Lief Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 Sembrerà strano dare le prime impressioni su pokemon scudo e spada ad oggi ma francamente pensavo non ci sarei mai arrivato perché tutto sommato non ho interesse nell'acquisto almeno finché non verrà completata la presenza dei pokemon nel gioco (so che con l'ultimo dlc ne hanno messi parecchi e ho idea che continueranno a vendere il gioco a pezzi). Detto questo mio fratello non è dello stesso avviso e ha da tempo acquistato pokemon spada (anche se al momento non ci gioca). Ho colto l'occasione proprio ieri per fare una breve prova, era da pokemon X che non toccavo un gioco pokemon nuovo (anche se ho continuato a giocare a quelli vecchi). 5 sono le cose principali che mi hanno colpito in positivo e, in particolare, in negativo: 1. Partiamo da una cosa positiva, la grafica è davvero carina. Non eccessivamente foto realistica, stile anime. La mia prima impressione sotto questo punto di vista è positiva al 100% nonostante tutte le polemiche che ho sentito in merito. 2. Come già in pokemon x le strade mi paiono molto strette e poco esplorabili. Di recente ho avuto modo di rigiocare a pokemon Cristallo e soul silver contemporaneamente e non c'è proprio confronto i vecchi giochi vincono alla grande. Però non è una cosa che mi disturba eccessivamente come quando avevo provato la demo di sole e luna (dove mi sembrava tutto claustrofobico). 3. Pessimo il condivisore esperienza sempre attivo, se mai comprerò il gioco dovrò assolutamente moddarlo per disattivarlo altrimenti è ingiocabile. 4. Il touch screen completamente disattivato non lo comprendo, switch ha il touch screen il fatto che scudo e spada non lo usino è un'assurdità. 5. Ti curano così spesso che non fanno neanche tempo a danneggiarti. Già pokemon x era davvero semplice ma scudo e spada, almeno nei primi minuti, non mi hanno neanche permesso di perdere, con il rivale che tra l'altro prende anche il pokemon svantaggiato. Se prima di questa prova ero tutto sommato interessato a prendere pokemon scudo e spada in futuro ad oggi non so se li prenderò... Magari se esce qualche mod che mette apposto la difficoltà e usando la mod che elimina il condivisore esperienza si, certamente la prima cosa dovrà essere che tutti i pokemon siano presenti nel pokedex (manca ancora il mio primo shiny Victreebel, non potrei mai trasferire nulla su 8 gen senza i miei pokemon). Apro questa discussione per chiedere quali sono le vostre impressioni, se alcune cose migliorano con l'andare avanti nel gioco e cosa vi ha colpito in positivo e in negativo che io non ho menzionato (lasciate solo fuori tutto ciò che riguarda il multiplayer online, sono anni che non mi interessa più e volendo poi fare backup del salvataggio /dump del gioco (da quando mi si sono cancellati i salvataggi di pokemon x e avendo dovuto rifare tutto da zero fino al completamento del pokedex sono diventato un po' paranoico) ed essendo contro il pagamento di abbonamenti per online e volendo usare le mod non avrei comunque la possibilità di giocare online). Insomma cosa offre davvero il gioco che, nei pochi minuti in cui l'ho provato, non ho potuto notare e se ritenete i punti che ho sollevato validi. Mi interessano sia punti positivi sia eventuali altri punti negativi che mi sono sfuggiti. So che esistono tante recensioni online ma ho l'impressione che parlino solo di robe di minor conto tipo i pokemon grossi al posto dei pokemon mega e roba sul multiplayer. Non parlano di catture di pokemon rari, completamento del pokedex, eventi in game, caccia agli shiny, puzzle ambientali, aree segrete e altre cose che si possono sperimentare in singolo. Insomma voglio opinioni reali senza maniaci del competitivo e altre impressioni falsate da funzionalità che non mi interessano Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M0viz Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 se non l'hai comprato, non comprarlo, il gioco è carino, ma io dopo 250 ore di gioco ho già spremuto tutto quello che c'è nella cartuccia, che messe a confronto con le 1050 di Ss, le 700 di Pt o le 850 di As sono un po'pochine, se non giochi online so'soldi buttati Scleri finali by Cassie: Questione di Styler Spoiler https://clips.twitch.tv/CovertNiceHamburgerMingLee-2S9wcN0Uw7I7rXc1 https://clips.twitch.tv/SpinelessEnchantingBibimbapKippa-MqykSIAiT7uVMLKv https://clips.twitch.tv/OnerousOpenPizzaVoteYea-s-KnAIngbfb5E0Uq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 3. Pessimo il condivisore esperienza sempre attivo, se mai comprerò il gioco dovrò assolutamente moddarlo per disattivarlo altrimenti è ingiocabile. (se non erro si può disattivare) Per questi due punti concordo con te: 4. Il touch screen completamente disattivato non lo comprendo, switch ha il touch screen il fatto che scudo e spada non lo usino è un'assurdità. 5. Ti curano così spesso che non fanno neanche tempo a danneggiarti. Già pokemon x era davvero semplice ma scudo e spada, almeno nei primi minuti, non mi hanno neanche permesso di perdere, con il rivale che tra l'altro prende anche il pokemon svantaggiato. Troppo semplice, lineare, senza chissà quale trama e i malvagi inesistenti. Peccato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 11 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2020 2 ore fa, Anty01 ha scritto: 3. Pessimo il condivisore esperienza sempre attivo, se mai comprerò il gioco dovrò assolutamente moddarlo per disattivarlo altrimenti è ingiocabile. (se non erro si può disattivare) Pensavo anch'io ma a quanto pare no https://www.pokemonmillennium.net/giochi/198202-rimosso-il-condividi-esperienza-in-pokemon-spada-e-scudo-game-freak-spiega-la-decisione/ È proprio integrato nel gioco. Tanto è vero che ho notato che esiste una mod creata apposta per risolvere il problema (nel video su YouTube su vede che in pratica la mod azzera l'esperienza dei pokemon non entrati in battaglia, quindi non è che lo disattiva davvero... Certo è assurdo dover fare una cosa del genere per una funzione tanto di base). Nell'intervista dicono anche perché... Ma quel che dicono è errato, chi non vuole il condivisore exp allena anche più pokemon alla volta ma facendoli partecipare alla battaglia, avere il PC sempre accessibile, ma non durante le battaglie, non permette di allenare la squadra in maniera equilibrata ed è davvero faticoso dover ogni volta spostare tutti i pokemon dalla squadra al box. Così ti obbligano ad allenare i pokemon senza usarli. Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macca Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 3 ore fa, Lief ha scritto: Sembrerà strano dare le prime impressioni su pokemon scudo e spada ad oggi ma francamente pensavo non ci sarei mai arrivato perché tutto sommato non ho interesse nell'acquisto almeno finché non verrà completata la presenza dei pokemon nel gioco (so che con l'ultimo dlc ne hanno messi parecchi e ho idea che continueranno a vendere il gioco a pezzi). Ancora con sta storia del genocidio masudiano è il problema meno grave del gioco sinceramente, non te né accorgi nemmeno è il mio secondo pokémon preferito non c'è. Detto questo mio fratello non è dello stesso avviso e ha da tempo acquistato pokemon spada (anche se al momento non ci gioca). Ho colto l'occasione proprio ieri per fare una breve prova, era da pokemon X che non toccavo un gioco pokemon nuovo (anche se ho continuato a giocare a quelli vecchi). 5 sono le cose principali che mi hanno colpito in positivo e, in particolare, in negativo: 1. Partiamo da una cosa positiva, la grafica è davvero carina. Non eccessivamente foto realistica, stile anime. La mia prima impressione sotto questo punto di vista è positiva al 100% nonostante tutte le polemiche che ho sentito in merito. Penso che sia l'esclusiva Nintendo su switch con la grafica peggiore. 2. Come già in pokemon x le strade mi paiono molto strette e poco esplorabili. Di recente ho avuto modo di rigiocare a pokemon Cristallo e soul silver contemporaneamente e non c'è proprio confronto i vecchi giochi vincono alla grande. Però non è una cosa che mi disturba eccessivamente come quando avevo provato la demo di sole e luna (dove mi sembrava tutto claustrofobico). 3. Pessimo il condivisore esperienza sempre attivo, se mai comprerò il gioco dovrò assolutamente moddarlo per disattivarlo altrimenti è ingiocabile. 4. Il touch screen completamente disattivato non lo comprendo, switch ha il touch screen il fatto che scudo e spada non lo usino è un'assurdità. Ma anche no è inutile, fai prima ad usare gli stick della switch, mica stai usando il nintendo ds/3ds che hanno il pennino. 5. Ti curano così spesso che non fanno neanche tempo a danneggiarti. Già pokemon x era davvero semplice ma scudo e spada, almeno nei primi minuti, non mi hanno neanche permesso di perdere, con il rivale che tra l'altro prende anche il pokemon svantaggiato. Se prima di questa prova ero tutto sommato interessato a prendere pokemon scudo e spada in futuro ad oggi non so se li prenderò... Magari se esce qualche mod che mette apposto la difficoltà e usando la mod che elimina il condivisore esperienza si, certamente la prima cosa dovrà essere che tutti i pokemon siano presenti nel pokedex (manca ancora il mio primo shiny Victreebel, non potrei mai trasferire nulla su 8 gen senza i miei pokemon). Apro questa discussione per chiedere quali sono le vostre impressioni, se alcune cose migliorano con l'andare avanti nel gioco e cosa vi ha colpito in positivo e in negativo che io non ho menzionato (lasciate solo fuori tutto ciò che riguarda il multiplayer online, sono anni che non mi interessa più e volendo poi fare backup del salvataggio /dump del gioco (da quando mi si sono cancellati i salvataggi di pokemon x e avendo dovuto rifare tutto da zero fino al completamento del pokedex sono diventato un po' paranoico) ed essendo contro il pagamento di abbonamenti per online e volendo usare le mod non avrei comunque la possibilità di giocare online). Insomma cosa offre davvero il gioco che, nei pochi minuti in cui l'ho provato, non ho potuto notare e se ritenete i punti che ho sollevato validi. Mi interessano sia punti positivi sia eventuali altri punti negativi che mi sono sfuggiti. So che esistono tante recensioni online ma ho l'impressione che parlino solo di robe di minor conto tipo i pokemon grossi al posto dei pokemon mega e roba sul multiplayer. Non parlano di catture di pokemon rari, completamento del pokedex, eventi in game, caccia agli shiny, puzzle ambientali, aree segrete e altre cose che si possono sperimentare in singolo. Insomma voglio opinioni reali senza maniaci del competitivo e altre impressioni falsate da funzionalità che non mi interessano Quello che funziona meglio del gioco è il comparto competitivo, il single player sono sostanzialmente 20 ore di storia, torre lotta, una quest sui leggendari, cucinare il curry, completare il pokédex e cercare gli shiny con il metodo masuda o con le catene, sinceramente se ti interessa il single player, ci sono giochi jrpg decisamente superiori usciti su switch, forse è meglio se spendi i tuoi soldi per quei giochi. Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 3 ore fa, Lief ha scritto: Pensavo anch'io ma a quanto pare no https://www.pokemonmillennium.net/giochi/198202-rimosso-il-condividi-esperienza-in-pokemon-spada-e-scudo-game-freak-spiega-la-decisione/ È proprio integrato nel gioco. Tanto è vero che ho notato che esiste una mod creata apposta per risolvere il problema (nel video su YouTube su vede che in pratica la mod azzera l'esperienza dei pokemon non entrati in battaglia, quindi non è che lo disattiva davvero... Certo è assurdo dover fare una cosa del genere per una funzione tanto di base). Nell'intervista dicono anche perché... Ma quel che dicono è errato, chi non vuole il condivisore exp allena anche più pokemon alla volta ma facendoli partecipare alla battaglia, avere il PC sempre accessibile, ma non durante le battaglie, non permette di allenare la squadra in maniera equilibrata ed è davvero faticoso dover ogni volta spostare tutti i pokemon dalla squadra al box. Così ti obbligano ad allenare i pokemon senza usarli. Devo provare appena posso xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 Pro: - Esplorando come si deve si può completare Storia, Pokédex e Post-Game andando oltre le 120 ore. Tutti quelli che dicono che il gioco non raggiunga manco 30 ore semplicemente l'hanno rushato o non esplorato i percorsi abbastanza. Se vai di fretta è normalissimo completarlo in poche ore, settimane fa ho ritrovato un vecchio sav di Heart Gold e con 7 ore di gioco avevo già 7 medaglie per dire lol. - A livello di trama lo ritengo migliore di XY, SM/USUM. Per gran parte del gioco ci si concentra sulle palestre ma quando la trama vera e propria viene fuori ne vale davvero la pena. Contro: - Il Condividi Esperienza non disattivabile è stata una pessima scelta, per ovviare al problema non mi sono limitato ai soliti sei Pokémon ma mi sono concentrato su una quindicina. Chi rimaneva nei box veniva spedito al PokéJob per fare un po' di esperienza e restare al passo con gli altri, anche per evitare di dover stare ore a livellare tutti. - La grafica nonostante tutto sommato sia ok non è ancora allo stesso livello di altri giochi, qualche texture è inguardabile come quella degli alberi delle wild area. - Gli shiny non sono visibili nell'overworld. Da una parte rende lo shiny hunting divertente a differenza del noiosissimo hunting di LGPE, dall'altra idk sarebbe stato comunque carino (?) --- In generale SwSh è imho un ottimo gioco che ha sicuramente dei difetti, se saputo godere può offrire tante ore di gioco. Non mi divertivo così dai tempi di BW2! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blasto. Inviato 11 luglio, 2020 Condividi Inviato 11 luglio, 2020 Parto dal presupposto che, se non ti interessa minimamente giocare online, tanto vale continuare a rigiocare qualche bel Pokémon vecchio tipo Smeraldo, Platino o BW2. Se vuoi affrontare questo Pokémon come un "normale RPG", meglio dirigersi verso giochi più completi come Xenoblade o Dragon Quest (parlo di quelli che puoi trovare su Switch). Dico questo perché secondo me si sono sforzati veramente poco a sto giro. Ok i miglioramenti "quality of life" tipo i box sempre accessibili e il ricordamosse/giudice onomastico/tuttofare nei centri Pokémon, le caramelle per livellare, ecc, ma dal punto di vista dei contenuti extra competitivo ci sono belle lacune. In primis la trama, penso mai stata così infantile, con i personaggi principali fra l'inutile e l'odioso. Lato grafico: non male le zone "civilizzate", ma le terre selvagge fanno pietà, fra cali di frame rate e texture uscite dal Pokémon Snap originale. Molto belle le musiche, ma da sole non possono salvare un intero gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati