TheMudkipGirl95 Inviato 29 settembre, 2020 Condividi Inviato 29 settembre, 2020 6 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Cispola è per caso un termine dialettale? Prima di giocare DX non l’avevo mai sentito. Stessa cosa io, non saprei xD E' stata aggiunta una reazione da GameGate01 1 Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 29 settembre, 2020 Condividi Inviato 29 settembre, 2020 Ho rinominato la discussione! Visto che nelle ultime pagine si parlava meno di DX, da adesso tratterà in generale della Serie Mystery Dungeon permettendo una discussione più libera. Invitiamo comunque ad aprire discussioni separate nel caso di richieste di soccorso o problemi molto specifici. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 29 settembre, 2020 Condividi Inviato 29 settembre, 2020 (modificato) 1 ora fa, Darki ha scritto: Ho rinominato la discussione! Visto che nelle ultime pagine si parlava meno di DX, da adesso tratterà in generale della Serie Mystery Dungeon permettendo una discussione più libera. Invitiamo comunque ad aprire discussioni separate nel caso di richieste di soccorso o problemi molto specifici. Mi pare sensato, anche perché ormai c’è poco da dire su DX. Grazie per l’avviso. Qualcuno saprebbe dirmi che può essere così cattivo da scrivere i finali dei Mystery Dungeon così? C’è davvero qualcuno che vuole vedere milioni di persone piangere davanti ad una scena simile? C’era riuscita solo Square Enix. Me li sono appena rivisti tutti e quattro e queste sono le mie reazioni, ovviamente fiumi di lacrime in tutti e quattro. E poi le ost non aiutano. Squadra Spoiler No no. Sapevo che doveva finire così, ma non immaginavo una scena così emotiva Esploratori Spoiler So come andrà a finire, ed ho già pianto al primo, quindi... no no no, una cosa del genere no... (si arriva alla spiaggia) no, questo no Portali (la più grande infamata che potevano fare) Spoiler Allora, mi sono asciugato gli occhi nei primi due, posso resistere? Sembra il più leggero, nessuno si ricorda e niente addio... (si guarda il paradiso) oh no, inizio a vacillare... (alzano tutti lo sguardo) sto vacillando, ma devo resistere... (il frisma) no, è impossibile resistere Super Spoiler Mi sono prosciugato tre volte gli occhi, potete smetterla? Forse è la volta buona: non vuole andarsene, magari non se ne va, ma alla fine entra in una bolla di luce e... no, no! Un colpo di scena simile dovevate risparmiarvelo Ci credo che hanno messo nei crediti musiche felici e trionfanti, per fare inutilmente da contraltare Modificato 29 settembre, 2020 da GameGate01 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 30 settembre, 2020 Condividi Inviato 30 settembre, 2020 20 ore fa, Darki ha scritto: Ho rinominato la discussione! Visto che nelle ultime pagine si parlava meno di DX, da adesso tratterà in generale della Serie Mystery Dungeon permettendo una discussione più libera. Invitiamo comunque ad aprire discussioni separate nel caso di richieste di soccorso o problemi molto specifici. Ah, grazie mille! 18 ore fa, GameGate01 ha scritto: Qualcuno saprebbe dirmi che può essere così cattivo da scrivere i finali dei Mystery Dungeon così? C’è davvero qualcuno che vuole vedere milioni di persone piangere davanti ad una scena simile? C’era riuscita solo Square Enix. Me li sono appena rivisti tutti e quattro e queste sono le mie reazioni, ovviamente fiumi di lacrime in tutti e quattro. E poi le ost non aiutano. Sono tutte delle belle cutscene per essere un gioco Pokémon, ma ho pianto solo in 2 giochi, Esploratori e Super. -La storia di Squadra è talmente basilare e corta che non riesco ad affezionarmi al partner ^^" Su DX però è andata leggermente meglio perchè hanno migliorato i filmati. Che vi devo dire raga, il 2D non mi emoziona se non è costruito bene. -Esploratori... che dire, ero una ragazzina timida e sola che aveva bisogno di amici. Spoiler Alla scena dei ricordi sulla spiaggia stavo piangendo lacrimoni, ricordo di aver pensato "Cyndaquil, non avrò mai un amico come te"... La parte dopo con il partner che si lascia andare quando arriva Bidoof con quella musica pre-Crediti che parte mi fa venire ancora i brividi e le lacrime agli occhi. -Portali. Come cavolo ho fatto a non piangere? Se lo rigiocassi scommetto che piangerei come una fontana, è forse la scena dell'addio più riuscita e straziante della serie. Credo che piangerei già alla parte iniziale quando inizia la musica suonata col pianoforte. Meraviglia. -E Super. Qua il punto di forza... Spoiler ...è il plot twist. Wow. Che personaggio il partner in Super! Il mio preferito. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 30 settembre, 2020 Condividi Inviato 30 settembre, 2020 6 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Sono tutte delle belle cutscene per essere un gioco Pokémon, ma ho pianto solo in 2 giochi, Esploratori e Super. -La storia di Squadra è talmente basilare e corta che non riesco ad affezionarmi al partner ^^" Su DX però è andata leggermente meglio perchè hanno migliorato i filmati. Che vi devo dire raga, il 2D non mi emoziona se non è costruito bene. -Esploratori... che dire, ero una ragazzina timida e sola che aveva bisogno di amici. Apri contenuto nascosto Alla scena dei ricordi sulla spiaggia stavo piangendo lacrimoni, ricordo di aver pensato "Cyndaquil, non avrò mai un amico come te"... La parte dopo con il partner che si lascia andare quando arriva Bidoof con quella musica pre-Crediti che parte mi fa venire ancora i brividi e le lacrime agli occhi. -Portali. Come cavolo ho fatto a non piangere? Se lo rigiocassi scommetto che piangerei come una fontana, è forse la scena dell'addio più riuscita e straziante della serie. Credo che piangerei già alla parte iniziale quando inizia la musica suonata col pianoforte. Meraviglia. -E Super. Qua il punto di forza... Apri contenuto nascosto ...è il plot twist. Wow. Che personaggio il partner in Super! Il mio preferito. Tra questi quattro, i finali di alcuni giochi principali Spoiler L’addio di N, la fine dell’episodio Delta e la fine del percorso di Hop (ho pianto molto, una scena simile era ciò che volevo) e Undertale, posso affermare che non è vero che i videogiochi sono una perdita di tempo, ma sono esperienze molto emozionanti. Se devo dire proprio, questi finali mi hanno fatto piangere a dirotto per via di un’esperienza personale che mi ha segnato e reso una persona molto solitaria, e continuo ad esserlo a distanza di vari anni, perché mi sono tutti e quattro apparsi come il riflesso di quel momento bruttissimo che però va a finire bene. Portali sull’infinito e Super sono quelli che mi hanno colpito di più, il primo per tutta la scena ed il suo significato, il secondo ovviamente come hai detto tu. Poi le musiche, Parting Farewell (Squadra), Don’t Ever Forget (Esploratori) e Even if you Forget me (Portali) sono le mie preferite, ma sono tutte stupende Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 1 ottobre, 2020 Condividi Inviato 1 ottobre, 2020 16 ore fa, GameGate01 ha scritto: Tra questi quattro, i finali di alcuni giochi principali Nascondi contenuto L’addio di N, la fine dell’episodio Delta e la fine del percorso di Hop (ho pianto molto, una scena simile era ciò che volevo) e Undertale, posso affermare che non è vero che i videogiochi sono una perdita di tempo, ma sono esperienze molto emozionanti. Se devo dire proprio, questi finali mi hanno fatto piangere a dirotto per via di un’esperienza personale che mi ha segnato e reso una persona molto solitaria, e continuo ad esserlo a distanza di vari anni, perché mi sono tutti e quattro apparsi come il riflesso di quel momento bruttissimo che però va a finire bene. Portali sull’infinito e Super sono quelli che mi hanno colpito di più, il primo per tutta la scena ed il suo significato, il secondo ovviamente come hai detto tu. Poi le musiche, Parting Farewell (Squadra), Don’t Ever Forget (Esploratori) e Even if you Forget me (Portali) sono le mie preferite, ma sono tutte stupende Aww mi dispiace =( anche io me la sono passata male nella vita, il bullismo a scuola mi ha rovinata. Trovo conforto nei videogiochi e questi riescono a relagarmi tante emozioni... Hai citato Undertale che amo tantissimo... Le musiche degli addii in PMD sono meravigliose! T_T Secondo te in una storia nuova come la faranno la scena finale strappalacrime? Spoiler Potrebbero fare di nuovo che è l'umano a scomparire? A me piacerebbe che prendessero un'ulteriore strada diversa per stupire ancora, tipo non lo so eroe e partner che scompaiono insieme per qualche motivo tenendosi per mano (T_T) e magari boh, nel dopo-storia c'è una parte tutta strana con i due PG in un mondo parallelo che cercano di reincontrarsi e ritornare nella loro timeline. Sarebbe fighissimo, non hanno ancora utilizzato in Mystery Dungeon la lore delle dimensioni alternative partita dalla settima gen. Potrebbe venir fuori roba incredibile, le UC come antagonisti che cercano di distruggere Arceus? Ci sono possibilità infinite, verrebbe una figata. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leio99 Inviato 1 ottobre, 2020 Condividi Inviato 1 ottobre, 2020 4 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Aww mi dispiace =( anche io me la sono passata male nella vita, il bullismo a scuola mi ha rovinata. Trovo conforto nei videogiochi e questi riescono a relagarmi tante emozioni... Hai citato Undertale che amo tantissimo... Le musiche degli addii in PMD sono meravigliose! T_T Secondo te in una storia nuova come la faranno la scena finale strappalacrime? Nascondi contenuto Potrebbero fare di nuovo che è l'umano a scomparire? A me piacerebbe che prendessero un'ulteriore strada diversa per stupire ancora, tipo non lo so eroe e partner che scompaiono insieme per qualche motivo tenendosi per mano (T_T) e magari boh, nel dopo-storia c'è una parte tutta strana con i due PG in un mondo parallelo che cercano di reincontrarsi e ritornare nella loro timeline. Sarebbe fighissimo, non hanno ancora utilizzato in Mystery Dungeon la lore delle dimensioni alternative partita dalla settima gen. Potrebbe venir fuori roba incredibile, le UC come antagonisti che cercano di distruggere Arceus? Ci sono possibilità infinite, verrebbe una figata. E che ne pensi se.. Spoiler Invece di trovarci nei panni dei protagonisti (dopo la loro scomparsa insieme, come hai detto tu) ci trovassimo nei panni di un'altra squadra di esplorazione che deve portarli in salvo? Secondo me sarebbe interessante per approfondire personaggi secondari. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 1 ottobre, 2020 Condividi Inviato 1 ottobre, 2020 7 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Aww mi dispiace =( anche io me la sono passata male nella vita, il bullismo a scuola mi ha rovinata. Trovo conforto nei videogiochi e questi riescono a relagarmi tante emozioni... Hai citato Undertale che amo tantissimo... Ti capisco. Me too 7 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Le musiche degli addii in PMD sono meravigliose! T_T Come darti torto. Quando ho sentito Parting Farewell ho pianto molto, non solo per la scena, ma anche per questo tema che ha una chicca per me bellissima: è un parziale remix di Run Away Fugitives, il tema che accompagna il momento in cui i protagonisti sono stati più uniti che mai, e adesso quelle stesse note fanno da sottofondo alla loro separazione 7 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Secondo te in una storia nuova come la faranno la scena finale strappalacrime? Apri contenuto nascosto Potrebbero fare di nuovo che è l'umano a scomparire? A me piacerebbe che prendessero un'ulteriore strada diversa per stupire ancora, tipo non lo so eroe e partner che scompaiono insieme per qualche motivo tenendosi per mano (T_T) e magari boh, nel dopo-storia c'è una parte tutta strana con i due PG in un mondo parallelo che cercano di reincontrarsi e ritornare nella loro timeline. Sarebbe fighissimo, non hanno ancora utilizzato in Mystery Dungeon la lore delle dimensioni alternative partita dalla settima gen. Potrebbe venir fuori roba incredibile, le UC come antagonisti che cercano di distruggere Arceus? Ci sono possibilità infinite, verrebbe una figata. Spoiler Vorrei che tornasse l’umano a scomparire, ma non qualcosa di troppo complesso che rischia di rovinarlo come a me ha fatto Esploratori (perdonatemi, la scena è bellissima, ma il paradosso temporale e la contraddizione non mi sono andati a genio). Una mia idea potrebbe essere che il protagonista non può tornare (come in Portali) e per questo i suoi amici cercano di raggiungere il mondo degli umani, trasformandosi in persone, per riportalo indietro. (Per semplicità li chiamerò Treecko e Totodile) Treecko è tornato alla sua ordinaria vita e si è lasciato alle spalle la sua avventura, per questo non riconoscerà all’inizio il gruppo di amici, ma poi incontra da solo Totodile, lo riconosce e ritornano tutti insieme nel mondo dei Pokémon 3 ore fa, Leio99 ha scritto: E che ne pensi se.. Apri contenuto nascosto Invece di trovarci nei panni dei protagonisti (dopo la loro scomparsa insieme, come hai detto tu) ci trovassimo nei panni di un'altra squadra di esplorazione che deve portarli in salvo? Secondo me sarebbe interessante per approfondire personaggi secondari. Idea molto interessante. Questa idea mi era venuta vedendo una fan art di PMD ispirata a Pokémon Spada e Scudo. È abbastanza complessa e forse poco plausibile, ma voglio comunque condividerla Spoiler Si ambienta in una regione della serie principale, prenderò ad esempio Galar, dove una calamità ha reso impossibile la vita agli umani che infatti iniziano a svanire. L’ultimo sopravvissuto, prima di svanire, viene trasformato in un Pokémon da Arceus con l’obbiettivo di debellare questa catastrofe che rischia di minare l’esistenza dei Pokémon. Riuscendoci diventerà tutto stabile, nonostante l’estinzione degli umani, ma il protagonista, non essendo effettivamente un Pokémon, inizia a svanire davanti a tutti quando la pace sembra tornata, ma Arceus, riconoscente, recupera il suo spirito e lo fa rinascere con la sua stessa identità e memoria, però ora è un Pokémon effettivo e può quindi vivere in questo mondo con i suoi amici Intanto vi metto queste, ma se volete altre miei idee, ditemelo, ne ho tante. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 2 ottobre, 2020 Condividi Inviato 2 ottobre, 2020 18 ore fa, Leio99 ha scritto: E che ne pensi se.. Apri contenuto nascosto Invece di trovarci nei panni dei protagonisti (dopo la loro scomparsa insieme, come hai detto tu) ci trovassimo nei panni di un'altra squadra di esplorazione che deve portarli in salvo? Secondo me sarebbe interessante per approfondire personaggi secondari. Sì, ci starebbe! 14 ore fa, GameGate01 ha scritto: Nascondi contenuto Vorrei che tornasse l’umano a scomparire, ma non qualcosa di troppo complesso che rischia di rovinarlo come a me ha fatto Esploratori (perdonatemi, la scena è bellissima, ma il paradosso temporale e la contraddizione non mi sono andati a genio). Una mia idea potrebbe essere che il protagonista non può tornare (come in Portali) e per questo i suoi amici cercano di raggiungere il mondo degli umani, trasformandosi in persone, per riportalo indietro. (Per semplicità li chiamerò Treecko e Totodile) Treecko è tornato alla sua ordinaria vita e si è lasciato alle spalle la sua avventura, per questo non riconoscerà all’inizio il gruppo di amici, ma poi incontra da solo Totodile, lo riconosce e ritornano tutti insieme nel mondo dei Pokémon Spoiler L'idea che si vedano gli umani in MD non mi fa impazzire ^^" 14 ore fa, GameGate01 ha scritto: Nascondi contenuto Si ambienta in una regione della serie principale, prenderò ad esempio Galar, dove una calamità ha reso impossibile la vita agli umani che infatti iniziano a svanire. L’ultimo sopravvissuto, prima di svanire, viene trasformato in un Pokémon da Arceus con l’obbiettivo di debellare questa catastrofe che rischia di minare l’esistenza dei Pokémon. Riuscendoci diventerà tutto stabile, nonostante l’estinzione degli umani, ma il protagonista, non essendo effettivamente un Pokémon, inizia a svanire davanti a tutti quando la pace sembra tornata, ma Arceus, riconoscente, recupera il suo spirito e lo fa rinascere con la sua stessa identità e memoria, però ora è un Pokémon effettivo e può quindi vivere in questo mondo con i suoi amici Ecco questa è veramente figa! Anche io vorrei che Arceus faccia davvero qualcosa di concreto. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 2 ottobre, 2020 Condividi Inviato 2 ottobre, 2020 57 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Apri contenuto nascosto L'idea che si vedano gli umani in MD non mi fa impazzire ^^" Spoiler Si, è un po’ strano, però non è un’idea da buttare. È che in fondo la cosa del mondo degli umani non è altro che un geniale sfondamento della quarta parete (in Portali sull’infinito si rivolgono addirittura verso l’esterno dello schermo) 1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Ecco questa è veramente figa! Anche io vorrei che Arceus faccia davvero qualcosa di concreto. Sembrerà strano, ma mi piacerebbe un gioco in cui Arceus è l’antagonista principale, un po’ come Kyurem, e non come Dialga inteso come corrotto Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 2 ottobre, 2020 Condividi Inviato 2 ottobre, 2020 (modificato) Scusate, ho appena messo sul server discord una richiesta di soccorso perché mi hanno distrutto su Esploratori del cielo, ma sapete poi dove devo mettere la password che mi invieranno? Se qualcuno poi è disposto a salvarmi, mi avvisi. Modificato 2 ottobre, 2020 da GameGate01 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leio99 Inviato 2 ottobre, 2020 Condividi Inviato 2 ottobre, 2020 (modificato) 2 ore fa, GameGate01 ha scritto: Scusate, ho appena messo sul server discord una richiesta di soccorso perché mi hanno distrutto su Esploratori del cielo, ma sapete poi dove devo mettere la password che mi invieranno? Se qualcuno poi è disposto a salvarmi, mi avvisi. Se mi invii il link magari gli do un'occhiata. Dove l'hai messa? Sul server discord di PM? (o magari inviami la password per MP, ti salvo molto volentieri, se posso) Comunque, se non vado errato, il giro dovrebbe essere questo: Pronto intervento > cerca aiuto > e qui dovrebbe esserci qualcosa relativo a "ricevi e-mail di ok". Modificato 2 ottobre, 2020 da Leio99 E' stata aggiunta una reazione da GameGate01 1 «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 2 ottobre, 2020 Condividi Inviato 2 ottobre, 2020 38 minuti fa, Leio99 ha scritto: Se mi invii il link magari gli do un'occhiata. Dove l'hai messa? Sul server discord di PM? (o magari inviami la password per MP, ti salvo molto volentieri, se posso) Comunque, se non vado errato, il giro dovrebbe essere questo: Pronto intervento > cerca aiuto > e qui dovrebbe esserci qualcosa relativo a "ricevi e-mail di ok". Te l’ho appena mandata. Grazie per la delucidazione Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 3 ottobre, 2020 Condividi Inviato 3 ottobre, 2020 Dopo aver giocato il desiderio di bidoof, ho giocato un altro po' di post game fino a sbloccare la Grotta Egida e ora ho iniziato l’episodio di Wigglytuff. Mi pongo però solo una domanda: perché non c’è nulla dedicato al team teschio? Sono fino ad ora i personaggi meno riusciti di Esploratori, praticamente un trio di cattivi cattivissimi che fanno cose cattive perché sono cattivi, ma qualcosa che potesse farmelo rivalutare? Voglio dire, il team AWD non ha nessun ruolo nella storia principale, eppure in un altro episodio sono antagonisti ed hanno un loro spazio scenico Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 4 ottobre, 2020 Condividi Inviato 4 ottobre, 2020 16 ore fa, GameGate01 ha scritto: Dopo aver giocato il desiderio di bidoof, ho giocato un altro po' di post game fino a sbloccare la Grotta Egida e ora ho iniziato l’episodio di Wigglytuff. Mi pongo però solo una domanda: perché non c’è nulla dedicato al team teschio? Sono fino ad ora i personaggi meno riusciti di Esploratori, praticamente un trio di cattivi cattivissimi che fanno cose cattive perché sono cattivi, ma qualcosa che potesse farmelo rivalutare? Voglio dire, il team AWD non ha nessun ruolo nella storia principale, eppure in un altro episodio sono antagonisti ed hanno un loro spazio scenico Purtroppo non appaiono più. In realtà ho apprezzato il fatto che la loro "storia" non finisse con la classica battaglia, però sì, sfruttati malissimo... Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 4 ottobre, 2020 Condividi Inviato 4 ottobre, 2020 49 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Purtroppo non appaiono più. In realtà ho apprezzato il fatto che la loro "storia" non finisse con la classica battaglia, però sì, sfruttati malissimo... Davvero sfruttati male, non ho nemmeno capito quale sarebbe il loro ruolo, a parte il voler ostacolare la gilda (perché poi?) e quindi prendono noi di mira perché siamo “deboli”. Fin troppo telefonata la loro storia, niente il conforto al Team Perfidia di Squadra, capitanato da Gengar che è l’antagonista ed è un personaggio ottimamente caratterizzato. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 5 ottobre, 2020 Condividi Inviato 5 ottobre, 2020 Ragazzi, non sono ancora arrivato a questo punto nella storia e me lo sono spoilerato, ma quanto è ridicolo Darkrai di Esploratori? Non il personaggio, il suo ruolo: mi releghi nel post game un personaggio strettamente collegato alla storia principale, però non un collegamento da niente, ma il fatto che lui sia Spoiler Responsabile del crollo della torre del tempo e dell’amnesia del protagonista Che stava facendo durante gli eventi principali? Non sarebbe stato meglio fare una cosa del tipo Spoiler Dusknoir non c’è ed è Darkrai a recitare il ruolo del finto buono a caccia di Grovyle. Dopo la scena del sacrificio di Grovyle i protagonisti incontrano ai piedi della torre del tempo un Darkrai del presente che si sta assicurando che la torre crolli. In questo modo l’avremo affrontato due volte prima del boss finale: Darkrai del futuro che vuole fermarci e Darkrai del presente che sta mettendo in atto il suo piano e non sa nulla di noi Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leio99 Inviato 6 ottobre, 2020 Condividi Inviato 6 ottobre, 2020 10 ore fa, GameGate01 ha scritto: Ragazzi, non sono ancora arrivato a questo punto nella storia e me lo sono spoilerato, ma quanto è ridicolo Darkrai di Esploratori? Non il personaggio, il suo ruolo: mi releghi nel post game un personaggio strettamente collegato alla storia principale, però non un collegamento da niente, ma il fatto che lui sia Nascondi contenuto Responsabile del crollo della torre del tempo e dell’amnesia del protagonista Che stava facendo durante gli eventi principali? Non sarebbe stato meglio fare una cosa del tipo Nascondi contenuto Dusknoir non c’è ed è Darkrai a recitare il ruolo del finto buono a caccia di Grovyle. Dopo la scena del sacrificio di Grovyle i protagonisti incontrano ai piedi della torre del tempo un Darkrai del presente che si sta assicurando che la torre crolli. In questo modo l’avremo affrontato due volte prima del boss finale: Darkrai del futuro che vuole fermarci e Darkrai del presente che sta mettendo in atto il suo piano e non sa nulla di noi Ma non avevi già giocato ad Esploratori del Tempo/Oscurità? Oppure non avevi ancora finito quelli? Spoiler Comunque sia, non c'è un collegamento così stretto tra Dusknoir e Darkrai: come ho detto anche sopra, Darkrai, molto probabilmente, non era nemmeno a conoscenza dell'esistenza di Dusknoir. È semplicemente un buon imprevisto per il suo piano, che lo aiuta ad ostacolare i protagonisti durante la storia. L''assenza di Darkrai alla Torre del Tempo è spiegata dal semplice fatto che Darkrai stesso credeva che i protagonisti non fossero capaci di battere Dialga Oscuro (e invece..). Probabilmente aveva già un piano B (la distorsione dello spazio) in caso di fallimento. Ma alla fin fine si tratta di un gioco, non possiamo aspettarci chissà cosa. Anche nelle migliori serie, a volte, vengono tralasciati alcuni particolari. E sarebbe un po' ridondante far viaggiare Darkrai nel tempo per cercare di ostacolare ogni volta i protagonisti. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 6 ottobre, 2020 Condividi Inviato 6 ottobre, 2020 6 minuti fa, Leio99 ha scritto: Ma non avevi già giocato ad Esploratori del Tempo/Oscurità? Oppure non avevi ancora finito quelli? Non c’ero ancora arrivato perché me lo frattempo ho preso altri giochi e non ho continuato, o meglio non ho completato quella parte. 12 minuti fa, Leio99 ha scritto: Apri contenuto nascosto Comunque sia, non c'è un collegamento così stretto tra Dusknoir e Darkrai: come ho detto anche sopra, Darkrai, molto probabilmente, non era nemmeno a conoscenza dell'esistenza di Dusknoir. È semplicemente un buon imprevisto per il suo piano, che lo aiuta ad ostacolare i protagonisti durante la storia. L''assenza di Darkrai alla Torre del Tempo è spiegata dal semplice fatto che Darkrai stesso credeva che i protagonisti non fossero capaci di battere Dialga Oscuro (e invece..). Probabilmente aveva già un piano B (la distorsione dello spazio) in caso di fallimento. Spoiler Non cambia molto: durante tutta la storia ci si chiede come mai la torre del tempo stia crollando, e non è possibile che ciò venga giustificato introducendo un personaggio responsabile di cui non si sa nulla fino alla sua comparsa. È un po’ come Final Fantasy VIII, dove stiamo tutto il tempo puntando contro l’antagonista e poi esce fuori quello vero solo nelle ultime battute 17 minuti fa, Leio99 ha scritto: Ma alla fin fine si tratta di un gioco, non possiamo aspettarci chissà cosa. Anche nelle migliori serie, a volte, vengono tralasciati alcuni particolari. E sarebbe un po' ridondante far viaggiare Darkrai nel tempo per cercare di ostacolare ogni volta i protagonisti. Io parlavo più del fatto di togliere l’entrata di Darkrai nel post game e renderlo uno degli antagonisti principali, anche perché è forse il più caratterizzato degli antagonisti, a parte il piano stereotipato. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 6 ottobre, 2020 Condividi Inviato 6 ottobre, 2020 In effetti che cavolo stava facendo per tutto il tempo durante la storia principale? xD Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 6 ottobre, 2020 Condividi Inviato 6 ottobre, 2020 Domandina: secondo voi nei prossimi giochi con una trama nuova sarà il caso di mantenere la questione protagonista=umano trasformato in Pokémon? In generale, che ne pensate? Credo che lo facciano per far immergere i giocatori e per rendere più particolare il rapporto col partner, il problema è che non hanno mai dato una spiegazione sensata alla trasformazione (la "giustificazione" di Esploratori mi fa mori'). Secondo me se proprio non ci riescono dovrebbero farci semplicemente giocare nei panni di un Pokémon normalissimo che per varie vicissitudini diventa l'eroe della storia, non sarebbe male. Inoltre, solamente in Portali il fatto che noi siamo umani si rivela utile per la trama, pensateci. E adesso che ci penso in Portali non siamo nemmeno affetti da amnesia... Non so, se ci tengono alla questione essere umano dovrebbero sviscerare di più il tema e dare una spiegazione decente (basterebbe mettere in mezzo Arceus e già sarei a posto). Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 6 ottobre, 2020 Condividi Inviato 6 ottobre, 2020 (modificato) 1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Domandina: secondo voi nei prossimi giochi con una trama nuova sarà il caso di mantenere la questione protagonista=umano trasformato in Pokémon? In generale, che ne pensate? Credo che lo facciano per far immergere i giocatori e per rendere più particolare il rapporto col partner, il problema è che non hanno mai dato una spiegazione sensata alla trasformazione (la "giustificazione" di Esploratori mi fa mori'). Secondo me se proprio non ci riescono dovrebbero farci semplicemente giocare nei panni di un Pokémon normalissimo che per varie vicissitudini diventa l'eroe della storia, non sarebbe male. Inoltre, solamente in Portali il fatto che noi siamo umani si rivela utile per la trama, pensateci. E adesso che ci penso in Portali non siamo nemmeno affetti da amnesia... Non so, se ci tengono alla questione essere umano dovrebbero sviscerare di più il tema e dare una spiegazione decente (basterebbe mettere in mezzo Arceus e già sarei a posto). In Squadra e Portali l’ho trovato sensato: un umano richiamato dal suo mondo perché sembra l’unico in grado di salvare il mondo, soprattutto in Portali. Dell’amnesia, che in Portali è sostituita da un forte disorientamento (meglio IMHO) non ho mai capito il motivo, a parte rendere il personaggio neutro e facilitare al giocatore l’immedesimazione. Poi diciamocelo, questa storia della trasformazione è uno sfondamento della quarta parete, soprattutto in Portali dove si rivolgono verso l’esterno dello schermo. In Esploratori e Super si poteva fare di meglio: come fa ad esserci un umano in un mondo di soli Pokémon? Ok che anche in Squadra ci sono riferimenti (la storia di Gengar e la presenza di edifici usati da umani), ma qui potrei semplicemente pensare che gli umani si siano estinti. In Super hanno citato il mondo degli umani, quindi chiudo un occhio e posso immaginare che non sia necessario trasformarsi, ma in Esploratori non ce n’è traccia, la stessa scena iniziale della trasformazione non ha più senso. Io penso che in ogni caso venga mantenuta sfruttando l’artifizio di un richiamo di un essere soprannaturale, come lo spirito di Gardevoir, Hydreigon che è la voce della vita e Mew al momento della reincarnazione. Modificato 6 ottobre, 2020 da GameGate01 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 7 ottobre, 2020 Condividi Inviato 7 ottobre, 2020 14 ore fa, GameGate01 ha scritto: Poi diciamocelo, questa storia della trasformazione è uno sfondamento della quarta parete, soprattutto in Portali dove si rivolgono verso l’esterno dello schermo. Vero, bellissima sta cosa (e Undertale non era ancora uscito)! Concordo con tutto ciò che hai detto. Tra l'altro lo sapevi che nel dopo-storia di Portali... Spoiler Puoi effettivamente fare il finale cattivo dicendo di No alla domanda se vuoi tornare nel mondo dei Pokémon? Ovviamente poi te lo conta come Game Over e ti fa ripartire dall'ultimo salvataggio, però figata. Di solito ti rendono sempre l'opzione "cattiva" inutilizzabile. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 7 ottobre, 2020 Condividi Inviato 7 ottobre, 2020 1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Vero, bellissima sta cosa (e Undertale non era ancora uscito)! Concordo con tutto ciò che hai detto. Tra l'altro lo sapevi che nel dopo-storia di Portali... Apri contenuto nascosto Puoi effettivamente fare il finale cattivo dicendo di No alla domanda se vuoi tornare nel mondo dei Pokémon? Ovviamente poi te lo conta come Game Over e ti fa ripartire dall'ultimo salvataggio, però figata. Di solito ti rendono sempre l'opzione "cattiva" inutilizzabile. Toby Fox si è ispirato a varie produzioni Nintendo per creare Undertale, possiamo aggiungerlo come fonte d’ispirazione? Comunque si, la sapevo questa cosa del dopo storia di Portali Spoiler Semplicemente dopo una scena così bella non ce l’ho fatta a dire di no Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 7 ottobre, 2020 Condividi Inviato 7 ottobre, 2020 4 ore fa, GameGate01 ha scritto: Nascondi contenuto Semplicemente dopo una scena così bella non ce l’ho fatta a dire di no Come darti torto! Nemmeno io, però avevo visto un video su Youtube dove mostrava la breve cutscene subito dopo. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati