Vai al commento



Come funziona l'adattamento dei livelli avversari nel DLC di Pokémon Spada e Scudo?


exaliam

Post raccomandati

Non capisco i motivi di questa scelta, mi sembra sempre che fondamentalmente ci sia la volontà si prendere decisioni giuste, ma che lo facciano costantemente nel modo più sbagliato possibile. 

 

Un giocatore che aspetta da mesi l'uscita dei DLC ha l'opportunità di finirlo ad occhi chiusi premendo A. Quindi bisogna sempre auto-limitarsi per avere difficoltà concrete.

 

Sottolineo che non l'ho acquistato e magari mi sbaglio, ma la mia sensazione vedendo scorci di gameplay è quella.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non capisco i motivi di questa scelta, mi sembra sempre che fondamentalmente ci sia la volontà si prendere decisioni giuste, ma che lo facciano costantemente nel modo più sbagliato possibile. 

 

Un giocatore che aspetta da mesi l'uscita dei DLC ha l'opportunità di finirlo ad occhi chiusi premendo A. Quindi bisogna sempre auto-limitarsi per avere difficoltà concrete.

 

Sottolineo che non l'ho acquistato e magari mi sbaglio, ma la mia sensazione vedendo scorci di gameplay è quella.

Concordo, non ho ancora avuto l'opportunità di giocarci però vedendo questo "adattamento di livello" mi sembra uguale come aver finito il gioco. Pokémon al 60 e se ti va bene con gli allenatori al 70 

image.png.af6566087f2ec3f1be5334ec8759262c.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non capisco i motivi di questa scelta, mi sembra sempre che fondamentalmente ci sia la volontà si prendere decisioni giuste, ma che lo facciano costantemente nel modo più sbagliato possibile. 

 

Un giocatore che aspetta da mesi l'uscita dei DLC ha l'opportunità di finirlo ad occhi chiusi premendo A. Quindi bisogna sempre auto-limitarsi per avere difficoltà concrete.

 

Sottolineo che non l'ho acquistato e magari mi sbaglio, ma la mia sensazione vedendo scorci di gameplay è quella.

 

15 minuti fa, Tatsumi ha scritto:

Concordo, non ho ancora avuto l'opportunità di giocarci però vedendo questo "adattamento di livello" mi sembra uguale come aver finito il gioco. Pokémon al 60 e se ti va bene con gli allenatori al 70 

Io lo sto giocando e a malincuore devo darvi ragione...anche se il livello degli avversari è 60 (e quindi se uno ci va con i poke all 80 può comunque divertirsi) sono spesso nella forma base e gli avversari non hanno mai la squadra completa , l intelligemza artificiale inoltre non mi sembra particolarmente furba 

Sarebbe stato meglio che fosse visitabile solo nel post lega e con avversari con più pokemon e più forti (almeno evoluti!!!)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Sabry ha scritto:

 

Io lo sto giocando e a malincuore devo darvi ragione...anche se il livello degli avversari è 60 (e quindi se uno ci va con i poke all 80 può comunque divertirsi) sono spesso nella forma base e gli avversari non hanno mai la squadra completa , l intelligemza artificiale inoltre non mi sembra particolarmente furba 

Sarebbe stato meglio che fosse visitabile solo nel post lega e con avversari con più pokemon e più forti (almeno evoluti!!!)

 

 

38 minuti fa, Zem1992 ha scritto:

pure io avrei preferito un livello + alto

 

37 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Io ho completato il dlc facendo lottare quasi solo cinderance al 100, non facendolo nemmeno Dynamaxizzare nella lotta in cui potevo farlo. 

Mi fate venire sempre più voglia ahahah:oopsie: ovviamente ironia

  • Mi Piace 1

image.png.af6566087f2ec3f1be5334ec8759262c.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il dlc va assolutamente fatto con pokemon nuovi(magari catturati sul posto)se volete un pò di sfida il fatto che non capisco e il perche ci sono le versioni non evolute in giro cioe perche qualcuno dovrebbe avere un krabby al 60? logicamente non ha senso.....comunque la cosa che mi ha deluso veramente è che il dlc dura 2 ore se catturi qualche pokemon e per allungare il brodo hanno nascosto 150 diglett in giro per il resto non mi aspettavo cose molto diverse spero che il prossimo dlc essendo dedicato alla storia duri molto di piu almeno 4-5 ore di storia principale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, mox96 ha scritto:

il dlc va assolutamente fatto con pokemon nuovi(magari catturati sul posto)se volete un pò di sfida il fatto che non capisco e il perche ci sono le versioni non evolute in giro cioe perche qualcuno dovrebbe avere un krabby al 60? logicamente non ha senso.....comunque la cosa che mi ha deluso veramente è che il dlc dura 2 ore se catturi qualche pokemon e per allungare il brodo hanno nascosto 150 diglett in giro per il resto non mi aspettavo cose molto diverse spero che il prossimo dlc essendo dedicato alla storia duri molto di piu almeno 4-5 ore di storia principale

Io dopo 4 ore devo ancora entrare nella torre. Farmando funghimax, cercando strumenti e catturando pokémon la storia si allunga molto. Altrimenti ovvio che si finisce in 2 ore.. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sto trovando bilanciato male.

 

Premetto che non ho usato Pokèmon al 100, in squadra ho utilizzato esclusivamente 4 Pokèmon con cui ho battuto la Lega (livello 70), 1 Charizard di Dandillon che ho allenato e un e un Dragapult messo lì solo per prendere exp che è arrivato a evolversi al 60 durante il DLC.

 

Posso dirvi che ho sto giovando il DLC utilizzando SOLO CHARIZARD e sto scoppiando qualsiasi cosa. 

l'unica messa difficoltà che ho incontrato è stata Wailord all'80 ma comunque gli lanci una palla e hai risolto.

 

"EH MA POTRESTI USARE RATTATA AL 2"

 
Perchè dovrei nell'end game? Pure se girassi con rattata mi catturo un Ryperior al 60 nel deserto e faccio i buchi agli npc.

Mo non voglio fare il nostaglico "Ai miei tempi la lega di Giallo...".

 

No, non è questo il punto, trovo semplicemente che manchi la cura dei dettagli.

 

38 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Io dopo 4 ore devo ancora entrare nella torre. Farmando funghimax, cercando strumenti e catturando pokémon la storia si allunga molto. Altrimenti ovvio che si finisce in 2 ore..

 

Per come sono i miei gusti, non è il farming che dovrebbe motivarmi a giocare, altrimenti mi scaricavo Metin 2 e ammazzavo i cani. Le gygamax che volevo ce le ho o mi metto a fare raid,  glistrumenti ok i Pokémon la maggior parte puoi trasferirteli.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Tatsumi ha scritto:

 

 

Mi fate venire sempre più voglia ahahah:oopsie: ovviamente ironia

Diciamo che ha alcuni punti di forza ma la difficoltà non è fra essi XD

Poi è tutto soggettivo c'è chi da più o meno importanza alla cosa...io la cosa che preferisco è gironzola di qua e di là per cercare pokemon, schiudere uova ecc e come posto è bello e vario poi se uno gioca per la trama...allora posso capire che sia deluso dalla difficoltà (la trama è presente e i personaggi ben caratterizzati ma è molto corta)

Se hai domande chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RealTruth ha scritto:

Basta cambiare squadra, il divertimento sta anche in questo

Secondo me deve essere il gioco ad offrire una difficoltà soddisfacente, non il giocatore a doversi reinventare per rendere l'avventura quantomeno stimolante.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Corviknight ha scritto:

Lo sto trovando bilanciato male.

 

Premetto che non ho usato Pokèmon al 100, in squadra ho utilizzato esclusivamente 4 Pokèmon con cui ho battuto la Lega (livello 70), 1 Charizard di Dandillon che ho allenato e un e un Dragapult messo lì solo per prendere exp che è arrivato a evolversi al 60 durante il DLC.

 

/////

Per come sono i miei gusti, non è il farming che dovrebbe motivarmi a giocare, altrimenti mi scaricavo Metin 2 e ammazzavo i cani. Le gygamax che volevo ce le ho o mi metto a fare raid,  glistrumenti ok i Pokémon la maggior parte puoi trasferirteli.

 

Anche io ho usato i poke della lega al livello 70 0 80 e ed è vero i livelli sono mal gestiti quando una critica è oggettiva e reale bisogna darle credito e sì avrebbero al meno potuto mettere dei poke evoluti e gestire meglio l'IA 

 

Per quanto riguarda il farming a me piace molto ed è uno degli aspetti del gioco che preferisco è vero che posso passarmi i pokemon ma è molto più divertente catturarli poi ognuno gioca secondo il proprio stile quindi posso anche capire chi come me perde ore a cercare funghi dentro una grotta questo non leva l'errore del bilanciamento ma è per far notare che ognuno trova divertente cose diverse e ultimamente GF spinge molto su competitivo e breeding (con mia somma gioia) 

 

 

L'errore è stato voler renderlo giocabile in ogni situazione...dovevano farlo nel postlega e farlo complicato...stop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Corviknight ha scritto:

Lo sto trovando bilanciato male.

 

Premetto che non ho usato Pokèmon al 100, in squadra ho utilizzato esclusivamente 4 Pokèmon con cui ho battuto la Lega (livello 70), 1 Charizard di Dandillon che ho allenato e un e un Dragapult messo lì solo per prendere exp che è arrivato a evolversi al 60 durante il DLC.

 

Posso dirvi che ho sto giovando il DLC utilizzando SOLO CHARIZARD e sto scoppiando qualsiasi cosa. 

l'unica messa difficoltà che ho incontrato è stata Wailord all'80 ma comunque gli lanci una palla e hai risolto.

 

"EH MA POTRESTI USARE RATTATA AL 2"

 
Perchè dovrei nell'end game? Pure se girassi con rattata mi catturo un Ryperior al 60 nel deserto e faccio i buchi agli npc.

Mo non voglio fare il nostaglico "Ai miei tempi la lega di Giallo...".

 

No, non è questo il punto, trovo semplicemente che manchi la cura dei dettagli.

 

 

Per come sono i miei gusti, non è il farming che dovrebbe motivarmi a giocare, altrimenti mi scaricavo Metin 2 e ammazzavo i cani. Le gygamax che volevo ce le ho o mi metto a fare raid,  glistrumenti ok i Pokémon la maggior parte puoi trasferirteli.

 

I raid servono per farmare gli strumenti, non per le giga. Vi aspettavate un dlc di 10 ore? Mi spiace, sbagliavate in partenza

17 minuti fa, Darki ha scritto:

Secondo me deve essere il gioco ad offrire una difficoltà soddisfacente, non il giocatore a doversi reinventare per rendere l'avventura quantomeno stimolante.

Una difficoltà soddisfacente è presente solo all'inizio dei giochi, quando ancora non si hanno pokémon con ev/iv/nature giuste e non si hanno i dt/mt. Non a caso i giochi più difficili furono i primi, dove questi fattori erano molto più limitanti e meno controllabili. A meno che non mi fai come con ultra nekrozma, dove affronti un leggendario fortissimo pure per essere tale e con tutte le statistiche aumentate 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Una difficoltà soddisfacente è presente solo all'inizio dei giochi, quando ancora non si hanno pokémon con ev/iv/nature giuste e non si hanno i dt/mt. Non a caso i giochi più difficili furono i primi, dove questi fattori erano molto più limitanti e meno controllabili. A meno che non mi fai come con ultra nekrozma, dove affronti un leggendario fortissimo pure per essere tale e con tutte le statistiche aumentate 

Basterebbe dare agli allenatori più Pokémon e con moveset studiati bene. Oltre a dare un minimo d'intelligenza in più, invece di sparare mosse a caso

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Basterebbe dare agli allenatori più Pokémon e con moveset studiati bene. Oltre a dare un minimo d'intelligenza in più, invece di sparare mosse a caso

Non penso basterebbe, a meno che non si faccia come nella torre lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che questo dlc è solo un espansione, e bisogna prenderlo come tale, serve ad aggiungere spazio e modalità a una regione che era troppo piccola, con un buon 30% di terre selvagge, ho apprezzato il fatto che il competitivo è stato importantizzato, per quanto riguarda la difficoltà posso anche darvi ragione, ma per la durata penso che sia giusto così, in fondo il gioco originale è già uscito:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...