cga96 Inviato 4 marzo, 2020 Condividi Inviato 4 marzo, 2020 Ciao ragazzi, ho riscontrato uno spiacevole errore sulla mia console new2DSXL. In pratica mi viene letta la scheda di gioco Zaffiro Alfa, ma all’avvio mi esce lo schermo nero con la frase “Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Riavvia la console e riprova”. Premetto che la console legge e avvia senza problemi UltraLuna, Luna, Y e addirittura Bianco, appartenente al mondo del DS. Inoltre il gioco viene letto senza problemi dalla pokèbanca, dove ovviamente mi sarebbe possibile trasferire tutti i box zeppi di pokemon. È chiaro quindi che i dati di gioco non siano corrotti o danneggiati. Non ho ancora provato a inserire Zaffiro Alfa in un‘altra console, giusto per scrupolo di verifica ulteriore, e non potrò farlo prima di questo fine settimana. Inoltre aggiunto che, appena inserita la scheda di gioco la prima volta nella nuova console, mi ha fatto aggiornare anche il software del gioco. Se invece di “Avvia” clicco su “Manuale” mi dice che “la scheda di gioco è stata rimossa”. A qualcuno è capitato? Sarebbe possibile secondo voi avviare il gioco in qualche modo o quanto meno recuperare i dati di gioco mandando la cartuccia in assistenza? Sono un collezionista e perdere dati di gioco come il dex completo, tutti gli strumenti ormai inottenibili come il biglietto eone e i pokemon evento mi renderebbe veramente scontento e rammaricato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 Hai provato a inserirla più volte la cartuccia? Hai notato se c'è della polvere su di essa? Facci sapere inoltre se funziona su altre console appena puoi! You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cga96 Inviato 5 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2020 1 ora fa, Darki ha scritto: Hai provato a inserirla più volte la cartuccia? Hai notato se c'è della polvere su di essa? Facci sapere inoltre se funziona su altre console appena puoi! Avrò provato almeno 5/6 volte soffiandoci anche. Domani proverò sulla console di mio cognato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cga96 Inviato 6 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2020 On 5/3/2020 at 12:03, Darki ha scritto: Hai provato a inserirla più volte la cartuccia? Hai notato se c'è della polvere su di essa? Facci sapere inoltre se funziona su altre console appena puoi! Nulla, non va neanche nell’altra console. Non so cosa fare, sono disperato Secondo voi c’è modo di riparare la schedina senza perdere i dati di gioco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 6 marzo, 2020 Condividi Inviato 6 marzo, 2020 9 minuti fa, cga96 ha scritto: Nulla, non va neanche nell’altra console. Non so cosa fare, sono disperato Secondo voi c’è modo di riparare la schedina senza perdere i dati di gioco? Temo che contattare direttamente Nintendo sia l'unica strada in questo caso You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 10 marzo, 2020 Condividi Inviato 10 marzo, 2020 Sì penso che l'unica sia contattare il supporto... che cosa strana... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.