Vai al commento



Prime impressioni (ma anche seconde)


Lief

Post raccomandati

Sembrerà strano dare le prime impressioni su pokemon scudo e spada ad oggi ma francamente pensavo non ci sarei mai arrivato perché tutto sommato non ho interesse nell'acquisto almeno finché non verrà completata la presenza dei pokemon nel gioco (so che con l'ultimo dlc ne hanno messi parecchi e ho idea che continueranno a vendere il gioco a pezzi). 

Detto questo mio fratello non è dello stesso avviso e ha da tempo acquistato pokemon spada (anche se al momento non ci gioca). 

Ho colto l'occasione proprio ieri per fare una breve prova, era da pokemon X che non toccavo un gioco pokemon nuovo (anche se ho continuato a giocare a quelli vecchi). 

 

5 sono le cose principali che mi hanno colpito in positivo e, in particolare, in negativo:

1. Partiamo da una cosa positiva, la grafica è davvero carina. Non eccessivamente foto realistica, stile anime. La mia prima impressione sotto questo punto di vista è positiva al 100% nonostante tutte le polemiche che ho sentito in merito. 

2. Come già in pokemon x le strade mi paiono molto strette e poco esplorabili. Di recente ho avuto modo di rigiocare a pokemon Cristallo e soul silver contemporaneamente e non c'è proprio confronto i vecchi giochi vincono alla grande. Però non è una cosa che mi disturba eccessivamente come quando avevo provato la demo di sole e luna (dove mi sembrava tutto claustrofobico). 

3. Pessimo il condivisore esperienza sempre attivo, se mai comprerò il gioco dovrò assolutamente moddarlo per disattivarlo altrimenti è ingiocabile. 

4. Il touch screen completamente disattivato non lo comprendo, switch ha il touch screen il fatto che scudo e spada non lo usino è un'assurdità. 

5. Ti curano così spesso che non fanno neanche tempo a danneggiarti. Già pokemon x era davvero semplice ma scudo e spada, almeno nei primi minuti, non mi hanno neanche permesso di perdere, con il rivale che tra l'altro prende anche il pokemon svantaggiato. 

 

Se prima di questa prova ero tutto sommato interessato a prendere pokemon scudo e spada in futuro ad oggi non so se li prenderò... Magari se esce qualche mod che mette apposto la difficoltà e usando la mod che elimina il condivisore esperienza si, certamente la prima cosa dovrà essere che tutti i pokemon siano presenti nel pokedex (manca ancora il mio primo shiny Victreebel, non potrei mai trasferire nulla su 8 gen senza i miei pokemon). 

Apro questa discussione per chiedere quali sono le vostre impressioni, se alcune cose migliorano con l'andare avanti nel gioco e cosa vi ha colpito in positivo e in negativo che io non ho menzionato (lasciate solo fuori tutto ciò che riguarda il multiplayer online, sono anni che non mi interessa più e volendo poi fare backup del salvataggio /dump del gioco (da quando mi si sono cancellati i salvataggi di pokemon x e avendo dovuto rifare tutto da zero fino al completamento del pokedex sono diventato un po' paranoico) ed essendo contro il pagamento di abbonamenti per online e volendo usare le mod non avrei comunque la possibilità di giocare online).

Insomma cosa offre davvero il gioco che, nei pochi minuti in cui l'ho provato, non ho potuto notare e se ritenete i punti che ho sollevato validi.

Mi interessano sia punti positivi sia eventuali altri punti negativi che mi sono sfuggiti. So che esistono tante recensioni online ma ho l'impressione che parlino solo di robe di minor conto tipo i pokemon grossi al posto dei pokemon mega e roba sul multiplayer. 

Non parlano di catture di pokemon rari, completamento del pokedex, eventi in game, caccia agli shiny, puzzle ambientali, aree segrete e altre cose che si possono sperimentare in singolo. Insomma voglio opinioni reali senza maniaci del competitivo e altre impressioni falsate da funzionalità che non mi interessano

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non l'hai comprato, non comprarlo, il gioco è carino, ma io dopo 250 ore di gioco ho già spremuto tutto quello che c'è nella cartuccia, che messe a confronto con le 1050 di Ss, 

le 700 di Pt o le 850 di As sono un po'pochine, se non giochi online so'soldi buttati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3. Pessimo il condivisore esperienza sempre attivo, se mai comprerò il gioco dovrò assolutamente moddarlo per disattivarlo altrimenti è ingiocabile. (se non erro si può disattivare)

 

Per questi due punti concordo con te:

4. Il touch screen completamente disattivato non lo comprendo, switch ha il touch screen il fatto che scudo e spada non lo usino è un'assurdità. 

5. Ti curano così spesso che non fanno neanche tempo a danneggiarti. Già pokemon x era davvero semplice ma scudo e spada, almeno nei primi minuti, non mi hanno neanche permesso di perdere, con il rivale che tra l'altro prende anche il pokemon svantaggiato. 

Troppo semplice, lineare, senza chissà quale trama e i malvagi inesistenti. Peccato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Anty01 ha scritto:

3. Pessimo il condivisore esperienza sempre attivo, se mai comprerò il gioco dovrò assolutamente moddarlo per disattivarlo altrimenti è ingiocabile. (se non erro si può disattivare)

Pensavo anch'io ma a quanto pare no

 

https://www.pokemonmillennium.net/giochi/198202-rimosso-il-condividi-esperienza-in-pokemon-spada-e-scudo-game-freak-spiega-la-decisione/

 

È proprio integrato nel gioco. Tanto è vero che ho notato che esiste una mod creata apposta per risolvere il problema (nel video su YouTube su vede che in pratica la mod azzera l'esperienza dei pokemon non entrati in battaglia, quindi non è che lo disattiva davvero... Certo è assurdo dover fare una cosa del genere per una funzione tanto di base). 

Nell'intervista dicono anche perché... Ma  quel che dicono è errato, chi non vuole il condivisore exp allena anche più pokemon alla volta ma facendoli partecipare alla battaglia, avere il PC sempre accessibile, ma non durante le battaglie, non permette di allenare la squadra in maniera equilibrata ed è davvero faticoso dover ogni volta spostare tutti i pokemon dalla squadra al box. Così ti obbligano ad allenare i pokemon senza usarli. 

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lief ha scritto:

Sembrerà strano dare le prime impressioni su pokemon scudo e spada ad oggi ma francamente pensavo non ci sarei mai arrivato perché tutto sommato non ho interesse nell'acquisto almeno finché non verrà completata la presenza dei pokemon nel gioco (so che con l'ultimo dlc ne hanno messi parecchi e ho idea che continueranno a vendere il gioco a pezzi). 

Ancora con sta storia del genocidio masudiano è il problema meno grave del gioco sinceramente, non te né accorgi nemmeno è il mio secondo pokémon preferito non c'è.

Detto questo mio fratello non è dello stesso avviso e ha da tempo acquistato pokemon spada (anche se al momento non ci gioca). 

Ho colto l'occasione proprio ieri per fare una breve prova, era da pokemon X che non toccavo un gioco pokemon nuovo (anche se ho continuato a giocare a quelli vecchi). 

 

5 sono le cose principali che mi hanno colpito in positivo e, in particolare, in negativo:

1. Partiamo da una cosa positiva, la grafica è davvero carina. Non eccessivamente foto realistica, stile anime. La mia prima impressione sotto questo punto di vista è positiva al 100% nonostante tutte le polemiche che ho sentito in merito.

Penso che sia l'esclusiva Nintendo su switch con la grafica peggiore.

2. Come già in pokemon x le strade mi paiono molto strette e poco esplorabili. Di recente ho avuto modo di rigiocare a pokemon Cristallo e soul silver contemporaneamente e non c'è proprio confronto i vecchi giochi vincono alla grande. Però non è una cosa che mi disturba eccessivamente come quando avevo provato la demo di sole e luna (dove mi sembrava tutto claustrofobico). 

3. Pessimo il condivisore esperienza sempre attivo, se mai comprerò il gioco dovrò assolutamente moddarlo per disattivarlo altrimenti è ingiocabile.

4. Il touch screen completamente disattivato non lo comprendo, switch ha il touch screen il fatto che scudo e spada non lo usino è un'assurdità. Ma anche no è inutile, fai prima ad usare gli stick della switch, mica stai usando il nintendo ds/3ds che hanno il pennino.

5. Ti curano così spesso che non fanno neanche tempo a danneggiarti. Già pokemon x era davvero semplice ma scudo e spada, almeno nei primi minuti, non mi hanno neanche permesso di perdere, con il rivale che tra l'altro prende anche il pokemon svantaggiato. 

 

Se prima di questa prova ero tutto sommato interessato a prendere pokemon scudo e spada in futuro ad oggi non so se li prenderò... Magari se esce qualche mod che mette apposto la difficoltà e usando la mod che elimina il condivisore esperienza si, certamente la prima cosa dovrà essere che tutti i pokemon siano presenti nel pokedex (manca ancora il mio primo shiny Victreebel, non potrei mai trasferire nulla su 8 gen senza i miei pokemon). 

Apro questa discussione per chiedere quali sono le vostre impressioni, se alcune cose migliorano con l'andare avanti nel gioco e cosa vi ha colpito in positivo e in negativo che io non ho menzionato (lasciate solo fuori tutto ciò che riguarda il multiplayer online, sono anni che non mi interessa più e volendo poi fare backup del salvataggio /dump del gioco (da quando mi si sono cancellati i salvataggi di pokemon x e avendo dovuto rifare tutto da zero fino al completamento del pokedex sono diventato un po' paranoico) ed essendo contro il pagamento di abbonamenti per online e volendo usare le mod non avrei comunque la possibilità di giocare online).

Insomma cosa offre davvero il gioco che, nei pochi minuti in cui l'ho provato, non ho potuto notare e se ritenete i punti che ho sollevato validi.

Mi interessano sia punti positivi sia eventuali altri punti negativi che mi sono sfuggiti. So che esistono tante recensioni online ma ho l'impressione che parlino solo di robe di minor conto tipo i pokemon grossi al posto dei pokemon mega e roba sul multiplayer. 

Non parlano di catture di pokemon rari, completamento del pokedex, eventi in game, caccia agli shiny, puzzle ambientali, aree segrete e altre cose che si possono sperimentare in singolo. Insomma voglio opinioni reali senza maniaci del competitivo e altre impressioni falsate da funzionalità che non mi interessano

Quello che funziona meglio del gioco è il comparto competitivo, il single player sono sostanzialmente 20 ore di storia, torre lotta, una quest sui leggendari, cucinare il curry, completare il pokédex e cercare gli shiny con il metodo masuda o con le catene, sinceramente se ti interessa il single player, ci sono giochi jrpg decisamente superiori usciti su switch, forse è meglio se spendi i tuoi soldi per quei giochi.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lief ha scritto:

Pensavo anch'io ma a quanto pare no

 

https://www.pokemonmillennium.net/giochi/198202-rimosso-il-condividi-esperienza-in-pokemon-spada-e-scudo-game-freak-spiega-la-decisione/

 

È proprio integrato nel gioco. Tanto è vero che ho notato che esiste una mod creata apposta per risolvere il problema (nel video su YouTube su vede che in pratica la mod azzera l'esperienza dei pokemon non entrati in battaglia, quindi non è che lo disattiva davvero... Certo è assurdo dover fare una cosa del genere per una funzione tanto di base). 

Nell'intervista dicono anche perché... Ma  quel che dicono è errato, chi non vuole il condivisore exp allena anche più pokemon alla volta ma facendoli partecipare alla battaglia, avere il PC sempre accessibile, ma non durante le battaglie, non permette di allenare la squadra in maniera equilibrata ed è davvero faticoso dover ogni volta spostare tutti i pokemon dalla squadra al box. Così ti obbligano ad allenare i pokemon senza usarli. 

Devo provare appena posso xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro:

 

- Esplorando come si deve si può completare Storia, Pokédex e Post-Game andando oltre le 120 ore. Tutti quelli che dicono che il gioco non raggiunga manco 30 ore semplicemente l'hanno rushato o non esplorato i percorsi abbastanza. Se vai di fretta è normalissimo completarlo in poche ore, settimane fa ho ritrovato un vecchio sav di Heart Gold e con 7 ore di gioco avevo già 7 medaglie per dire lol.

 

- A livello di trama lo ritengo migliore di XY, SM/USUM. Per gran parte del gioco ci si concentra sulle palestre ma quando la trama vera e propria viene fuori ne vale davvero la pena.

 

Contro:

 

- Il Condividi Esperienza non disattivabile è stata una pessima scelta, per ovviare al problema non mi sono limitato ai soliti sei Pokémon ma mi sono concentrato su una quindicina. Chi rimaneva nei box veniva spedito al PokéJob per fare un po' di esperienza e restare al passo con gli altri, anche per evitare di dover stare ore a livellare tutti.

 

- La grafica nonostante tutto sommato sia ok non è ancora allo stesso livello di altri giochi, qualche texture è inguardabile come quella degli alberi delle wild area.

 

- Gli shiny non sono visibili nell'overworld. Da una parte rende lo shiny hunting divertente a differenza del noiosissimo hunting di LGPE, dall'altra idk sarebbe stato comunque carino (?)

 

---

 

In generale SwSh è imho un ottimo gioco che ha sicuramente dei difetti, se saputo godere può offrire tante ore di gioco. Non mi divertivo così dai tempi di BW2!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parto dal presupposto che, se non ti interessa minimamente giocare online, tanto vale continuare a rigiocare qualche bel Pokémon vecchio tipo Smeraldo, Platino o BW2. Se vuoi affrontare questo Pokémon come un "normale RPG", meglio dirigersi verso giochi più completi come Xenoblade o Dragon Quest (parlo di quelli che puoi trovare su Switch).

 

Dico questo perché secondo me si sono sforzati veramente poco a sto giro. Ok i miglioramenti "quality of life" tipo i box sempre accessibili e il ricordamosse/giudice onomastico/tuttofare nei centri Pokémon, le caramelle per livellare, ecc, ma dal punto di vista dei contenuti extra competitivo ci sono belle lacune.

In primis la trama, penso mai stata così infantile, con i personaggi principali fra l'inutile e l'odioso. Lato grafico: non male le zone "civilizzate", ma le terre selvagge fanno pietà, fra cali di frame rate e texture uscite dal Pokémon Snap originale.

Molto belle le musiche, ma da sole non possono salvare un intero gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dico sempre, ho trovato Spada e Scudo come un normalissimo gioco Pokémon. Non è brutto ma nemmeno un grandissimo lavoro.

 

Mi è piaciuta la regione, mi sono piaciuti i Pokémon e mi sono divertito molto nel giocare l'avventura. Purtroppo, finita quella, o ti butti nel competitivo o non c'è un granché da fare. La difficoltà ovviamente è come quella di tutti gli altri giochi Pokémon, molto semplice. E penso che la differenza non la faccia il condivisore esperienza attivo o disattivo, ma il ristretto numero di Pokémon dato agli avversari, il loro movset e la loro scarsa intelligenza,

 

Detto ciò, io lo consiglio comunque, la forza di Pokémon ed i suoi pilastri rimangono sempre vincenti. Nel bene e nel male

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ringrazio tutti per le vostre impressioni.

Un unico appunto, resto convinto del fatto che non avere tutti i pokemon nei dati di gioco sia il problema principale di scudo e spada perché intacca il lato collezionistico del gioco (che è il vero pilastro di tutta la serie), almeno per quanto mi riguarda gli altri problemi (per quanto gravi possano essere) non saranno mai impattanti come quest'unico grosso problema (che sono convinto fixeranno a pezzetti con vari dlc e in fondo hanno già iniziato a farlo).

 

Da quel che avete scritto un po' tutti mi pare di capire che in linea di massima siano giochi progettati per l'online e il competitivo e non offrano molto a chi vuole vivere un'avventura più classica, spiace ma ne prenderò atto, attenderò eventuali mods interessanti e il dex completo per decidere se prenderlo in un remoto futuro (magari in super sconto) oppure non prenderlo proprio.

 

A chi ha consigliato altri RPG non ce n'è bisogno, gioco già tantissimi altri RPG più che altro su PC e smartphone e più che altro di tipo occidentale Pillars of Eternity è il mio gioco preferito in assoluto tra gli RPG per capirci, adoro tutti i giochi stile Baldur's Gate, Fallout e mi piacciono anche molto RPG stile Dragon Age Origins, Morrowind e più action tipo The Witcher. Mi piacciono anche molto i generi misti RPG-Stealth tipo Deus Ex (di cui il primo è il mio gioco preferito in assoluto) e in questo periodo sto giocando una sorta di successore di System Shock di nome Prey. Poi ovviamente adoro anche i Final Fantasy, Ni No Kuni e i Dragon Quest anche se in generale li trovo meno appassionanti rispetto agli RPG occidentali (visto che offrono meno libertà di azione... per dire solitamente negli RPG occidentali puoi scegliere se essere malvagio oppure un eroe con conseguenze più o meno varie, ci sono anche scelte grigie che non vanno bene e male qualsiasi scelta tu faccia, il mondo è abbastanza aperto da permettere approcci differenti, si può spesso aumentare abilità nel parlare/intelligenza, hacking, lockpick, stealth e simili per evitare battaglie (rispetto agli rpg giapponesi dove gli scontri sono quasi tutti obbligatori oppure semplici incontri casuali). Gli Xenoblade ammetto di non averli mai giocati (come i Persona del resto) ma d'altronde ci sono centinaia di serie belle che non ho mai giocato... Prima o poi recupererò tutto ciò che val la pena recuperare (anche se il mio prossimo rpg sarà Black Geyser: Couriers of Darkness che ho finanziato tramite kickstarter).

Insomma Pokemon dal mio punto di vista non è un RPG, è una cosa a se stante... non sono le meccaniche rpg che adoro, né la storia, ma la possibilità di portare avanti collezioni di pokemon di generazione in generazione, tra soft reset, eventi, rng, masuda e il brivido della cattura/evoluzione di tutte le specie di pokemon nelle varie generazioni. Anche per questo mi è preso un colpo al cuore quando hanno detto che avrebbero abbandonato il supporto al dex nazionale (cosa che poi si sta rilevando non vera... d'altronde tra dlc che reintroducono pokemon tagliati e pokemon home mi pare chiaro che si stiano muovendo in senso opposto... solo che a me non sta bene pagare annualmente un servizio per avere tutti i miei pokemon su 8 generazione, i pagamenti li faccio solo una tantum e che includano tutto... e se il prezzo è troppo elevato aspetto sconti, le cose a pezzetti sono contro il mio modo di fare acquisti).

 

PS. Ultimo appunto riguardo la grafica. Personalmente, come già detto, non mi dispiace... poco mi importa delle texture poco definite, non è quello che ho mai guardato in un gioco pokemon, piuttosto è lo stile che mi interessa e lo stile di Pokemon Scudo e Spada mi piace (mentre quello di Let's Go ad esempio non mi piaceva per nulla).

Aggiungo anche che la facilità del gioco non è il motivo principale per cui non mi piace il condividi esperienza... piuttosto è il fatto che i pokemon voglio allenarli io quando voglio io, livelli a parte se voglio fare un pokemon perfetto (non per usarlo nel competitivo ma perché mi piace il processo di creazione) devo combattere solo contro certi pokemon. Se sto allenando un pokemon e voglio preservare gli altri al livello a cui sono per poi livellare gli altri allo stesso ritmo successivamente (per avere un team equilibrato con cui affrontare tutta l'avventura) ecc....

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Lief ha scritto:

Ringrazio tutti per le vostre impressioni.

Un unico appunto, resto convinto del fatto che non avere tutti i pokemon nei dati di gioco sia il problema principale di scudo e spada perché intacca il lato collezionistico del gioco (che è il vero pilastro di tutta la serie), almeno per quanto mi riguarda gli altri problemi (per quanto gravi possano essere) non saranno mai impattanti come quest'unico grosso problema (che sono convinto fixeranno a pezzetti con vari dlc e in fondo hanno già iniziato a farlo).

 

Paradossalmente per me non è tutto sto gran difetto avere il dex nazionale "limitato". In generale, nei vari giochi era comunque così, con una buona fetta di Pokémon da trasferire da generazioni precedenti o dall'altra versione del gioco, quindi fondamentalmente inottenibili, senza avere amici che giocassero o più comunque più console. In gen 6 finire il Pokédex è stato molto più facile grazie alla GTS e gli scambi online (era così anche dalla 4 in poi, ma io non avevo internet :Snom:), ma in questo modo si è andato molto a perdere lo "spirito" originale degli scambi in locale...

Nelle gen 7 e 8 si ha avuto il dex limitato (in sole/luna solo per un po' di mesi, poi hanno aggiornato la Pokébanca) e comunque in entrambe i dex regionali erano corposi. Infatti in Spada/Scudo, mi sono divertito, dopo non so quanti anni, a catturare ogni singolo Pokémon, anche grazie al fatto che nelle terre selvegge li puoi trovare in praticamente tutte le fasi evolutive e, per la prima volta in tipo 15 anni di carriera da allenatore, ho anche realizzato un "living Pokédex".

Sinceramente negli altri titoli questa impresa era molto più noiosa da compiere, vuoi per il grinding per livellare, vuoi per gli scambi obbligati, ma qui in gen 8 è stata una bella soddisfazione e penso che, a esami finiti, mi metto a fare la stessa cosa pure per il Dex Armatura (che sarebbero i nuovi Pokémon del DLC).

 

4 ore fa, Lief ha scritto:

PS. Ultimo appunto riguardo la grafica. Personalmente, come già detto, non mi dispiace... poco mi importa delle texture poco definite, non è quello che ho mai guardato in un gioco pokemon, piuttosto è lo stile che mi interessa e lo stile di Pokemon Scudo e Spada mi piace (mentre quello di Let's Go ad esempio non mi piaceva per nulla).

Riguardo questo, alla fine sono abbastanza d'accordo, io ho sempre giocato su console Nintendo quindi sono "abituato" a ste cose (con buona pace dei pc gheimers e il 4k a 120fps), però la cosa che da davvero fastidio è il frame rate delle terre selvagge se sei connesso online. Va molto (troppo) a scatti, con tutto che la risoluzione si è abbassata. E tutto questo per cosa? Per poter vedere gli avatar degli altri allenatori che girano (anche loro a scatti) intorno a te. Poi se ci parli che succede, puoi sfidarli, fare scambi o altro? No, ti danno uno strumento che nel 99,99% dei casi è completamente inutile.:what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Blasto. Devi però ragionare in questo modo... il tuo bel living dex non sarebbe bello trasferirlo sul prossimo gioco pokemon e catturare solo i pokemon nuovi come una sorta di continuazione della tua avventura? Non è forse vero che con il passare delle generazioni e trasferendo varie volte i pokemon diventa poi possibile finire il pokedex?

 

Questo è il senso. Io ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu in questa generazione in quelle precedenti, non ho completato il pokedex nella terza ma trasferendo tutti i pokemon ottenuti nella quarta e catturando i vari pokemon sia in diamante, sia in soul silver i pokemon mancanti si sono ridotti moltissimo e sono infine riuscito a completare il pokedex per la prima volta. Stesso discorso vale per la sesta generazione e, volendo, anche all'epoca delle prime due generazioni (nella prima l'ho potuto finire solo dopo aver giocato la seconda).

 

Non è solo questione di scambi, è vivere i giochi attraverso le generazioni, portandosi dietro la propria esperienza nella generazione successiva e potendo arricchire/continuare ogni volta la propria avventura.

Anche se salti una generazione spesso c'è più di un'occasione (tra remake ed eventi) per recuperare quel che ti manca.

 

Un conto è il dex regionale che è composto solo da pokemon che si trovano all'interno del gioco (e che quindi si completa esattamente come l'attuale pokedex limitato), un conto è quello nazionale che si suppone derivi da diverse generazioni.

 

Se trasferire i pokemon dalle generazioni precedenti fosse completamente impossibile (come dalla prima/seconda alla terza) allora ok... ma poter trasferire solo qualcuno è davvero ingiusto.

Oltretutto mi pare proprio che con i prossimi dlc pian piano il dex lo faranno tornare completo, quindi che senso ha avuto tutto questo se non per vendere giochi incompleti ai giocatori?

___________

 

Per quanto riguarda la grafica a scatti online non saprei. Ho provato il gioco per pochi minuti solo nella prima città. Magari mettendo in modalità aereo la switch funziona tutto meglio e dipende dalla connessione. In ogni caso non posso dare un giudizio completo sotto quel punto di vista.

 

Grazie per la tua opinione.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lief ha scritto:

Questo è il senso. Io ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu in questa generazione in quelle precedenti, non ho completato il pokedex nella terza ma trasferendo tutti i pokemon ottenuti nella quarta e catturando i vari pokemon sia in diamante, sia in soul silver i pokemon mancanti si sono ridotti moltissimo e sono infine riuscito a completare il pokedex per la prima volta. Stesso discorso vale per la sesta generazione e, volendo, anche all'epoca delle prime due generazioni (nella prima l'ho potuto finire solo dopo aver giocato la seconda).

Dunque, non condivido pienamente questo, più che altro perché, a mio avviso, completare il dex in questo modo è un po' "barare". Ok, quei Pokémon sono tuoi, te li hai catturati e te li hai cresciuti ma, una volta trasferiti, il dex è già praticamente completato, visto che man mano che andiamo avanti coi giochi e meno Pokémon nuovi vediamo. Mi rendo conto che forse questa mia opinione è un po' contorta, ma la penso così, ed ecco perché preferisco un dex più compatto, in modo da "rivivere" ogni volta l'esperienza di completamento da 0 senza che sia un grinding eccessivo. Questo se ci pensi è vagamente un po' come fa Ash nell'anime, dove a ogni regione "perde" i Pokémon che aveva nella stagione precedente (per poi riprenderli per il competitivo, e questo lo farei anche io :asduj1:).

 

3 ore fa, Lief ha scritto:

Non è solo questione di scambi, è vivere i giochi attraverso le generazioni, portandosi dietro la propria esperienza nella generazione successiva e potendo arricchire/continuare ogni volta la propria avventura.

Anche se salti una generazione spesso c'è più di un'occasione (tra remake ed eventi) per recuperare quel che ti manca.

Ah guarda qui invece sfondi una porta aperta. Come avevo accennato in un altro topic qui su Millennium (che poi è il motivo principale per cui ho ripescato questo account creato nel 2012 ahahhaha) io chiedevo suggerimenti per una build al mio Blastoise proveniente da Pokémon Rosso Fuoco. Ed è veramente una figata avere la possibiltà di portarsi dietro gente così vecchia, mi ha fatto quasi commuovere sta cosa. Però questo è circoscritto per i Pokémon per me più significativi, per tutti gli altri è solo un "plus".

 

3 ore fa, Lief ha scritto:

Oltretutto mi pare proprio che con i prossimi dlc pian piano il dex lo faranno tornare completo, quindi che senso ha avuto tutto questo se non per vendere giochi incompleti ai giocatori?

Lasciamo perdere, Game Freak sa sicuramente come fare a far inca**are la gente :asduj1:

 

1 ora fa, Anty01 ha scritto:

Nelle terre selvagge confermo che lagga ma principalmente gli altri giocatori che corrono e vanno a scatti. Il pg principale (noi) lagga meno, anzi pochissime volte

Eh ma è comunque fastidiosissimo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blasto. ha scritto:

Dunque, non condivido pienamente questo, più che altro perché, a mio avviso, completare il dex in questo modo è un po' "barare". Ok, quei Pokémon sono tuoi, te li hai catturati e te li hai cresciuti ma, una volta trasferiti, il dex è già praticamente completato, visto che man mano che andiamo avanti coi giochi e meno Pokémon nuovi vediamo. Mi rendo conto che forse questa mia opinione è un po' contorta, ma la penso così, ed ecco perché preferisco un dex più compatto, in modo da "rivivere" ogni volta l'esperienza di completamento da 0 senza che sia un grinding eccessivo. Questo se ci pensi è vagamente un po' come fa Ash nell'anime, dove a ogni regione "perde" i Pokémon che aveva nella stagione precedente (per poi riprenderli per il competitivo, e questo lo farei anche io :asduj1:).

 

Ah guarda qui invece sfondi una porta aperta. Come avevo accennato in un altro topic qui su Millennium (che poi è il motivo principale per cui ho ripescato questo account creato nel 2012 ahahhaha) io chiedevo suggerimenti per una build al mio Blastoise proveniente da Pokémon Rosso Fuoco. Ed è veramente una figata avere la possibiltà di portarsi dietro gente così vecchia, mi ha fatto quasi commuovere sta cosa. Però questo è circoscritto per i Pokémon per me più significativi, per tutti gli altri è solo un "plus".

 

Lasciamo perdere, Game Freak sa sicuramente come fare a far inca**are la gente :asduj1:

 

Eh ma è comunque fastidiosissimo...

Secondo me Game Freak dovrebbe far vivere spada e scudo altri anni e produrre altri giochi che non puntino sui tornei, vgc ecc, ad esempio portando i remake di diamante e perla identici agli originali in modo da non rovinarli. Intanto neppure io porto vecchi pokemon nei giochi, non l'ho mai fatto e finora ho solo completato il pokedex di spada e let's go.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Anty01 ha scritto:

Secondo me Game Freak dovrebbe far vivere spada e scudo altri anni e produrre altri giochi che non puntino sui tornei, vgc ecc, ad esempio portando i remake di diamante e perla identici agli originali in modo da non rovinarli. Intanto neppure io porto vecchi pokemon nei giochi, non l'ho mai fatto e finora ho solo completato il pokedex di spada e let's go.

 

Eh magari, sarebbe davvero una bellissima cosa. Vedere giochi improntati all'esplorazione e al single-player sarebbe quasi un sogno.

Spada e Scudo dovrebbero durare abbastanza, poi sul futuro ancora è tutto molto oscuro, non c'è nulla di confermato al momento, a parte quel paio di spin-off più o meno interessanti (Snap e Unite).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Blasto. ha scritto:

Dunque, non condivido pienamente questo, più che altro perché, a mio avviso, completare il dex in questo modo è un po' "barare". Ok, quei Pokémon sono tuoi, te li hai catturati e te li hai cresciuti ma, una volta trasferiti, il dex è già praticamente completato, visto che man mano che andiamo avanti coi giochi e meno Pokémon nuovi vediamo. Mi rendo conto che forse questa mia opinione è un po' contorta, ma la penso così, ed ecco perché preferisco un dex più compatto, in modo da "rivivere" ogni volta l'esperienza di completamento da 0 senza che sia un grinding eccessivo. Questo se ci pensi è vagamente un po' come fa Ash nell'anime, dove a ogni regione "perde" i Pokémon che aveva nella stagione precedente (per poi riprenderli per il competitivo, e questo lo farei anche io :asduj1:).

In realtà io non trasferisco mai subito i miei pokemon, solitamente mi piace prima completare il dex regionale (compresi i pokemon che ci sono nel gioco), poi trasferisco quelli che mancano per il dex nazionale e contemporaneamente i miei pokemon da collezione (quelli shiny casuali, masuda ed rng, i pokemon evento e i pokemon della squadra lega di ogni gioco). Molti pokemon rimangono sulla cartuccia originale appunto perché li ho ricatturati nel nuovo gioco e quelli nel vecchio non hanno nulla di particolare.

 

PS. Ash mi sta sulle palle proprio per quel motivo... si resetta ad ogni stagione. Difatti quando ho scoperto il manga di Pokemon Adventures sono rimasto stupefatto dalla differenza di qualità tra i due.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/7/2020 at 10:02, Lief ha scritto:

 Pessimo il condivisore esperienza sempre attivo, se mai comprerò il gioco dovrò assolutamente moddarlo per disattivarlo altrimenti è ingiocabile. 

Ma come fate a dire questa cosa??

io ho ripreso in mano i vecchi giochi pokemon ed era il problema più grande. Per quanto i remake di oro e argento siano stati un gioco top ti ritrovi alla lega che hai sfidato tutti gli allenatori possibili ma non sei pronto per poterla affrontare. E cambiando regione i pokemon selvatici sono al livello 5 come se avessi appena iniziato. Per non parlare della difficoltà di evsare i pokemon correttamente. Per me la cosa sbagliata che rende pokemon troppo facile è la scarsa capacità della cpu nell'affrontare le battaglie. Rendere il livellamento e potenziamento dei pokemon più lungo e noioso non incide minimamente sul piacere anzi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Jody ha scritto:

Ma come fate a dire questa cosa??

io ho ripreso in mano i vecchi giochi pokemon ed era il problema più grande. Per quanto i remake di oro e argento siano stati un gioco top ti ritrovi alla lega che hai sfidato tutti gli allenatori possibili ma non sei pronto per poterla affrontare. E cambiando regione i pokemon selvatici sono al livello 5 come se avessi appena iniziato. Per non parlare della difficoltà di evsare i pokemon correttamente. Per me la cosa sbagliata che rende pokemon troppo facile è la scarsa capacità della cpu nell'affrontare le battaglie. Rendere il livellamento e potenziamento dei pokemon più lungo e noioso non incide minimamente sul piacere anzi 

Non sono per nulla d'accordo. Ho finito pokemon cristallo di recente (ho meglio finito per l'ennesima volta), allenando tutti e 6 i pokemon in squadra la lega la si fa tranquillamente sfidando tutti gli allenatori (e senza fuggire dagli incontri casuali quasi mai), ancora più semplice è allenare solo 2-3 pokemon a livelli più alti come si faceva da bambini. Poi quando arrivi alla lega sei pieno di soldi e puoi comprare revitalizzanti e ricariche totali in quantità più che sufficiente per finire 3 volte la lega usando anche solo un pokemon.

I vecchi giochi non sono di certo fatti per l'online quindi evasare non era una priorità (cosa che comunque mai mi è interessata). 

Tutto il resto vale o varrebbe anche nei nuovi giochi (una nuova regione in scudo e spada non c'è) anche se guardando ai remake tipo soul silver non è neanche vero che nella nuova regione i pokemon hanno livello basso, questo è vero solo in pokemon argento oro e cristallo e solo per i pokemon selvatici. 

Poi certo l'ai non è geniale ma i giochi pokemon sono comunque sempre stati divertenti nonostante l'ai. Di certo il condivisore esperienza sempre attivo che moltiplica per 6 l'esperienza ricevuta rende il gioco di una semplicità assoluta (anche se penso che abbiano regolato l'esperienza di conseguenza quindi disattivando il condivisore esperienza via mod si avrebbe una modalità con una difficoltà finalmente soddisfacente). 

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Lief ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo. Ho finito pokemon cristallo di recente (ho meglio finito per l'ennesima volta), allenando tutti e 6 i pokemon in squadra la lega la si fa tranquillamente sfidando tutti gli allenatori (e senza fuggire dagli incontri casuali quasi mai), ancora più semplice è allenare solo 2-3 pokemon a livelli più alti come si faceva da bambini. Poi quando arrivi alla lega sei pieno di soldi e puoi comprare revitalizzanti e ricariche totali in quantità più che sufficiente per finire 3 volte la lega usando anche solo un pokemon.

I vecchi giochi non sono di certo fatti per l'online quindi evasare non era una priorità (cosa che comunque mai mi è interessata). 

Tutto il resto vale o varrebbe anche nei nuovi giochi (una nuova regione in scudo e spada non c'è) anche se guardando ai remake tipo soul silver non è neanche vero che nella nuova regione i pokemon hanno livello basso, questo è vero solo in pokemon argento oro e cristallo e solo per i pokemon selvatici. 

Poi certo l'ai non è geniale ma i giochi pokemon sono comunque sempre stati divertenti nonostante l'ai. Di certo il condivisore esperienza sempre attivo che moltiplica per 6 l'esperienza ricevuta rende il gioco di una semplicità assoluta (anche se penso che abbiano regolato l'esperienza di conseguenza quindi disattivando il condivisore esperienza via mod si avrebbe una modalità con una difficoltà finalmente soddisfacente). 

Gli allenatori li ho sempre sfidati per forza anzi li cercavo ahahah ma i pokemon selvatici no quelli non devono essere una necessità difatti porto sempre scorte di repellenti. 

Si intendevo i pokemon selvatici, non hai neanche la possibilità di cambiare un po le cose nella seconda regione perchè sono tutti di livello bassissimo.

Però di base apprezzo un gioco sempre più basato sull'online perchè è quello il segreto per non far stancare le persone alla fine. Una storia per quanto difficile possa essere prima o poi la finiamo tutti, mentre l'online rende il gioco sempre utilizzabile fino al titolo successivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Jody ha scritto:

Gli allenatori li ho sempre sfidati per forza anzi li cercavo ahahah ma i pokemon selvatici no quelli non devono essere una necessità difatti porto sempre scorte di repellenti. 

Si intendevo i pokemon selvatici, non hai neanche la possibilità di cambiare un po le cose nella seconda regione perchè sono tutti di livello bassissimo.

Però di base apprezzo un gioco sempre più basato sull'online perchè è quello il segreto per non far stancare le persone alla fine. Una storia per quanto difficile possa essere prima o poi la finiamo tutti, mentre l'online rende il gioco sempre utilizzabile fino al titolo successivo

Io non sopporto i giochi infiniti basati appunto su online e simili. I giochi migliori sono quelli che finiscono e fino al gioco successivo di una saga ci sono molti altri giochi e molte altre saghe altrettanto divertenti. Limitarsi a pokemon è triste

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Lief ha scritto:

Io non sopporto i giochi infiniti basati appunto su online e simili. I giochi migliori sono quelli che finiscono e fino al gioco successivo di una saga ci sono molti altri giochi e molte altre saghe altrettanto divertenti. Limitarsi a pokemon è triste

Da piccolo la pensavo anche io cosi ma crescendo ho perso quel tipo di divertimento, quello che mi diverte ancora dei videogiochi è essere sempre in competizione e cercare di migliorare sempre di più. Per questo ripeto che secondo me cercare di aumentare la difficoltà togliendo risorse non ha effetti positivi, mentre è l'intelligenza della cpu che dovrebbe essere nettamente migliorata o almeno dare la possibilità di scegliere come nella maggior parte dei giochi facile/difficile/estrema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Jody ha scritto:

Da piccolo la pensavo anche io cosi ma crescendo ho perso quel tipo di divertimento, quello che mi diverte ancora dei videogiochi è essere sempre in competizione e cercare di migliorare sempre di più. Per questo ripeto che secondo me cercare di aumentare la difficoltà togliendo risorse non ha effetti positivi, mentre è l'intelligenza della cpu che dovrebbe essere nettamente migliorata o almeno dare la possibilità di scegliere come nella maggior parte dei giochi facile/difficile/estrema.

 

Quand'ero piccolo io uscivano i primi pokemon rosso e blu (o meglio quand'ero quasi alle medie), per me sti giochi online son roba da ragazzini di oggi (fortnite e company).

 

Anzi quando ero piccolo io credevo che i giochi più duravano più erano divertenti, crescendo mi sono reso conto dell'importanza che le cose abbiano un inizio e una fine, senza una fine pure il gioco più bello di questo mondo annoia e la competizione è il miglior modo per rendere il divertimento un noioso lavoro.

Per carità ognuno gioca come vuole ma la direzione verso cui vanno i giochi ad oggi (competizione e basta senza più storia, puzzle, segreti, esplorazione) è molto triste. Sembra assurdo ma giochi degli anni 90 sono spesso migliori di quelli del 2020, 20-30 anni dopo, graficone a parte, è stato peggiorato quasi tutto. 

 

E pensare che per pochi euro si possono vivere esperienze come deus ex 1 che, grafica a parte, ancora oggi sono tra le migliori esperienze mai realizzate.

 

Il livello di sfida è un conto (nei giochi pokemon è sempre stato basso ma con il passare degli anni si è abbassato ancora), la competizione è ok solo se si sta giocando tra amici di persona senza classifiche o robaccia simile. Altrimenti il tutto smette di essere divertente

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lief ha scritto:

 

Quand'ero piccolo io uscivano i primi pokemon rosso e blu (o meglio quand'ero quasi alle medie), per me sti giochi online son roba da ragazzini di oggi (fortnite e company).

 

Anzi quando ero piccolo io credevo che i giochi più duravano più erano divertenti, crescendo mi sono reso conto dell'importanza che le cose abbiano un inizio e una fine, senza una fine pure il gioco più bello di questo mondo annoia e la competizione è il miglior modo per rendere il divertimento un noioso lavoro.

Per carità ognuno gioca come vuole ma la direzione verso cui vanno i giochi ad oggi (competizione e basta senza più storia, puzzle, segreti, esplorazione) è molto triste. Sembra assurdo ma giochi degli anni 90 sono spesso migliori di quelli del 2020, 20-30 anni dopo, graficone a parte, è stato peggiorato quasi tutto. 

 

E pensare che per pochi euro si possono vivere esperienze come deus ex 1 che, grafica a parte, ancora oggi sono tra le migliori esperienze mai realizzate.

 

Il livello di sfida è un conto (nei giochi pokemon è sempre stato basso ma con il passare degli anni si è abbassato ancora), la competizione è ok solo se si sta giocando tra amici di persona senza classifiche o robaccia simile. Altrimenti il tutto smette di essere divertente

Abbiamo due pensieri completamente diversi ci sta, e se dovessi avere la tua mentalità sicuramente ti darei ragione per i giochi single player. Io personalmente se ho voglia di rilassarmi e passare il tempo preferisco fare qualsiasi altra cosa che stare ai videogiochi. Li vivo più come uno sport quando ho voglia di impegnarmi e dare il 100%.

 Difatti amo l'esport :Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Lief! Ti interessa ancora ricevere qualche feedback sui giochi oppure si può chiudere la discussione? :smile2:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...