Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

4 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

Sarebbe una visione miope, ora e magari altri 10 anni pure pure, ma se la percentuale di nuovi utenti è il 5% del totale ovvero i bambini che ci giocano , alla fine collassano. E pokèmon è un brand che fatto bene è virtualmente immortale. Ma semplicemente non stanno rispettando le aspettative della fascia di utenti del domani , è un dato di fatto. I bambini a che giocano ora quando noi giocavamo a pokèmon? fortnite, clash royale, cazzatine su android, minecraft, tutta roba immediata

chi ha mai detto il contrario? vende comunque 24 milioni di copie ogni volta, ma perchè ci siamo noi storici immortali dei 60 milioni di rosso e blu che ancora lo compriamo a occhi chiusi. Prima o poi non lo compreremo più in molti è un dato di fatto ed è preventivabile, devono attrarre nuovi utenti e ora stanno provando non a caso con il competitivo, dato che i giochi competitivi stanno andado un sacco, se falliscono cambiano formula prima o poi

 

Ma se vende ancora bene allora che senso ha pensare che tra 10 anni le vendite caleranno? Tra 10 anni chissà a che punto saremo noi, figurati che ne possiamo sapere di cosa farà la GF con Pokemon. Tra l'altro in un'ottica futura avrebbe ancora meno senso mettersi nella scia di cosa va di moda oggi: metti che tra 10 anni vanno di moda i rhytm game che si fa, si cambia tutto di nuovo?

2 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

fetta di pubblico bassissima che non giustifica lo sforzo se dovesse floppare di nuovo. Io credo fortemente che spada e scudo saranno un successone, primo capitolo su console casalinga , mezzo open world, meccanica degli stadi etc, attrarrà un botto di giocatori per essere provato, ma credo pure che il capitolo che li seguirà avrà le solite vendite se non inferiori se non c'è una ciccia in piu nel gioco

 

Mi sembra un tantino presto giudicare non dico questi titoli che non sono ancora usciti ma addirittura i prossimi che non sappiamo nemmeno se esisteranno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, StefanoC91 ha scritto:

A raga ma davvero credete agli sviluppatori? ma per cortesia...cambiano quello che dicono 10 volte su 10... è normale che tirino farina al proprio sacco dicendo abbiamo provato ma. Non hanno provato nulla che sia poco piu di un pensiero, questo è certo. Un pokèmon action non sono attualmente in grado di farlo, hanno avuto problemi nello sviluppo di questo, figuratevi un action. Pokèmon action lo vedremo quando subirà un inevitabile calo delle vendite , tale da voler attrarre i bimbi che giocano a fortnite ora o cmq titoli d'azione. Pokèmon per come è oggi è giocato al 95% da gente sopra i 16 anni , i bambini di oggi generalmente non giocano roba a turni, è vecchia e obsoleta. A gamefreak lo sanno, mungono la mucca finchè possono per il massimo guadagno, poi quando ci sarà da cambiare per non morire lo faranno. Io prego in nintendo che gli tolga tutto ma non so se possono farlo

Non penso che un pokemon action lo vogliano i più giovani, anzi.

Sicuro al momento è molto complicato farlo perché tutti i giochi di quel tipo con attacchi fisici, magici e volendo anche status hanno un solo personaggio giocabile o al massimo 2-3 ma praticamente si basano tutti sullo stesso modello. In pokemon ne devi mettere almeno 50 tutti di dimensioni e forme diverse. E con 50 pokemon molti si lamenterebbero pure...

 

Cmq volevo solo sapere se quel virgolettato era vero o meno, tanto al di là delle nostre opinioni prima o poi cambierà. Ricordo che final fantasy non è più un gioco a turni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, StefanoC91 ha scritto:

A raga ma davvero credete agli sviluppatori? ma per cortesia...cambiano quello che dicono 10 volte su 10... è normale che tirino farina al proprio sacco dicendo abbiamo provato ma. Non hanno provato nulla che sia poco piu di un pensiero, questo è certo. Un pokèmon action non sono attualmente in grado di farlo, hanno avuto problemi nello sviluppo di questo, figuratevi un action. Pokèmon action lo vedremo quando subirà un inevitabile calo delle vendite , tale da voler attrarre i bimbi che giocano a fortnite ora o cmq titoli d'azione. Pokèmon per come è oggi è giocato al 95% da gente sopra i 16 anni , i bambini di oggi generalmente non giocano roba a turni, è vecchia e obsoleta. A gamefreak lo sanno, mungono la mucca finchè possono per il massimo guadagno, poi quando ci sarà da cambiare per non morire lo faranno. Io prego in nintendo che gli tolga tutto ma non so se possono farlo

O mio Dio! GF spreme il suo brand!

SPOILER: lo fanno tutti, non mi pare che Nintendo si sia data un freno con Mario e Zelda, Square Enix con Final Fantasy, Activision con Call of Duty, Ubisoft con Assassin’s Creed.

E poi Nintendo non può fare altro che finanziare e dare indicazioni: l’ip è di GF per un terzo.

Adesso vorrei dire una cosa: non hanno mai detto che il sistema di combattimento rimarrà identico per sempre, hanno solo detto che qualche sperimentazione l’hanno provata, ma, non essendo riuscita, non l’hanno messa in atto. E poi chiedilo a Nintendo: secondo te permetterà che sostituiscano il combattimento a turni con uno in tempo reale? Forse, ma solo se si rivelerà all’altezza, se fosse uno schifo non di certo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Ma se vende ancora bene allora che senso ha pensare che tra 10 anni le vendite caleranno? Tra 10 anni chissà a che punto saremo noi, figurati che ne possiamo sapere di cosa farà la GF con Pokemon. Tra l'altro in un'ottica futura avrebbe ancora meno senso mettersi nella scia di cosa va di moda oggi: metti che tra 10 anni vanno di moda i rhytm game che si fa, si cambia tutto di nuovo?

Non è una questione di moda quella di fortnite, o perlomeno non tutta. Non è che quando eravamo piccoli andavano di moda gli strategici, è che l'hardware quello era, gli strategici erano quelli graficamente migliori per i fondali statici, quelli dove se dovevi fare roba fantasy veniva meglio etc  e quindi tiravano. Square se ne è accorta ed è l'unica che ad oggi con un rpg alla giapponese tira su piu di 5 milioni di copie, anche se la qualità del suo prodotto è scrausa dato che non sanno programmare come in occidente.L'unico capolavoro jrpg che mi viene in mente degli ultimi anni è stato persona 5, e quanto ha tirato su? 2 milioni di copie? 3? si ok successo , ma numeri bassi rispetto a tanti titoli

1 minuto fa, ciaoragazzi ha scritto:

Non penso che un pokemon action lo vogliano i più giovani, anzi.

Sicuro al momento è molto complicato farlo perché tutti i giochi di quel tipo con attacchi fisici, magici e volendo anche status hanno un solo personaggio giocabile o al massimo 2-3 ma praticamente si basano tutti sullo stesso modello. In pokemon ne devi mettere almeno 50 tutti di dimensioni e forme diverse. E con 50 pokemon molti si lamenterebbero pure...

 

Cmq volevo solo sapere se quel virgolettato era vero o meno, tanto al di là delle nostre opinioni prima o poi cambierà. Ricordo che final fantasy non è più un gioco a turni...

guarda senza volerlo ne ho parlato poco dopo di final fantasy, quindi leggi se sei interessato :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, StefanoC91 ha scritto:

Non è una questione di moda quella di fortnite, o perlomeno non tutta. Non è che quando eravamo piccoli andavano di moda gli strategici, è che l'hardware quello era, gli strategici erano quelli graficamente migliori per i fondali statici, quelli dove se dovevi fare roba fantasy veniva meglio etc  e quindi tiravano. Square se ne è accorta ed è l'unica che ad oggi con un rpg alla giapponese tira su piu di 5 milioni di copie, anche se la qualità del suo prodotto è scrausa dato che non sanno programmare come in occidente.L'unico capolavoro jrpg che mi viene in mente degli ultimi anni è stato persona 5, e quanto ha tirato su? 2 milioni di copie? 3? si ok successo , ma numeri bassi rispetto a tanti titoli

 

Sì ma che c'entra, non è che se oggi vanno gli action allora tutti devono sviluppare action, così come qualche anno fa andavano gli FPS non si sono messi tutti a sviluppare FPS. Lo spazio per gli RPG classici c'è ancora, Pokemon e Dragon Quest sono qui a dimostrarlo.

E poi, per dire, anche i Platform non vanno più di moda, eppure Mario e Donkey Kong continuano a farli e a vendere discretamente bene.

Secondo me è sbagliato inseguire le mode rischiando di perdere la propria identità. Poi certo va bene anche sperimentare, ma l'importante è che il prodotto finale sia all'altezza: un pokemon coi combattimenti in real time difficilmente avrà un combat system profondo come quello di oggi, per non parlare della quantità di creature e mosse che si potrebbero inserire. 

D'altronde dei giochi spin-off con combattimenti in real-time ci sono anche, ma non sono proprio questo granchè...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

O mio Dio! GF spreme il suo brand!

SPOILER: lo fanno tutti, non mi pare che Nintendo si sia data un freno con Mario e Zelda, Square Enix con Final Fantasy, Activision con Call of Duty, Ubisoft con Assassin’s Creed.

E poi Nintendo non può fare altro che finanziare e dare indicazioni: l’ip è di GF per un terzo.

Adesso vorrei dire una cosa: non hanno mai detto che il sistema di combattimento rimarrà identico per sempre, hanno solo detto che qualche sperimentazione l’hanno provata, ma, non essendo riuscita, non l’hanno messa in atto. E poi chiedilo a Nintendo: secondo te permetterà che sostituiscano il combattimento a turni con uno in tempo reale? Forse, ma solo se si rivelerà all’altezza, se fosse uno schifo non di certo.

Guarda che tranne Mario e Zelda hai tirato fuori tutti prodotti molto lontani dall'eccellenza eh, contento tu di accostare Pokèmon a sti brand...Comunque sono d'accordo con ciò che dici, ovviamente sostituiranno il cs solo in caso di avere sostituti all'altezza e il discorso della qualità deve essere SEMPRE tenuto presente e perseguito secondo me, per questo faccio questo discorso, perchè gf da anni la qualità non sa neanche dove sta di casa. 

1 minuto fa, dragonaity ha scritto:

Togliere pokemon a GF per poi darlo a chi? Alla Disney ?E soprattutto per fargli poi fare la fine di Crash Bandicoot che ha subito la stessa cosa? chi ci assicurerà che un altra casa che prenderà pokemon farà un lavoro migliore? 

 

per darlo totalmente a nintendo e creatures intendevo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

Non è una questione di moda quella di fortnite, o perlomeno non tutta. Non è che quando eravamo piccoli andavano di moda gli strategici, è che l'hardware quello era, gli strategici erano quelli graficamente migliori per i fondali statici, quelli dove se dovevi fare roba fantasy veniva meglio etc  e quindi tiravano. Square se ne è accorta ed è l'unica che ad oggi con un rpg alla giapponese tira su piu di 5 milioni di copie, anche se la qualità del suo prodotto è scrausa dato che non sanno programmare come in occidente.L'unico capolavoro jrpg che mi viene in mente degli ultimi anni è stato persona 5, e quanto ha tirato su? 2 milioni di copie? 3? si ok successo , ma numeri bassi rispetto a tanti titoli

guarda senza volerlo ne ho parlato poco dopo di final fantasy, quindi leggi se sei interessato :)

 

Square non si è accorta di niente: mi spieghi allora perché tutti i fan di FF preferiscono i vecchi capitoli a turni? Io lo so: perché quelli odierni non sono sfruttamento di un brand che di FF ha solo nome, magie, creature ed alcune musiche. 

Persona 5 non ha venduto molto, sai perché? Perché al di fuori del Giappone lo conoscono in quattro gatti, inoltre l’uscita in Occidente a ridosso di quella di Zelda BotW e Horizon non ha aiutato di certo.

Discorso analogo per Dragon Quest 11, solo che ha avuto più successo per fama

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che la discussione è incentrata su Spada e Scudo, vi chiederei di non andare oltre con l'OT. 

 

Per discutere sul futuro di Pokémon potete farlo nella sezione Discussioni Generali :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Sì ma che c'entra, non è che se oggi vanno gli action allora tutti devono sviluppare action, così come qualche anno fa andavano gli FPS non si sono messi tutti a sviluppare FPS. Lo spazio per gli RPG classici c'è ancora, Pokemon e Dragon Quest sono qui a dimostrarlo.

E poi, per dire, anche i Platform non vanno più di moda, eppure Mario e Donkey Kong continuano a farli e a vendere discretamente bene.

Secondo me è sbagliato inseguire le mode rischiando di perdere la propria identità. Poi certo va bene anche sperimentare, ma l'importante è che il prodotto finale sia all'altezza: un pokemon coi combattimenti in real time difficilmente avrà un combat system profondo come quello di oggi, per non parlare della quantità di creature e mosse che si potrebbero inserire. 

D'altronde dei giochi spin-off con combattimenti in real-time ci sono anche, ma non sono proprio questo granchè...

si ma mario e in generale i platform sono giocati tanto dai ragazzini capisci? crescendo ti rimane sto fatto e mario continui a comprarlo, trovami un bambino che gioca a uno strategico oggi, è sempre piu difficile , anche solo perchè devono leggere. Dragon quest 11 non ne parliamo , gioco da 8 spacciato per un capolavoro , ne avrei per ore. 

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Square non si è accorta di niente: mi spieghi allora perché tutti i fan di FF preferiscono i vecchi capitoli a turni? Io lo so: perché quelli odierni non sono sfruttamento di un brand che di FF ha solo nome, magie, creature ed alcune musiche. 

Persona 5 non ha venduto molto, sai perché? Perché al di fuori del Giappone lo conoscono in quattro gatti, inoltre l’uscita in Occidente a ridosso di quella di Zelda BotW e Horizon non ha aiutato di certo.

Discorso analogo per Dragon Quest 11, solo che ha avuto più successo per fama

no te lo dico io perchè, perchè il cs di ff15 è fatto con i piedi ecco perchè, pure il 13 aveva i turni ma faceva schifo a tutti. Secondo te perchè persona 5 lo conoscono in 4 gatti fuori dal giappone? ti stai rispondendo da solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@StefanoC91 per quanti argomenti tu possa avere ti consiglio di aprire un topic apposito,oltre all’evidente OT si rischia di far chiudere la discussione per questo motivo(magari non essendo spesso presente non sei informato),e per quante ragioni tu possa avere o meno causare magari la chiusura temporanea del topic coinvolgerebbe tutti,non solo 2/3 persone.Poi sta a voi,non siete obbligati a seguire un mio consiglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

@StefanoC91 per quanti argomenti tu possa avere ti consiglio di aprire un topic apposito,oltre all’evidente OT si rischia di far chiudere la discussione per questo motivo(magari non essendo spesso presente non sei informato),e per quante ragioni tu possa avere o meno causare magari la chiusura temporanea del topic coinvolgerebbe tutti,non solo 2/3 persone.Poi sta a voi,non siete obbligati a seguire un mio consiglio.

sisi ho letto il commento del mod io ho chiuso tranquilli ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

continuerei il discorso ma non posso quindi torniamo a parlare di spada scudo...speriamo che con il prossimo trailer/annuncio non facciano l'ennesimo buco nell'acqua come strategia comunicativa. Mai viste tutte ste critiche ad ogni annuncio su un gioco pokèmon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi...oltre al Masuda ci saranno altri modi per lo shining hunting? Ultimamente abbiamo avuto le catene di USUM...e su let's go le combo  cattura...ora dato che i pokemon nel overworld continueranno a esserci (insieme alle apparizioni casuali) questo metodo rimarrà? Verrà modificato? O scomparirà del tutto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

continuerei il discorso ma non posso quindi torniamo a parlare di spada scudo...speriamo che con il prossimo trailer/annuncio non facciano l'ennesimo buco nell'acqua come strategia comunicativa. Mai viste tutte ste critiche ad ogni annuncio su un gioco pokèmon

Le critiche ci saranno comunque, perchè il pubblico è cosi vasto che non accontenterai mai tutti, e anche solo accontentarse il 60% vuol dire avere tantissime persone con commenti negativi. A me, ad esempio, questo marketing piae un sacco, e senza i leaker sarebbe ancora più bello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Secondo voi...oltre al Masuda ci saranno altri modi per lo shining hunting? Ultimamente abbiamo avuto le catene di USUM...e su let's go le combo  cattura...ora dato che i pokemon nel overworld continueranno a esserci (insieme alle apparizioni casuali) questo metodo rimarrà? Verrà modificato? O scomparirà del tutto?

mah rimarrà come let's go per me

Adesso, firelollo99 ha scritto:

Le critiche ci saranno comunque, perchè il pubblico è cosi vasto che non accontenterai mai tutti, e anche solo accontentarse il 60% vuol dire avere tantissime persone con commenti negativi. A me, ad esempio, questo marketing piae un sacco, e senza i leaker sarebbe ancora più bello

qualche critica si , ma questo è più di qualche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Secondo voi...oltre al Masuda ci saranno altri modi per lo shining hunting? Ultimamente abbiamo avuto le catene di USUM...e su let's go le combo  cattura...ora dato che i pokemon nel overworld continueranno a esserci (insieme alle apparizioni casuali) questo metodo rimarrà? Verrà modificato? O scomparirà del tutto?

Io spero non venga facilitato troppo,sono aperto anche a novità per la caccia agli shiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

continuerei il discorso ma non posso quindi torniamo a parlare di spada scudo...speriamo che con il prossimo trailer/annuncio non facciano l'ennesimo buco nell'acqua come strategia comunicativa. Mai viste tutte ste critiche ad ogni annuncio su un gioco pokèmon

Parli della diretta recente di 24 ora? Se si, lì c’era un po’ troppo Hype per qualcosa che non sembrava davvero eclatante.

Comunque vedo che il marketing di SwSh è nettamente migliorato rispetto a SM e USUM, dove praticamente hanno detto tutto ogni secondo che è passato

3 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Se mantenessero le shiny hunting di let's go non mi dispiacerebbe, ho avuto molte soddisfazioni

In LGPE era un po’ semplificato, ma ci voleva sempre fortuna. Non chiedermi come, ma ho trovato un Metapod Shiny nella prima mezz’ora di gioco 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

continuerei il discorso ma non posso quindi torniamo a parlare di spada scudo...speriamo che con il prossimo trailer/annuncio non facciano l'ennesimo buco nell'acqua come strategia comunicativa. Mai viste tutte ste critiche ad ogni annuncio su un gioco pokèmon

ci sono sempre state le critiche negative, dai tempi quarta generazione, forse anche prima. Ma posso dirti che buona parte di queste critiche, è più giusto chiamarle deliri senza senso. Non sono mai argomentate neanche un minimo e se lo sono, sono argomentate male e con motivazioni stupide. Quando poi provi a rispondergli anche educatamente, si mettono ad insultare e a tirare argomenti senza senso. Come parlare in un manicomio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...