Garchomp Inviato 17 settembre, 2019 Condividi Inviato 17 settembre, 2019 Salve una domanda per i musicofili del forum, io tempo addietro suonavo il basso. Per motivi di tempo ho smesso e adesso a distanza di anni vorrei riprendere a suonare. Tuttavia ho un piccolo problema, non mi ricordo come si leggono le tablature. Mi spiego meglio: La parte sopra con le note sta ad indicare il ritmo e ok. Concentrandoci sulla parte in basso so che i numeretti rappresentano i tasti . Quello che non ricordo è le corde vanno dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso? L'ultima riga equivale all'ultima corda del basso? O alla prima? Ho un totale vuoto di memoria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Limbo12 Inviato 17 settembre, 2019 Condividi Inviato 17 settembre, 2019 19 minuti fa, Corviknight ha scritto: La parte sopra con le note sta ad indicare il ritmo e ok. Concentrandoci sulla parte in basso so che i numeretti rappresentano i tasti . Quello che non ricordo è le corde vanno dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso? L'ultima riga equivale all'ultima corda del basso? O alla prima? Ho un totale vuoto di memoria Premetto che io suono il pianoforte, comunque provo a risponderti avendo un po' di dimestichezza con le tablature. L'ultima riga equivale alla corda del Mi, mentre proseguendo verso l'alto le altre equivalgono alle corde del La, Re e Sol. Dimmi pure se hai qualche dubbio o se non hai capito qualcosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Garchomp Inviato 17 settembre, 2019 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2019 Quindi se ho capito bene l'ultima riga equivale alla prima riga del basso a 4 corde? Dovrei leggere il tutto come se fosse capovolto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Limbo12 Inviato 18 settembre, 2019 Condividi Inviato 18 settembre, 2019 20 ore fa, Corviknight ha scritto: Quindi se ho capito bene l'ultima riga equivale alla prima riga del basso a 4 corde? Dovrei leggere il tutto come se fosse capovolto? Si. La corda più grossa è quella del Mi, mentre le altre sono sempre più sottili fino a quella del Sol che dovrebbe essere quella più sottile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Limbo12 Inviato 22 settembre, 2019 Condividi Inviato 22 settembre, 2019 On 17/9/2019 at 21:36, Corviknight ha scritto: / Scusa per l'up, mi interessa sapere se hai capito come leggere le tablature o se hai ancora qualche dubbio al riguardo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Garchomp Inviato 22 settembre, 2019 Autore Condividi Inviato 22 settembre, 2019 1 ora fa, Limbo12 ha scritto: Scusa per l'up, mi interessa sapere se hai capito come leggere le tablature o se hai ancora qualche dubbio al riguardo. Grazie mille ora è tutto chiarito ! Hai fatto bene a fare up che non ho notato la notifica! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 22 settembre, 2019 Condividi Inviato 22 settembre, 2019 @Corviknight Si può chiudere? You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Garchomp Inviato 22 settembre, 2019 Autore Condividi Inviato 22 settembre, 2019 2 minuti fa, Darki ha scritto: @Corviknight Si può chiudere? Affermativo signore! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Limbo12 Inviato 22 settembre, 2019 Condividi Inviato 22 settembre, 2019 9 minuti fa, Corviknight ha scritto: Grazie mille ora è tutto chiarito ! Hai fatto bene a fare up che non ho notato la notifica! Di nulla, mi fa piacere di esserti stato d'aiuto (: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 22 settembre, 2019 Condividi Inviato 22 settembre, 2019 Chiudo! You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.