Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

8 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Effettivamente può essere così, e adesso che mi ci fai pensare, perché tutti questi leak che si rivelano veritieri (questo di SwSh, quello di LGPE, le evo degli starter di Alola) non vengono bloccati? Se fossi in GF, magari non li citerei in causa, ma farei rimuovere quei post. Perché sono ancora visibili? Molto probabilmente c'è un accordo dietro.

Esiste un leaker come quello del 23 maggio a cui molti si sono appoggiati,inutile rimuovere quelli perchè non dicono nulla di nuovo,gli altri solo panzane hanno raccontato,ecco spiegato il motivo.Per quello delle altre serie non so dirti,qui mi attengo a spada e scudo,e nessuno ha svelato dettagli più di quel leak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, arivel ha scritto:

alla xenoblade si. sempre a turni,ma battaglia senza cambio schermo e più verismo lotta.

Xenoblade non è a turni ma in tempo reale.

5 ore fa, Dixon ha scritto:

Più che alla Xenoblade per Pokemon calzerebbe a pennello il combat system di Ni No Kuni, anche li si combatte con delle creaturine e le puoi muovere in un arena circoscritta e usare diverse abilità.

Ni No Kuni può andare bene, ma li ho provati entrambi e devo dire che hanno un combat system piuttosto semplice e poco tattico

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Fenrir ha scritto:

Finchè pokemon si baserà sui turni rimarrà per certi versi un gioco”arretrato”,inutile che si chiedano meraviglie tecniche se il sistema di combattimento ha alle spalle più di 20 anni.E non sto affermando che dovrebbero cambiare,ci mancherebbe,ma a chi li crea i titoli potrebbe venire meno la voglia di sforzarsi più di tanto.

Conta che per la serie principale è uno dei pilastri per la costituzione del gioco. Se non voglio dei combattimenti a turni posso giocare a tipo "Esploratori del cielo" che non mi sembra li presenti.

Poi comunque anche se ha 20 anni il sistema, vedo funziona e or alo stanno anche pensando meglio dal punto di vista di abilità, mosse con priorità, calcolo dei turni.... e hanno anche iniziato a guardare molto più il competitivo, dove la strategia a turni è fondamentale. 

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il combat system di Pokemon è datato ma difficile da rimuovere. Non tanto perché sono sempre stati così (anche in Final Fantasy era così da sempre ma hanno cambiato) ma quanto perché Pokemon, cosa anomala per un RPG, ha un multiplayer che è una parte fondamentale del gioco. 
Come lo rendi un gioco del genere più innovativo senza stravolgere così tanto il multiplayer?

 

A me piacerebbe anche provare un titolo Pokemon più virato all'action o ai combattimenti in tempo reale, ma come lo fai senza rendere il multiplayer una cosa completamente diversa? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Xenoblade non è a turni ma in tempo reale.

Ni No Kuni può andare bene, ma li ho provati entrambi e devo dire che hanno un combat system piuttosto semplice e poco tattico

veramente e a turni, dato che attacchi una volta ogni digito cosa fare, ma in tempo reale.spostando l'omino che qui non serve cioè:"un via di mezzo tra turni e action".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho il presentimento che la prossima generazione pokemon avrà questo cambiamento di battle system.

In spada e scudo hanno fatto una prova, non è andata e l'hanno rimossa, bene, ci riproveranno e ci riusciranno prima o poi, perchè pokemon deve avere un evoluzione altrimenti diventerà ben presto un continuo gioco con meccaniche uguali e gia viste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Masirdeff ha scritto:

Io ho il presentimento che la prossima generazione pokemon avrà questo cambiamento di battle system.

In spada e scudo hanno fatto una prova, non è andata e l'hanno rimossa, bene, ci riproveranno e ci riusciranno prima o poi, perchè pokemon deve avere un evoluzione altrimenti diventerà ben presto un continuo gioco con meccaniche uguali e gia viste

 

Non ne sono così sicuro. La naturale evoluzione degli RPG a turni è l'action-RPG, e giochi come Final Fantasy hanno mostrato che funzionano anche con quel sistema.

Il "problema" di Pokemon è che sul combattimento a turni si basa il multiplayer e il competitivo, su cui fanno anche dei tornei, quindi non è facile variarlo così tanto. Rendere il prossimo titolo un action-rpg, abbandonando i turni, vorrebbe dire stravolgere completamente il senso del gioco. E dato che il competitivo di Pokemon è molto seguito, la vedo difficile. 
Sarebbe come cambiare le regole degli scacchi rendendole più simili al calcetto, non è che sia impossibile, ma verrebbe fuori una cosa completamente diversa.

 

Diverso è il discorso per eventuali spinoff

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/10/2019 at 08:19, GameGate01 ha scritto:

A dir la verità non si è capito: hanno detto di aver pensato di cambiare il sistema di combattimento, ma si tratta di aggiunta o rimozione di una mossa

 

On 10/10/2019 at 07:59, ciaoragazzi ha scritto:

Ma è vera la notizia che stavano pensando di eliminare i turni?

 

On 10/10/2019 at 08:57, ciaoragazzi ha scritto:

Leggo questo " In pratica, gli sviluppatori hanno pensato di apportare delle modifiche: alcune erano minori, come ad esempio un diverso numero di slot mosse per Pokémon, ma altre erano più consistenti, con variazioni che avrebbero coinvolto il cuore del sistema di combattimento, abbandonando i turni classici noti ai giocatori fin dagli anni novanta."

 

farebbe ben sperare per il prossimo gioco

Nell'intervista hanno parlato di cambio di meccaniche di lotta? O.O Sarebbe interessante vedere qualcosa, ma non credo che ci sarà nei prossimi giochi, perché nei trailer le lotte mi sembrano normali.peccato :(

On 10/10/2019 at 11:40, NatuShiny ha scritto:

Tornando agli starter, spero proprio che gli stadi finali rimangano una sorpresa da scoprire in game!

Speriamo davvero!!!! E spero che rimangano una sorpresa anche la maggior parte degli altri pokemon!!!

22 ore fa, sealheart ha scritto:

Sarebbe bello se facessero qualche forma Galar anche per i Pokémon di 2 gen. Tipo Snubbul Buio/Folletto o Noctowl ghiaccio/volante. Allo stesso tempo sarebbe invece interessante dare nuove evo tipo a Sunflora o Stantler che sono Pokémon spesso dimenticati 

Sunflora fuoco/erba e stantler buio/folletto, così come Noctowl con un design simile a quello originale scartato, e con una volta celeste nel manto sotto le ali!!!!!

 

22 ore fa, sealheart ha scritto:

Certo che Grookey Erba/Psico avrebbe non poche debolezze. Sarebbe debole a Buio, Coleottero, Spettro, Fuoco, Volante, Ghiaccio e Veleno. 

Il problema degli erba è che qualunque secondo tipo tu gli metta, acquisiscono solo debolezze e nessun vantaggio

 

20 ore fa, Masirdeff ha scritto:

Scorbunny sarà fuoco elettro sicuro, hanno citato SOLO la sua energia, il fatto che corre e si bruci i piedi (motivo dei cerotti) sono sicuro che saà elettro

Va beh ma non ci dobbiamo affidare completamente

Come ho scritto pagine fa:

parole energia dovunque in riferimento a Scorbunny : tipo fuoco/lotta = ponyta di galar dal manto e zoccoli fatati in un bosco pieno di folletti : tipo psico

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece questo sistema di combattimento va bene, d’altronde funziona da più di vent’anni.. qualcosa sul combattimento non a turni hanno provato a farla in pokken e comunque io lo proverei magari in un Mystery dungeon... detto questo qualcuno sa quando potremmo avere nuove news? (Da quando ho prenotato spada le giornate durano mesi:rotfl:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, arivel ha scritto:

veramente e a turni, dato che attacchi una volta ogni digito cosa fare, ma in tempo reale.spostando l'omino che qui non serve cioè:"un via di mezzo tra turni e action".

Ok, è una via di mezzo. Volevo solo chiarire che non è effettivamente a turni.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piacerebbe un cambiamento delle lotte...ad esempio in rumble attacchi solo con un dito e si riduce tutto in chi alla fin fine preme più velocemente...si avrebbe poi il ptoblema che avevo con assasin creed: non riesco a fare il salto----> non riesco a proseguire nella missione o il motivo per cui non ho mai vinto alla demo di smash

Il vecchio sistema a turni della serie principale lo trovo perfetto...in una società che va di fretta al meno quando gioco avere il tempo di fare con calma e pensare bene alle scelte che di fa 

 

16 ore fa, Masirdeff ha scritto:

mi sa che non capite.

PERCHE' mettere del ghiaccio alle hawaii quando potevi fare un altro pokemon se mai di tipo erba, di tipo fuoco?Invece fai l'opposto, un pokemon di tipo fuoco alle hawaii diventa di tipo ghiaccio...ho capito che vive su un ghiacciaio ma anche questo non è bene contestualizzato.

524497768_pikachuspaventato.gif.e8b48721acc3f750073f385e24ea8409.gif

Il kilimangiaro se non erro è in mezzo al deserto e pure è una montagna innevata fra le più alte

La presenza di montagne nei deserti (e se si pura una certa altitudine sono innevate) è possibile e frequente   

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A raga ma davvero credete agli sviluppatori? ma per cortesia...cambiano quello che dicono 10 volte su 10... è normale che tirino farina al proprio sacco dicendo abbiamo provato ma. Non hanno provato nulla che sia poco piu di un pensiero, questo è certo. Un pokèmon action non sono attualmente in grado di farlo, hanno avuto problemi nello sviluppo di questo, figuratevi un action. Pokèmon action lo vedremo quando subirà un inevitabile calo delle vendite , tale da voler attrarre i bimbi che giocano a fortnite ora o cmq titoli d'azione. Pokèmon per come è oggi è giocato al 95% da gente sopra i 16 anni , i bambini di oggi generalmente non giocano roba a turni, è vecchia e obsoleta. A gamefreak lo sanno, mungono la mucca finchè possono per il massimo guadagno, poi quando ci sarà da cambiare per non morire lo faranno. Io prego in nintendo che gli tolga tutto ma non so se possono farlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

A raga ma davvero credete agli sviluppatori? ma per cortesia...cambiano quello che dicono 10 volte su 10... è normale che tirino farina al proprio sacco dicendo abbiamo provato ma. Non hanno provato nulla che sia poco piu di un pensiero, questo è certo. Un pokèmon action non sono attualmente in grado di farlo, hanno avuto problemi nello sviluppo di questo, figuratevi un action. Pokèmon action lo vedremo quando subirà un inevitabile calo delle vendite , tale da voler attrarre i bimbi che giocano a fortnite ora o cmq titoli d'azione. Pokèmon per come è oggi è giocato al 95% da gente sopra i 16 anni , i bambini di oggi generalmente non giocano roba a turni, è vecchia e obsoleta. A gamefreak lo sanno, mungono la mucca finchè possono per il massimo guadagno, poi quando ci sarà da cambiare per non morire lo faranno. Io prego in nintendo che gli tolga tutto ma non so se possono farlo

Questi due nuovi titoli lo compreranno anche i non fan della saga, vedrai! :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

A raga ma davvero credete agli sviluppatori? ma per cortesia...cambiano quello che dicono 10 volte su 10... è normale che tirino farina al proprio sacco dicendo abbiamo provato ma. Non hanno provato nulla che sia poco piu di un pensiero, questo è certo. Un pokèmon action non sono attualmente in grado di farlo, hanno avuto problemi nello sviluppo di questo, figuratevi un action. Pokèmon action lo vedremo quando subirà un inevitabile calo delle vendite , tale da voler attrarre i bimbi che giocano a fortnite ora o cmq titoli d'azione. Pokèmon per come è oggi è giocato al 95% da gente sopra i 16 anni , i bambini di oggi generalmente non giocano roba a turni, è vecchia e obsoleta. A gamefreak lo sanno, mungono la mucca finchè possono per il massimo guadagno, poi quando ci sarà da cambiare per non morire lo faranno. Io prego in nintendo che gli tolga tutto ma non so se possono farlo

 

Ma secondo me non hai proprio centrato il punto. Non è che non sono riusciti a fare un Pokemon più action perché non ne sono stati capaci, non l'hanno fatto perché non hanno voluto. Ci hanno magari pensato e hanno scartato l'idea, semplicemente perché il sistema di combattimento a turni l'hanno considerato imprescindibile.

 

I turni sono l'essenza del gameplay: certo si potrebbero eliminare e rendere Pokemon un RPG più moderno, ma poi il multiplayer diventerebbe una cosa completamente diversa, più simile a Pokken che al classico Pokemon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Ma secondo me non hai proprio centrato il punto. Non è che non sono riusciti a fare un Pokemon più action perché non ne sono stati capaci, non l'hanno fatto perché non hanno voluto. Ci hanno magari pensato e hanno scartato l'idea, semplicemente perché il sistema di combattimento a turni l'hanno considerato imprescindibile.

 

I turni sono l'essenza del gameplay: certo si potrebbero eliminare e rendere Pokemon un RPG più moderno, ma poi il multiplayer diventerebbe una cosa completamente diversa, più simile a Pokken che al classico Pokemon. 

Sicuramente qualcosa faranno nei prossimi anni, ma senza stravolgere l'attuale combat system. La maggior parte dei fan e non lo compreranno per la varietà che finalmente vedremo, non solo per l'aspetto del competitivo. Non saranno i soliti giochi Pokèmon, ma dei titoli che si avvicineranno ai giochi rpg moderni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ame777 ha scritto:

Sicuramente qualcosa faranno nei prossimi anni, ma senza stravolgere l'attuale combat system. La maggior parte dei fan e non lo compreranno per la varietà che finalmente vedremo, non solo per l'aspetto del competitivo. Non saranno i soliti giochi Pokèmon, ma dei titoli che si avvicineranno ai giochi rpg moderni. 

Esatto, qualche modifica qua e la, come possono essere le vecchie mega, le mosse z, o i nuovi dyna e gigamax

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferisco concentrarmi sui titoli in uscita,inutile cercare di prevedere il futuro,anche perchè non sappiamo se si stufano di farne,se vogliono portare altri brand(e di conseguenza non farne uscire a cadenza annuale),manco sono usciti questi e già si pensa ai titoli futuri,per quello abbiamo tutto il tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Ame777 ha scritto:

Sicuramente qualcosa faranno nei prossimi anni, ma senza stravolgere l'attuale combat system. La maggior parte dei fan e non lo compreranno per la varietà che finalmente vedremo, non solo per l'aspetto del competitivo. Non saranno i soliti giochi Pokèmon, ma dei titoli che si avvicineranno ai giochi rpg moderni. 

 

Se vogliono ancora puntare sul multiplayer e sul competitivo, e se vogliono davvero rendere Pokemon un e-sport, il combattimento a turni penso sia impossibile da eliminare. Io non ce li vedo dei tornei fatti con un action-RPG. O meglio, si può anche fare, ma sarebbe una cosa ben diversa dal classico combattimento di Pokemon che conosciamo. Un po' come se cambiassero Street Fighter e lo rendessero un battle royale in soggettiva diciamo: lo puoi fare, magari è anche divertente, ma è una cosa che non c'entra con l'originale.

Se una svolta action ci sarà, io punterei su uno spinoff.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma chi vi da la certezza che le vendite aumentano o restano costanti? guardate le vendite , è un lento declino. Inoltre guardate la user base, sono tutti nella fase 20/30 anni, superata sta fase le vendite crolleranno e se non sono scemi lo sanno. Non potete pensare che qualche meccanica in piu attragga nuovi giocatori in massa perchè non fanno parte della user base interessata a uno strategico. Se vuoi ampliare il tuo mercato devi andare sull'action non c'è tanto da discutere , ma non sono capaci di farlo. Qualsiasi gioco di game freak oltre pokèmon è stato un flop e pure town nn mi sembra un granchè...ed è strategico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, StefanoC91 ha scritto:

Ma chi vi da la certezza che le vendite aumentano o restano costanti? guardate le vendite , è un lento declino. Inoltre guardate la user base, sono tutti nella fase 20/30 anni, superata sta fase le vendite crolleranno e se non sono scemi lo sanno. Non potete pensare che qualche meccanica in piu attragga nuovi giocatori in massa perchè non fanno parte della user base interessata a uno strategico. Se vuoi ampliare il tuo mercato devi andare sull'action non c'è tanto da discutere , ma non sono capaci di farlo. Qualsiasi gioco di game freak oltre pokèmon è stato un flop e pure town nn mi sembra un granchè...ed è strategico

Town è un po un tappabuchi, non è che ci si puntasse tanto. Comunque non mi sembrano propriamente in crisi, direi che possono permettersi di continuare a fare giochi rpg senza andare in bancarotta. Per il resto esistono gli spin-off. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Se vogliono ancora puntare sul multiplayer e sul competitivo, e se vogliono davvero rendere Pokemon un e-sport, il combattimento a turni penso sia impossibile da eliminare. Io non ce li vedo dei tornei fatti con un action-RPG. O meglio, si può anche fare, ma sarebbe una cosa ben diversa dal classico combattimento di Pokemon che conosciamo. Un po' come se cambiassero Street Fighter e lo rendessero un battle royale in soggettiva diciamo: lo puoi fare, magari è anche divertente, ma è una cosa che non c'entra con l'originale.

Se una svolta action ci sarà, io punterei su uno spinoff.

dubito fortemente diventerà mai un esport , poi il competitivo lo segue pochissima gente dati alla mano, a che pro? se stavolta con spada e scudo non lo lanciano per me abbandonano definitivamente l'idea del competitivo etc e il combat system sarà cambiato. Io non sono un game designer ma come esiste una specie di pvp in dark souls possono farlo in pokèmon, è tutto fattibile , ma le risorse sarebbero ingenti, e mi spiace dirlo l'industria giapponese sta indietro e di tanto , non penso ne sarebbero in grado 

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

Town è un po un tappabuchi, non è che ci si puntasse tanto. Comunque non mi sembrano propriamente in crisi, direi che possono permettersi di continuare a fare giochi rpg senza andare in bancarotta. Per il resto esistono gli spin-off. 

non è che ci si puntasse? ma se loro stessi hanno messo il team 1 , e hanno detto che era importante fino a che non hanno dovuto chiarire la proprio posizione sennò i fan pokèmon si suicidavano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

Ma chi vi da la certezza che le vendite aumentano o restano costanti? guardate le vendite , è un lento declino. Inoltre guardate la user base, sono tutti nella fase 20/30 anni, superata sta fase le vendite crolleranno e se non sono scemi lo sanno. Non potete pensare che qualche meccanica in piu attragga nuovi giocatori in massa perchè non fanno parte della user base interessata a uno strategico. Se vuoi ampliare il tuo mercato devi andare sull'action non c'è tanto da discutere , ma non sono capaci di farlo. Qualsiasi gioco di game freak oltre pokèmon è stato un flop e pure town nn mi sembra un granchè...ed è strategico

 

Riparliamone quando usciranno questi. Sinceramente credo che le altre case produttrici farebbero carte false per avere un brand "in declino" come Pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

Town è un po un tappabuchi, non è che ci si puntasse tanto. Comunque non mi sembrano propriamente in crisi, direi che possono permettersi di continuare a fare giochi rpg senza andare in bancarotta. Per il resto esistono gli spin-off. 

Sarebbe una visione miope, ora e magari altri 10 anni pure pure, ma se la percentuale di nuovi utenti è il 5% del totale ovvero i bambini che ci giocano , alla fine collassano. E pokèmon è un brand che fatto bene è virtualmente immortale. Ma semplicemente non stanno rispettando le aspettative della fascia di utenti del domani , è un dato di fatto. I bambini a che giocano ora quando noi giocavamo a pokèmon? fortnite, clash royale, cazzatine su android, minecraft, tutta roba immediata

Adesso, Ttt ha scritto:

 

Riparliamone quando usciranno questi. Sinceramente credo che le altre case produttrici farebbero carte false per avere un brand "in declino" come Pokemon.

chi ha mai detto il contrario? vende comunque 24 milioni di copie ogni volta, ma perchè ci siamo noi storici immortali dei 60 milioni di rosso e blu che ancora lo compriamo a occhi chiusi. Prima o poi non lo compreremo più in molti è un dato di fatto ed è preventivabile, devono attrarre nuovi utenti e ora stanno provando non a caso con il competitivo, dato che i giochi competitivi stanno andado un sacco, se falliscono cambiano formula prima o poi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

dubito fortemente diventerà mai un esport , poi il competitivo lo segue pochissima gente dati alla mano, a che pro? se stavolta con spada e scudo non lo lanciano per me abbandonano definitivamente l'idea del competitivo etc e il combat system sarà cambiato. Io non sono un game designer ma come esiste una specie di pvp in dark souls possono farlo in pokèmon, è tutto fattibile , ma le risorse sarebbero ingenti, e mi spiace dirlo l'industria giapponese sta indietro e di tanto , non penso ne sarebbero in grado 

non è che ci si puntasse? ma se loro stessi hanno messo il team 1 , e hanno detto che era importante fino a che non hanno dovuto chiarire la proprio posizione sennò i fan pokèmon si suicidavano

Infatti è stato pubblicizzato tantissimo, e non è stato lanciato in un mese in cui ci sono dei titoli altisonanti per switch, assolutamente no. Comunque il competitivo di pokemon sta aumentando l'audience, anche se non è a livelli di fifa e mai lo sarà, ha comunque una fetta di pubblico. E con giochi diversi, e "innovativi" (per il brand, non in generale) attrarranno pubblico, vedi spada e scudo, che sembrano comunque diversi e distanti dai vecchi titoli, ma non per forza nel combat sistem, rinnovato e modificato comunque un pò.

2 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

Sarebbe una visione miope, ora e magari altri 10 anni pure pure, ma se la percentuale di nuovi utenti è il 5% del totale ovvero i bambini che ci giocano , alla fine collassano. E pokèmon è un brand che fatto bene è virtualmente immortale. Ma semplicemente non stanno rispettando le aspettative della fascia di utenti del domani , è un dato di fatto. I bambini a che giocano ora quando noi giocavamo a pokèmon? fortnite, clash royale, cazzatine su android, minecraft, tutta roba immediata

Ok, allora ne sai più dei piani alti di gf. io non rispondo più, per non andare ulteriormente OT ti consiglio di aprire una nuova discussione sul battle sistem

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Infatti è stato pubblicizzato tantissimo, e non è stato lanciato in un mese in cui ci sono dei titoli altisonanti per switch, assolutamente no. Comunque il competitivo di pokemon sta aumentando l'audience, anche se non è a livelli di fifa e mai lo sarà, ha comunque una fetta di pubblico. E con giochi diversi, e "innovativi" (per il brand, non in generale) attrarranno pubblico, vedi spada e scudo, che sembrano comunque diversi e distanti dai vecchi titoli, ma non per forza nel combat sistem, rinnovato e modificato comunque un pò.

fetta di pubblico bassissima che non giustifica lo sforzo se dovesse floppare di nuovo. Io credo fortemente che spada e scudo saranno un successone, primo capitolo su console casalinga , mezzo open world, meccanica degli stadi etc, attrarrà un botto di giocatori per essere provato, ma credo pure che il capitolo che li seguirà avrà le solite vendite se non inferiori se non c'è una ciccia in piu nel gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...