta in un match ufficiale, è adorato dalla gente come una figura carismatica e incita gli altri a dare il meglio di sé; tutto ciò non mi convince.
Certo, Dandel sembra un tipo tosto ma sono sicuro che non sarebbe mai arrivato alla posizione in cui si trova se non fosse stato per il Presidente Rose, che di certo gli avrà dato una mano nel creare il "fenomeno" che è adesso; non dico che Dandel sia una persona malvagia, ma soltanto una persona che ha intravisto un occasione unica e che è finito accecato dalla sua stessa gloria.

 

-Hop vuole svelare la verità

Hop è il fratello minore di Dandel è si nota che è stufo di stare alla grande ombra del fratello e questo lo spinge ad affrontare la Lega insieme a noi, ma una volta che scoprirà la triste verità dietro suo fratello e Rose, cerca di diventare Campione per mostrare a tutta Galar l'imbroglio ma fallirà nell'impresa (il rumor afferma che verrà addirittura squalificato dalla Lega; alquanto sospetto)

 

-Mary ha un obbiettivo

Mary a prima vista non sembra una tipa con cui vogliamo scherzare ma dietro le sue motivazioni nel diventare Campionessa si nasconde il desiderio di scoprire cosa è successo al suo padre scomparso ed è convinta che dietro a ciò ci si di mezzo Rose e in diverse occasioni l'aiuteremo nell'impresa.

 

-Team Yell e l'Organizzazione Codex

Quando ho visto il Team Yell ho subito pensato: Team Skull 2.0. Se il Team Skull era un team di bulli capitanati da Guzma, il Team Yell è una rappresentazione dei classici tifosi sfegatati del calcio (i cosiddetti ultrà) e non sembrano tipi completamente malvagi come il classico Team Rocket anzi secondo i rumor combatteremo al loro fianco in alcune battaglie.

I veri malvagi di questo storia sono gli uomini dell'Organizzazione Codex, un gruppo di studiosi del passato di Galar che mirano a risvegliare il tanto rumoreggiato Eternatus, il terzo leggendario.

 

-Olive è la vera mente

Secondo il rumor, dietro l'Organizzazione Codex e tutta questa storia di corruzione e scomparse c'è Olive, la vera mente contorta della trama di Spada e Scudo.

In passato Olive era una scienziata che ha fatto ricerche sul fenomeno del Dynamax e colei che ha creato il Polsino Dynamax; ha permesso che Rose creasse il fenomeno artificiale della Lega e Dandel per poter appropriarsi dell'energia Dynamax, che veniva raccolta in dispositivi nascosti in ogni stadio, con lo scopo preciso di risvegliare Eternatus e ottenere conoscenze arcane secondo il rumor.

Non è la prima volta che ci siamo fatti ingannare da una persona che sembrava buona ma che nascondeva un lato oscuro (come è successo in Sole e Luna) e di certo Game Freak non ha intenzione di fermarsi con le sorprese.

 

-Una battaglia senza esclusione di colpi

Ho notato diverso tempo fa una immagine di Rose apparire in "incognito" (tanto di cappello e occhiali da sole all'interno di un edificio) e probabilmente, secondo i rumor, lui osserva i possibili Allenatori che potrebbero essere una minaccia per l'imminente Lega ma nonostante tutti gli ostacoli che incontreremo per strada, arriveremo finalmente al tanto atteso scontro con il Campione, ancora una volta sicuro di poter vincere ma gli daremo una sonora sconfitta che lascerà tutto il pubblico di stucco (potete solo immaginare come reagirebbe la gente se il loro mito venisse battuto da un perfetto sconosciuto).

Non potremo goderci la faccia di Dandel e Rose nel vedere tutto il lavoro distrutto che vedremo apparire Eternatus e prepararci ad uno scontro affiatato (in salsa Versione Bianca e Nera) con una impazzita Olive e il misterioso leggendario al fianco di Zacian o Zamazenta.

 

Vi ricordo che sono soltanto rumor ma vorrei sapere che ne pensate al riguardo ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che Dandel possa essere un falso re e campione era una teoria già presente da molto tempo. Anche il team yell è palese che sono solo degli hooligans che fanno confusione ma niente di più. Non credo che la Lega Pokemon sia una frode. Magari si affronta per spodestare Dandel ma per un motivo diverso dal semplice diventare i nuovi campioni. Sinceramente non so quanto Hop possa volere contrastare il fratello, non ne ha motivo. Mi sembra un tipo simile ad Hau ma se mi sbaglio tanto meglio.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, norve ha scritto:

Che Dandel possa essere un falso re e campione era una teoria già presente da molto tempo. Anche il team yell è palese che sono solo degli hooligans che fanno confusione ma niente di più. Non credo che la Lega Pokemon sia una frode. Magari si affronta per spodestare Dandel ma per un motivo diverso dal semplice diventare i nuovi campioni. Sinceramente non so quanto Hop possa volere contrastare il fratello, non ne ha motivo. Mi sembra un tipo simile ad Hau ma se mi sbaglio tanto meglio.

I nomi inglesi di Olive, Rose, Dandel e Hop sono tutti ispirati a determinati fiori; Coincidenza? Non credo proprio; in particolare il fiore di Olive che viene descritto come tossico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

La Lega Pokémon è truccata

Essendo Pokémon una serie destinata a bambini, dubito che affronterebbero una tematica simile. Non sarebbe educativo avvicinarli alla corruzione: vincere attraverso trucchetti è un'usanza agli antipodi con lo spirito Pokémon, ovvero amicizia, impegno, fiducia ecc... 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Essendo Pokémon una serie destinata a bambini, dubito che affronterebbero una tematica simile. Non sarebbe educativo avvicinarli alla corruzione: vincere attraverso trucchetti è un'usanza agli antipodi con lo spirito Pokémon, ovvero amicizia, impegno, fiducia ecc... 

Nemmeno una madre che dice parole velenose alla sua stessa figlia e perde completamente la testa (Sole e Luna) non è molto educativo; Pokémon si è evoluto ormai e il pubblico non è più soltanto bambini ma anche adulti. Pokémon Let's Go era pensato per il pubblico giovanile e per coloro che conoscono Pokémon per la prima vola; Spada e Scudo invece sarà un capitolo dedicato a tutti e darà una nuova evoluzione nella saga di Pokémon: Game Freak ha detto che questo sarà il loro più grande e ambizioso capitolo e non credo che limitare la trama ad un pubblico giovanile sia una buona idea dato che limiterebbe le idee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Più guardo cramorant e più mi fa impazzire. Quello sguardo da imbecille mi fa tenerezza povero... è bella anche l’idea di mettergli quel piumaggio grigio come se fosse un bavaglino.... muoio :rotfl:

infatti non ha evoluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Nemmeno una madre che dice parole velenose alla sua stessa figlia e perde completamente la testa (Sole e Luna) non è molto educativo; Pokémon si è evoluto ormai e il pubblico non è più soltanto bambini ma anche adulti. Pokémon Let's Go era pensato per il pubblico giovanile e per coloro che conoscono Pokémon per la prima vola; Spada e Scudo invece sarà un capitolo dedicato a tutti e darà una nuova evoluzione nella saga di Pokémon: Game Freak ha detto che questo sarà il loro più grande e ambizioso capitolo e non credo che limitare la trama ad un pubblico giovanile sia una buona idea dato che limiterebbe le idee

Può anche essere e non mi dispiacerebbe, ma un sistema basato interamente sulla corruzione mi sembrerebbe fin troppo simile ad una realtà scomoda da mostrare. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Può anche essere e non mi dispiacerebbe, ma un sistema basato interamente sulla corruzione mi sembrerebbe fin troppo simile ad una realtà scomoda da mostrare. 

Beh non dobbiamo estremizzare il concetto comunque, insomma una lega truccata a mio parere sarebbe un buon compromesso per mostrare uno sviluppo maturo senza però andare a "esagerare". Il rapporto di Samina e Lilya in settima gen è comunque una tematica matura, trattata in maniera che però non sembri eccessivamente forte.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Può anche essere e non mi dispiacerebbe, ma un sistema basato interamente sulla corruzione mi sembrerebbe fin troppo simile ad una realtà scomoda da mostrare. 

Stiamo parlando di Game Freak; a questo punto tutto può succedere (mi ricordo ancora della guerra in X e Y)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Essendo Pokémon una serie destinata a bambini, dubito che affronterebbero una tematica simile. Non sarebbe educativo avvicinarli alla corruzione: vincere attraverso trucchetti è un'usanza agli antipodi con lo spirito Pokémon, ovvero amicizia, impegno, fiducia ecc... 

Guarda pure io avevo letto qualcosa riguardo ad una lega truccata,però poi il discorso è scivolato nel mezzo delle teorie e delle ipotesi e si è un pò perso,però era riportato da un leak,poi non so se si possa confermare o meno,ma la cosa aveva un che ti attendibile in termini di sviluppo.Ne sapremo sicuramente di più a tempo debito.

Spoiler

Poi però scusa,ma pokemon se è una serie per bambini tratta diversi temi(alcuni senza approfondirli,è vero,ma che fanno quantomeno riflettere.Inoltre Nintendo (che è una parte importante di quei giochi)è stata al centro di critiche aspre(su una sua ip,sarebbe a dire Dr. Mario e i suoi contenuti troppo inneggianti all’acquisto di gemme,in alcuni paesi sono stati banditi perchè creavano dipendenza da gioco come le slot machine,e questi riferiti solo al mercato mobile),questo può essere diseducativo,non se cercano di metterci una trama nel gioco,tanto alla fine i bambini sono bombardati da ogni notizia,quindi apprendono molto più rapidamente ciò separa il bene dal male.Di sicuro non ci saranno mai temi che trattano l’alcolismo,le droghe e la sessualità,quindi su certi fronti il buonsenso non scade per fortuna.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...