Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Seriamente, c’è un leak del 5 maggio precedenti all’affleck? Hai per caso qualche screenshot da postare?

La sua credibilità è alta

  Nascondi contenuto

No, i leggendari degli ultimi giochi hanno sempre avuto lo stesso nome sia in Giappone che in Occidente 

 

Ora che ci penso ricordo anche io di un leak che parlava del dynamax e se non sbaglio anche delle terre selvagge, ma tutti erano impegnati a speculare sulle armature pokemon (che per fortuna non hanno introdotto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ci sono 2 possibilità: i pokemon nei raid hanno una maggiore possibilità di uscire shiny (tipo la probabilità di avere giga, ha ed essere shiny è maggiore in modo da riequilibrare le probabilità)oppure molti shining hunting tenteranno il suicidio

Se si somma il fatto che sr è impossibile (bisogna chiudere e riaprire)

Magari nelle difficoltà elevate dove le probabilità sono più alte rispetto a quelle più semplici e facili da completare, e dare così un senso di soddisfazione ai giocatori che si cimenterano a superare le sfide più complesse dei raid disponibili all'interno del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Law182 ha scritto:

Magari nelle difficoltà elevate dove le probabilità sono più alte rispetto a quelle più semplici e facili da completare, e dare così un senso di soddisfazione ai giocatori che si cimenterano a superare le sfide più complesse dei raid disponibili all'interno del gioco.

Sarebbe sensata come cosa dato che l'impegna va premiato, nella speranza che anche gli NPG possano rivelarsi sul serio utili e con una AI adeguata alla sfida, dato che se dovessi finire in campagna potrei rimanere per un po' offline 

Mi chiedo se gli shiny saranno visibili nell'overworld , una delle cose più belle di LGPE è vedere gli shiny con tanto di stelle saltellare nell'erba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Sabry ha scritto:

Sarebbe sensata come cosa dato che l'impegna va premiato, nella speranza che anche gli NPG possano rivelarsi sul serio utili e con una AI adeguata alla sfida, dato che se dovessi finire in campagna potrei rimanere per un po' offline 

Mi chiedo se gli shiny saranno visibili nell'overworld , una delle cose più belle di LGPE è vedere gli shiny con tanto di stelle saltellare nell'erba

Si, gli shiny si vedono nell'overworld. Ho visto un video americano/inglese recensione del gameplay di 90 minuti dove dice che gli shiny sono visibili nell'overworld. Pure gli starter saranno visibili nelle cutscene che li mostrano, in modo da facilitare i softreset per chi li ambisce cromatici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Purtroppo sì, non avendo un lavoro non posso purtroppo permettermi una simile spesa adesso. Beato te che almeno a dicembre poi la prenderai. Quindi è per questo che dovrò mio malgrado spoilerarmi tutto dei giochi attraverso l'eventuale datamine (se comprassi la switch a breve lo eviterei come la peste, ma così non è sfortunatamente)

Ah mi spiace, capisco la rottura, vorrà dire che sarà posticipato l'acquisto. Cmq, come ti ha suggerito Natu, è più bello se segui i gameplay su youtube!!

 

34 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Preparati perché vorrò sfidarti! Ovviamente vincerò io lol :linguaccia: (si potrebbe creare un gruppo dove possiamo lottare e scambiare i pokemon, sarebbe troppo bello)

 

Anyway avete letto di quel rumor sull'evoluzione di grookey con una sorta di pianta di marijuana in testa?:xd:

Accetto la sfida!!!!!!!!!!! :cool:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Ah mi spiace, capisco la rottura, vorrà dire che sarà posticipato l'acquisto. Cmq, come ti ha suggerito Natu, è più bello se segui i gameplay su youtube!!

 

Accetto la sfida!!!!!!!!!!! :cool:

Grazie mille, ma sì ho tutta l'intenzione di recuperarla, e poi guardo al lato positivo, più tardi lo gioco e meno dovrò aspettare per la nuova gen:xd: comunque seguirò decisamente il suggerimento di @NatuShiny e seguirò i live gameplay. Sono proprio curioso di vedere come sarà gestita la trama

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sabry ha scritto:

Cos'è un viva Maria???!!:oopsie:

Con tapu Koko secondo me volevano creare suspance, poi però non hanno reso bene...era ovvio che tutto si sarebbe risolto

Lo credo anch'io. Il modo in cui si è presentato al giocatore andava bene però proprio perché non c'è un piccolo sviluppo e fine non andava bene, prima lo presentano con un filmato all'inizio e poi riappare quando le ultracreature appaiono a fine gioco mi sarebbe piaciuto se ci fosse stato un terzo filmato alla fine del gioco nel suo tempio al posto di vedere il giocatore che tocca un totem e dal nulla la battaglia con Koko incomincia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A meno di 18 giorni dall'uscita continuo a sperare in Grookey erba roccia, Scorbunny fuoco elettro, Sobble acqua coleottero.

Per i leggendari mi piacerebbe Zacian acciaio lotta, Zamazenta acciaio psico, e infine eternatus... Un vero e proprio viaggio mentale cosmico: primo tipo terra, il secondo variabile: se affronta pokemon di tipo lotta, come Zacian, diventa terra spettro, se affronta pokemon di tipo psico, come Zamazenta, invece sarà di tipo terra buio.

So che è altamente improbabile, ma mi piacerebbe vedere degli starter che possono infliggersi danni a vicenda, la coppia di leggendari equilibrata tra di loro, e il "cattivo" che è più forte, addirittura immune a una delle loro stab.

 

Ah, spero che recuperino dall'oblio gli starter di seconda e quarta generazione, ma qui si entra nel mondo dei sogni proprio :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Xavart92 ha scritto:

A meno di 18 giorni dall'uscita continuo a sperare in Grookey erba roccia, Scorbunny fuoco elettro, Sobble acqua coleottero.

Per i leggendari mi piacerebbe Zacian acciaio lotta, Zamazenta acciaio psico, e infine eternatus... Un vero e proprio viaggio mentale cosmico: primo tipo terra, il secondo variabile: se affronta pokemon di tipo lotta, come Zacian, diventa terra spettro, se affronta pokemon di tipo psico, come Zamazenta, invece sarà di tipo terra buio.

So che è altamente improbabile, ma mi piacerebbe vedere degli starter che possono infliggersi danni a vicenda, la coppia di leggendari equilibrata tra di loro, e il "cattivo" che è più forte, addirittura immune a una delle loro stab.

 

Ah, spero che recuperino dall'oblio gli starter di seconda e quarta generazione, ma qui si entra nel mondo dei sogni proprio :oopsie:

Perche Sobble Acqua Coleottero? Non avrebbe senso.:xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, _Aouli_ ha scritto:

Perche Sobble Acqua Coleottero? Non avrebbe senso.:xd:

Boh, è l'unico tipo che potrebbe fare danno doppio a Grookey erba roccia :xd: Limitandomi a guardare Sobble penso possa diventare acqua e uno tra psico, spettro, veleno, buio e coleottero. I primi 4 mi piacerebbe escluderli perché abbiamo avuto Delphox, Decidueye, Venusaur, Incineroar e Greninja.

Vorrei avere degli starter con secondo tipo diverso da tutti i precedenti, e, appunto, roccia, elettro, coleottero sono 3 di questi. Gli altri "esclusi" mi pare siano ghiaccio, normale e drago, ma non li combinerei con degli starter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo pensando ad una teoria un po' azzardata: magari nella prima parte di gioco, il piccolo spoiler di trama potrebbe essere una scena dove i rispettivi leggendari, coinvolti nella lotta contro "qualcuno/qualcosa", o semplicemente che stanno correndo/scappando, lascino cadere la spada e lo scudo(non saprei come visto che è parte del pokemon, ma magari una riproduzione). In questo modo il protagonista sarebbe portato a viaggiare anche per scoprire a chi appartengono...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xavart92 ha scritto:

Boh, è l'unico tipo che potrebbe fare danno doppio a Grookey erba roccia :xd: Limitandomi a guardare Sobble penso possa diventare acqua e uno tra psico, spettro, veleno, buio e coleottero. I primi 4 mi piacerebbe escluderli perché abbiamo avuto Delphox, Decidueye, Venusaur, Incineroar e Greninja.

Vorrei avere degli starter con secondo tipo diverso da tutti i precedenti, e, appunto, roccia, elettro, coleottero sono 3 di questi. Gli altri "esclusi" mi pare siano ghiaccio, normale e drago, ma non li combinerei con degli starter.

Si ma coleottero non ha minimamente senso dato che non è appunto un insetto.

Io punto su spettro comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Xavart92 ha scritto:

A meno di 18 giorni dall'uscita continuo a sperare in Grookey erba roccia, Scorbunny fuoco elettro, Sobble acqua coleottero.

Per i leggendari mi piacerebbe Zacian acciaio lotta, Zamazenta acciaio psico, e infine eternatus... Un vero e proprio viaggio mentale cosmico: primo tipo terra, il secondo variabile: se affronta pokemon di tipo lotta, come Zacian, diventa terra spettro, se affronta pokemon di tipo psico, come Zamazenta, invece sarà di tipo terra buio.

So che è altamente improbabile, ma mi piacerebbe vedere degli starter che possono infliggersi danni a vicenda, la coppia di leggendari equilibrata tra di loro, e il "cattivo" che è più forte, addirittura immune a una delle loro stab.

 

Ah, spero che recuperino dall'oblio gli starter di seconda e quarta generazione, ma qui si entra nel mondo dei sogni proprio :oopsie:

Io ripeto la mia teoria, uno dei papabili tipi per Eternatus per me è Veleno. Col fatto che esala queste nubi che causano la dynamax/gigamax. Aggiungiamoci poi che questo fenomeno non è affatto salutare per il pokemon, che stando a quanto detto ufficialmente a lungo andare ne vengoni danneggiati. Per tale motivo mi piace immaginarmi questo Eternatus come un dispensatore di questi fumi li per li potenzianti, ma che possono divenire tossici. E, per dare un punto in valore in più, Zacian e Zamazenta (molto probabilmente entrambi acciaio) sono gli "unici" pokemon immuni a questa forma di veleno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusate, non dovrebbe esserci un altro pokémon che chiude la triade ciano, magenta e giallo (Cyan, Magenta, Yellow)? Per essere poi più specifici mancherebbe anche il nero (Black). Non capisco perché abbiamo scelto per i due leggendari di copertina dei suffissi riconducibili a più di due elementi. Che manchi ancora un terzo leggendario di turno (ipotetico protagonista del terzo gioco) che, eventualmente, possa nascere da una sorta di fusione tra Zacyan e Zamazenta per combattere contro Eternatus?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

Ma scusate, non dovrebbe esserci un altro pokémon che chiude la triade ciano, magenta e giallo (Cyan, Magenta, Yellow)? Per essere poi più specifici mancherebbe anche il nero (Black). Non capisco perché abbiamo scelto per i due leggendari di copertina dei suffissi riconducibili a più di due elementi. Che manchi ancora un terzo leggendario di turno (ipotetico protagonista del terzo gioco) che, eventualmente, possa nascere da una sorta di fusione tra Zacyan e Zamazenta per combattere contro Eternatus?

Il leak fa riferimento ad Eternatus proprio come il terzo leggendario di turno.. salvo sorprese!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però, diversamente da Eternatus, gli abitanti di Galar ignorano l'esistenza di Zacian e di Zamazenta. Se prendiamo in considerazione che queste due leggendarie creature sono state ispirate dalla mitologia norrena, allora dovremo pure considerare della possibilità che questi due possano provenire da un'altra regione. Potrei anche sbagliarmi e che la spiegazione sia tutt'altra da quella esposta da me, però c'è da notare il fatto che siamo di fronte la trasposizione dell'Inghilterra nel mondo dei pokémon e nei libri di storia ci sono state diverse interazioni tra il popolo inglese e quello norreno. Non mi stupirebbe molto se il prossimo titolo si rivelasse un seguito come lo è stato Johto per Kanto, ma sono solo e soltanto supposizioni sui pochi elementi che abbiamo in mano. Comunque è affascinante e curioso di come questi due leggendari sono un mistero, non solo per noi ma anche per il mondo di gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Law182 ha scritto:

Però, diversamente da Eternatus, gli abitanti di Galar ignorano l'esistenza di Zacian e di Zamazenta. Se prendiamo in considerazione che queste due leggendarie creature sono state ispirate dalla mitologia norrena, allora dovremo pure considerare della possibilità che questi due possano provenire da un'altra regione. Potrei anche sbagliarmi e che la spiegazione sia tutt'altra da quella esposta da me, però c'è da notare il fatto che siamo di fronte la trasposizione dell'Inghilterra nel mondo dei pokémon e nei libri di storia ci sono state diverse interazioni tra il popolo inglese e quello norreno. Non mi stupirebbe molto se il prossimo titolo si rivelasse un seguito come lo è stato Johto per Kanto, ma sono solo e soltanto supposizioni sui pochi elementi che abbiamo in mano. Comunque è affascinante e curioso di come questi due leggendari sono un mistero, non solo per noi ma anche per il mondo di gioco.

Io la butto lì, se non si vede in questi titoli, in un eventuale sequel di SwSh non sarebbe interessante partire o visitare l'Irlanda? Un po' come in N2B2 dove hanno aggiunto una porzione di regione inedita e qualche città in più. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Io la butto lì, se non si vede in questi titoli, in un eventuale sequel di SwSh non sarebbe interessante partire o visitare l'Irlanda? Un po' come in N2B2 dove hanno aggiunto una porzione di regione inedita e qualche città in più. 

Non mi dispiacerebbe, magari aggiungendo qualche cosa non messa apposta in spada e scudo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, _Aouli_ ha scritto:

Si ma coleottero non ha minimamente senso dato che non è appunto un insetto.

Io punto su spettro comunque.

Purtroppo Coleottero penso sia difficile se non impossibile... anche se l’idea mi avrebbe attratto...( ce gia un pokemon coleo-acqua a galar...) sicuro sara spettro, pero anche Acqua Drago sarebbe stato fighissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi vi avviso che sull'eShop giapponese hanno aperto i pre-load di Pokemon (peraltro "aggiornando" lo spazio richiesto sulla console, passato da 10.3 a 9.5 gb). Potrebbe quindi essere possibile che su questi dati arrivi qualche data mine nei prossimi giorni? :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FGPack ha scritto:

Ragazzi vi avviso che sull'eShop giapponese hanno aperto i pre-load di Pokemon (peraltro "aggiornando" lo spazio richiesto sulla console, passato da 10.3 a 9.5 gb). Potrebbe quindi essere possibile che su questi dati arrivi qualche data mine nei prossimi giorni? :look:

Temo che non sia da escludere purtroppo, ma in ogni caso manca ormai pochissimo all'uscita dei giochi. Perciò dovrete solo resistere qualche giorno lontano dagli eventuali spoiler del datamine per godervi appieno il gioco

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, FGPack ha scritto:

Ragazzi vi avviso che sull'eShop giapponese hanno aperto i pre-load di Pokemon (peraltro "aggiornando" lo spazio richiesto sulla console, passato da 10.3 a 9.5 gb). Potrebbe quindi essere possibile che su questi dati arrivi qualche data mine nei prossimi giorni? :look:

Non è da escludere come non è certo. Comunque quei 0,8 gb in meno potrebbero confermare una patch al Day 1 correttiva o aggiuntiva, quindi alcuni dati potrebbero essere immuni al datamining.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, FGPack ha scritto:

Ragazzi vi avviso che sull'eShop giapponese hanno aperto i pre-load di Pokemon (peraltro "aggiornando" lo spazio richiesto sulla console, passato da 10.3 a 9.5 gb). Potrebbe quindi essere possibile che su questi dati arrivi qualche data mine nei prossimi giorni? :look:

Grazie dell’info @FGPack.

 

faccio una domanda stupida da “non addetto ai lavori”, può essere che questa diminuzione di spazio occupato sia lo spazio delle traduzioni? Nella versione giapponese non credo sia necessario caricare le lingue europee in fondo, al massimo l’inglese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SilverApricot ha scritto:

Grazie dell’info @FGPack.

 

faccio una domanda stupida da “non addetto ai lavori”, può essere che questa diminuzione di spazio occupato sia lo spazio delle traduzioni? Nella versione giapponese non credo sia necessario caricare le lingue europee in fondo, al massimo l’inglese.

Giusto, comunque 9,5gb sono sempre tanti. Potrebbero anche confermare una patch al Day 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...