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[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


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Ecco la teoria su Esploratori, spero che riesca a colmare varie lacune. E' nata da un dettaglio che @Leio99 mi ha fatto notare

Spoiler

Come sappiamo, la storia di Esploratori inizia col viaggio nel tempo per prevenire la paralisi del pianeta. Com'è stata causata? Non è chiaro, si sa solo che è responsabilità di Darkrai e che dopo aver fallito ha cercato di distorcere lo spazio. Il dettaglio notato da Leio è la presenza nel futuro della Foresta Bruma nella Terra Nascosta. La teoria è questa: Darkrai voleva inizialmente distorcere lo spazio e sia passato al tempo successivamente. Considerando che tempo e spazio sono concetti strettamente collegati, penso che la distorsione dello spazio iniziale abbia alterato anche il tempo. Tuttavia Pakia è riuscito a mantenerlo stabile, e quindi Darkrai avrebbe cercato di distruggere lo spazio solo per causare effetti negativi al tempo. Pensateci, in fondo Dialga viene corrotto non riuscendo a ristabilirlo, e non ce l'ha fatta perché il tempo non è stato attaccato direttamente e quindi molto probabilmente non se n'è nemmeno accorto, a differenza di Palkia che rimane normale. Questo spiegherebbe perché la Foresta Bruma non è nel continente ma nella Terra Nascosta, in quanto anche lo spazio dev'essere stato alterato. In più, Darkrai cerca di usare un tunnel dimensionale, un portale che come dice il nome è collegato sia a tempo che a spazio, segno che i concetti risultano collegati nella lore.

Che ve ne pare?

Modificato da GameGate01

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55 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ecco la teoria su Esploratori, spero che riesca a colmare varie lacune. E' nata da un dettaglio che @Leio99 mi ha fatto notare

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Come sappiamo, la storia di Esploratori inizia col viaggio nel tempo per prevenire la paralisi del pianeta. Com'è stata causata? Non è chiaro, si sa solo che è responsabilità di Darkrai e che dopo aver fallito ha cercato di distorcere lo spazio. Il dettaglio notato da Leio è la presenza nel futuro della Foresta Bruma nella Terra Nascosta. La teoria è questa: Darkrai voleva inizialmente distorcere lo spazio e sia passato al tempo successivamente. Considerando che tempo e spazio sono concetti strettamente collegati, penso che la distorsione dello spazio iniziale abbia alterato anche il tempo. Tuttavia Pakia è riuscito a mantenerlo stabile, e quindi Darkrai avrebbe cercato di distruggere lo spazio solo per causare effetti negativi al tempo. Pensateci, in fondo Dialga viene corrotto non riuscendo a ristabilirlo, e non ce l'ha fatta perché il tempo non è stato attaccato direttamente e quindi molto probabilmente non se n'è nemmeno accorto, a differenza di Palkia che rimane normale. Questo spiegherebbe perché la Foresta Bruma non è nel continente ma nella Terra Nascosta, in quanto anche lo spazio dev'essere stato alterato. In più, Darkrai cerca di usare un tunnel dimensionale, un portale che come dice il nome è collegato sia a tempo che a spazio, segno che i concetti risultano collegati nella lore.

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Figata, adoro ste cose! Sembra tutto tornare, quindi secondo te...

Spoiler

...Darkrai ha prima distorto un po' lo spazio e Palkia ha reagito in qualche modo, Darkrai quindi si è concentrato sul tempo (nella storia principale) ma gli effetti negativi sullo spazio hanno interferito anche col tempo e una volta forse rubato il primo ingranaggio Dialga si è corrotto di colpo, non rendendosene conto prima?

 

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9 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Figata, adoro ste cose! Sembra tutto tornare, quindi secondo te...

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...Darkrai ha prima distorto un po' lo spazio e Palkia ha reagito in qualche modo, Darkrai quindi si è concentrato sul tempo (nella storia principale) ma gli effetti negativi sullo spazio hanno interferito anche col tempo e una volta forse rubato il primo ingranaggio Dialga si è corrotto di colpo, non rendendosene conto prima?

 

Spoiler

Si. La distorsione dello spazio avrebbe indebolito il tempo senza che Dialga se ne fosse accorto e quindi senza che tentasse di ristabilirlo. Il leggendario se ne sarebbe accorto solo nel momento in cui sia stato corrotto (Dialga Oscuro del presente ha ancora della ragione rispetto a quello del futuro)

 

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2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ecco la teoria su Esploratori, spero che riesca a colmare varie lacune. E' nata da un dettaglio che @Leio99 mi ha fatto notare

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Come sappiamo, la storia di Esploratori inizia col viaggio nel tempo per prevenire la paralisi del pianeta. Com'è stata causata? Non è chiaro, si sa solo che è responsabilità di Darkrai e che dopo aver fallito ha cercato di distorcere lo spazio. Il dettaglio notato da Leio è la presenza nel futuro della Foresta Bruma nella Terra Nascosta. La teoria è questa: Darkrai voleva inizialmente distorcere lo spazio e sia passato al tempo successivamente. Considerando che tempo e spazio sono concetti strettamente collegati, penso che la distorsione dello spazio iniziale abbia alterato anche il tempo. Tuttavia Pakia è riuscito a mantenerlo stabile, e quindi Darkrai avrebbe cercato di distruggere lo spazio solo per causare effetti negativi al tempo. Pensateci, in fondo Dialga viene corrotto non riuscendo a ristabilirlo, e non ce l'ha fatta perché il tempo non è stato attaccato direttamente e quindi molto probabilmente non se n'è nemmeno accorto, a differenza di Palkia che rimane normale. Questo spiegherebbe perché la Foresta Bruma non è nel continente ma nella Terra Nascosta, in quanto anche lo spazio dev'essere stato alterato. In più, Darkrai cerca di usare un tunnel dimensionale, un portale che come dice il nome è collegato sia a tempo che a spazio, segno che i concetti risultano collegati nella lore.

Che ve ne pare?

Ok, questa teoria mi piace molto. Spiegherebbe appunto perché il continente del futuro è molto diverso da quello del presente, e spiegherebbe anche il fatto che diverse aree del futuro, che nel presente sono facilmente raggiungibili (come l'Isola Tormenta), non sono raggiungibili con un semplice viaggio (ed ecco l'utilità dei Porygon nell'episodio speciale).

E tutto ciò spiegherebbe anche un'altra cosa, ovvero: Darkrai, dopo essersi accorto che il suo piano della Paralisi del Tempo è fallito, non si arrende, perché ha già un piano B, ovvero la distorsione dello spazio. Ma, vista secondo la tua teoria, i fatti sono diversi: Darkrai non ha un piano B, perché il suo piano A comprendeva sia la distorsione dello spazio che la paralisi del tempo, gli basta che vada a buon fine anche solo una delle due ed è contento.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Ok, questa teoria mi piace molto. Spiegherebbe appunto perché il continente del futuro è molto diverso da quello del presente, e spiegherebbe anche il fatto che diverse aree del futuro, che nel presente sono facilmente raggiungibili (come l'Isola Tormenta), non sono raggiungibili con un semplice viaggio (ed ecco l'utilità dei Porygon nell'episodio speciale).

E tutto ciò spiegherebbe anche un'altra cosa, ovvero: Darkrai, dopo essersi accorto che il suo piano della Paralisi del Tempo è fallito, non si arrende, perché ha già un piano B, ovvero la distorsione dello spazio. Ma, vista secondo la tua teoria, i fatti sono diversi: Darkrai non ha un piano B, perché il suo piano A comprendeva sia la distorsione dello spazio che la paralisi del tempo, gli basta che vada a buon fine anche solo una delle due ed è contento.

Se questa spiegazione si rivelasse vera (cosa che è molto probabile), forse io riuscirei a rivalutare Darkrai: mi ha lasciato spiazzato il fatto che un personaggio così importante in quanto responsabile degli eventi principali venga relegato al post game. Personalmente avrei preferito fosse Darkrai a tornare indietro nel tempo per fermare Grovyle, avrebbe avuto più senso una giustificazione del genere, anche se così sarebbe stato scontatissimo che fosse lui il vero cattivo.

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23 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Monte Remoto piano 24

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DI MOLTO!

Per mancanza di risorse sono dovuto uscire con evadiafera, ora me ne manca un altro o un Lucario 

Yeeeee grande!

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Un po' di tempo fa avevo parlato di una possibile implementazione di Dynamax e Gigamax nei Mystery Dungeon. Ripensandoci mi è sorto un dubbio: immaginavo che, similmente alla Supercarica in Squadra DX, si attivasse tramite un seme, finisse in caso di sconfitta o passando ad un altro piano e in questo stato il Pokémon ottiene le mosse Dynamax ed occupa 9 caselle (3x3). Ma i Pokémon che già occupano 9 caselle?

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2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Un po' di tempo fa avevo parlato di una possibile implementazione di Dynamax e Gigamax nei Mystery Dungeon. Ripensandoci mi è sorto un dubbio: immaginavo che, similmente alla Supercarica in Squadra DX, si attivasse tramite un seme, finisse in caso di sconfitta o passando ad un altro piano e in questo stato il Pokémon ottiene le mosse Dynamax ed occupa 9 caselle (3x3). Ma i Pokémon che già occupano 9 caselle?

Bella domanda. Potrebbero rimanere della stessa grandezza e avere solo il boost delle mosse e dei PS. Comunque adoro la cosa di DX che quando controlli i Pokémon enormi si alza la visuale e vedi più in là! Figata, se succedesse con il Dynamax sarebbe una cosa in più che ti aiuta nell'esplorazione!

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6 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Bella domanda. Potrebbero rimanere della stessa grandezza e avere solo il boost delle mosse e dei PS. Comunque adoro la cosa di DX che quando controlli i Pokémon enormi si alza la visuale e vedi più in là! Figata, se succedesse con il Dynamax sarebbe una cosa in più che ti aiuta nell'esplorazione!

Si, in effetti sarebbe la soluzione migliore. Anche considerando che entrano nei corridoi solo con una precisioe millimetrica.

L'ho apprezzato anch'io. In Super la telecamera dei Pokémon giganti sembrava troppo ravvicinata, mentre in Squadra DX è, non solo comoda, ma delle volte anche spettacolare.

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14 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

L'ho apprezzato anch'io. In Super la telecamera dei Pokémon giganti sembrava troppo ravvicinata, mentre in Squadra DX è, non solo comoda, ma delle volte anche spettacolare.

Hanno sfruttato bene lo schermo più grande della Switch, finalmente non sentirò più gli ignoranti che si lagnavano del fatto che in Portali (soprattutto) e in Super vedi solo a poche caselle da te.

Modificato da TheMudkipGirl95

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51 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Hanno sfruttato bene lo schermo più grande della Switch, finalmente non sentirò più gli ignoranti che si lagnavano del fatto che in Portali (soprattutto) e in Super vedi solo a poche caselle da te.

Esatto. In Portali e Super si vedevano poche caselle? Per me se ne vede una quantità sufficiente, ed è più o meno la stessa di Esploratori (e di conseguenza Squadra originale). Lui non conta?... Certo che non conta, è Esploratori! E' il titolo disceso dal cielo (capita?)!

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Esatto. In Portali e Super si vedevano poche caselle? Per me se ne vede una quantità sufficiente, ed è più o meno la stessa di Esploratori (e di conseguenza Squadra originale). Lui non conta?... Certo che non conta, è Esploratori! E' il titolo disceso dal cielo (capita?)!

Infatti a me non ha mai dato fastidio sta cosa, anche se fosse vera. Ho notato solo dopo che in Portali la visuale è molto ristretta. Mi ha rovinato il gameplay? NO.

I fan cretini mi hanno fatto odiare Esploratori? SI'.

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2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Infatti a me non ha mai dato fastidio sta cosa, anche se fosse vera. Ho notato solo dopo che in Portali la visuale è molto ristretta. Mi ha rovinato il gameplay? NO.

Esatto, è un compromesso di poco conto. Bisogna anche considerare che per realizzare un 3D accettabile per il genere è stato necessario passare da una visuale dall’alto ad una semi isometrica (si vede che è un po’ inclinata), altrimenti dovremo vedere i Pokémon dell’alto e quindi solo la testa.

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

I fan cretini mi hanno fatto odiare Esploratori? SI'.

Proprio per colpa loro Esploratori lo amo e lo odio. Bel gioco, non perfetto, eppure è idolatrato, ma principalmente per ricordi di infanzia e motivi analoghi. È un caso se quasi tutti i linciaggi che ho subito sono legati a Esploratori?

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18 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho letto per caso che in Squadra originale non è possibile reclutare Pokémon nella Foresta Purezza. Sapete che sono letteralmente impazzito per completarlo nel remake, ma chi è che ha potuto avere un'idea così sadica?

Ho fatto tutta la Foresta Purezza negli originali solo grazie al Quicksave Manipulation, non ne vado fiera.

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6 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Quicksave Manipulation? Cosa sarebbe? Era l'unico modo?

E' un bug presente solo negli originali Squadra Rossa/Blu, praticamente se si salva dentro il dungeon con il Quicksave in un determinato piano, il resto del dungeon sarà sempre identico: puoi quindi studiarti una strategia su come fare e come muoverti per raggiungere le scale. Se io salvo per esempio nel primo piano della Foresta Purezza, il resto del dungeon sarà sempre uguale, e questo sarà identico in ogni cartuccia/versione (In Rossa bisogna spegnere il GBA dopo il salvataggio). Quindi se tu prendi il tuo gioco e fai il Quicksave al mio stesso piano dello stesso dungeon, avrai gli stessi piani successivi miei. Stessi nemici, stessi oggetti, stesse identiche posizioni per ognuno di essi.

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

E' un bug presente solo negli originali Squadra Rossa/Blu, praticamente se si salva dentro il dungeon con il Quicksave in un determinato piano, il resto del dungeon sarà sempre identico: puoi quindi studiarti una strategia su come fare e come muoverti per raggiungere le scale. Se io salvo per esempio nel primo piano della Foresta Purezza, il resto del dungeon sarà sempre uguale, e questo sarà identico in ogni cartuccia/versione (In Rossa bisogna spegnere il GBA dopo il salvataggio). Quindi se tu prendi il tuo gioco e fai il Quicksave al mio stesso piano dello stesso dungeon, avrai gli stessi piani successivi miei. Stessi nemici, stessi oggetti, stesse identiche posizioni per ognuno di essi.

Ma pensa te, non sapevo di questo bug! A volte ho usato anche io qualche stratagemma per passare i dungeon difficili, e neanche a me piace tanto farlo. Infatti ho sempre cercato di ricominciare le partite e provare a rifarlo senza aiuti.

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12 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

E' un bug presente solo negli originali Squadra Rossa/Blu, praticamente se si salva dentro il dungeon con il Quicksave in un determinato piano, il resto del dungeon sarà sempre identico: puoi quindi studiarti una strategia su come fare e come muoverti per raggiungere le scale. Se io salvo per esempio nel primo piano della Foresta Purezza, il resto del dungeon sarà sempre uguale, e questo sarà identico in ogni cartuccia/versione (In Rossa bisogna spegnere il GBA dopo il salvataggio). Quindi se tu prendi il tuo gioco e fai il Quicksave al mio stesso piano dello stesso dungeon, avrai gli stessi piani successivi miei. Stessi nemici, stessi oggetti, stesse identiche posizioni per ognuno di essi.

 

11 ore fa, Leio99 ha scritto:

Ma pensa te, non sapevo di questo bug! A volte ho usato anche io qualche stratagemma per passare i dungeon difficili, e neanche a me piace tanto farlo. Infatti ho sempre cercato di ricominciare le partite e provare a rifarlo senza aiuti.

Un bug del genere è un legit cheat. Ammetto di aver usato qualche trucchetto, ma non cose simili, anche perché pure io non lo sopporto

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18 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

 

Un bug del genere è un legit cheat. Ammetto di aver usato qualche trucchetto, ma non cose simili, anche perché pure io non lo sopporto

Ti basti sapere che io mi sono sentito in colpa ad usare uno di quei generatori di missioni online per avere delle Lenti X, per poi trovarle qualche giorno dopo in game. Anche se non ho effettivamente "barato", mi ha dato fastidio :xd:

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7 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Ti basti sapere che io mi sono sentito in colpa ad usare uno di quei generatori di missioni online per avere delle Lenti X, per poi trovarle qualche giorno dopo in game. Anche se non ho effettivamente "barato", mi ha dato fastidio :xd:

Mi è successa la stessa cosa in Cielo, ho usato una Wonder Mail per ottenere lo Space Globe, ma poi sono riuscita a finire la Torre Destino e a ottenere quello della statua.

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34 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Ti basti sapere che io mi sono sentito in colpa ad usare uno di quei generatori di missioni online per avere delle Lenti X, per poi trovarle qualche giorno dopo in game. Anche se non ho effettivamente "barato", mi ha dato fastidio :xd:

 

26 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mi è successa la stessa cosa in Cielo, ho usato una Wonder Mail per ottenere lo Space Globe, ma poi sono riuscita a finire la Torre Destino e a ottenere quello della statua.

Io l'unica volta in cui ho usato i cheat è sto in Heart Gold per mettermi tutti gli strumenti al massimo (master ball soprattutto). Ero all'epoca un vero nabbo

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30 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mi è successa la stessa cosa in Cielo, ho usato una Wonder Mail per ottenere lo Space Globe, ma poi sono riuscita a finire la Torre Destino e a ottenere quello della statua.

Confesso di non essere MAI riuscito a finirla senza l'uso di trucchi. Passi l'Isola Zero Sud, che con Mesprit è davvero una passeggiata in confronto, ma la Torre Destino è spaventosa, soprattutto perché puoi trovarci di tutto e di più. Però fortunatamente il Globospazio non è un oggetto necessario per finire il gioco :oopsie:

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